Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2004, 09:33   #21
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
svuotata
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 22:51   #22
Samaritan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ricordo che per far salire il 1200 a 1600 è necessario aumentare ovviamente il voltaggio ad 1.8V e per fare questo bisogna unire due pin del processore, altrimenti ci credo che non ne vuole sapere di salire a 1600!
Samaritan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 07:45   #23
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Samaritan
Ricordo che per far salire il 1200 a 1600 è necessario aumentare ovviamente il voltaggio ad 1.8V e per fare questo bisogna unire due pin del processore, altrimenti ci credo che non ne vuole sapere di salire a 1600!
Questo è quello che credi tu, non la verità assoluta, ho visto dei 1200 che non andavano a 1600 neanche a 1.85V ed altri che ci arrivavano tranquillamente a 1.65.
Il mio 1100 sta a 1100 con 1.30V e va a 1460 con 1,45 quindi dovnvoltato rispetto ai 1,5 di default ed arriva a 1650 con 1.65 quindi ogni processore fa storia a se.....non si può generalizzare e con i 1200 non si è assolutamente sicuri di arrivare ai 1600 tantomeno con i 1300 arrivare ai 1730
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 20:42   #24
Samaritan
Junior Member

Sono al corrente di tutto quello che hai scritto.
Ma anche se ci sarà un 4-5% di celeron 1200 che arrivano a 1600 senza aumentare il voltaggio, non significa che bisogna farne una regola da potere scrivere quando si vuole essere sintetici in un messaggio di un forum.
E' chiaro che ogni cpu è un mondo a se. Basti pensare che la frequenza precisa di ogni cpu viene determinata dopo la sua produzione, non prima.
Questo fa capire che il controllo sulla produzione di una cpu non è totale, quindi è ovvio che ci sono dei margini entro i quali una cpu pur essendo stata testata e dichiarata come 1200Mhz, alla fine ti arriva anche oltre in modo più o meno stabile.
Per non parlare poi della qualità della scheda madre che la ospita, che può creare delle variazioni sulla stabilità della cpu anche in condizioni normali, figuraiamocci overclocckata.
Probabilmente una Abit o una Asus terrà con più probabilità una cpu overclocckata anzhicchè una Ecs o altre marche simili della serie "3 cocoritos".
Comunque anche se dei celeron 1200 arrivano a 1600 senza aumentare il voltaggio, non è comunque la via più intelligente da intraprendere. Infatti, l'aumento di frequenza è inversamente proporzionale alla stabilità del sistema e l'unico modo che si ha per contrastare questo fenomeno è quello di innalzare leggermente il voltaggio.
Dico "leggermente" in condizioni normali se non si dispone di strumenti che abbassano la temperatura della cpu al di sotto dello zero, tipo il Kryotech che ha la funzione di contrastare l'effetto Joule del passaggio degli elettroni nei semiconduttori della cpu, principale causa della instabilità.
Ma questa è un'altra storia.
Old 27-01-2004, 21:25   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Guarda che rileggendo il tuo messaggio, + o - andiamo dicendo le stesse cose, avevo solo specificato che non si è mai sicuri quando si prende un procio per overkloccarlo senza prima provare
Old 27-01-2004, 23:34   #26
Samaritan
Junior Member

Certo, infatti ho solo approfondito il discorso che tu avevi iniziato controbbattendo il mio messaggio.
Comunque il mio celeron1,2Ghz arriva ad 1,6Ghz aumentando il voltaggio tramite l'unione dei due pin.
Già provato e testato, ma siccome non uso il desktop come pc principale, ma solo per scaricare dati giorno e notte con gruppo di continuità e tutto, allora non mi sembrava il caso correre anche un minimo rischio di blocco dovuto ad instabilità da overclock e sono tornato ai normali 1,2Ghz dopo un mesetto circa di prove varie.
Il mio pc principale è un super notebook centrino che ora è diventato anche l'unico visto che mi si è bruciata la scheda madre del celeron.
Mi sa che faccio prima a vendermi cpu e memoria e comprarli nuovi, perchè prima di trovare una mobo per celeron tualatin sti pezzi mi iniziano a puzzare!
Old 28-01-2004, 08:24   #27
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Certo, infatti ho solo approfondito il discorso che tu avevi iniziato controbbattendo il mio messaggio.
Comunque il mio celeron1,2Ghz arriva ad 1,6Ghz aumentando il voltaggio tramite l'unione dei due pin.
Già provato e testato, ma siccome non uso il desktop come pc principale, ma solo per scaricare dati giorno e notte con gruppo di continuità e tutto, allora non mi sembrava il caso correre anche un minimo rischio di blocco dovuto ad instabilità da overclock e sono tornato ai normali 1,2Ghz dopo un mesetto circa di prove varie.
Il mio pc principale è un super notebook centrino che ora è diventato anche l'unico visto che mi si è bruciata la scheda madre del celeron.
Mi sa che faccio prima a vendermi cpu e memoria e comprarli nuovi, perchè prima di trovare una mobo per celeron tualatin sti pezzi mi iniziano a puzzare!
Dimmi se hai intenzione di vendere, cosa vendi e che prezzi hai in mente, potrebbe essere interessante.
Old 30-01-2004, 16:34   #28
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

UP
VA BENE ANCHE UN 1400
Old 03-02-2004, 01:03   #29
Samaritan
Junior Member

Vendo Celeron 1,2Ghz e banco di memoria da 256MB pc133 a 80€.
Old 03-02-2004, 08:23   #30
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Solo x il 1200 quanto vuoi? Di ram ne ho già 4 banchi da 256 e di + non mi ci stanno
Old 04-02-2004, 19:08   #31
Samaritan
Junior Member

Mmm...
Direi 60€.
Old 04-02-2004, 19:34   #32
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Mmm...
Direi 60€.

Ho preso qui sul forum un 1300 per 35 euro...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 21:22   #33
Samaritan
Junior Member

Guarda, non sono molto aggiornato sui prezzi, ma comunque 35€ è troppo poco e sei stato fortunato tu a trovarlo a questo prezzo.
Comunque abbasso il prezzo a 45€, ma spero che non devo essere io a pagare le spese di spedizione.
Come funziona in questi casi?
Old 05-02-2004, 10:25   #34
FATAL
Senior Member

L'Avatar di FATAL

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova-Portogruaro
Il mio 1200 a 32ss incluse è ancora disponibile visto che non trovo una mobo
Old 06-02-2004, 08:08   #35
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da FATAL
Il mio 1200 a 32ss incluse è ancora disponibile visto che non trovo una mobo
Ciao, mandami in PVT come vuoi che ti mandi i 32 Euro e affare fatto...
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian