|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Master circuito stampato in SMD
Mi dispiace, pero' se tu sul TFDU saldavi dei fili sottili abbastanza lunghi , non lo toccavi piu', lavoravi solo sui fili!!!e poi lo incollavi su una basetta con il biadesivo!! CMQ ti allego il master della basetta in SMD .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
allegati 2 master
allora i master dei circuiti sono 2 , uno per componenti tutti SMD l'altro e' una modifica di quello per il 4500,quindi il resto dei componenti e' normale , ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Master circuito stampato in SMD
Quote:
![]() Tante volte la gatta frettolosa... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ecco gli allegati!!
Ma perche' non li ha messi prima?? bho??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
uffa!!!!!
faccio una fatica a trovare il chippone!!!
non posso ordinarlo su rs components...quanto sono le sp spedizione?? una soluzione potrebbe essere trovare degli equivalenti...ne conoscete?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Re: prossima ricerca BLUETOOTH!!!
Quote:
cazzarola, si vede che siamo ITALIANI DOC, facciamo di tutto x risparmiare!!! ![]() BRAVI RAGA'! ciauzzzzzzzzz
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Salve a tutti raga...
una domanda.... Visto che alla fine è così semplice costruirci un IRDA avevo pensato per complicarmi la vita di collegare un led altà luminosità che mi segnali il trasferimento dei dati...come per esempio quello del modem adsl...che lampeggia in continuazione, secondo voi è fattibile e semplice la cosa? Bye
![]() |
#28 |
Member
|
per caso è questo lo skema per collegare il led?
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Girando in rete ho trovato qui (http://www.cselettronica.net/dettagl...t2=565&cat3=15) il TFDS4500...
Sempre nella sezione infrarossi hanno anche a listino l'HSDL-1001 e il TSOP1736... mi sapete dire la differenza ? Ricapitolando per un neofita dell'elettronica quale sono... ordinando il chip e saldando i fili (con la resistenza) nella posizione corretta tutto funziona, giusto ? Il chip quindi ha anche l'interfaccia per la trasmissione dati ? Scusate la domanda ma dalla foto non si sono riuscito a capirlo bene. Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Mi riquoto da solo perchè ho detto due emerite .....
La prima è che putroppo il negozio accetta ordini da minimo 130 euro... la seconda è che scaricando il datasheet ho visto delle foto fatte meglio e quindi mi sono risposto... Ora solo una cosa mi resta da sapere... dove posso trovare in rete il chip ? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
INFO
Allora, scusate l'assenza ,ultimamente ho avuto altri interessi
(mpeg4-divx) e ho frequentato altri forum piu' addentro su questi argomenti. X Andrewa , si lo schema e' quello per collegare il led di segnalazione attivita' IR(naturalmente riferito al Tfds4500) X Abadir_82 , io ho reperito sia il tfds4500 che il tfdu4100 presso www.rs-components.it (adesso mi sembra che il tfds sia fuori produzione) un'altra cosa questi chip si interfacciano alla porta interna del PC in formato TTL (e' una porta specifica) non alla seriale cmq se cerchi nella sezione motherboard e ram sempre su questo forum c'e' un'altro thread aperto con delle alternative di chip (forse li' siamo stati piu' attivi !!) Bye ![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=607192 Codice RS Descrizione Costruttore 321-9207 IR, TX/RX, TFDU4100. VISHAY TELEFUNKEN TFDU4100 Prodotto non più disponibile. Codice RS Descrizione Costruttore 286-1380 IR, TX/RX, TFDS4500. VISHAY TELEFUNKEN TFDS4500 Ultima modifica di magodioz : 21-03-2004 alle 01:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
La scheda madre su cui volevo montarlo è una Abit bx6 rev 2.0, IRda ready, quindi per la porta (la seriale eroga -12 e +12, mentre il TTL = e +5) non ci sono problemi...
Usando il 4100 e volendoci mettere un led, dove dovrei posizionarlo ? Grazie ! CIAO ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ciao , se non ricordo male nella sez motherboard e ram ho postato lo schema adattato per la piedinatura del tfdu4100
tanto cambiano solo i numeri ma la sequenza e' uguale ![]() Ricordavo male erano piu' indietro, in questa discussione http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3364907 Ultima modifica di magodioz : 23-03-2004 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
R2, C1, C2, C3 è conveniente metterle fino dall'inizio ?
Nel caso non servissero dano qualche problema ? Grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
meglio di si , tanto sono di filtro, male non fanno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Qualcuno ha trovato quel ricevitore infrarossi in vendita online?
Oppure chi è che ce l'ha nella sua città e lo può gentilmente acquistare per me???? ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Reperibilita' on-line
ciao, ho gia' postato l'indirizzo dove l'ho trovato io!!
cmq WWW.RS-COMPONENTS.IT ormai hanno solo il tfdu4100, il tfds4500 e' fuori produzione!! bye ![]() PS le spese di spedizione sono circa 7 E, bisogna registrarsi pero' la ditta e' seria (fornisce direttamente i centri ATA) io , quando li ho ordinati , volevo 4 tfds4500 mi hanno chiamato dopo 5 min al cell per dirmi che ne avevano solo 2 disponibili e allora ho preso 2 tfdu4100 insieme ai 4500,in 48 h consegnati per via aerea ![]() considerando che la sede e' a milano ed io sono di siracusa!!! ![]() Ultima modifica di magodioz : 05-04-2004 alle 00:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
Quale componente usare oggi?
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Clicca qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.