|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Li avrà trovati chissa chi
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
tempo
farei in modo che berlusconi non venisse al mondo.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Io farei una cosettina pericolosa...
Tornerei all'epoca di Costantino per impedire che la Chiesa Cattolica prenda il potere temporale ed inizi a schiacciare con la forza tutte le altre religioni pagane. Questo minerebbe alla base la civiltà occidentale come la conosciamo, ma potrebbe portare a sviluppi interessanti. Senza l'oscurantismo del medioevo potremmo essere tecnologicamente 300 o 400 anni avanti. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
che dolore che si prova! ho pianto due giorni... tornando al tema vorrei andare 5 anni in avanti x vedere che vita vivrò, poi tornerei ad oggi e se quello che ho visto mi piace non farei nulla, diversamente correggerei il tiro della mia esistenza attuale... del passato non tuccherei nulla... sono abbastanza soddisfatta della vita che vivo oggi e delle persone che frequento e se cambiassi il passato potrei non incontrarle di nuovo p.s. come fate a postare alle 6.00?
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
Quote:
lavorando come dei dannati....................ecco come |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Bum, ecco la cannonata del giorno Il Medioevo è stato tutto meno che un periodo "oscurantista". E' un luogo comune del cazzo, smentito in tutte le salse da storici con i maroni e i contromaroni. Vatti a leggere Franco Cardini o Johan Huizinga e poi mi sai dire. C'era più giustizia ed equità sociale sotto CarloMagno che durante il Rinascimento. E se poi proprio vogliamo parlare dei secoli bui, almeno per L'Italia, i periodi drammatici sono tra il 1500 ed il 1700, ovvero la dominazione spagnola e poi francese. Bah.... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Ih IH... mi viene in mente la puntata dei Simpson dove Homer torna indietro nel tempo e fa solo dei danni
Credo che il risultato di un mio viaggio nella preisotria darebbe gli stessi effetti. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
Io tornerei indietro ai miei 18 anni e eviterei di seguire i consigli di mio padre,oggi starei sicuramente meglio!!
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Guarda di quanto sono avanzate le scienze dal 600 a.c. al 400 d.c. e confronta con il periodo dal 400 al 1400 e poi dal 1400 ad oggi o anche solo al 1900. Per quel poco che so io gli anni dal 400 al 1400 sono stati quasi silenti, poche scoperte, praticamente il divieto di ricerca, la cultura completamente in mano alla chiesa e chiusa nei monasteri, dove venivano ricopiati molti libri per preservarli... ma altri andavano distrutti perchè non erano conformi alla "verità". |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Soffocherei Karl Marx nella culla.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Il divieto di ricerca e la progressione nulla delle scienze sono leggende negative messe in giro dalla cultura rinascimentale. Sono state fatte più scoperte scientifiche nel medioevo, specie nella meccanica e nelle costruzioni, che nel rinascimento. Molte scoperte importanti di medicina appartengono al medioevo. Se poi vogliamo parlare delle libertà personali, la servitù della gleba era una sorta di contratto a tempo determinato con il signorotto del luogo: tot anni di servitù, tot tasse e poi i terreni ed il bestiame sono tuoi. Davvero, dammi retta, dai un'occhiataa qualche libro di Cardini, o meglio ancora Huizinga. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Re: Re: Potendo avere la possibilità di viaggiare nel tempo, cosa fareste?Cosa cambiereste?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho qui sulla lingua qualche nome..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.