Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2004, 13:06   #21
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da CyberBlue
SARA' RETROILLUMINATO LO SCHERMO???
Si, entrambi!
Ciao
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 14:51   #22
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SwissRe
di sicuro se devo scegliere prendo il psp...

la nuova nintendo non penso sarà potente come il cosetto Sony! e poi leggerà anche mp3,ecc!
e che ne sai?potente?la ps2 doveva essere la console piu'potente dell universo invecie e' quella che e' e la psp potrebbe riseguire la strada..numeri numeri su un sito e basta....per la faccenda dei 2 schermi perche' disprezzarla prima ancora di averla vista...io spero sia un'innovazione che al giorno d oggi serve e come altro che storie...ormai c'e' sempre la stessa pappa che gira e un po d aria fresca serve e come...certo che se tutti sono come voi che gia' partono col presupposto che non sia un gran che solo perche' l altra si chiama sony siamo a posto
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 15:28   #23
repietra
Senior Member

L'Avatar di repietra

Iscritto dal: Feb 2002
Finalmente qualcuno che ragiona col suo cervello!!!

Vegeteo ti stimo sempre di più!!!

Ultima modifica di repietra : 25-01-2004 alle 15:31.
repietra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 19:24   #24
CyberBlue
Member

L'Avatar di CyberBlue

Iscritto dal: Sep 2003
Città: MILANO
In italia? non credo prorpio... (lavoro nel settore...)
In europa? Neanche...
in Giappone? beh lì si....
E anche negli states i numeri sono molto simili.

Ma secondo te se XBOX la svendessero a 99$ (o 99€) non credi che ne avrebbero vendute di più?

ciao
Old 25-01-2004, 22:41   #25
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CyberBlue
Ma secondo te se XBOX la svendessero a 99$ (o 99€) non credi che ne avrebbero vendute di più?
Appunto... ma finchè non la vendono a 99 euro o dollari, sta sempre dietro.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 22:18   #26
SwissRe
Bannato

L'Avatar di SwissRe

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo
e che ne sai?potente?la ps2 doveva essere la console piu'potente dell universo invecie e' quella che e' e la psp potrebbe riseguire la strada..numeri numeri su un sito e basta....per la faccenda dei 2 schermi perche' disprezzarla prima ancora di averla vista...io spero sia un'innovazione che al giorno d oggi serve e come altro che storie...ormai c'e' sempre la stessa pappa che gira e un po d aria fresca serve e come...certo che se tutti sono come voi che gia' partono col presupposto che non sia un gran che solo perche' l altra si chiama sony siamo a posto

è veramente potente

Sony PSP Spec
Sony PSP CPU Core

MIPS R4000 32-bit core ~ 128-bit bus ~ 1-333MHz (1.2V) ~ 8MB eDRAM main memory ~ 2.6Gbps bus bandwidth ~FPU, VFPU (2.6 billion flops) ~ 3D graphics extended instructions ~ I Cache, D Cache

Sony PSP Media Engine

MIPS R4000 32-bit core ~ 128-bit bus ~ 1-333MHz (1.2V) ~ 2MB eDRAM submemory ~ I-Cache, D-Cache ~ 90nm CMOS

Sony PSP Graphics Core

1-166MHz (1.2V) ~ 256-bit bus ~ 2MB eDRAM (VRAM) ~ 5.3Gbps bus bandwidth ~ 664 million pixels per second pizel fill rate ~ 3D curved surface and 3D polygon engine ~ Support for compressed textures, hardware clipping, morphing, bone, tessellation, bezier, b-spline (NURBS) ~Maximum of 33 million polygons per second ~ 24-bit full color (RGBA)

Sony PSP Sound Core

VME (Virtual Mobile Engine) ~ Reconfigurable DSP ~166MHz (1.2 V) ~ 128-bit bus ~ 5 giga operations per second ~ CODEC capabilities ~ 3D sound, 7.1 channels ~ Synthesizer, effecter, and other abilities ~ATRAC3 plus, AAC, MP3 for audio

Sony PSP Media

UMD (Universal Media Disc) ~60mm-diameter disc ~ 660nm laser diode ~ 1.8GB capacity (dual-layered disc) ~ 11Mbps transfer rate ~ AES crypto system ~ Unique disc ID ~Shock proof ~ Regional code system ~Parental lock system ~ Repeat ordering system

Other Sony PSP Specifications

16:9-format widescreen TFT LCD (480x272 pixels, 24-bit full color) ~MPEG4 AVC decoder ~ Wireless LAN (802.11) ~ IrDA (Infrared Data Association) ~ USB 2.0 ~ Memory Stick ~ AV in/out ~ Stereo headphone out ~ Lithium ion battery ~ Expansion port

ha praticamente TUTTO

Il Nintendo DS è solo una risposta al PSP....cosa ce ne facciamo di 2 schermi???!!
SwissRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 23:25   #27
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Quote:
Originariamente inviato da repietra
Finalmente qualcuno che ragiona col suo cervello!!!
Cioe', scusami, se uno non la pensa come te non usa il suo cervello?

Ad ogni modo io resto della mia idea che, per quanto se ne sa ora, sia una mezza cavolata.

Pensate agli arcade multischermo (tipo Ferrari F555): quante volte guardate DAVVERO gli altri 2 schermi? Nella mia esperienza personale, condivisa con amici, praticamente mai. Certo da una visione "piu' globale" della pista ma l'utilita' effettiva e' praticamente zero.

Idem avere uno schermo per il gioco e uno per la mappa (o per gli oggetti): cmq vada quando voglio cambiare tipo di spada devo distogliere lo sguardo da uno schermo e portarlo all'altro. A sto punto tanto vale quindi avere uno schermo solo.

Ad ogni modo ribadisco: sono discorsi che si basano sul nulla perche' non ci sono dati reali, ma la mia personale sensazione e' che questo sara' un nuovo virtual boy (o la nuova grande trovata commerciale come il link GC-GBA che , personalmente, da possessore del solo GC detesto con tutte le mie forze).
ciao
Old 29-01-2004, 23:40   #28
repietra
Senior Member

L'Avatar di repietra

Quote:
Originariamente inviato da mdc
Cioe', scusami, se uno non la pensa come te non usa il suo cervello?

Ad ogni modo io resto della mia idea che, per quanto se ne sa ora, sia una mezza cavolata.

Pensate agli arcade multischermo (tipo Ferrari F555): quante volte guardate DAVVERO gli altri 2 schermi? Nella mia esperienza personale, condivisa con amici, praticamente mai. Certo da una visione "piu' globale" della pista ma l'utilita' effettiva e' praticamente zero.

Idem avere uno schermo per il gioco e uno per la mappa (o per gli oggetti): cmq vada quando voglio cambiare tipo di spada devo distogliere lo sguardo da uno schermo e portarlo all'altro. A sto punto tanto vale quindi avere uno schermo solo.

Ad ogni modo ribadisco: sono discorsi che si basano sul nulla perche' non ci sono dati reali, ma la mia personale sensazione e' che questo sara' un nuovo virtual boy (o la nuova grande trovata commerciale come il link GC-GBA che , personalmente, da possessore del solo GC detesto con tutte le mie forze).
ciao
Semplicemente intendevo che Vegeteo ha consigliato di aspettare per giudicare la macchina (Nintendo Ds) dato che non si sa praticamente nulla!!
Come mai si da per scontato che la Psp sarà una macchina straordinaria?E invece il Nintendo ds un flop?
Aspettiamo di avere almeno le specifiche!!!

E non mi stancherò mai di ripeterlo:
NON E' IL SUCCESSORE DEL GAMEBOY!!!
CI SARA' UN GAMEBOY SP2 PER SCONTRARSI CON LA PSP!!!
Diamo un po' di fiducia alla Nintendo...

Gli ultimi rumors parlano di 2 schermi per creare un display olografico in grado di creare l'effetto 3d come nei vecchi film che si vedevano con gli occhialini!!!
Aspettiamo e vedremo...
Old 29-01-2004, 23:43   #29
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quindi Nintendo lancia il DS, di fascia bassa, e poi il GBA SP2 di fascia alta? A me due console sembrano un pò troppe.

Ultima modifica di Filippo75 : 29-01-2004 alle 23:47.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 00:02   #30
repietra
Senior Member

L'Avatar di repietra

Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Quindi Nintendo lancia il DS, di fascia bassa, e poi il GBA SP2 di fascia alta? A me due console sembrano un pò troppe.
Si è stato dichiarato più volte da Nintendo stessa che il Nintendo DS creerà un terzo mercato che si affiancherà a Gameboy sp e Gamecube...

Ma poi secondo voi Nintendo lancia una nuova console portatile e le cambia il nome? Cioè Gameboy è un marchio conosciutissimo in tutto il mondo, vende più di qualsiasi altra console al mondo... e Nintendo abbandona il marchio?
Non credo proprio...
Old 30-01-2004, 08:04   #31
SwissRe
Bannato

L'Avatar di SwissRe

1: l'idea degli schermi olografici resterà solo un rumor, la N ha infatti confermato k gli schermi saranno uno sopra l'altro e perciò addio immagine olografica 3d

2: Ha 2 processori, questo vuol dire k non sono in grado di crearne uno potente quanto il psp (almeno in breve tempo)

3: Fidatevi che è la risposta al sony PSP
Old 30-01-2004, 09:34   #32
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Originariamente inviato da SwissRe
Fidatevi che è la risposta al sony PSP
Lo penso anch'io. Poi magari per specifiche tecniche e prezzo si collocheranno in due categorie diverse, ma credo che Nintendo lanci questa console anche per contrastare PSP, lo scontro tra le due mi sembra inevitabile.
Old 30-01-2004, 09:36   #33
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
appunto ma secondo voi a cosa servono 2 schermi...all'illusione di trdimensionalità...siete mai andati al cinema con gli occhialini?
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 10:40   #34
SwissRe
Bannato

L'Avatar di SwissRe

tanto non saranno in 3d!!!! la N ha confermato che saranno uno sopra l'altro (quindi niente 3d olografico) e potranno essere utilizzati per creare uno schermo unico di gioco assieme...

Sinceramente quando penso a questa console non ci vedo niente di nuovo, penso ad un Advance SP con 2 schermi!!!!

Invece quando penso al PSP mi viene in mente una VERA grafica 3d, la lettura di MP3....

e secondo nuovi rumors il suo prezzo si aggirerà tra i 199 e i 249 dollari!
Old 30-01-2004, 10:41   #35
SwissRe
Bannato

L'Avatar di SwissRe

Old 30-01-2004, 10:41   #36
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Quote:
Originariamente inviato da repietra
Semplicemente intendevo che Vegeteo ha consigliato di aspettare per giudicare la macchina (Nintendo Ds) dato che non si sa praticamente nulla!!
Vero ma un opinione, non un giudizio, puoi cmq fartela. Dai non dirmi che non ce l'hai

Quote:
Come mai si da per scontato che la Psp sarà una macchina straordinaria?E invece il Nintendo ds un flop?
Aspettiamo di avere almeno le specifiche!!!
Le specifiche della PSP sono note da un po'. E' quasi una PS2 portatile. Fai un po' tu!
Secondo me i grossi limiti della PSP al momento, cioe' per quel che ne sappiamo, sono 2: il prezzo e la durata delle batterie. Non vorrei trovarmi in mano, se mai la comprassi, un mostro di potenza che ha un'autonomia di 20 minuti (come il buon vecchio lynx dell'atari).

Quote:
E non mi stancherò mai di ripeterlo:
NON E' IL SUCCESSORE DEL GAMEBOY!!!
CI SARA' UN GAMEBOY SP2 PER SCONTRARSI CON LA PSP!!!
Diamo un po' di fiducia alla Nintendo...
E di grazia quando lo faranno uscire? Aspettano 2 anni dall'uscita della PSP? Non hanno imparato nulla dalla storia PS2-GC su quanto e' importante la data di uscita?
E cmq le ultime notizie ufficiali dicono che N non ha ancora deciso se dare una compatibilita' con i giochi GBA o meno. Quindi un minimo di sucessore lo sara'...

Quote:
Gli ultimi rumors parlano di 2 schermi per creare un display olografico in grado di creare l'effetto 3d come nei vecchi film che si vedevano con gli occhialini!!!
Aspettiamo e vedremo...
Purtroppo, o per fortuna, la news e' stata smentita. Magari sta cosa finira' nel nuovo GBA.
Aspettiamo si, ma sono poco ottimista. Io dentro di me sto cominciando a sperare che la N passi al software. Farebbe piu' soldi e io avrei una sola console in salone
Ciao
Old 30-01-2004, 10:44   #37
SwissRe
Bannato

L'Avatar di SwissRe

Quote:
Io dentro di me sto cominciando a sperare che la N passi al software. Farebbe piu' soldi e io avrei una sola console in salone
Ciao

Quoto!!

Old 30-01-2004, 10:47   #38
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Io dentro di me sto cominciando a sperare che la N passi al software. Farebbe piu' soldi e io avrei una sola console in salone
E' un paio d'anni che ci spero. Nintendo sa fare i giochi, e quelli deve fare. Voglio Mario e Zelda su Playstation.
Old 30-01-2004, 10:50   #39
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
E' ovvio che il DS non è l'antagonista designato della PSP. Per quello, Nintendo aspetterà di vedere come vanno le cose e finirà di sviluppare il Gameboyqualcosa 2 (come già più volte dichiarato). Per chi dice che 2 console sembrano troppe, guardate il Gameboy... Gameboy, Gameboy Color, Gameboy Advance e Gameboy SP... mille variazioni dello stesso, credete che alla Nintendo abbiano qualche problema nel lanciarne una nuova (e stavolta, davvero rivoluzionata)?
Come è ovvio che il lancio del DS serve ANCHE come mossa di marketing per infastidire la PSP. Il prezzo molto più basso non è un caso... qual'è il target di queste console?

Certo che se, come al solito, si parte coi presupposti "Sony=meglio di tutto" è inutile anche discutere. Un pò meno preconcetti non farebbero male a nessuno... sicuramente la PSP è più potente del DS, ma come reagirà il pubblico? Come sarà il Gameboyqualcosa 2? Dato che si parla di console portatili, campo nel quale Nintendo ha lo stradominio e un'esperienza di anni e anni, io ci andrei con i piedi non di piombo, di OSMIO prima di dire che la PSP sfonderà SICURAMENTE... secondo me somiglia un pò troppo alla faccenda N-Gage. Anche lì Nintendo si era limitata a sorridere alle roboanti dichiarazioni di Nokia, e ne aveva tutte le ragioni...
Old 30-01-2004, 11:11   #40
SwissRe
Bannato

L'Avatar di SwissRe

La Nintendo può anche far uscire il Gameboynonsocosa2, ma se lo farà uscire troppo tempo dopo il PSP, possiamo già immaginarci chi vincerà

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian