|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
con le qt usavo qmake, faceva tutto da solo grazie, ciao |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
ste librerie sono mitiche!!!
sono finalmente riuscito a scrivere qualcosa con un'interfaccia nello stesso tempo che utilizzavo quando usavo visual c++ ho quasi finito un programmino di test per vedere quanto sono abile ora però mi sorge un problema... il testo nelle caselle lo posso prendere con getText() che mi restituisce un FXString. il punto è che a me serve una stringa standard (quelle di #include <string.h> per intenderci). ho guardato qua nella speranza che fosse stata creata una funzione i conversione: http://www.fox-toolkit.org/ref/classFX_1_1FXString.html ma non ho trovato nulla che mi restituisca una stinga normale o al limite un array di caratteri forse questo: Codice:
FXString& FX::FXString::operator= ( const FXchar * s ) Assign a C-style string to this. ciao |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per il momento voto le Qt, semplicissime da usare.
Ma le fox hanno qualcosa del tipo QtDesigner?? Sto sfogliando il sito ma non ho ancora trovato niente. Ciao
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà con le fox non serve un editor di finestre, sono state pensate per farne a meno.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sapevo ci fosse una mailing list grazie della risposta! ciaaaaaaaaaaaaaao |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
rompo per l'ultima volta.
tralasciando il fatto che non mi riconosce le dischiarazioni di string con string.h incluso la domanda è invece questa: come diavolo si lancia una finestra? con execute mi arriva un bel segmentation fault.... mi potete fare un esempio veloce veloce? ciao |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Puoi postare il codice che non ti funziona?
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
il punto è che ho trovato milioni di errori...
stò andando un pò di fantasia supponevo di dover derivare una classe da dialogbox e di lanciare execute. però poi ho visto un costruttore.... FX::FXDialogBox::FXDialogBox ( FXApp * a, const FXString & name, FXuint opts = DECOR_TITLE|DECOR_BORDER, FXint x = 0, FXint y = 0, FXint w = 0, FXint h = 0, FXint pl = 10, FXint pr = 10, FXint pt = 10, FXint pb = 10, FXint hs = 4, FXint vs = 4 ) ma dove và messo? e poi basta lanciare execute? http://www.fox-toolkit.org/doc.html qui non ho trovato nulla le ho trovate molto semplici e veloci da imparare, ma mancano i milioni di tutorial e esempi.... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
tests/dialog.cpp è lì apposta
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao ragazzi! Ho finalmente imparato a fare qualcosa con le qt!
Davvero facili e potenti! Il mio problema è: da una textedit devo prelevare sotto forma di stringa (testo) e lo devo memorizzare in una variabile per poi stamparlo nella console, come faccio? riesco solo a prendere numeri interi o double!! Ciao e.... spero che mi aiutate!
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
su!
Per favore!! Aiutatemi voi che siete geni!
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Premetto che non conosco le Qt. Con Delphi, quando dovevo passare da intero a stringa o viceversa(vedi prendere un informazione da un edit) usavo una funzione come IntToStr o StrToInt , vedi se esiste qualcosa di simile...dal momento che tu devi passare una stringa in una variabile di tipo stringa non dovrebbero esserci problemi...
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
non riesco a trovare nessuna funzione di quel tipo!
ripeto: è di tipo text e infatti con text().toInt() riesco a convertire il contenuto (text) in u intero e riesco a stamparlo nella console ma se ci sono lettere nn riesco!
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Finalmente sono riuscito! Bastava usare QString e ->text().
Ora le variabili nome e cognome le voglio stampare in un file di testo, con il c usavo fprintf(nomePuntatore, "Testo %s", nomeVariabileDaStampare) ma con il c++ non so come fare e poi non posso usare %s perchè nome non è una stringa ma una QString! Come posso fare???? Questo è il file dell'interfaccia creato con qtdesigner e modificato da me: // funzione stampa void schedaForm::stampa() { QString cognome = cognomeLineEdit->text(); //trasformo il contenuto di //cognomeLineEdit in testo QString nome= nomeLineEdit->text(); //faccio lo stesso per nome FILE *f; //puntatore a file f=fopen("scheda utente.txt","w"); //creo e apro il file fprintf(f,"Nome: "); //scrivo nel file fclose(f); //chiudo il file }
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a stampare sul file...
il problema adesso è che me lo crea solo se lancio il programma da linea di comando con ./nomeprogramma perchè???
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: Vigevano(PV)
|
perche solo nomeprog creerebbe conflitti.
con il ./ sei certo che ti attivi il prog nella dir corrente
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
si questo lo so, quello che volevo sapere è perchè mi crea il file solo se lancio il programma da console e non quando lo avvio con kde con il doppio click?
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Vigevano(PV)
|
creati un file exec.sh cosi:
#!/bin/bash ./nomefile Gli dai un chmod +x che lo rende eseguibile e sei a posto
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
non cambia niente... devo sempre usare la linea di comando per avviarlo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.