|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Mi piace tutta questa allegria, però...
![]() x spinbird: grazie per le informazioni x _Xel_^^: potresti giustificare la tua affermazione pls? ![]() x scoperchiatore: non preoccuparti, su internet spesso si sbaglia l'età... gente di 40 anni ne può dimostrare 14, gente di 14 ne può dimostrare 40. x recoil: Al momento non sto vagliando la scelta tra informatica e ing. informatica... cmq se dovessi scegliere informatica andrei a Udine, mooolto + vicino. x rolant: una volta lontano di casa non penso che 200km facciano questa terribile differenza, che cmq dovrebbe essere ricompensata dall'andare ad un politecnico Altri? Grazie ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
ma alla fine la differenza tra ing.inf e inf. qual'è??
che in ing. c'è + mate e + fisica e in inf + inf??
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Non ci credo che qui dentro c'è così poca gente del polimi... fatevi sentireeee
![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Re: Ing. Inf. al Politecnico di Milano
Quote:
Per il numero chiuso: Devi fare un test a crocette su Lettere, Scienze (Fisica e Chimica), Mate1 e Mate2. Non è a numero chiuso, o meglio: loro ti dicono che ci sono un sacco di posti, ma veramente tanti, quindi non ci sono problemi di iscrizione. Chi presenta il test però ti spiega che se per una remota possibilità non riusciresti a iscriverti a Ing Info, ti puoi tranquillamente iscrivere per il primo anno a, per esempio, Telecomunicazioni o altro, tanto le materie del primo anno sono per molti corsi di studio identiche. Quindi non ci sono problemi ![]() Per il test ti devi preoccupare di fare bene solo la parte di Mate (che è comunque molto semplice): se non dai un certo numero di risposte esatte parti con un debito, che è uno scazzo assurdo. Se becchi questo debito devi infatti fare un corso di due o tre settimane (non lo so perchè io non avevo il debito) dove ti passi 3 ore al mattino obbligatorie (più ore opzionali al pomeriggio) di spiegazione di mate, con obbligo di frequenza al 70%. Dopo aver fatto questo corso c'è un test per vedere se hai recuperato. Tieni presente che è comunque una cazzata, perchè se a Gennaio passi Analisi 1 non hai più l'obbligo di fare il test, ma sei a posto ![]() Impressioni? Dopo 4 mesi di Ing Info non è che si possa dire molto. O meglio, tutte cose che mi aspettavo: c'è tantissima matematica ( le materie al primo semestre sono 4: Analisi 1, Algebra, Fisica A+B, Info1) e poca informatica. Di informatica per di più sono tutte le cazzate iniziali di C... Noto che chi, come me, arriva da perito informatico si sta abbastanza scazzando, anche perchè c'è fin troppa mate mentre l'informatica che facciamo è proprio di base; chi arriva dallo scientifico invece è gasato perchè in matematica se la vaiggia mica male, ma capisce ben poco di info ![]() Io mi chiedo perchè certa gente del liceo si è iscritta: si vantano di aver preso praticamente voti ottimi nelle prime prove di Analisi, Fisica e Algebra mentre non riescono a capire e fanno fatica a ordinare un array di 10 numeri in C, e non sto scherzando... ![]() Gente, questo non è un corso di mate o fisica, è Informatica! Comunque preparati ( e io mi sono preparato ![]() Se hai bisogno di info chiedi pure ![]()
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale. Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato." See you space cowboy... Ultima modifica di Burns : 13-01-2004 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Re: Ing. Inf. al Politecnico di Milano
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() che hai contro quelli dello scientifico che si iscrivono a ing.inf??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() effettivamente a livello di programmazione ne so veramente poco...a livello hardware nn me la cavo male...guarda che quelli dello scientifico nn è che mangiano pane e matematica....conta che in 4° e in 5° liceo si fanno le stesse ora di filosofia(la morte) e di mate...oltre al fatto che io ho gli incubi di notte sulla matematica vestita da morte che mi insegue ![]() io ci provo ad entrare ad ing.inf....ma la cosa che mi fa tentennare è il fatto che come hai detto te almeno per i primi tempi si fa ben poca inf e putroppo troppa mate e fisica... boh...forse in com digitale ci sarebbe + info...
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ing. Inf. al Politecnico di Milano
Quote:
Non fate assolutamente fatica per la parte di mate, ma per Info siete un po' indietro ![]() ![]() Ma come si sa, la statistica non dice niente sul singolo caso, quindi potresti non avere problemi! Fisica c'è solo il primo semestre, poi non la si vede più ( e meno male, c'è da fracassarsi la testa con tutta le cose che ci stanno facendo fare in sei mesi ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: Re: Ing. Inf. al Politecnico di Milano
Quote:
![]() io faccio fisica1 ilprimo semestre e fisica 2 il secondo ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Ing. Inf. al Politecnico di Milano
Quote:
Perchè non sei in info, altrimenti faresti solo Fisica A+B in un semestre ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
X Burns: ti ringrazio moltissimo per tutte le informazioni che mi hai dato... mi diresti per cortesia anche quando sei andato a Milano per fare il test e quando ti sei iscritto (sia al test sia al corso)?
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
poi una/due settimane dopo puoi iscriverti... tra i giorni da tenere d'occhio c'è l'open day: quest'anno l'hanno fatto il 10 maggio, in pratica l'uni è aperta ai visitatori e ci sono i prof che illustrano i vari corsi di studio (più o meno 1 ora a corso). Ti consiglio di chiedere quando c'è quest'anno e andarci, magari ti chiarifica le idee ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano
|
Anche io sono al primo anno di ing. info al Poli .... bhe direi che sul mio corso di Informatica c'è da stendere davvero un velo pietoso. Dovrebbe essere la materia base del corso ma la trattano con i piedi.
![]() Cmq per quanto riguarda il complesso non mi lamento. Sappi che se arrivi dallo scientifico dovrai sicuramente farti il mazzo, ti parlo per esperienza ![]() ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Seven hai un pvt ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Grazie mille... se mi viene qualcos'altro in mente scriverò... intanto buona notte
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.