Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2004, 13:08   #21
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Arësius
ahimé pensa che io trovo che sia l'esatto inverso

vero, Petrucci ha battuto ogni suo precedente di velocità di frullata... complimenti, ma Michael Angelo è ancora lontano!
Mr. Pane degli Angeli...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 13:08   #22
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
ahimé pensa che io trovo che sia l'esatto inverso

vero, Petrucci ha battuto ogni suo precedente di velocità di frullata... complimenti, ma Michael Angelo è ancora lontano!

anche io concordo con majin mixxi...forse ToT avrà bisogni di molti più ascolti per apprezzarlo fino in fondo. A parte che i loro cd hanno sempre voluto da parte mia diversi ascolti per apprezzarli molto!
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 13:10   #23
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Quote:
Originariamente inviato da serbring
una domanda ai chitarristi, ma a quanti bps suonerà petrucci?
?
Arësius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 13:12   #24
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
anche io concordo con majin mixxi...forse ToT avrà bisogni di molti più ascolti per apprezzarlo fino in fondo. A parte che i loro cd hanno sempre voluto da parte mia diversi ascolti per apprezzarli molto!
Si all'inizio lascia spiazzato... poi piano piano si lascia apprezzare... come del resto tutti i grandi album, più sono ostici e più uno se li gode dopo...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 09-01-2004, 13:13   #25
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Se vogliamo io penso il contrario... mi pare che ultimamente usi suoni un pò troppo asettici, ottimi cmq... ma un pò plasticosi... meno da Mesa a palla e più da pedaliera... anche dal vivo 2 anni fa ho avuto la stessa sensazione... suoni corposi, duri... ma con quel retrogusto alla plastica... boh...
Guarda in questo cd usa dei suoni diversi eh vero, ammetto che quando ho ascoltato per la prima volta ToT sono rimasto un po' sorpreso però ho in alcune canzone delle sensazione che quello che fa lo ha fatto in un'altra canzone. Sarà il suo stile. Ad esempio una canzone che mi ha colpito Petrucci di ToT è stata l'ultima che fa un suono molto veloce e strano per lui. Poi sono un tecnico quindi ....
Old 09-01-2004, 13:14   #26
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Si all'inizio lascia spiazzato... poi piano piano si lascia apprezzare... come del resto tutti i grandi album, più sono ostici e più uno se li gode dopo...
Awake e I&W lo apprezzato dopo molti meno ascolti.
Old 09-01-2004, 13:15   #27
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Quote:
Awake e I&W lo apprezzato dopo molti meno ascolti.
per capire Awake ho impiegato tipo un mesetto di ascolti
Old 09-01-2004, 13:16   #28
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Guarda in questo cd usa dei suoni diversi eh vero, ammetto che quando ho ascoltato per la prima volta ToT sono rimasto un po' sorpreso però ho in alcune canzone delle sensazione che quello che fa lo ha fatto in un'altra canzone. Sarà il suo stile. Ad esempio una canzone che mi ha colpito Petrucci di ToT è stata l'ultima che fa un suono molto veloce e strano per lui. Poi sono un tecnico quindi ....
Beh un pò è il suo stile... cmq in ToT ci ha dato giu pesante di sweep picking... belli anche i vari riff fra il moderno e il classico... cmq Endless Sacrifice, This Dying Soul e In The Name of God sono 3 classici...
Old 09-01-2004, 13:19   #29
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
c'è la 11 quella di Moore che ho apprezzato solo dopo un anno. Prima non mi piaceva!
Old 09-01-2004, 13:21   #30
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
c'è la 11 quella di Moore che ho apprezzato solo dopo un anno. Prima non mi piaceva!
Space-dye vest
Old 09-01-2004, 13:28   #31
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

è bellissima Space-Dye Vest!! e meno male che l'anno fatta riarrangiata e fatta cantare a LaBrie
Old 09-01-2004, 13:29   #32
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Space-dye vest
bravo mentre lifting shadows mi piace troppo. Una curiosità ma in quella canzone Petrucci per suonare in quel modo usa un effetto tipo il riverbero? Spiegami una cosa...i testi, ho le traduzioni ma non ci capisco una mazza. Ne hai capito qualcuno?
Old 09-01-2004, 13:30   #33
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

non credo sia un riverbero, quanto un delay
Old 09-01-2004, 13:40   #34
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
bravo mentre lifting shadows mi piace troppo. Una curiosità ma in quella canzone Petrucci per suonare in quel modo usa un effetto tipo il riverbero? Spiegami una cosa...i testi, ho le traduzioni ma non ci capisco una mazza. Ne hai capito qualcuno?
Lifting shadows ha un valore grandissimo per me... e qualche ricordo...

mi sa che usa un delay con "effetto incrociato" cioè il suono rimbalza da una parte all'altra... es. da sx verso dx... la volta dopo al contrario...

i testi sono difficili, spesso descrivono avvenimenti che sono successi nella vita della band... cose personali... riflessioni su alcuni aspetti della vita... visti in chiave onirica però... Space-dye vest mi pare che è nata da una riflessione di Moore... vedendo una modella su una rivista... bellissima... tanto bella da innamorarsi quasi... lui immaginò che questa sensazione di bellezza poteva esistere sono in quel modo... lui che la guardava sulla rivista... mentre se l'avesse incontrata sarebbe cambiato tutto, tutta la poesia sarebbe scomparsa... perchè si materializzava il desiderio inespresso nel suo cuore... quindi l'aspetto etereo di quel sentimento... love in a space-dye vest...
Old 09-01-2004, 13:45   #35
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

però carina. Ma l'hai trovata da qualche parte oppure sei riuscito a tradurla da solo?
Old 09-01-2004, 13:49   #36
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
però carina. Ma l'hai trovata da qualche parte oppure sei riuscito a tradurla da solo?
Avevo letto la spiegazione in una intervista un bel pò di anni fa...

Un'altra canzone che mi piace parecchio è Anna Lee... che parla di una bambina molto molto speciale...
Old 09-01-2004, 13:51   #37
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:

c'è poco da esplorare, da dover capire, è tutto troppo ovvio. ed è la cosa più grave in un gruppo progressive...
Il problema è che non sono più una band "progressive".
Il prog se lo sono lasciati alle spalle, adesso hanno intrapreso una direzione nuova, più diretta, che può non piacere ma che non si può certamente interpretare con la chiave d'ascolto degli album precedenti.
Adesso i DT fanno questo, vanno ascoltati per fare un po' di headbanging e per sommuovere l'animo, non più per mandare in corto le sinapsi.

Quote:
... come del resto tutti i grandi album, più sono ostici e più uno se li gode dopo...
Verissimo! Più tempo ci mettono a carburare e più tempo restano nel mio lettore!

Quote:
Beato te, io per apprezzare I&W ci ho messo ANNI.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 13:54   #38
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Grem
Il problema è che non sono più una band "progressive".
Il prog se lo sono lasciati alle spalle, adesso hanno intrapreso una direzione nuova, più diretta, che può non piacere ma che non si può certamente interpretare con la chiave d'ascolto degli album precedenti.
Adesso i DT fanno questo, vanno ascoltati per fare un po' di headbanging e per sommuovere l'animo, non più per mandare in corto le sinapsi.

Verissimo! Più tempo ci mettono a carburare e più tempo restano nel mio lettore!

Non vedo l'ora che arrivi Febbraio... verrà giu il Filaforum!!! (già il rischio c'è stato ad Ottobre con gli Irons... )

Ciao Grem!!
Old 09-01-2004, 13:57   #39
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Hola Dave!
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 13:57   #40
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Quote:
Originariamente inviato da Grem

eh la madonna!! adesso!

ti consiglio l'ascolto di "tales from the topographic ocean" degli Yes allora
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian