|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ai bei tempi non era male anche Axl Rose. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Secondo voi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Arch Enemy - Bury me an Angel Death - Screm Bloody Gore Testament - Down for life Bruce Dickinson - Tears of the dragon Queen - Show must go on e chissà quanti altri... a livello di potenza, Chester è ben lontano IMHO anche Dexter Hollands il cantante degli Offspring è più potente Offspring - All I Want Sono opinioni personali, ovvio, però sentire qualcosina di più aiuta a formare opinioni un pò più realistiche
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche il caro vecchio James dei Metallica non mi dispiace affatto
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E dal mio cuore, non si cancellerà mai Freddie "I want it all! I want it all!! I want it all!!! and I want it NOW!"
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Oltre a Freddie (che e' di un'altro pianeta)
io direi Micheal Kiske e Timo Kotipelto |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Bobby McFerrin
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ma perchè quando ci si riferisce alle grandi voci si citano per il 90% voci metal/hard rock. Solo perchè fanno gli acutoni? Belle per l'amor di Dio anche a me piacciono molto ma abbastanza mono-tecnica per la maggior parte.
La voce è uno strumento come gli altri, personalmente potrei citare Garfunkel, Rod Stewart alla fine degli anni 60 (come genere), Mango in Italia, Bobby McFerrin e tanti altri... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
E' "un tizio" che quando fa i concerti al posto di utilizzare gruppo, effetti, cori e controcori, utilizza soltanto il suo corpo e la sua voce ed un microfono.
Ha un'estensione micidiale, è un improvvisatore, e canta ogni stile ed ogni forma di musica esistente oggi. Per darvene un'idea, unite i manhattan transfert, al jarreu, i neri per caso, e forse.... otterrete bobby mcferrin. Canta anche, interamente da solo, opere di musica classica, afro, jazz, rock..... è uno stregone!! E' una magia vederlo dal vivo. più info qui: http://www.bobbymcferrin.com/
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ad esempio io ti potrei citare delle persone che secondo me sono BRAVISSIME tipo: Robin Williams Cesare Cremonini Elthon Jhon ma che pubblicano dei prodotti musicali che invece non mi piacciono assolutamente. Questo purtroppo non fa che influenzare il giudizio sulla BRAVURA TECNICA della persona. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq passi Elton John e Robbie Williams che tanta voce non ha ma la usa bene, ma Cremonini dove l'avrebbe la voce, io non riesco mai a capire se canta o legge un dettato... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Con la premessa che personalmente ascolto quasi ogni genere musicale, vorrei segnalare anche il mitico James taylor.
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
|
Quote:
Cmq erano degli esempi ! |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se parlo con i miei amici al bar, loro mi diranno che Tiziano ferro ha una gran voce... Immagino che il versante del blues o jazz che non ascolto granchè nasconda voci stupende... ma per ora non ne sono a conoscenza..
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Registered User
|
Quote:
Sai quanto ca##o me ne frega de Cremonini! |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una delle frasi più ricorrenti è "Freddie Mercury era il migliore", non è che non sia vero, imho non era il migliore in assoluto (e in fondo chi lo è? impossibile dirlo) ma aveva una voce sicuramente bellissima, ma sentirlo dire così come frase preimpostata da tutti mi fa storcere il naso peggio che se dicessero il contrario. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
Rob Halford, Geoff Tate, Micheal Kiske, Bruce Dickinson, Chuck Billy, Mike Vescera... se lo mangiano!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.