Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-01-2004, 22:23   #21
superdavide
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
Quote:
Originariamente inviato da taddeus
niente, voleva dire una cazzata e l'ha fatto

Concordo

Io kiederei all'amico ke ha detto quella cazzata di indagare e kiedere in giro di dov'è L'ingegnere di MAKKINA di SHUMACHER, oppure quanti ingegneri laureati a PALERMO lavorano alla NASA... di sicuro saranno tutti raccomandati...
superdavide è offline  
Old 28-01-2004, 22:27   #22
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
Originariamente inviato da superdavide
Concordo

Io kiederei all'amico ke ha detto quella cazzata di indagare e kiedere in giro di dov'è L'ingegnere di MAKKINA di SHUMACHER, oppure quanti ingegneri laureati a PALERMO lavorano alla NASA... di sicuro saranno tutti raccomandati...
vabbe...qui finisce a chi ce l'ha più lungo....

Old 28-01-2004, 22:31   #23
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Prova a fargli domande riguardanti quello che dovrebbe conoscere un ingegnere

"Scusa...tu che sei ingegnere, mi serve sapere cos'è il momento d'inerzia di un corpo in rotazione intorno al proprio asse..."

oppure roba di meccanica razionale

mettilo in difficoltà in questo modo

Se risponde bene, allora non conta il fatto che abbia la laurea o meno
gtr84 è offline  
Old 28-01-2004, 22:34   #24
superdavide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smeg47
vabbe...qui finisce a chi ce l'ha più lungo....

LoL!

Ma nn ho mica detto ke sono io il MIGLIORE!

Rispondevo al fatto ke c'era una insinuazione sulla professionalità e bravura degli ingegneri del SUD... tu cosa avresti risposto??

Ke basi aveva quella affermazione?
superdavide è offline  
Old 28-01-2004, 22:38   #25
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da gtr84
Prova a fargli domande riguardanti quello che dovrebbe conoscere un ingegnere

"Scusa...tu che sei ingegnere, mi serve sapere cos'è il momento d'inerzia di un corpo in rotazione intorno al proprio asse..."

...E se risponde, deve postare subito nel nostro thread sul momento d'inerzia!!!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 28-01-2004, 22:39   #26
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
LoL!

Ma nn ho mica detto ke sono io il MIGLIORE!

Rispondevo al fatto ke c'era una insinuazione sulla professionalità e bravura degli ingegneri del SUD... tu cosa avresti risposto??

Ke basi aveva quella affermazione?

io penso che a livello di preparazione, le varie facoltà siano più o meno equivalenti..... certo ci sono anche Laureifici.

Io lavoro con diversi ing. provenienti da napoli, e parlando con loro è emerso come per loro fosse più facile ottenere voti elevati rispetto a me....nel senso che, nel loro caso e per la loro facoltà, se passavi un esame, quasi sempre era con un buon voto.

Di più non posso dire perche non conosco
Old 28-01-2004, 22:41   #27
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
...E se risponde, deve postare subito nel nostro thread sul momento d'inerzia!!!

ecco....già si è impadronita di un 3d dove ha dato una risposta sensata e per il resto ha spammato!!
Old 28-01-2004, 22:42   #28
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Quote:
Originariamente inviato da sioux
Oppure, senza voler scatenare polemiche pero' la realtà e' questa.... si e' laureato al Sud.....allora tutto si spiegherebbe.
Senza scatenare polemiche?
wrathchild è offline  
Old 28-01-2004, 22:43   #29
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
ecco....già si è impadronita di un 3d dove ha dato una risposta sensata e per il resto ha spammato!!

Non ho spammato!

E cmq quella risposta lì val bene un po' di spam! Che fatica!
Old 28-01-2004, 22:44   #30
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Ecco appunto!

gtr84 è offline  
Old 28-01-2004, 22:46   #31
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da gtr84
Ecco appunto!

Questa è una prova sicura: nessun ingegnere potrebbe mai resistere a una tale tentazione!!!

Cmq mi viene la curiosità di chiedere come mai a Gerry siano venuti dubbi così pesanti su questa persona...
Old 28-01-2004, 22:47   #32
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da sioux

Oppure, senza voler scatenare polemiche pero' la realtà e' questa.... si e' laureato al Sud.....allora tutto si spiegherebbe.

però! come boiata non è male!
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 28-01-2004, 22:49   #33
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Questa è una prova sicura: nessun ingegnere potrebbe mai resistere a una tale tentazione!!!

Cmq mi viene la curiosità di chiedere come mai a Gerry siano venuti dubbi così pesanti su questa persona...
bhe non è detto...ad esempio io odio i momenti d'inerzia et similia quindi non è che mi esalti parlarne...in compenso me la cavo bene in chimica applicata, materiali, chimica industriale&C.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 28-01-2004, 22:50   #34
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Prevedo un incremento non trascurabile della densità media di ingegneri del sud su questo thread...

P.S. Se uno parla come me lassù, è senz'altro un ingegnere, è condizione sufficiente ma non necessaria...
Old 28-01-2004, 22:50   #35
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
bhe non è detto...ad esempio io odio i momenti d'inerzia et similia quindi non è che mi esalti parlarne...in compenso me la cavo bene in chimica applicata, materiali, chimica industriale&C.

vabbe...se non è zuppa.....
Old 28-01-2004, 22:58   #36
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
ma...che ingegnere e' esattamente??

questo e' fondamentale saperlo
inutile cazziarlo sui concetti fondamentali....son sempre i primi esami che si danno e questo non presuppone che sia ingegnere.
bisognerebbe cazziarlo su qualcosa che si impara negli ultimi anni...
(per avere la laurea devi finire pure gli esami dell'ultimo anno...)

hihih
per un ingegnere informatico....
"mi dica cosa sono le proprieta' ACID"
(Basi di dati....)

oppure...
che e' il "reverse engineering?"
(ing.del Software)

e se vogliamo essere veramente stronzi...
"che cosa e' un nodo?"
(impianti di elaborazione....se e' bravo risponde roba su calcolo parallelo...se e' un caXXone...rispondera' con i nodi delle scarpe :P)

ecco...alcuni hint se e' un ing informatico...

SZ
sanxius è offline  
Old 28-01-2004, 23:01   #37
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Dubito sia ing nucleare quindi evito di fornire hints...
Old 28-01-2004, 23:24   #38
superdavide
Senior Member

Quote:
io penso che a livello di preparazione, le varie facoltà siano più o meno equivalenti..... certo ci sono anche Laureifici.

Io lavoro con diversi ing. provenienti da napoli, e parlando con loro è emerso come per loro fosse più facile ottenere voti elevati rispetto a me....nel senso che, nel loro caso e per la loro facoltà, se passavi un esame, quasi sempre era con un buon voto.

Di più non posso dire perche non conosco

Scusa, ma ke centra con Il TREAD?

Posso farti un contro esempio: " miei colleghi, parlando con Colleghi studenti di Ingegneria a TORINO, parlando di ANALISI Matematica ecc, hanno scoperto ke i loro colleghi torinesi nn sapevano neanke cosa fosse una SERIE NUMERICA... pensi ke in futuro gli ingegneri del POLITECNICO di TORINO (tra le più importanti e famose d'italia) nn potranno essere degli ottimi ingegneri?

Cioè, su quale base io posso dire ke TUTTI i colleghi TOrinesi nn sanno un Cavolo di ANALISI? XKè 2-3 persone nn sapevano cosa fosse una SERIE?

Ke esempio contorto però...
quasi da ingegnere va! ROFTL!
superdavide è offline  
Old 29-01-2004, 00:00   #39
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Scusa, ma ke centra con Il TREAD?

Posso farti un contro esempio: " miei colleghi, parlando con Colleghi studenti di Ingegneria a TORINO, parlando di ANALISI Matematica ecc, hanno scoperto ke i loro colleghi torinesi nn sapevano neanke cosa fosse una SERIE NUMERICA... pensi ke in futuro gli ingegneri del POLITECNICO di TORINO (tra le più importanti e famose d'italia) nn potranno essere degli ottimi ingegneri?

Cioè, su quale base io posso dire ke TUTTI i colleghi TOrinesi nn sanno un Cavolo di ANALISI? XKè 2-3 persone nn sapevano cosa fosse una SERIE?

Ke esempio contorto però...
quasi da ingegnere va! ROFTL!
me pare un pò una cazzata....
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 29-01-2004, 01:02   #40
superdavide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
me pare un pò una cazzata....

Beh... rileggendo...a mente fredda.... SI LO PENSO ANKE IO!

Cmq Nn pensi lo sia anke quella detta da quel ragazzo ke la LAUREA presa al SUD è..diciamo STRANA?
superdavide è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non &egr...
Gmail sempre più intelligente con...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian