Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2004, 16:52   #21
Amsicora
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Non sono solo gli Usa ad essere una mina vagante...
giusto......

c'è anche israele! gli unici ad andare a casa degli altri son loro!

e non mi dire che ha iniziato il mondo arabo! loro al mondo arabo lo sfruttavano da tempo! (parlo della gente comune!) e armavano saddam e soci(contro l'IRAN)!
Amsicora è offline  
Old 10-01-2004, 16:52   #22
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Amsicora
cmq meglio la cina che altri, almeno quelli sono pacifici e non fanno guerre (preventive)
Su questo ci sarebbe molto da ridire...
Phantom II è offline  
Old 10-01-2004, 16:53   #23
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
usa 270milioni persone
europa 340milioni di persone
russia 180milioni di persone

TOT= 790milioni di persone

Cina= 1300 milioni persone (in aumento) che stanno uscendo dalla povertà e si stanno civilizzando!

se la matematica non è un opinione e se tutta la roba prodotta ora viene prodotta in Cina prima o poi saran azzi amari per noi occidente, cmq meglio la cina che altri, almeno quelli sono pacifici e non fanno guerre (preventive)

ehm, mi permetto di farti un appunto, i cinesi è da qualche migliaio di anni che sono civilizzati...la loro è una delle più antiche culture presenti sul nostro pianeta.

Ciao
LittleLux è offline  
Old 10-01-2004, 16:57   #24
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
usa 270milioni persone
europa 340milioni di persone
russia 180milioni di persone

TOT= 790milioni di persone

Cina= 1300 milioni persone (in aumento) che stanno uscendo dalla povertà e si stanno civilizzando!

se la matematica non è un opinione e se tutta la roba prodotta ora viene prodotta in Cina prima o poi saran azzi amari per noi occidente, cmq meglio la cina che altri, almeno quelli sono pacifici e non fanno guerre (preventive)

Già,infatti si ammazzano tra loro.Ti ricordo che 1300 milioni di persone non significa necessariamente 1300 milioni di lavoratori fissi e in regola...
Old 10-01-2004, 16:59   #25
Amsicora
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Mi sembrano affermazioni alquanto semplicistiche.L'uomo in orbita e il fatto che siano in 1,5 miliardi non significa che siano il paese più potente.L'URSS mandò in orbita un uomo ancora prima degli Stati Uniti,ma non era certo in grado di competere sul piano economico:tutte le risorse erano destinate alla costruzioni di armi da contrapporre agli USA.Intanto la gente moriva di fame.La Cina mi sembra molto simile.Con la differenza che si sta espandendo nel settore tecnologico per i bassi costi di produzione e quindi la facilità di esportazione.Dal punto di vista commerciale la concorrenza fa bene.
Una cosa da temere,però,è il tipo di governo cinese che fino a prova contraria è una dittatura(e pure sanguinosa)che potrebbe causare in futuro dei disordini interni(spero SOLO interni).Per non parlare dei diritti umani,religiosi,la questione taiwanese,tibetana, ecc.
Altra cosa:la Cina ha un vicino di casa altrettanto scomodo.Questo paese è l'India.
Non è tutto grasso che cola,insomma.Gli ostacoli sono molti.Vedremo.Mi auguro per la popolazione cinese che in futuro stiano meglio di adesso.

pure io!
ma per l'uomo in orbita (altre missioni fra 2 anni) i costi non son bassi direi.......

http://www.bionictower-bvs.com/

questo lo stanno realizzando a shangai !!! 1228 metri di torre

approvato! è economico?
Amsicora è offline  
Old 10-01-2004, 17:00   #26
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Mi sembrano affermazioni alquanto semplicistiche.L'uomo in orbita e il fatto che siano in 1,5 miliardi non significa che siano il paese più potente.L'URSS mandò in orbita un uomo ancora prima degli Stati Uniti,ma non era certo in grado di competere sul piano economico:tutte le risorse erano destinate alla costruzioni di armi da contrapporre agli USA.Intanto la gente moriva di fame.La Cina mi sembra molto simile.Con la differenza che si sta espandendo nel settore tecnologico per i bassi costi di produzione e quindi la facilità di esportazione.Dal punto di vista commerciale la concorrenza fa bene.
Una cosa da temere,però,è il tipo di governo cinese che fino a prova contraria è una dittatura(e pure sanguinosa)che potrebbe causare in futuro dei disordini interni(spero SOLO interni).Per non parlare dei diritti umani,religiosi,la questione taiwanese,tibetana, ecc.
Altra cosa:la Cina ha un vicino di casa altrettanto scomodo.Questo paese è l'India.
Non è tutto grasso che cola,insomma.Gli ostacoli sono molti.Vedremo.Mi auguro per la popolazione cinese che in futuro stiano meglio di adesso.
Ottima analisi.
Phantom II è offline  
Old 10-01-2004, 17:00   #27
Amsicora
Bannato

Quote:
Già,infatti si ammazzano tra loro.Ti ricordo che 1300 milioni di persone non significa necessariamente 1300 milioni di lavoratori fissi e in regola...
son sempre quasi il doppio....troppi

per l'uomo in orbita (altre missioni fra 2 anni) i costi non son bassi direi.......

approvato! è economico?
Amsicora è offline  
Old 10-01-2004, 17:01   #28
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
I costi di queste ricerche sono eccessivi per qualunque stato da solo, è opportuno che la ricerca spaziale divenga una joint venture tra stati o gruppi, meglio se USA, Giappone, Canada Cina, Russia, Australia ed Europa, se altri volessero partecipare sarebbe opportuno accoglierli, per razionalizzare le risorse ed ottenere risultati più rapidi.

Ciao

Di quelli che hai detto,adesso come adesso,solo la Cina ne è fuori.E non penso che accettino di collaborare a progetti del tipo Uomo su Marte,a meno che non ci vada un cinese e questo non penso che verrebbe accettato dagli altri paesi.Io comunque ci spero.
Old 10-01-2004, 17:05   #29
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
I costi di queste ricerche sono eccessivi per qualunque stato da solo, è opportuno che la ricerca spaziale divenga una joint venture tra stati o gruppi, meglio se USA, Giappone, Canada Cina, Russia, Australia ed Europa, se altri volessero partecipare sarebbe opportuno accoglierli, per razionalizzare le risorse ed ottenere risultati più rapidi.

Ciao

se la testa del mondo ragionasse così, tra 10 anni ci sarebbero colonie estese su marte e venere,.........il problema è che tra questo e la realtà, fatta di politiche meschine, sfruttamenti, guerre, porcherie varie.......c'è un abisso....purtroppo
Old 10-01-2004, 17:05   #30
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Re: Cina nel 2050===>superpotenza

Quote:
i cinesi ormai sono avanzati tecnologicamente, uomini in orbita, inglese ed informatica fin da piccoli e tanta matematica!
e la fame li sta anche diminuendo nonostante siano 1,5 miliardi di persone!
ed il mercato interno sta esplodendo, è il paese con piu cellulari, e fra poco sarà anche quello con piu pc!

fra 30 anni comanderammo BUSH e compagnia bella! ormai tutte le aziende tipo intel sono andate li!
oltre che basso costo per la mano d'opera, hanno tanti ingegneri, e fisici!

ormai l'alta tecnologia l'hanno assorbita, nel campo delle nanotecnologie sono anvche piu avanti degli USA! come nei nanotubi di carbonio per materiali super forti

sei il fratello di Jaime?
Old 10-01-2004, 17:07   #31
Amsicora
Bannato

Quote:
Di quelli che hai detto,adesso come adesso,solo la Cina ne è fuori.E non penso che accettino di collaborare a progetti del tipo Uomo su Marte,a meno che non ci vada un cinese e questo non penso che verrebbe accettato dagli altri paesi.Io comunque ci spero.
con l'esa stanno già collaborando! sei malinformato!
e cmq:

Amsicora è offline  
Old 10-01-2004, 17:13   #32
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
con l'esa stanno già collaborando! sei malinformato!
e cmq:

Lo so,ma se collabora con l'esa non significa che è partner di tutte le altre.Magari lo sarà tra un po.Perlo di macroprogrammi,non di studi secondari
Old 10-01-2004, 17:27   #33
Amsicora
Bannato

pensa che in visità c'è andato anche il berlusca!

pensa se insulta i comunisti anche li!
ritrovano i suoi resti su nettuno!
Amsicora è offline  
Old 10-01-2004, 17:45   #34
Amsicora
Bannato

Se qualcuno ha dei dubbi sul fatto che laggiù a Washington stanno facendo sul serio se li tolga. Stanno facendo sul serio. E vanno alla guerra. Ora voglio esporvi il quadro che io vedo in modo assolutamente trasparente senza possibilità di dubbi, e non ho trovato finora nessuno che può smentire tutta questa interpretazione. Ma chi è il nemico? Alla fine del 2000 è uscito un documento del Pentagono che aveva una firma molto importante, quella di Donald Rumsfield. Donald Rumsfield nel 2000 non era ancora ministro della difesa, ma alla fine del 2000 il Pentagono diceva che nel 2017 il nemico principale degli Stati Uniti sarà la Cina. Qualcuno può chiedersi, ‘perché il 2017?’ Viene fuori dai calcoli. Basta mettere nel computer, come sicuramente hanno fatto gli analisti del Pentagono, i dati demografici, economici, tecnologici, e militari della Cina per capire che se la Cina continua a crescere con i ritmi attuali del 5-6-7% del prodotto interno lordo al 2017 la Cina sarà un paese che consuma tanto quanto, troppo, gli USA. Perché da qui ad allora un miliardo e 250 milioni di cinesi cominceranno a mangiare tanto pane quanto ne mangiamo noi e a bere tanta acqua quanta ne beviamo noi, e ad avere tante automobili quante ne abbiamo noi, a consumare tanta benzina quanta ne consumiamo noi. Già oggi c’è sul pianeta un solo paese, e non ce ne sono più altri, che possa prendere decisioni senza chiedere il permesso degli USA e del suo presidente, e questo paese si chiama Cina. Io non esprimo giudizi sulla Cina, mi sto limitando a dire come stanno le cose. E se le cose stanno così, da qui al 2017 chi è che deciderà quanta roba deve consumare la Cina e se può consumare tanta roba come noi?
Amsicora è offline  
Old 10-01-2004, 19:26   #35
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Se quel simpatico omino che mi insegna storia economica sa quello che dice (e mi pare proprio che lo sappia) l'unico elemento che ha "frenato" la Cina è stata la forma di stato. Non dimentichiamoci che in passato, per molti secoli, la Cina è stata molto "avanti" rispetto al resto dell'Europa.

Concordo con chi sostiene che la Cina diventerà quello che sono ora gli Stati Uniti.

Ciao.
TriacJr è offline  
Old 10-01-2004, 19:29   #36
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
Se qualcuno ha dei dubbi sul fatto che laggiù a Washington stanno facendo sul serio se li tolga. Stanno facendo sul serio. E vanno alla guerra. Ora voglio esporvi il quadro che io vedo in modo assolutamente trasparente senza possibilità di dubbi, e non ho trovato finora nessuno che può smentire tutta questa interpretazione. Ma chi è il nemico? Alla fine del 2000 è uscito un documento del Pentagono che aveva una firma molto importante, quella di Donald Rumsfield. Donald Rumsfield nel 2000 non era ancora ministro della difesa, ma alla fine del 2000 il Pentagono diceva che nel 2017 il nemico principale degli Stati Uniti sarà la Cina. Qualcuno può chiedersi, ‘perché il 2017?’ Viene fuori dai calcoli. Basta mettere nel computer, come sicuramente hanno fatto gli analisti del Pentagono, i dati demografici, economici, tecnologici, e militari della Cina per capire che se la Cina continua a crescere con i ritmi attuali del 5-6-7% del prodotto interno lordo al 2017 la Cina sarà un paese che consuma tanto quanto, troppo, gli USA. Perché da qui ad allora un miliardo e 250 milioni di cinesi cominceranno a mangiare tanto pane quanto ne mangiamo noi e a bere tanta acqua quanta ne beviamo noi, e ad avere tante automobili quante ne abbiamo noi, a consumare tanta benzina quanta ne consumiamo noi. Già oggi c’è sul pianeta un solo paese, e non ce ne sono più altri, che possa prendere decisioni senza chiedere il permesso degli USA e del suo presidente, e questo paese si chiama Cina. Io non esprimo giudizi sulla Cina, mi sto limitando a dire come stanno le cose. E se le cose stanno così, da qui al 2017 chi è che deciderà quanta roba deve consumare la Cina e se può consumare tanta roba come noi?
Penso che se avessero voluto fare una guerra, l'avrebbero già fatta. Più attendono, peggio è, in teoria...
TriacJr è offline  
Old 10-01-2004, 19:31   #37
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da TriacJr

Concordo con chi sostiene che la Cina diventerà quello che sono ora gli Stati Uniti.

Ciao.

speriamo sparisca prima
ne basta e avanza 1
Old 10-01-2004, 19:36   #38
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Non nominiamola neppure la guerra tra Cina e USA.Non sarebbe la guerra ma la fine del mondo,come lo sarebbe stato tra USA-URSS.Non bisogna nemmeno pensarci
Old 10-01-2004, 19:43   #39
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
Non nominiamola neppure la guerra tra Cina e USA.Non sarebbe la guerra ma la fine del mondo,come lo sarebbe stato tra USA-URSS.Non bisogna nemmeno pensarci
Io non penso che una guerra posso portare alla fine del mondo. Nessuno ci tiene ad uccidersi da solo, ma solo ad uccidere. Se anche Al Queida non ha voluto colpire le centrali nucleari per paura delle conseguenze. Tutto questo, ovviamente, IMHO.
TriacJr è offline  
Old 10-01-2004, 19:50   #40
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
C'è un piccolo problema la terra non può sopportare che tutti consumino tutto , se in cina e in india circolassero il numero di macchine che circolano qua (parlo di rapporto vetture\persone) l'inquinamento sarebbe incontrollabile (parlo ovviamente di vetture benzina\diesel, non roba futuristica), ed è solo uno degli esempi che si possono fare.
Di conseguenza purtroppo al mondo ci vuole qualcuno che stia bene bene e qualcuno che stia male almeno per come funziona il mond oggi, o almeno io la penso così (non che mi piaccia particolarmente, ma finche l'uomo occidentale non rinunci a isuoi privilegi, in tutta onestà io non rinuncerei, le cose non possono cambiare).
Le guerre e la forza decidono a chi tocchi il benessere e credo che continuerà così ancora per un bel po.
Han Solo è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian