|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Sto qui... domani ho Basi di Dati Distribuite (Datawhere-house, Data mining, BDD Parallele, BDD Distribuite ecc ecc)... più o meno so... il problema è che è roba talmente pratica che farla in teoria è impossibile (almeno per me!)...
Comunque sto qui! Oggi ho studiato e lavorato e fra poco vado a nanna! Alle 6 mi alzo!
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Io ho dato economia dello sviluppo e sono esausto!
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
bravo..
fatti una bella dormita! E' quello che ci vuole! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Cmq gran botta di culo. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Se parliamo degli esami di ingegneria, direi che ai miei tempi 3-4 settimane erano proprio il minimo per preparare un esame. Si poteva sentir raccontare di gente che avesse passato un esame studiando 1 settimana, e queste esperienze erano catalogate come "botte di culo". Ovviamente la botta di culo di questo tipo non è più tale se le nozioni che avresti dovuto imparare in quell'esame poi ti serviranno più avanti...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
io il giorno prima degli esami in genere ero moderatamente nervoso, come è normale, però la notte prima riuscivo sempre a farmi delle strepitose dormite
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ammetto di essere stato parecchio fortunato, il prof era tranquillo e mi ha chiesto più o meno quello che mi aspettavo che mi chiedesse. Comunque io sono un pò strano...certe cose le assimilo subito mentre altre da una parte entrano e dall'altra escono! Evidentemente questa materia mi è andata giù facilmente. E il fatto che l'abbia studiata approfonditamente solo un giorno non vuol dire che domani mi scorderò tutto...già mi è capitato di passare un esame in questo modo (però con un voto molto più basso...) e quegli argomenti erano propedeutici per un esame che veniva dopo che ho passato senza alcun problema perchè ancora mi ricordavo quelle nozioni studiate all'ultimo momento. E poi se in futuro mi serviranno ancora so dove andare a documentarmi, non butto i libri appena passato un esame!
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
L'ultimo esame che ho dato è stato biochimica (strutturale e metabolica), 19 dicembre.
Ho studiato fino all'ultimo minuto prima dell'esame (cosa che solitamente non faccio mai) ed ero preoccupatissimo, all'orale ho anche cominciato a balbettare per la tensione. Tutto questo perchè è un esame parecchio corposo (23,5 crediti Solitamente non sono così preoccupato, studio quel che basta e poi mi metto il cuore in pace... finora mi è sempre andata bene! Ciao! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Re: ....Notte Prima Degli Esami.....
Quote:
Io il giorno prima di un esame, tranne casi eccezionali studiavo poco, ad un certo punto nel pomeriggio chiudevo i libri e mi facevo 1 doccia "propiziatoria" di un'ora, che serviva x lavare via l'ignoranza e purificare il corpo
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
l'ansia della notte prima la combatto con una camomillona
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
In genere passo tutta la notte prima, e anche la mattina dopo
Qualche anno fa quando ascoltavo metal, ascoltavo musica mentre ripassavo.. ora invece mi sostengo solo con dosi massiccie di caffè. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sono appena stato avvisato da una mia collega che a causa dell'alto numero di iscritti l'esame sara' scritto e suddiviso in due canali (l'avviso era appeso oggi pomeriggio in bacheca).
Ovviamente sto facendo tonnellate di bigliettini da appizzare ovunque! Cosi' si impara a fare solo un appello per tutta la sessione! In bocca al lupo a tutti!
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
periodo di primi appelli anche per me..........periodo brutto.......
(basta vedere l'ora del post
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
diciamo che il culo è determinante per un'esame come lo è la preparazione. Mi ricordo di un'esame che studiai con un mio amico, avevamo due preparazioni simili, la mia un pelo meglio, ma c'erano due argomenti che riuscivamo solo ad impostare il discorso. A me il professore mi ha fatto le tre domande che meglio sapevo, al mio amico quegli argomenti che sapevamo solo impostare il discorso. Risultato: io 30 lui bocciato. Dopo due anni di università ho conosciuto solo un professore nel quale al suo esame non esiste culo e fortuna: l'orale se va bene dura 45" e di domande ne fa a pacco. Mi tenne 1 ora e un quarto. Però c'è da dire che chi studia con criterio indipendentemente dal tempo che ci mette le cose se le ricorda senza problemi o basta rileggerle. Cmq il giorno prima degli esami a me lo studio è molto meno produttivo rispetto i giorni precedenti perchè ho le scatole piene e non vedo l'ora di togliermi quel peso. Ma alla sera non studio, al max cerco di terminare un argomento. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
28!
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ceprano(Fr)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.