Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2004, 07:27   #21
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da pozzy666
dove li hai spesi????
Ma che spesi!
Li avrà trovati chissa chi
Old 22-01-2004, 07:31   #22
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
tempo

farei in modo che berlusconi non venisse al mondo.
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 09:14   #23
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Io farei una cosettina pericolosa...

Tornerei all'epoca di Costantino per impedire che la Chiesa Cattolica prenda il potere temporale ed inizi a schiacciare con la forza tutte le altre religioni pagane.

Questo minerebbe alla base la civiltà occidentale come la conosciamo, ma potrebbe portare a sviluppi interessanti. Senza l'oscurantismo del medioevo potremmo essere tecnologicamente 300 o 400 anni avanti.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 09:55   #24
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ma che spesi!
Li avrà trovati chissa chi
non me lo dire... io sabato ho perso la mia macchina fotografica da 600 euro in un treno
che dolore che si prova! ho pianto due giorni...

tornando al tema vorrei andare 5 anni in avanti x vedere che vita vivrò, poi tornerei ad oggi e se quello che ho visto mi piace non farei nulla, diversamente correggerei il tiro della mia esistenza attuale...
del passato non tuccherei nulla... sono abbastanza soddisfatta della vita che vivo oggi e delle persone che frequento e se cambiassi il passato potrei non incontrarle di nuovo

p.s. come fate a postare alle 6.00?
Old 23-01-2004, 07:42   #25
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
Quote:
[b] p.s. come fate a postare alle 6.00?

lavorando come dei dannati....................ecco come
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 10:51   #26
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Io farei una cosettina pericolosa...

Tornerei all'epoca di Costantino per impedire che la Chiesa Cattolica prenda il potere temporale ed inizi a schiacciare con la forza tutte le altre religioni pagane.

Questo minerebbe alla base la civiltà occidentale come la conosciamo, ma potrebbe portare a sviluppi interessanti. Senza l'oscurantismo del medioevo potremmo essere tecnologicamente 300 o 400 anni avanti.

Bum, ecco la cannonata del giorno .

Il Medioevo è stato tutto meno che un periodo "oscurantista". E' un luogo comune del cazzo, smentito in tutte le salse da storici con i maroni e i contromaroni.
Vatti a leggere Franco Cardini o Johan Huizinga e poi mi sai dire.

C'era più giustizia ed equità sociale sotto CarloMagno che durante il Rinascimento.

E se poi proprio vogliamo parlare dei secoli bui, almeno per L'Italia, i periodi drammatici sono tra il 1500 ed il 1700, ovvero la dominazione spagnola e poi francese.

Bah....
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 10:58   #27
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Ih IH... mi viene in mente la puntata dei Simpson dove Homer torna indietro nel tempo e fa solo dei danni

Credo che il risultato di un mio viaggio nella preisotria darebbe gli stessi effetti.
marco24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 11:12   #28
Masai
Senior Member

L'Avatar di Masai

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Io tornerei indietro ai miei 18 anni e eviterei di seguire i consigli di mio padre,oggi starei sicuramente meglio!!
Masai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 11:28   #29
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da dataman
Bum, ecco la cannonata del giorno .

Il Medioevo è stato tutto meno che un periodo "oscurantista". E' un luogo comune del cazzo, smentito in tutte le salse da storici con i maroni e i contromaroni.
Vatti a leggere Franco Cardini o Johan Huizinga e poi mi sai dire.

C'era più giustizia ed equità sociale sotto CarloMagno che durante il Rinascimento.

Bah....
Beh, a quanto mi risulta c'era più giustizia sociale nell'impero romano del tempo di Gesù che non nel medioevo.
Guarda di quanto sono avanzate le scienze dal 600 a.c. al 400 d.c. e confronta con il periodo dal 400 al 1400 e poi dal 1400 ad oggi o anche solo al 1900.

Per quel poco che so io gli anni dal 400 al 1400 sono stati quasi silenti, poche scoperte, praticamente il divieto di ricerca, la cultura completamente in mano alla chiesa e chiusa nei monasteri, dove venivano ricopiati molti libri per preservarli... ma altri andavano distrutti perchè non erano conformi alla "verità".
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 11:52   #30
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Soffocherei Karl Marx nella culla.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 12:01   #31
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Beh, a quanto mi risulta c'era più giustizia sociale nell'impero romano del tempo di Gesù che non nel medioevo.
Guarda di quanto sono avanzate le scienze dal 600 a.c. al 400 d.c. e confronta con il periodo dal 400 al 1400 e poi dal 1400 ad oggi o anche solo al 1900.

Per quel poco che so io gli anni dal 400 al 1400 sono stati quasi silenti, poche scoperte, praticamente il divieto di ricerca, la cultura completamente in mano alla chiesa e chiusa nei monasteri, dove venivano ricopiati molti libri per preservarli... ma altri andavano distrutti perchè non erano conformi alla "verità".
Sulla prima parte posso anche darti ragione, sulla seconda, insisto col dire che è un luogo comune.

Il divieto di ricerca e la progressione nulla delle scienze sono leggende negative messe in giro dalla cultura rinascimentale.
Sono state fatte più scoperte scientifiche nel medioevo, specie nella meccanica e nelle costruzioni, che nel rinascimento.

Molte scoperte importanti di medicina appartengono al medioevo.

Se poi vogliamo parlare delle libertà personali, la servitù della gleba era una sorta di contratto a tempo determinato con il signorotto del luogo: tot anni di servitù, tot tasse e poi i terreni ed il bestiame sono tuoi.

Davvero, dammi retta, dai un'occhiataa qualche libro di Cardini, o meglio ancora Huizinga.

Old 23-01-2004, 12:01   #32
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da SaMu

addirittura! non cambieresti altro?
Old 23-01-2004, 12:02   #33
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Re: Re: Potendo avere la possibilità di viaggiare nel tempo, cosa fareste?Cosa cambiereste?

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Qualcosa da cambiare ce l'avrei.
pure io.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 12:10   #34
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Altri dovrebbero essere soffocati, IMHO, non Marx

Ho qui sulla lingua qualche nome.....
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian