|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
svuotata
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ricordo che per far salire il 1200 a 1600 è necessario aumentare ovviamente il voltaggio ad 1.8V e per fare questo bisogna unire due pin del processore, altrimenti ci credo che non ne vuole sapere di salire a 1600!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il mio 1100 sta a 1100 con 1.30V e va a 1460 con 1,45 quindi dovnvoltato rispetto ai 1,5 di default ed arriva a 1650 con 1.65 quindi ogni processore fa storia a se.....non si può generalizzare e con i 1200 non si è assolutamente sicuri di arrivare ai 1600 tantomeno con i 1300 arrivare ai 1730 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
Sono al corrente di tutto quello che hai scritto.
Ma anche se ci sarà un 4-5% di celeron 1200 che arrivano a 1600 senza aumentare il voltaggio, non significa che bisogna farne una regola da potere scrivere quando si vuole essere sintetici in un messaggio di un forum. E' chiaro che ogni cpu è un mondo a se. Basti pensare che la frequenza precisa di ogni cpu viene determinata dopo la sua produzione, non prima. Questo fa capire che il controllo sulla produzione di una cpu non è totale, quindi è ovvio che ci sono dei margini entro i quali una cpu pur essendo stata testata e dichiarata come 1200Mhz, alla fine ti arriva anche oltre in modo più o meno stabile. Per non parlare poi della qualità della scheda madre che la ospita, che può creare delle variazioni sulla stabilità della cpu anche in condizioni normali, figuraiamocci overclocckata. Probabilmente una Abit o una Asus terrà con più probabilità una cpu overclocckata anzhicchè una Ecs o altre marche simili della serie "3 cocoritos". Comunque anche se dei celeron 1200 arrivano a 1600 senza aumentare il voltaggio, non è comunque la via più intelligente da intraprendere. Infatti, l'aumento di frequenza è inversamente proporzionale alla stabilità del sistema e l'unico modo che si ha per contrastare questo fenomeno è quello di innalzare leggermente il voltaggio. Dico "leggermente" in condizioni normali se non si dispone di strumenti che abbassano la temperatura della cpu al di sotto dello zero, tipo il Kryotech che ha la funzione di contrastare l'effetto Joule del passaggio degli elettroni nei semiconduttori della cpu, principale causa della instabilità. Ma questa è un'altra storia. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Guarda che rileggendo il tuo messaggio, + o - andiamo dicendo le stesse cose, avevo solo specificato che non si è mai sicuri quando si prende un procio per overkloccarlo senza prima provare
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
Certo, infatti ho solo approfondito il discorso che tu avevi iniziato controbbattendo il mio messaggio.
Comunque il mio celeron1,2Ghz arriva ad 1,6Ghz aumentando il voltaggio tramite l'unione dei due pin. Già provato e testato, ma siccome non uso il desktop come pc principale, ma solo per scaricare dati giorno e notte con gruppo di continuità e tutto, allora non mi sembrava il caso correre anche un minimo rischio di blocco dovuto ad instabilità da overclock e sono tornato ai normali 1,2Ghz dopo un mesetto circa di prove varie. Il mio pc principale è un super notebook centrino che ora è diventato anche l'unico visto che mi si è bruciata la scheda madre del celeron. Mi sa che faccio prima a vendermi cpu e memoria e comprarli nuovi, perchè prima di trovare una mobo per celeron tualatin sti pezzi mi iniziano a puzzare! |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
UP
VA BENE ANCHE UN 1400 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
Vendo Celeron 1,2Ghz e banco di memoria da 256MB pc133 a 80€.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Solo x il 1200 quanto vuoi? Di ram ne ho già 4 banchi da 256 e di + non mi ci stanno
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Mmm...
Direi 60€. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
Ho preso qui sul forum un 1300 per 35 euro... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Guarda, non sono molto aggiornato sui prezzi, ma comunque 35€ è troppo poco e sei stato fortunato tu a trovarlo a questo prezzo.
Comunque abbasso il prezzo a 45€, ma spero che non devo essere io a pagare le spese di spedizione. Come funziona in questi casi? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova-Portogruaro
|
Il mio 1200 a 32ss incluse è ancora disponibile visto che non trovo una mobo
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.