|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
E' poco da vero 1 reddito annuo di 22 mila € con famiglia a carico!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
E torniamo al discorso di prima: quali sono i compiti operativi dell' ispettore ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Ho un carissimo amico di famiglia che è stato ispettore dell'anticrimine (ora sostituto commissario), si è fatto sempre un culo così ed è suo il merito di moltissime azioni finite con la cattura di organizzazioni clandestine e non ha mai intascato una tangente (n.b ha 4 figli da mantenere), anzi quelle volte che gli è arrivato il "cesto di natale" ![]() Chi stracavolo sei tu per fare certe affermazioni? Vergognati! Ultima modifica di BadMirror : 08-01-2004 alle 18:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Mi associo al disappunto di Bad per quello che ha detto quel tipo....dal Nick GoKu SuPeR sAiJaN.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Vabbè dai nn sara stato in cattiva fede dai state 1 po allo skerzo....Su!!
PS:Addirittura si considera corruzione 1 cesto con panettone e dolciumi come si usa spesso regalarsi a Natale?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Mandato da un illustre sconosciuto industriale a cui guardacaso servivano dei favori e riempito di roba costosissima tipo champagne e roba varia. A me non arrivano mai.... No, non sto calmo, se voleva scherzare metteva la faccina ma si vede che a poco tempo per pensare anche a quelle. Cmq vabbè, torniamo in topic, non ho voglia di far polemica, spero si renda conto della sua uscita infelice. Ultima modifica di BadMirror : 08-01-2004 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Puo darsi ke tu abbia ragione ma lo facevo solo x calmare i bollenti spiriti.Come in tutti gli ambienti lavorativi penso ke ci sia gente serie e gente disonesta il passato lo dimostra di tutti i fatti ke sono successi in tutte le classi professionali nessuna esclusa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Calmato ![]() La gente disonesta è dappertutto, ma se metto un topic "chi fa il fattorino" credo che nessuno se ne esca con un post come quello, sulle forze dell'ordine oggigiorno si spara sempre a zero e ciò imho è ignobile nonostante possano esserci dei casi in cui ci si può lamentare del loro operato loro sono sulle strade tutti i giorni, nel bene e nel male (e guadagnano una miseria). Ora però stop OT. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Anche a me sembrano molto bassi....
mi sembra che prendevo più io 12 anni fa nei CC ![]() forse manca qualche indennità??
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
non è che vengano costretti a frustate a fare il concorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qual'è il collegamento? Qualche soldo in più se lo meriterebbero. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
daccordissimo su qualche soldo in +, ma se mi si tira in ballo la pellaccia direi che non è nemmeno paragonabile il numero di poliziotti morti in servizio con il numero dei muratori morti sul lavoro quest'anno, sarà circa 10 volte + a rischio un muratore o un macchinista che un poliziotto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
![]() ![]() stai infangando la professionalità dell' Ispettore Zenigada ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
L' agente rischia invece, in special modo se è giovane in quanto viene spesso ''sbattuto'' alle partite, mandato in primo piano, mandato a controllare e se capita lo squilibrato che spara le famiglie piangono. Non scordero' mai il periodo delle BR con mia madre isterica e mio padre lontano da casa. L' ispettore non prende mai le responsabilità di nulla, non ci rimette mai non ti preoccupare.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
Quote:
tra l'agente semplice e l'ispettore ci sono la bellezza di 6 gradi 1 agente scelto 2 assistente 3 assistente scelto 4 vicesovrintendente 5 sovrintendete 6 sovrintendente capo una differenza sostanziale a livello di qualifiche il primo è agente di polizia giudiziaria il secondo ufficiale di polizia giudiziaria, il che permette agli ispettori un potere decisionale molto superiore a livello operativo da codice di procedura penale. ma tutto questo non cambia nulla a livello di rischi, il rischio è uguale per tutti. riguardo al paragone del rischio tra categorie io sono perfettamente cosciente della quantità incredibile di morti sul lavoro nell'edilizia, ma vorrei sapere quanti di questi seguivano alla lettera le norme sulla sicurezza, anzi per meglio dire quante ditte edili mettono in condizioni i loro dipendenti di lavorare in sicurezza. Io lavoro in porto a ogni anno qualche cristiano ci lascia la buccia, ma è sempre per troppa confidenza con i mezzi di lavoro. Io non ho mai visto un operai con il casco su un'impalcatura. E per me è come se un poliziotto andasse di pattuglia senza pistola... Non serve mai ma quando ti serve....
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Non sono daccordo, all'interno della polizia i rischi ci sono sia per gli agenti (che rischiano tutti i giorni ma in maniera minore), che per i commissari (che rischiano moooolto grosso quando le loro indagini vanno a toccare punti molto scottanti).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Gli stipendi base dovrebbero essere aumentati, su questo punto non credo che ci siano gli spazi per discutere.
Diverso, forse, il discorso che si dovrebbe cominciare ad impostare sulle performance ottenute e sui risultati, proprio misurati, che riscuotono le forze di polizia....ma non credo proprio che ci arriveremo mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.