Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2004, 22:30   #21
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da pandyno
Si, ora sono a 2400mhz a 2,1V

un po' altino, ma almeno lo sfrutto per bene
a liquido vero?
coprilo bene perchè c'è in giro un vento ellettronico...
Old 25-01-2004, 22:32   #22
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da rsuter
Già, il sito preso di mira è www.anitradc.net di cui sono coadmin del forum insieme a cicciok@ppa ed eraser.
perdona la mia curiosità che argomento tratta il sito?
Old 25-01-2004, 22:37   #23
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
è un sito dedicato al programma dc/dc++
Old 25-01-2004, 22:41   #24
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da dieg
a liquido vero?
coprilo bene perchè c'è in giro un vento ellettronico...
Liquido? no slk800

già mi manca il forum
Old 25-01-2004, 22:42   #25
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Dina Mutan

Non saltare subito a conclusioni affrettate

Quote:
Originariamente inviato da eraser
potrebbe essere tukish hacker, ma non ne sono per niente sicuro
Quote:
Originariamente inviato da rsuter Perfetto, hanno hackerizzato anche un altro sito dove anitradc redirettava con il messaggio e le motivazioni della chiusura:
http://www.italianeliteshares.org/
Adesso nn è nemmeno raggiungibile, ed era in asp...
La sua firma era "TUKISH Hacker", è tutto quello che so, ma se è lo stesso che ci ha cancellato 20 pagine di database 1 settimana fa l'ip era italiano, sicuramente daniele ne sa molto + di me...
Ciao.
Che l'ip fosse italiano non vuol dire un bel nulla. Avresti potuto vedere il tuo stesso ip nei log... Hai fatto qualche indagine almeno?
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 22:44   #26
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

cmq nei giorni scorsi è stato attaccato http://www.mil.be/is/index.asp?LAN=E, mica un sito qualunque (durato solo mezz'ora, cmq)

@DarkSide

Old 25-01-2004, 22:44   #27
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Liquido? no slk800

già mi manca il forum
a 2.1 ? azzzzzzz
Old 25-01-2004, 22:45   #28
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death
Non saltare subito a conclusioni affrettate

Che l'ip fosse italiano non vuol dire un bel nulla. Avresti potuto vedere il tuo stesso ip nei log... Hai fatto qualche indagine almeno?
si infatti potrebbe benissimo anche aver usato un proxy....o forse piu di uno
Old 25-01-2004, 23:10   #29
daniele_dll
Senior Member

L'Avatar di daniele_dll

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Como
era telecozz adsl...e no, nn ha usato ne proxy ne socks4\5 ne tunnel http

xche quando lo abbiamo scoperto lui era ancora connesso (era lui xche lo vedevo dai log di apache che stava giocherellando con un pannello di controllo) e ho lanciato 1 scan con nessuss sulla macchina

ho usato nmap controllando tutte le porte
e nn mi ha trovato nulla di aperto se nn quelle della condivisione dei file\stampanti

infatti...io ho questa carta da giocare, e quando recuper quest'ultimo ip, poi mi diverto pure io!

xche l'altro sito che ha abbattuto aveva 1 sistema di stats sul mio server virtuale...di conseguenza ho il suo ip loggato sulla macchina

anche xche la macchina fisica logga tutto delle macchine virtuali ^^
vediamo se il mio hoster mi recupera l'indirizzo ip dell'imbecille...o se mi manda direttamente tutti i miei log e mi metto alla ricerca
Old 25-01-2004, 23:18   #30
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da daniele_dll

xche quando lo abbiamo scoperto lui era ancora connesso (era lui xche lo vedevo dai log di apache che stava giocherellando con un pannello di controllo) e ho lanciato 1 scan con nessuss sulla macchina

e nn mi ha trovato nulla di aperto se nn quelle della condivisione dei file\stampanti

infatti...io ho questa carta da giocare, e quando recuper quest'ultimo ip, poi mi diverto pure io!

xche l'altro sito che ha abbattuto aveva 1 sistema di stats sul mio server virtuale...di conseguenza ho il suo ip loggato sulla macchina

vediamo se il mio hoster mi recupera l'indirizzo ip dell'imbecille...o se mi manda direttamente tutti i miei log e mi metto alla ricerca
mmhh perchè sulla home di anitradc non linkiamo questabella discussione?

cosi' il pirlozzo si piglia un bello spaventello?
Old 25-01-2004, 23:32   #31
daniele_dll
Senior Member

L'Avatar di daniele_dll

Quote:
mmhh perchè sulla home di anitradc non linkiamo questabella discussione?

cosi' il pirlozzo si piglia un bello spaventello?
ora glielo chiedo ^^
potrei farlo io direttamente...ma non so se lui vuole
Old 25-01-2004, 23:47   #32
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:

Non c'é che dire...è uno che ci sa fare
Old 26-01-2004, 00:24   #33
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ahh che palle!!!!!!!! Speriamo domani torni tutto ok!!
Old 26-01-2004, 00:28   #34
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
ke p@lle... xkè chiamate hacker questi lameri? un hacker prima buca il server e dopo avvisano l'amministratore... non si mettono a fare cose da bambini... mi rattrista che anke i proprietari hanno chiamato hacker questi poveri lameri e per avere un sito conosciuto credo che abbiamo un po di esperienza in informatica
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 01:17   #35
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
potrebbe essere tukish hacker, ma non ne sono per niente sicuro
di sicuro c'è che è un cojote...poi fosse un hacker che trova la falla di certo nn si mette a ciullare pw, smanettare nei db e così via...nn sò che collegamenti ci siano fra l'azione di ieri e quella dell'altra volta certo è che si è vista ancora l'insufficienza delle contromisure prese dalla società di hosting coinvolta, e dall'incapacità di fornire un min di "sicurezza" per chi svolge attività sul web qualunque esse siano...

io sarò una pippa in informatica, di sql n sò niente tranne l'acronimo, delle falle aperte, poi scoperte poi riaperte nemmeno, ma dato per scontato che n esiste un software che nn ha pecche così come n esistono parti di codice inviolabili in un mondo qual è internet, SONO SICURO che ci sia modo e MODO di affrontare la questione da parte di chi è PAGATO per farlo.

Quindi dani, ti esorto a muoverti LEGALMENTE e nn dare ip in pasto a chicchessia perchè così si và solo dalla parte del torto e si rischia di andare nei casini un pò tutti ( denuncia uno e poi chissà dove si finisce) e soprattutto a chiedere un accertamento delle responsabilità di chi nn ha monitorato quello che doveva monitorare e così via...

perchè finchè sn post con battute, info hardware me ne posso anche fregare ( anche se mi dà fastidio il principio), ma quando si tratta di dati PERSONALI mi girano e assai i cocones.

E ricordo si è civilmente-penalmente responsabili per condotta negligente comprovata...
Quindi vediamo di muoverci nel modo migliore e di beccare sto cxxxxne...anche tramite Polizia Postale...se beccano i pedofili che sfruttano chissà quali "canali sotterranei", di certo possono pure sgamare uno che se và bene ha usato un proxy ( quello cinese dani)...tukish poi...

mi viene da smadonnare

Quote:
ke p@lle... xkè chiamate hacker questi lameri? un hacker prima buca il server e dopo avvisano l'amministratore... non si mettono a fare cose da bambini... mi rattrista che anke i proprietari hanno chiamato hacker questi poveri lameri e per avere un sito conosciuto credo che abbiamo un po di esperienza in informatica
ti quoto in pieno...anche se raf con l'hackerizzare ( nn si dice hacherare? ) intendeva solo il fatto di bucare il server...

( raffo lamentati poi che nn ti pariamo le chiappette quando serve)

DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 05:28   #36
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
up:S
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 09:20   #37
daniele_dll
Senior Member

L'Avatar di daniele_dll

ho parlato con l'assistenza, appena arriva il tecnico gli passano le mail e sistemano. Poi gli telefono xche vorrei altre informazioni

Anche se mi sta seriamente passando dalla testa di mettermi una mbit a casa...mi configuro la lan come una DMZ e l'accesso SSH al server lo attivo solo dal mio e solo con le chiavi asincrone senza password, in modo che se si è senza chiave nn si può accedere, oltre al fatto che l'accesso dall'esterno è bloccato.
Inoltre, sempre se lo avessi a casa, con syslog-ng attiverei il log via rete, in modo che ogni riga di log che scrive li me la manda ad un'altra macchina che mi scrive i log. e come questa tante altre cose :\
usando anche il kernel 2.6.1 patchato con SeLinux...sbavvv
avendo i soldi... DD

nn costa molto una CDN da 2mbit
http://www.191.biz/cgi-bin/di_191/di...product187.jsp
(guardate il listino in alto a destra della pagina )

io purtroppo non sono root sulla macchina di conseguenza nn posso gestire io la sicurezza, al max mi limito a usare password sicure e ovviamente a nn usare le pass del server x altre cose.

e loro tanto meno ne hanno colpa, mica hanno qualcuno che controlla i monitor alle 11 e passe di sera

comunque mi devono spostare il server virtuale su piattaforma + sicura, cosi mi hanno detto ^^

Old 26-01-2004, 09:27   #38
daniele_dll
Senior Member

L'Avatar di daniele_dll

magari anche il 2.6.2 dato che è in rc2 e a breve esce :sbav

lol...ho telefonato al 191 per avere informazioni su una CDN...mi volevano mandare un rappresentate a casa LOL

Ultima modifica di daniele_dll : 26-01-2004 alle 09:30.
daniele_dll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 09:31   #39
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:

lol...ho telefonato al 191 per avere informazioni su una CDN...mi volevano mandare un rappresentate a casa LOL

stavo per scriverlo
Old 26-01-2004, 09:34   #40
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:

dici davvero per la cdn?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian