|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
scusa, ma è troppo bella!!
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Mi ha colpito tantissimo la sua voce dal vivo. Aggiungo anche che ha un rapporto spendido con i suoi fan. Ho avuto la fortuna di vederla da vicino un paio di anni fa ad un suo concerto quando mi ha firmato un autografo... che dire dal vivo è anche bona
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Si è comprata la jaguar e ci ha attaccato due adesivi, ma da qui a dire che fa invidia a Hendrix ce ne passa. Non farebbe invidia nemmeno alle mie tartarughe, come chitarrista, diciamoci la verità. Chitarristicamente parlando è ancora nella fase "falò sulla spiaggia, una chitarra e un po' di battisti". Per carità, non è suo dovere saper suonare la chitarra come un Dio, è e rimane una cantante/autrice. Ma scomodare Hendrix, è eresia. Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...ora nn so se si possa accostare a Hendrix(ci sono anni, modi, tempi, esperienze talmente differenti....),.....comunque sia,... sa come si suona una chitarra.......e moooolto bene. L'unico problema sono i pregiudizi della gente verso le "chitarristesse"
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
![]() SACRILEEEEEEEEEEEEEGIOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! ![]() [/PDORR FIGLIO DI KMERR mode]
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
|
Re: ma carmen consoli...
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
una delle poche persone che fa rock in modo sincero in italia.. cioè SCRIVENDO TUTTI I PEZZI e suonandoli/cantandoli bene dal vivo.
sempre meglio di molti sfigati costruiti in studio di registrazione da qualche casa discografica.. ne escono ogni estate. massimo rispetto insomma, anche se di lei ammetto di non aver comprato quasi nulla visto che sono orientato verso altre cose |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
a me piace,ma nn comprerei un suo disco,poi siamo concittadini,ed è pure molto
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
già ho una specie di repulsione verso la musica italiana. Carmen Consoli sicuramente non mi farà ricredere |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Su ragazzi, scherzavo!!! Comunque era per dire che nei concerti si diletta in notevoli assoli di chitarra, alcuni talvolta della durata di 10 minuti! Ho fatot riferimento a Hendrix per la carica che lei mette nel suonare, tutto qui.
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
...
La domanda se Carmen Consoli fosse una cantante me la sono posta molte volte anche io...per me non sa vermanete cantare perchè penso che per fare musica bisogna comunque rispettare delle regole di armonia e melodia e lei non lo fa assolutamente
Dopo essermi posto più e più volte questa domanda cmq sono giunto alla conclusione che anche a me fanno letteralmente impazzire alcuni artisti che non sono considerabili musica (almeno da un punto di vista di armonia-melodia)...adoro Burzum per le emozioni che mi fà provare ma se lo si analizza musicalmente non canta ma urla a scuarciagola fino quasi a strapparsi le corde vocali e tira giù riff di chitarra con una distorsione tale da coprire, ma in alcuni casi anche da amplificare, le tante sbafature tecniche...per non parlare poi del livello compositivo che è veramente semplice....però per me è veramente geniale così come tanta altra gente.... CMQ l'unico dato oggettivo su Carmen Consoli è che non so proprio come si faccia a considerarla io se la incontrassi per strada farei perchè per me è veramente bruttina e soprattutto ha un viso che non mi piace assolutamente...poi questione di gusti....
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
ah altra cosa
Per come suona la chitarra non ci sta proprio nulla da fare...è palese...dilettante allo sbaraglio...non sa proprio suonare...anche io posso dire di fare un assolo di qualche minuto lentissimo mal fatto e senza senso...peccato che non è consuetudine chiamarlo assolo ma semplicemente serie di suoni prodotti da una chitarra :-P
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Re: ah altra cosa
Quote:
Si vede chiaramente che non hai mai assistito ad un concerto della tournee. Forse ti basi su qualche canzone ascoltata distrattamente........
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: ah altra cosa
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Re: Re: ah altra cosa
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti

io se la incontrassi per strada farei
perchè per me è veramente bruttina e soprattutto ha un viso che non mi piace assolutamente...poi questione di gusti....