|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
up
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Ho portato il mio P4 a 3400 MHz vcore default, le ram con il 4:5 adesso stanno a 209 MHz ma ho dovuto alzare un pelo i timing, adesso sto a 2-4-3-5 sempre vdimm default stranamente non mi regge 2-3-3-5 come prima nemmeno con vdimm 2,85.
Al PcMark 2002 ho notato questi miglioramenti: CPU score da 6966 --> 8383 Memory score da 7673 --> 8398 Con Sandra la banda passante è leggermente scesa, prima stavo intorno ai 5380 MB/s adesso sto a 5220 MB/s, curioso considerando che adesso vanno a 418MHz anche se come detto ho abbassato un pelo i timing di memoria Per testare la stabilità ho portato a termine sia il 3DMark che il SuperPi, tutto ok Infine un occhio alle temperature..........tutto nella norma Per CeCil..........come vedi non è detto che il limite dei 2600 sia a 3250, secondo me con un buon ali posso salire ancora considerando che non ho ancora agito sul vcore. x Cecil |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: bolognina
|
scusate se mi intrometto ma ho anch'io un P4 2,6... e sono interessato a salire almeno a 3,2
Nella speranza che sia di quelli buoni, avrei bisogno di un consiglio per la ram. Non so cosa mi conviene comprare. grazie itto
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Se imposti il bus a 250 MHz ottieni una frequenza di 3250 MHz con FSB 1000 MHz anzichè 800. Impostando la RAM con divisore 4:5 ti basterebbero delle buone PC3200 (DDR400). Se invece vuoi tenere le RAM in sincrono (1:1) devi comprarti delle RAM specifiche per l'overclock (Kingstone - Muskin - Corsair) che salgono oppure optare per delle PC4000 (DDR500) tipo le A-data Vitesta che però hanno timing non proprio aggressivi ma sembra che reggano anche a 275 MHz e oltre.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ok ho capito che devo comprare delle memorie di qualita' per avere il sistema sincrono 1:1. Magari prendo delle pc4000
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
x la banda passante, il problema sta tutto nel PAT, che sulla p4p800 si disabilita appena superi i 200 mhz di fsb
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie itto
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
grazie hornet75, cmq mi distacco un attimo dall'overclocking per sapere se è normale ke ci siano delle differenze tra le schede video, intendo proprio nei modelli perkè ad esmepio io ho una ati 9600pro ma conforntandola risulta diversa da quella sulla rivista (considerando però ke nn l'ho presa con il software ma ho comprato la veriosne senza software) e volevo sapere se la potenza può varirare o rimanere inalterata
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
... e qui vi volevo ! ;)
Ciao a todos, ho seguito tutti post perchè mi interessava l'argomento 'Intel Pentium 4 2600 Mhz FSB 800 Mhz' e poi alla fine Cecil ha pure scritto quello che mi interessa sulla SK video, quindi mi son detto: 'mo devo rispondere!'
Sto per Acquistare: Processore: P4-2.80C GHz(800 MHz FSB) (HyperThreading) MotherBoard: P4C800 Deluxe Scheda Video: ATI 9600 XT TVD 128MB (ASUS) MAXTOR Sata (120 GByte / 7.200 giri al minuto / 8 MByte buffer) per quanto riguarda la RAM sarei orientato su 2 banchi da 256Mb della TwinMos (che ne pensate?) Le domande sono 1) mica ho casini del tipo: 'la skeda video non è sfruttata al massimo con 'questa' MB o con 'questo' processore' ? 2) eventuali overclock si possono fare normalmente col 2,8 oppure conviene 'spingere' un 2,6? (come mi pare di aver letto in qualche recensione su internet) grazie a tutti anticipatamente p.s.: GRAN FORUM ! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
fabio sto x comprare un pc simile!
cmq su un sito ho visto ke vendono [email protected] con vcore default e ventola box [250*13 circa], allo stesso prezzo del 2.8c... ke prendo? oppure prendo il 2.6c e risparmio 40€ ehm.. x il PAT sopra i 200 di fsb su p4p800 andate QUA
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
|
denghiu ;)
ciccio grazie per il link cmq interessante
per quanto riguarda i prezzi del processore, diciamo che non sono molto interessato: ormai ho deciso di comprare un pc con le p***e rimanendo nei limiti del mio portafogli ovviamente NON vorrei ritrovarmi con un'ottima mother board ma con una skeda video che non 'sfrutto' al massimo; addirittura ve ne dico un'altra: sono andato in un negozio di pc dalle mie parti (provincia di napoli) e mentre ero li a farmi dire i vari prezzi per i componenti entra un amico del titolare del negozio, sente della skeda video che stavo pre prendere (la ATI 9600XT ASUS, quindi TESTATA su MB ASUS) e questo mi fa: "Ma perchè prendi una skeda che hanno SOLAMENTE PORTATO ALL'ESTREMO CON L'OVERCLOCK? Ma non vedi che la 9600xt ha i dissipatori sulle ram? questo a dimostrazione che è SOLO una vecchia 9600 overclocckata direttamente dalla casa!" Ebbene: sono rimasto un attimo di stucco, mi ha preso in contropiede, lui mi dice che ha una 9800 pro 128mb e si trova na meraviglia, mi parlava di antialiasing a 4X ecc ecc... Ora: io ho letto dal sito ATI (o tra i tanti siti e forum che ho visitato) che la nuova seria XT e 'diversa' (come chip) dalle precedenti.... VI PREGO RAGAZZI : AIUTATEMI!!!!!! ATI RADEON 9600XT (ASUS) oppure la 9800 pre? (che tra l'altro sempre su questo forum ho letto di un ragazzo che la ha acquistata e ha avuto 'casini' con le ram che non 'giravano' alla frequenza 'effettiva' dikiarata dalla casa) ------------ CRISI ------------------- HELP ME!!!!!! p.s.: scusatemi se ho scritto parecchio, ma mi so fatto prendere dall'enfasi |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
faresti prima a chiedere nella sezione schede video
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
|
...già...
per la skeda video sono d'accordo: chiederò di là, ma io chiedevo pure per quanto riguarda un eventuale overclock al processore (sempre un P4 2,8 o ad esempio conviene prendere un 2,6 overclocckabile cmq a 3,2 ad esempio?) .
Le mie sono solo supposizioni, chiedevo conferma e consigli a voi. Grazie byez... Fabio |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
Quote:
Ultima modifica di ciccio88 : 22-01-2004 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.