|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Quote:
E' ovvio che alcuni possano aver avuto problemi con gli ACER, ma nel forum vedo che anche altri con ASUS o SonyVaio, o ancora gli stessi IBM hanno dovuto fare i conti con guasti di ogni tipo.. Questo ThinkPad esteticamente fa ca...., però sembra molto interessante tecnicamente, poi per comprarlo uno deve pensare a cosa deve farci, come x tutte le cose informatiche. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
|
Non ho mai avuto l'occasione di provare per un periodo di tempo lungo un bel portatile IBM ma devo dire che ho sempre sentito pareri entusiasti. E poi anche esteticamente mi piacciono molto per l'originalità spartana che li contraddistingue.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Direi che 9/10 era un Thinkpad T23. Infatti ha un pulsantino che permette di accendere una lucina sullo schermo in alto al centro. Cmq anche quelli non sono poi granchè. Prova a mettere dei programmi un po' pesantini e poi vedi come ti rallenta il notebook. Qui dove sto lavorando ce ne sono moltissimi e spesso succede che lo schermo spari una luce anche dal basso e poi non parliamo degli HDD che solitamente non durano + di due anni senza danneggiarsi qualche cluster. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A livello estetico poi non mi piacciono proprio per niente. Però un lato positivo l'ho trovato: sono molto leggeri e il touchpad non è malaccio. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ASUS
Ma secondo voi, rapporto prezzo/prestazioni , come sono messi i notebook ASUS ?
Io ho già provato 4 ASUS (usati personalmente) e non mi sono trovato male; inoltre sembra che ci sia una costante crescita verso il miglioramento. (Sono partito da un L84 con PII, ora ha un non ricordo la sigla con AMD XP2200+) Però nn ho mai provato altro (ho visto da vicino un TOSHIBA al lavoro : è la qualità dello schermo che nn ha confronti, ma il mio è un fascia economica, quello erà un PII650 che è costato un capitale al momento dell'acquisto, e c'erano già i PIV per notebook). Nella mia azienda compriamo quelli perchè effettivamente grossi problemi nn ne abbiamo (ne avrò aquistati in tutto 15 in un anno, e solo uno aveva il display che dopo il primo riavvio è rimasto bianco). Chi me lo ha venduto, lo ha preso indietro senza fare storie (onestà del rivenditore, in quanto poi con ASUS se la è vista lui, e me ne ha dato un'altro identico). Nessun altro problema riscontrato, a parte che sulle versione per AMD non installano i driver di gestione corretta del processore, ovvero non modula ne in frequenza ne in voltaggio. Io ho dovuto in un caso (AMD XP 1600+) installarli da CD, nell'altro (AMD XP2200+/AMD XP2500+ scaricare da internet il driver del processore per XP ed installarlo). Che dire, dopo la betteria dura il doppio (in media da 2 a 3 ore). Non so, aspetto qualche altro commento !!! Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ASUS
scusate, L84 con PIII !!! , TOSHIBA PIII650 !!!
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Caserta
|
Io sinceramente penso che i portatili IBM non siano poi molto meglio di altri!
La linea estetica non è che sia proprio bella! Forse quest'ultimo modello monta l'HD IBM che ha il controllo anti shok! Però in generale io penso che gli HP e i Compaq siano molto meglio! Io ho un HP Omnibook Xe3 e devo dire che è veramente un bel portatile, un pò vecchio ma fa sempre il suo lavoro egregiamente! Mi è caduto anche un paio di volte ma non si è fatto niente! Inoltre prima che mi cadesse l'unico problema che ho avuto è stato che si è fulminata la retroilluminazione del monito. Ho chiamato l'assistenza e dopo un giorno è venuto un tecnico che mi ha sostituito il monitor davanti a me!!! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Be trascurando il peso.....10 ore di autonomia sono davvero una gran cosa!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Bah francamente non so quanto siano reali. Dove lavoro io diamo solo T40 come notebook e mi sembra che al max arrivino a 3 ore circa (forse 4... quasi quasi domani faccio un test). Poi non dimenticare che quel notebook arriva a 10 ore, ma solo con due batterie e poi non penso che si tratti di uso continuo del notebook (infatti spesso i notebook IBM vanno in stand-by dopo pochissimi minuti e ciò favorisce decisamente il risparmio).
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pisa
|
Mah, io di IBM ho sempre avuto un'ottima impressione.
tutti i NB che mi sono capitati non erano affatto male. Contrariamente invece sono rimasto molto stupito, ed in diverse occasioni, di quanto la tanto amata ASUS faccia dei notebook con molta poca attenzione all'ingegnerizzazione dei componenti: spingere l'hardware fino alle stelle pone dei seri problemi di stabilità e di utilizzabilità. Non è un caso che IBM o Sony preferiscano utilizzare roba un po' più collaudata e cercare la performance nell'accostamento ed ingegnerizzazione dei vari componenti. La cosa che mi ha stupito di più, fu vedere un DVD su un NB sony con un 15' a 1024x768 su una macchina entry level (la scheda video era una vecchia ATI con 8MB) che dire... non ho visto mai un ASUS che lo facesse a parità di caratteristiche. E poi il fatto dell'assistenza è una cosa assolutamente importante e tangibile. Ho bruciato la CPU in quel NB Sony. Ho telefonato ad un numero verde, mi hanno dato un appuntamento con il corriere a casa mia e dopo una settimana me lo hanno riportato... Altro che centri assistenza... Sono fermamente convinto che quello che si paga in più in questo tipo di apparecchiature sia certamente il marchio e che quel marchio significhi tante altre cose. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.