|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
E' il mio primo messaggio in assoluto e non vorrei passare per quello che fa il saputello o lo sborone
A seguire l'alcool, visto che sgrassa piuttosto bene e non è troppo aggressivo, con l'accortezza di asciugare mooolto bene il tutto una volta finito. Non me la sento di consigliare l'acetone vista la sua cattivissima amicizia con le parti plastiche (quando andavo a scuola provai a pulirci la calcolatrice plasticosa .... non ne è rimasto gran che...). D'accordo che principalmente il package della cpu è ceramico, tuttavia non si sa mai...
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
questa è bella...vabbbene ke l'alcool disinfetta, però metterlo sulle ginokkia...ahhhsfff...! Ma tu guarda un po'...si fa di tutto con sto alcool..pulire il core di una cpu... bruciare nel coso per magnare la bourguignonne... fare una torcia... una torcia umana di ginokkia...
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PS: benvenuto.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
noooooooooo l'accendino noooooooooooooooooo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mi fai spanciare!!
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
|
Io uso di solito un detergente spray per contatti elettrici ed elettronici, evapora subito e non lascia residui, si trova in qualsiasi ferramenta per pochi euro....
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
per le CPU io ho sempre usato alcool rosa e scottex ...
poi se per caso lavorando su case urfidi e taglienti mi tagliavo usavo lo stesso alcool sui tagli. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: calafrica
|
trielina e cotone
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
dunque: A) l'alcool contrariamente a quanto si crede NON disinfetta (...lo so non c'entra niente ma ci tenevo a sfatare questo luogo comune B) l'alcool che dici te a bene lo stesso ma se vuoi essere realmente super professionale usa l'alcool isopropilico che a differenza degli altri tipi di alcool evapora senza lasciare residui. C)l'alcool isopropilico lo trovi o in farmacia (devi girarne un bel po', ma prima o poi trovi quella che te lo fornisce nelle quantità che desideri...normalmente 100ml costano attorno ai 2€) oppure in un negozio di elettronica fornito oppure ancora in una qualsiasi delle fiere di hobbisti di elettronica. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: me l'hanno detto che l'alcool etilico non disinfetta tanto..... ma mia madre me lo spruzzava sulle ferite alla fine degli anni 70, e nessuno si preoccupava di dirglielo (azz...). Boh, tutti facevano così, anche xchè era ancora poco diffusa l'H2O2.....
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: calafrica
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.

questa è bella...vabbbene ke l'alcool disinfetta, però metterlo sulle ginokkia...ahhhsfff...!
mi fai spanciare!!
CIAO