Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2004, 00:06   #21
N@ndo
Member

L'Avatar di N@ndo

Iscritto dal: May 2002
jappilas allora .. dove l'hai preso l'Elta?
Thks
Old 01-02-2004, 10:16   #22
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Io ho preso un lettore Kiss Dp450 e mi trovo benissimo.L'ho pagato 2 mesi fa 199€.
Legge tutti i formati:dvd+-r/rw,cdr,cdrw
Codificheivx 3/4/5,xvid
E in più mp3,video cd,jpg,audio ogg,wma.....tutto tranne CODIFICA con QPEL!
Aggiornabile ovviamente !
Ciao
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 10:53   #23
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
X coiote 74, il techwood che dici è per caso questo?
http://www.son-video.com/Rayons/Hom...h_DVX4040S.html
dove si trovano gli aggiornamenti? io ho provato cercando techwood e non ho trovato niente.
ciao
Il link che hai postato non funziona, comunque il Techwood di cui parlavo è il TK24 slv e il firmware lo puoi trovare entrando nel forum di QUESTO sito, insieme a tante altre informazioni utili.
Old 01-02-2004, 12:46   #24
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
se qualcun altro acquista l' elta 8883...

... mi direbbe se anche sul suo, il cassettino (molto sottile e di plastica lucida ) anche da aperto, rimane come leggermente rientrato
(nel senso che mettendovi il disco, una parte va inserita nella "bocca" del lettore)

... per me non è un gran problema, è solo per capire se è una cosa che fa solo il mio oppure è normale
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 12:47   #25
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

...notavo (in prefrenze con codice 49540) che è impostato per "region code 0"
vuol dire che è region free?
Old 01-02-2004, 12:53   #26
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
...notavo (in prefrenze con codice 49540) che è impostato per "region code 0"
vuol dire che è region free?
YESSSSSSS!!!!!!!!
Old 01-02-2004, 12:59   #27
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
YESSSSSSS!!!!!!!!
FIIIICOOO...
Old 04-02-2004, 20:34   #28
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

faccio un piccolo uppino
magari il thread è ancora attuale, se alcuni hanno intenzione di acquistare il player in questione
Old 04-02-2004, 21:00   #29
Pancov
Senior Member

L'Avatar di Pancov

Iscritto dal: Oct 2002
Si fà cosi' anche il mio amstrad [email protected] apre completamente il vassoio......
come ti trovi......hai su l'ultimo firmaware?
Pancov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 22:40   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io ho un amstrad 3015 , con chip Ess ( mi sembra ) e mi trovo molto bene!

Ciaozzz
Old 04-02-2004, 23:35   #31
Pancov
Senior Member

L'Avatar di Pancov

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO

xx68...il trucco per queste macchine è fargli leggere delle cose decenti..non del tipo:"sai il cavolo come sono fatti !"

Ciaozzz
Old 05-02-2004, 15:12   #32
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Si fà cosi' anche il mio amstrad [email protected] apre completamente il vassoio......
come ti trovi......hai su l'ultimo firmaware?
l' ho preso sabato scorso... e secondo il negoziante erano appena arrivati, quindi mi pare che come FW sia una ver recente...

cmq
coi dvd: no problem
divx e xvid + ac3: "quasi" no problem - (1)
xvid con mp3 vbr: qualche desync sporadico, più (1)

piccoli prob con l' osd (il dover premere il tasto ogni volta...)

(1) qualche sporadico downspeed/upspeed... secondo qualcuno "potrebbe" essere dovuto a microsurriscaldamenti, per cui il chip si spegne per un istante e "recupera" dopo la decodifica...

dovrebbe uscire un update a fine mese se non sbaglio... bisogna tenere d' occhio i rispettivi siti e avvertirsi a vicenda, nel caso di "movimenti"...

Quote:
eheh... la prima volta che sono passato da quel negozio c' era proprio l' amstrad 3015 a fianco dell' elta, e costava 10 € in più
ammetto che un attimo di indecisione c' è stato... poi alla fine ha prevalso la considerazione del chip più moderno...

Ultima modifica di jappilas : 05-02-2004 alle 17:38.
Old 05-02-2004, 17:37   #33
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

per il problema (1) di cui sopra... mi sorge un dubbio O_o

devo preoccuparmi che non sia risolvibile con un nuovo firmware?

(domanda dovuta solo al fatto che quello che trovavo su forum tedeschi e americani mi faceva sentire un po' beta tester ...)
Old 07-02-2004, 10:12   #34
devil2000
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ho trovato l'amstrad a 99€, conviene?
Sono indeciso tra l'amstrad e il kiss, quali sono le differenze?
Ciao e grazie
devil2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 10:56   #35
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Ho preso lo Yamada 6000 a 99 euro. Anche questo è region free. Dai primi test va che è una meraviglia, senza neppure aggiornare il firmware.
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 12:19   #36
Pancov
Senior Member

L'Avatar di Pancov

Quote:
Originariamente inviato da devil2000
Ho trovato l'amstrad a 99€, conviene?
Sono indeciso tra l'amstrad e il kiss, quali sono le differenze?
Ciao e grazie
non conosco il kiss 450...so' che costa abbastanza di piu'.....so che su altri forum c'è un certo "JIMI" che ne dice peste e corna.....,lo chiama adirittura tostapane.....
Io ho l'amstrad 3016,ottima macchina.....poi stanco di aspettare aggiornamenti firmaware da parte della ditta ho montato il firmaware del elta 8883.......tutto O.k....adirittura continua ad andare l'uscita digitale ottica che nel elta non c'è....il tasto RGB diventa come nell elta un reset di impostazione.....
A proposito se tu metti un cd audio dts....và ....sempre se naturalmente hai un home theatre.....
Old 07-02-2004, 14:48   #37
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Originariamente inviato da Pancov
non conosco il kiss 450...so' che costa abbastanza di piu'.....so che su altri forum c'è un certo "JIMI" che ne dice peste e corna.....,lo chiama adirittura tostapane.....
Io ho l'amstrad 3016,ottima macchina.....poi stanco di aspettare aggiornamenti firmaware da parte della ditta ho montato il firmaware del elta 8883.......tutto O.k....adirittura continua ad andare l'uscita digitale ottica che nel elta non c'è....il tasto RGB diventa come nell elta un reset di impostazione.....
A proposito se tu metti un cd audio dts....và ....sempre se naturalmente hai un home theatre.....
scusa... anche col tuo (che quindi ha stesso chip di decodifica e stesso FW del mio) noti quello che capita ogni tanto a me?

(cioè momenti sporadici in cui il video "accelera" e poi si risincronizza rallentando)

giusto per capire se è una cosa comune e se può dipendere dal FW ...
Old 07-02-2004, 15:20   #38
Pancov
Senior Member

L'Avatar di Pancov

Dunque la cosa nasce quasi sicuramente da dei "non buoni divx"........e secondo mè il problema della temperatura del chip non è presente su questa macchina ...era un difetto della versione GE...quella del magnavox australiano per intenderci......
A prescindere che col prossimo firmaware annunciato da Elta per metà febbraio le cose dovrebbero migliorare notevolmente il problema nasce dal sistema di compressione usato .....
ti riporto pari pari quello che trovo sul sito di Benis al riguardo:

La risposta è semplice: nella modalità di uscita di flaskmpeg "Avi output", il multiplexing tra l'audio mp3 e il video DivX;-) è realizzato in maniera tale che in fase di visualizzazione del filmato viene caricato il flusso audio-video ogni 5-10 secondi, con dei caricamenti da HD (o CD rom) che tendono a saturare la potenza di calcolo della CPU per alcune frazioni di secondo: il risultato è che in tali istanti sono possibili degli scatti del video. Per ovviare a questo problema occorre rimultiplexare l'avi tramite Virtual dub, che rimette le cose a posto: dopo l'intervento di virtual Dub, si ha un avi per il quale il caricamento del video è continuo e pertanto non ci sono particolari istanti di maggiore occupazione di CPU.

Metodo valido solo per audio mp3 48000 (qualsiasi bit rate): è impossibile utilizzare lo stesso procedimento per audio DivX;-) (che utilizza necessariamente la frequenza 44100 Hz ) o mp3 a 44100 Hz a causa di grossi asincronismi audio-video

Prima di ulteriori precisazioni ti specifico che questo è riferito a sistemi di anni fà,in particolar modo a cpu da 200...300.... forse paragonabili come prestazioni a ai chip attuali su queste macchine....non credo che un 2500 burton di molti nostri pc soffra questo problema........e non permettono di evidenziarlo.....
Old 07-02-2004, 20:51   #39
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

grazie della conferma
Old 08-02-2004, 00:02   #40
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Scusate se mi intrometto ma su "editingh video e codec" ci sono due mega-thread che forse fanno al caso vostro...
(ovviamente vi consiglio di leggere solo le ultime 10 pagine...)
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Framework Laptop 12: la nuova generazion...
iPhone 18 Pro, si parla di 200-300 euro ...
La società cinese Landspace &egra...
Un mese di stretta di Instagram, i video...
Anche Geely sale sul treno dello stato s...
Spotify porta Running Mode su Android: l...
Il meglio di Amazon in 5 offerte super s...
Apple abbassa le barriere per gli store ...
Scatole cinesi per NIO: le stazioni di s...
L'algoritmo di X premia quello che ti fa...
32GB di RAM, 1TB di SSD, processore Core...
Copilot raggirato con un comando nell'UR...
Quando esce la PS6? Nemmeno il CEO di So...
NVIDIA porta GeForce NOW su Firefox: fin...
Monitor gaming Xiaomi 24" Full HD d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP