|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Finalmente qualcuno che ragiona col suo cervello!!!
Vegeteo ti stimo sempre di più!!! ![]() ![]() ![]()
AthlonXp1800+ AsusA7V266E 256mb ramDDR HD IBM 41GB Creative GeForceTi200 Monitor Philips109B20 modem56k Sound Blaster Live 5+1 Cd-rom acer50xPlexWriter24x10x40PaioneerDvd16x40 Ultima modifica di repietra : 25-01-2004 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: MILANO
|
In italia? non credo prorpio... (lavoro nel settore...)
In europa? Neanche... in Giappone? beh lì si.... E anche negli states i numeri sono molto simili. Ma secondo te se XBOX la svendessero a 99$ (o 99€) non credi che ne avrebbero vendute di più? ciao
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
è veramente potente Sony PSP Spec Sony PSP CPU Core MIPS R4000 32-bit core ~ 128-bit bus ~ 1-333MHz (1.2V) ~ 8MB eDRAM main memory ~ 2.6Gbps bus bandwidth ~FPU, VFPU (2.6 billion flops) ~ 3D graphics extended instructions ~ I Cache, D Cache Sony PSP Media Engine MIPS R4000 32-bit core ~ 128-bit bus ~ 1-333MHz (1.2V) ~ 2MB eDRAM submemory ~ I-Cache, D-Cache ~ 90nm CMOS Sony PSP Graphics Core 1-166MHz (1.2V) ~ 256-bit bus ~ 2MB eDRAM (VRAM) ~ 5.3Gbps bus bandwidth ~ 664 million pixels per second pizel fill rate ~ 3D curved surface and 3D polygon engine ~ Support for compressed textures, hardware clipping, morphing, bone, tessellation, bezier, b-spline (NURBS) ~Maximum of 33 million polygons per second ~ 24-bit full color (RGBA) Sony PSP Sound Core VME (Virtual Mobile Engine) ~ Reconfigurable DSP ~166MHz (1.2 V) ~ 128-bit bus ~ 5 giga operations per second ~ CODEC capabilities ~ 3D sound, 7.1 channels ~ Synthesizer, effecter, and other abilities ~ATRAC3 plus, AAC, MP3 for audio Sony PSP Media UMD (Universal Media Disc) ~60mm-diameter disc ~ 660nm laser diode ~ 1.8GB capacity (dual-layered disc) ~ 11Mbps transfer rate ~ AES crypto system ~ Unique disc ID ~Shock proof ~ Regional code system ~Parental lock system ~ Repeat ordering system Other Sony PSP Specifications 16:9-format widescreen TFT LCD (480x272 pixels, 24-bit full color) ~MPEG4 AVC decoder ~ Wireless LAN (802.11) ~ IrDA (Infrared Data Association) ~ USB 2.0 ~ Memory Stick ~ AV in/out ~ Stereo headphone out ~ Lithium ion battery ~ Expansion port ha praticamente TUTTO ![]() Il Nintendo DS è solo una risposta al PSP....cosa ce ne facciamo di 2 schermi???!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo io resto della mia idea che, per quanto se ne sa ora, sia una mezza cavolata. Pensate agli arcade multischermo (tipo Ferrari F555): quante volte guardate DAVVERO gli altri 2 schermi? Nella mia esperienza personale, condivisa con amici, praticamente mai. Certo da una visione "piu' globale" della pista ma l'utilita' effettiva e' praticamente zero. Idem avere uno schermo per il gioco e uno per la mappa (o per gli oggetti): cmq vada quando voglio cambiare tipo di spada devo distogliere lo sguardo da uno schermo e portarlo all'altro. A sto punto tanto vale quindi avere uno schermo solo. Ad ogni modo ribadisco: sono discorsi che si basano sul nulla perche' non ci sono dati reali, ma la mia personale sensazione e' che questo sara' un nuovo virtual boy (o la nuova grande trovata commerciale come il link GC-GBA che , personalmente, da possessore del solo GC detesto con tutte le mie forze). ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Come mai si da per scontato che la Psp sarà una macchina straordinaria?E invece il Nintendo ds un flop? Aspettiamo di avere almeno le specifiche!!! E non mi stancherò mai di ripeterlo: NON E' IL SUCCESSORE DEL GAMEBOY!!! CI SARA' UN GAMEBOY SP2 PER SCONTRARSI CON LA PSP!!! Diamo un po' di fiducia alla Nintendo... Gli ultimi rumors parlano di 2 schermi per creare un display olografico in grado di creare l'effetto 3d come nei vecchi film che si vedevano con gli occhialini!!! Aspettiamo e vedremo... ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quindi Nintendo lancia il DS, di fascia bassa, e poi il GBA SP2 di fascia alta? A me due console sembrano un pò troppe.
Ultima modifica di Filippo75 : 29-01-2004 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi secondo voi Nintendo lancia una nuova console portatile e le cambia il nome? Cioè Gameboy è un marchio conosciutissimo in tutto il mondo, vende più di qualsiasi altra console al mondo... e Nintendo abbandona il marchio? Non credo proprio... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
1: l'idea degli schermi olografici resterà solo un rumor, la N ha infatti confermato k gli schermi saranno uno sopra l'altro e perciò addio immagine olografica 3d
2: Ha 2 processori, questo vuol dire k non sono in grado di crearne uno potente quanto il psp (almeno in breve tempo) 3: Fidatevi che è la risposta al sony PSP |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
appunto ma secondo voi a cosa servono 2 schermi...all'illusione di trdimensionalità...siete mai andati al cinema con gli occhialini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
tanto non saranno in 3d!!!! la N ha confermato che saranno uno sopra l'altro (quindi niente 3d olografico) e potranno essere utilizzati per creare uno schermo unico di gioco assieme...
![]() Sinceramente quando penso a questa console non ci vedo niente di nuovo, penso ad un Advance SP con 2 schermi!!!! Invece quando penso al PSP mi viene in mente una VERA grafica 3d, la lettura di MP3.... ![]() e secondo nuovi rumors il suo prezzo si aggirerà tra i 199 e i 249 dollari! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Secondo me i grossi limiti della PSP al momento, cioe' per quel che ne sappiamo, sono 2: il prezzo e la durata delle batterie. Non vorrei trovarmi in mano, se mai la comprassi, un mostro di potenza che ha un'autonomia di 20 minuti (come il buon vecchio lynx dell'atari). Quote:
E cmq le ultime notizie ufficiali dicono che N non ha ancora deciso se dare una compatibilita' con i giochi GBA o meno. Quindi un minimo di sucessore lo sara'... Quote:
Aspettiamo si, ma sono poco ottimista. Io dentro di me sto cominciando a sperare che la N passi al software. Farebbe piu' soldi e io avrei una sola console in salone ![]() Ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Quoto!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E' ovvio che il DS non è l'antagonista designato della PSP. Per quello, Nintendo aspetterà di vedere come vanno le cose e finirà di sviluppare il Gameboyqualcosa 2 (come già più volte dichiarato). Per chi dice che 2 console sembrano troppe, guardate il Gameboy... Gameboy, Gameboy Color, Gameboy Advance e Gameboy SP... mille variazioni dello stesso, credete che alla Nintendo abbiano qualche problema nel lanciarne una nuova (e stavolta, davvero rivoluzionata)?
Come è ovvio che il lancio del DS serve ANCHE come mossa di marketing per infastidire la PSP. Il prezzo molto più basso non è un caso... qual'è il target di queste console? Certo che se, come al solito, si parte coi presupposti "Sony=meglio di tutto" è inutile anche discutere. Un pò meno preconcetti non farebbero male a nessuno... sicuramente la PSP è più potente del DS, ma come reagirà il pubblico? Come sarà il Gameboyqualcosa 2? Dato che si parla di console portatili, campo nel quale Nintendo ha lo stradominio e un'esperienza di anni e anni, io ci andrei con i piedi non di piombo, di OSMIO prima di dire che la PSP sfonderà SICURAMENTE... secondo me somiglia un pò troppo alla faccenda N-Gage. Anche lì Nintendo si era limitata a sorridere alle roboanti dichiarazioni di Nokia, e ne aveva tutte le ragioni...
![]() |
#40 |
Bannato
|
La Nintendo può anche far uscire il Gameboynonsocosa2, ma se lo farà uscire troppo tempo dopo il PSP, possiamo già immaginarci chi vincerà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.