Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2004, 19:25   #21
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ugigi
TheDarkAngel

scusa
sai mi son un po incompetente e solo che vedendo le prove fatte da tom hardware sembrino parlare chiare e poi riguardo alle ventole mi sbaglio ?

quante ne hai ?minimo 2 con ali dual fan

a GENNAIO presi un asus a7v8x e un athlon xp 2000+............
dopo un mese ho venduto tutto
1. temp che mi bloccavano xp e a
2. scocciatura di dover stare a sentire due ventole nel case per stare tranquillo

morale: stanco dei problemi che sarebbero aumentati con l'arrivo dell'estate mi son preso un p4 con mobo gygabyte chipset sis655
Questa è la mia personale esperienza

la prossima volta accendi il cervello prima di........... e sveglati un po guardando qui :http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...e=athlon_64-58

dopo spiegami, visto che 6 + intelligente + informato + tutto come mai nella prova di memory bench gli amd siano un po in difficoltà

comunque mi pare esagerato farne una cosa personale...................................
il pc al contrario di quello ke si crede nn dovrebbe essere venduto a tutti...
se uno nn è capace ci rinuncia... io nn sono capace di cucinare nn cucino... nn sei capace di farti un pc nn lo fai... semplice...
ma a uno ke ha l'iced400 vai a kiedere quante ventole ha!?!?!?
toms ha valore zero ... forse anke meno... pure i bambini hanno capito ke nn ha + valore quello ke dice...
Old 19-01-2004, 19:43   #22
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da dibe
cmq tornando in topic, ti consiglio un

-athlon xp 2500+
-abit nfs7-rev 2.0
-512mb pc 3200 di buona marca

altrimenti, spendendo di più una config basata su A-64...

2x256... usiamolo il dual channel....

non fate troppi problemi su quale è meglio, P4 o athlon,
ha detto spendere poco. e allora è meglio athlon: Barton.

OT
cmq le temp sono relative.
p4 [email protected] 1.65Vc dissy all normale, max 41° dopo 6 ore di gioco.
fine OT
Old 19-01-2004, 19:46   #23
ugigi
Senior Member

L'Avatar di ugigi

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
comunque una piccola curiosità

come mai negli uffici, banche....etc si vedono sempre piattaforme intel?

Anchio conosco gente con amd che non ha problemi perciò l'importante è sentirsi soddifatti dei propri acquisti
tanto uno va meglio dove l'atro va peggio e viceversa

dimenticavo ....tranne gli AMD Barton 2500+@2630mhz

ATTENTO AGLI SCHOK TERMICI
ugigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:47   #24
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:

Anchio conosco gente con amd che non ha problemi perciò l'importante è sentirsi soddifatti dei propri acquisti

perche intel fa nome...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:49   #25
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
il pc al contrario di quello ke si crede nn dovrebbe essere venduto a tutti...
se uno nn è capace ci rinuncia... io nn sono capace di cucinare nn cucino... nn sei capace di farti un pc nn lo fai... semplice...
ma a uno ke ha l'iced400 vai a kiedere quante ventole ha!?!?!?
toms ha valore zero ... forse anke meno... pure i bambini hanno capito ke nn ha + valore quello ke dice...

i test di tom's sono obiettivi, tra l'altro le sue recensioni in genere sono tra le più complete: spiegami un po' se esiste un bench (perfavore linkami la pagina di un TEST: ti sfido) che sia uno in cui i risultati sono taroccati...i test tocccano tutti i campi possibili di utilizzo (anche qui trovami un campo che HWUpgrade tocca e Tom's no...ok, HWupgrade ha aggiunto il super Pi ultimamente ma mi sembra che i p4 siano avanti anche agli A64 in questo test, quindi non la qualificherei come una scelta pro-intel quella di escludere il super pi) e sta al lettore darvi il giusto peso a seconda dell'utilizzo che ne fa.
Il fatto che Tom's debba essere pro-intel è una leggenda tanto quanto quella che anandtech sia pro-AMD: i test sono obiettivi, i risultati a parità di programmi sono gli stessi, e i programmi utilizzati per i bench sono praticamente gli stessi...provami il contrario

E' chiaro che se ti fermi a guardare il Pcmark sembra pro-intel: ma la recensione è lunghissima e il pc mark è solo uno dei circa 50 test effettuati

Ultima modifica di Spectrum7glr : 19-01-2004 alle 19:51.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 20:00   #26
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
i test di tom's sono obiettivi, tra l'altro le sue recensioni in genere sono tra le più complete: spiegami un po' se esiste un bench (perfavore linkami la pagina di un TEST: ti sfido) che sia uno in cui i risultati sono taroccati...i test tocccano tutti i campi possibili di utilizzo (anche qui trovami un campo che HWUpgrade tocca e Tom's no...ok, HWupgrade ha aggiunto il super Pi ultimamente ma mi sembra che i p4 siano avanti anche agli A64 in questo test, quindi non la qualificherei come una scelta pro-intel quella di escludere il super pi) e sta al lettore darvi il giusto peso a seconda dell'utilizzo che ne fa.
Il fatto che Tom's debba essere pro-intel è una leggenda tanto quanto quella che anandtech sia pro-AMD: i test sono obiettivi, i risultati a parità di programmi sono gli stessi, e i programmi utilizzati per i bench sono praticamente gli stessi...provami il contrario

E' chiaro che se ti fermi a guardare il Pcmark sembra pro-intel: ma la recensione è lunghissima e il pc mark è solo uno dei circa 50 test effettuati
vogliamo parlare dei bench quando uscì fx51?
toms pur di nn dare la soddisfazione di vedere nei grafici sopra amd (anke xkè nn può variare del 40% i bench) visto ke affossava e affosa tutti i p4 ke vuoi, ha messo nei test pure un p4EE a 3.6ghz!
oh ma dico! strano eh?!
questa è una leggenda scusa...
Old 19-01-2004, 20:01   #27
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:

forse perchè intel lurka sul nome ke si è fatta da semimonopolista?
mi sa ke dovranno stare attenti anke a ki danno i frullatori -.-
Old 19-01-2004, 20:02   #28
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
toms pur di nn dare la soddisfazione di vedere nei grafici sopra amd (anke xkè nn può variare del 40% i bench) visto ke affossava e affosa tutti i p4 ke vuoi, ha messo nei test pure un p4EE a 3.6ghz!
oh ma dico! strano eh?!

l'avevo visto anch'io sto bench...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 20:08   #29
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da dibe
l'avevo visto anch'io sto bench...
si ma toms è imparziale... ke dici mai...
susu... solo xkè è finanziato da intel nn vuol dire ke tarokki i bench...
makkè makkè...
Old 19-01-2004, 20:16   #30
ugigi
Senior Member

L'Avatar di ugigi

a ora capisco perchè ti accanisci tanto.........:hai speso quello che hai risparmiato prendendo amd, installando iced400

l'affermazione "+ tutto" aveva lo scopo di provocare, "l'importatore-direttore- presidente-amministratore delgato nonchè amd dipendente e supporter....."

solo che io, ripeto, non ne faccio una cosa personale e non dico quello che penso dei tuoi "modi" perchè basta il fatto che ti vai a fare un giro li nelle tue vicinaze.....................

be che dire sarai un mago o magari un ing. dell'assemblaggio

scusi se l'ho offesa: da domani regalerò il pc e non ne prenderò altri, tranne se non assssssemblati da "TheDarkAngel spa srl snc"

Attendo sua indulgenza e nel caso lo ritenga necessario non scriverò + nulla senza la sua approvazione

Mi scusi nuovamente
Old 19-01-2004, 20:25   #31
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
a ora capisco perchè ti accanisci tanto.........:hai speso quello che hai risparmiato prendendo amd, installando iced400
mi accanisco quando al posto di leggere un forum mi sembra di leggere la collezione panini 98-99 "luoghi comuni su amd"

quando sento qualcosa ke dice ke amd fa skifo xkè gli andanva in crash per il calore l'unica faccina appropriata è
nn sai montare un dissipatore decente e poi ti lamenti?
Old 19-01-2004, 20:28   #32
Cuchulain
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: orbetello
Wow si preannuncia un topic infuocato...
COmunque è da un po' che appena uno consiglia intel o amd subito il guerrigliero della parte opposta gli dice: "ma cosa c@@@o dici cretino, con quello ci fai le crepes va più veloce il vic 20!!!"
Comunque non si può dire che i test di Tom siano truccati, magari che usa app e bench che favoriscono intel.
Io consiglierei un p4 2.600 e una mobo asus p4p800, che sulla carta (mi riferisco alla comparativa che ha fatto Paolo Corsini del tempo fa) va più o meno come il barton 3200+, e poi si overclocca liscio come la seta senza montare turbine.
Old 19-01-2004, 20:29   #33
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
oh ma dico! strano eh?!
sì, ma ha fatto tutto alla luce del sole (leggiti la nota datata 24/9/2003 relativa al "fattaccio" inserita nella stessa recensione linkata tra l'altro): http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...e=athlon_64-30

In particolare soffermati sul fatto che anche quando erano presenti il p4 3.4 e 3.6 i COMMENTI FINJALI ERANO BASATI SEMPRE SUL RAFFRONTO 3.2 EE vs Fx-51...(riportato sempre nella nota: che non è nascosta, visto che è messa all'inizio dei bench, nella parte in cui spiegano le metodologie adottate..si potrebbe parlare di una prefazione)

Semnti comunque visto che sei bravo, devi ancora trovarmi un raffronto tra due siti che dimostri il taroccamneto dei bench...la sfida è sempre aperta
Old 19-01-2004, 20:30   #34
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
sì, ma ha fatto tutto alla luce del sole (leggiti la nota datata 24/9/2003 relativa al "fattaccio" inserita nella stessa recensione linkata tra l'altro): http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...e=athlon_64-30

In particolare soffermati sul fatto che anche quando erano presenti il p4 3.4 e 3.6 i COMMENTI FINJALI ERANO BASATI SEMPRE SUL RAFFRONTO 3.2 EE vs Fx-51...(riportato sempre nella nota: che non è nascosta, visto che è messa all'inizio dei bench, nella parte in cui spiegano le metodologie adottate..si potrebbe parlare di una prefazione)

Semnti comunque visto che sei bravo, devi ancora trovarmi un raffronto tra due siti che dimostri il taroccamneto dei bench...la sfida è sempre aperta
devo cercali ora o te li posso dare domani ke sto studiando fisica?
Old 19-01-2004, 20:32   #35
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

l'affermazione "+ tutto" aveva lo scopo di provocare, "l'importatore-direttore- presidente-amministratore delgato nonchè amd dipendente e supporter....."

solo che io, ripeto, non ne faccio una cosa personale e non dico quello che penso dei tuoi "modi" perchè basta il fatto che ti vai a fare un giro li nelle tue vicinaze.....................

be che dire sarai un mago o magari un ing. dell'assemblaggio

scusi se l'ho offesa: da domani regalerò il pc e non ne prenderò altri, tranne se non assssssemblati da "TheDarkAngel spa srl snc"

Attendo sua indulgenza e nel caso lo ritenga necessario non scriverò + nulla senza la sua approvazione

Mi scusi nuovamente
scusa hai detto una cagata tu e qualcun altro.... l'unico motivo per prendere intel sono i loro chipset fine. i pochi chipset fatti da amd rendevano il loro procio stabilissimo come la concorrenza...(io ho un amd761) e ora come ora ache quelli di via/nvidia vanno benone punto. l'acquisizione dei tenici della digital da parte di amd ha portato ad una conoscenza tecnologica persino superiore ad intel, athlon ha regnato sovrano per quasi 2 anni e anche ora va alla grandissima e voi intelisti che pensavate di averlo sconfitto cercando di tirare il collo riuscite a stare a malapena davanti al barton e intanto che giocavate a cambiare socket per ogni cpu amd vi sbatte in faccia una cpu (la vera 2° cpu importante di amd figuriamoci le future) che lavora con codice32/64 bit ha le protezioni termiche e del core(imparare dagli errori non e' cosa di tutti) e ad oggi un os nuovo sta nascendo sulle spalle di una cpu AMD (il windows64 non sarebbe neanche in programmazione credo se aspettavano che l'itanium di intel vendesse alle grandi masse) e ricordo che ad oggi il procio piu' veloce ANCHE nei 32 bit e' sempre amd fine. ho un amico frequento spesso il negozio di pc che gestisce di problemi con amd zero con i vecchi chipset si.... piuttosto dite pure ad intel che abbassi i prezzi che e' ora per quel che rende di piu'.....capirai. e di non cambiare socket ogni settimana perche' hanno aggiunto un piedino....bha!

PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 20:36   #36
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Cuchulain
Comunque non si può dire che i test di Tom siano truccati, magari che usa app e bench che favoriscono intel.
guarda un po' la recensione e per favore dimmi se c'è un sito che fa un numero maggiore di test (forse il solo anand si avvicina): open Gl, Directx7 ,8 , 9, video, audio,applicativi e sintetici...sei libero di guardare tutti i test che vuoi: alla fine capisci che l'A64 mazzuola i P4 nei giochi, le prende nel vidoencoding ed è circa alla pari in tutti gli altri test...che mi sembra siano le conclusioni di TUTTI i siti di questo mondo HWUpgrade compreso(dov'è lo scandalo?)
Old 19-01-2004, 20:40   #37
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
devo cercali ora o te li posso dare domani ke sto studiando fisica?
prenditi tutto il tempo che vuoi... secondo me non li trovi

comunque in bocca al lupo per fisica

P.S.

se vuoi ti risparmio la fatica di cercare (è meglio che ripassi!) : vai alla rece di HWupgrade e confronta i risultati negli stessi applicativi...gli scarti percentuali sono identici
Old 19-01-2004, 20:42   #38
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
prenditi tutto il tempo che vuoi... secondo me non li trovi

comunque in bocca al lupo per fisica

P.S.

se vuoi ti risparmio la fatica di cercare (è meglio che ripassi!) : vai alla rece di HWupgrade e confronta i risultati negli stessi applicativi...gli scarti percentuali sono identici
P.P.S.
il fatto che difenda Tom's dalle accuse (secondo me ingiuste) non vuol dire che condivida le opinioni di chi scrive che Intel è magnific ed AMD fa schifo...e secondo me Tom's non dice questo (o nulla che lontanamente si avvicini a scempiaggini di questo tipo) da nessuna parte
Old 19-01-2004, 20:43   #39
ugigi
Senior Member

L'Avatar di ugigi

fratello ti ripeto che il dissi cooler master con base in rame era messo bene purtroppo: la quantità pasta alla prima installazione è giusta vero ?

a suo tempo era piano il forum di segnalazioni simili ed essendomi documentato prima dell'acquisto AMD ne ero a conoscenza

ne ho installati tante di cpu e non solo sui miei pc

senza l'ausilio di una ventola in immissione oltre al all'ali dual fan non si poteva lavore/ giocare tranquillamente

Comunque quel pc, da me assemblato, lo venduto e il tizio non me lo ha mai contestato, solo che lui non aveva problemi a riempire il case di ventole

Fin ora nel mio piccolo mondo ho assemblato per me 4 e per amici una decina di pc terrestri:3 amd ed il resto intel e nessuno è dovuto ricorrere alla sostituzione del processore dal 2000

Ma nella vita che fai ?
ho una mezza idea...........
Old 19-01-2004, 20:48   #40
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
guarda un po' la recensione e per favore dimmi se c'è un sito che fa un numero maggiore di test (forse il solo anand si avvicina): open Gl, Directx7 ,8 , 9, video, audio,applicativi e sintetici...sei libero di guardare tutti i test che vuoi: alla fine capisci che l'A64 mazzuola i P4 nei giochi, le prende nel vidoencoding ed è circa alla pari in tutti gli altri test...che mi sembra siano le conclusioni di TUTTI i siti di questo mondo HWUpgrade compreso(dov'è lo scandalo?)
dei recenti test nessuno ha il coraggio di usare gli stessi programmi di intellosi di toms...
nn solo ma è l'unico ke nn usa una 9800xt...
ke senso ha fare bench nn sul top bah?
domani andrò a spulciare quelli + vekki...

Ultima modifica di TheDarkAngel : 19-01-2004 alle 20:56.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian