Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2004, 18:20   #21
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
E' poco da vero 1 reddito annuo di 22 mila € con famiglia a carico!!
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 18:20   #22
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
E torniamo al discorso di prima: quali sono i compiti operativi dell' ispettore ?
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 18:26   #23
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da GoKu SuPeR sAiJaN
tangenti incluse?
Ma come ti permetti???

Ho un carissimo amico di famiglia che è stato ispettore dell'anticrimine (ora sostituto commissario), si è fatto sempre un culo così ed è suo il merito di moltissime azioni finite con la cattura di organizzazioni clandestine e non ha mai intascato una tangente (n.b ha 4 figli da mantenere), anzi quelle volte che gli è arrivato il "cesto di natale" dagli industriali del luogo glielo ha rispedito indietro seduta stante (in faccia direi).

Chi stracavolo sei tu per fare certe affermazioni? Vergognati!

Ultima modifica di BadMirror : 08-01-2004 alle 18:28.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 18:29   #24
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Mi associo al disappunto di Bad per quello che ha detto quel tipo....dal Nick GoKu SuPeR sAiJaN.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 18:37   #25
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Vabbè dai nn sara stato in cattiva fede dai state 1 po allo skerzo....Su!!

PS:Addirittura si considera corruzione 1 cesto con panettone e dolciumi come si usa spesso regalarsi a Natale??
Old 08-01-2004, 18:46   #26
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito

PS:Addirittura si considera corruzione 1 cesto con panettone e dolciumi come si usa spesso regalarsi a Natale??

Mandato da un illustre sconosciuto industriale a cui guardacaso servivano dei favori e riempito di roba costosissima tipo champagne e roba varia. A me non arrivano mai....

No, non sto calmo, se voleva scherzare metteva la faccina ma si vede che a poco tempo per pensare anche a quelle.

Cmq vabbè, torniamo in topic, non ho voglia di far polemica, spero si renda conto della sua uscita infelice.

Ultima modifica di BadMirror : 08-01-2004 alle 18:49.
Old 08-01-2004, 20:39   #27
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Puo darsi ke tu abbia ragione ma lo facevo solo x calmare i bollenti spiriti.Come in tutti gli ambienti lavorativi penso ke ci sia gente serie e gente disonesta il passato lo dimostra di tutti i fatti ke sono successi in tutte le classi professionali nessuna esclusa.
Old 08-01-2004, 20:44   #28
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito
Puo darsi ke tu abbia ragione ma lo facevo solo x calmare i bollenti spiriti.Come in tutti gli ambienti lavorativi penso ke ci sia gente serie e gente disonesta il passato lo dimostra di tutti i fatti ke sono successi in tutte le classi professionali nessuna esclusa.

Calmato

La gente disonesta è dappertutto, ma se metto un topic "chi fa il fattorino" credo che nessuno se ne esca con un post come quello, sulle forze dell'ordine oggigiorno si spara sempre a zero e ciò imho è ignobile nonostante possano esserci dei casi in cui ci si può lamentare del loro operato loro sono sulle strade tutti i giorni, nel bene e nel male (e guadagnano una miseria).
Ora però stop OT.
Old 08-01-2004, 20:50   #29
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Anche a me sembrano molto bassi....
mi sembra che prendevo più io 12 anni fa nei CC
forse manca qualche indennità??
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 10:06   #30
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Il che non è molto per rischiare la pelle!

non è che vengano costretti a frustate a fare il concorso.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 10:08   #31
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da parax
non è che vengano costretti a frustate a fare il concorso.

Qual'è il collegamento?
Qualche soldo in più se lo meriterebbero.
Old 09-01-2004, 11:35   #32
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror

Qual'è il collegamento?
Qualche soldo in più se lo meriterebbero.

daccordissimo su qualche soldo in +, ma se mi si tira in ballo la pellaccia direi che non è nemmeno paragonabile il numero di poliziotti morti in servizio con il numero dei muratori morti sul lavoro quest'anno, sarà circa 10 volte + a rischio un muratore o un macchinista che un poliziotto.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 14:28   #33
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da parax
daccordissimo su qualche soldo in +, ma se mi si tira in ballo la pellaccia direi che non è nemmeno paragonabile il numero di poliziotti morti in servizio con il numero dei muratori morti sul lavoro quest'anno, sarà circa 10 volte + a rischio un muratore o un macchinista che un poliziotto.
Non capisco questa classifica di "pericolosità" che lascia il tempo che trova. Ricordati che un poliziotto è pagato per difendere noi e se muore in una sparatoria lo fa anche per difendere i nostri interessi.
Old 09-01-2004, 14:35   #34
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
secondo te gli ispettori rischiano la pelle?

stai infangando la professionalità dell' Ispettore Zenigada
Old 17-01-2004, 23:50   #35
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
L'agente esegue gli ordini, un ispettore se ne prende le responsabilità, ha più libertà di azione ma anche più doveri!
L' ispettore se ne stà bello tranquillo in ufficio e si prende i meriti degli altri alla fine di un' indagine.

L' agente rischia invece, in special modo se è giovane in quanto viene spesso ''sbattuto'' alle partite, mandato in primo piano, mandato a controllare e se capita lo squilibrato che spara le famiglie piangono.

Non scordero' mai il periodo delle BR con mia madre isterica e mio padre lontano da casa.

L' ispettore non prende mai le responsabilità di nulla, non ci rimette mai non ti preoccupare.
Old 18-01-2004, 00:40   #36
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
Che cacchio c'azzecca adesso?

L'ispettore è solo un gradino sopra all'agente semplice, il suo potere è molto limitato!
scusami ma dici una falsità...
tra l'agente semplice e l'ispettore ci sono la bellezza di 6 gradi

1 agente scelto
2 assistente
3 assistente scelto
4 vicesovrintendente
5 sovrintendete
6 sovrintendente capo

una differenza sostanziale a livello di qualifiche
il primo è agente di polizia giudiziaria il secondo ufficiale di polizia giudiziaria, il che permette agli ispettori un potere decisionale molto superiore a livello operativo da codice di procedura penale.

ma tutto questo non cambia nulla a livello di rischi, il rischio è uguale per tutti.

riguardo al paragone del rischio tra categorie io sono perfettamente cosciente della quantità incredibile di morti sul lavoro nell'edilizia, ma vorrei sapere quanti di questi seguivano alla lettera le norme sulla sicurezza, anzi per meglio dire quante ditte edili mettono in condizioni i loro dipendenti di lavorare in sicurezza. Io lavoro in porto a ogni anno qualche cristiano ci lascia la buccia, ma è sempre per troppa confidenza con i mezzi di lavoro.
Io non ho mai visto un operai con il casco su un'impalcatura. E per me è come se un poliziotto andasse di pattuglia senza pistola...
Non serve mai ma quando ti serve....
Old 18-01-2004, 11:05   #37
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da pandyno
L' ispettore se ne stà bello tranquillo in ufficio e si prende i meriti degli altri alla fine di un' indagine.

L' agente rischia invece, in special modo se è giovane in quanto viene spesso ''sbattuto'' alle partite, mandato in primo piano, mandato a controllare e se capita lo squilibrato che spara le famiglie piangono.

Non scordero' mai il periodo delle BR con mia madre isterica e mio padre lontano da casa.

L' ispettore non prende mai le responsabilità di nulla, non ci rimette mai non ti preoccupare.

Non sono daccordo, all'interno della polizia i rischi ci sono sia per gli agenti (che rischiano tutti i giorni ma in maniera minore), che per i commissari (che rischiano moooolto grosso quando le loro indagini vanno a toccare punti molto scottanti).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 11:28   #38
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
L'agente esegue gli ordini, un ispettore se ne prende le responsabilità, ha più libertà di azione ma anche più doveri!
Ma anche meno rischi!!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 11:29   #39
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Gli stipendi base dovrebbero essere aumentati, su questo punto non credo che ci siano gli spazi per discutere.
Diverso, forse, il discorso che si dovrebbe cominciare ad impostare sulle performance ottenute e sui risultati, proprio misurati, che riscuotono le forze di polizia....ma non credo proprio che ci arriveremo mai
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 11:33   #40
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
beh,piu' degli agenti non direi no?
Se consideri che un agente sta sui 1100 al mese... non mi pare sta grossa differenza con l'ispettore che in più ha delle responsabilità, oltre a rischiare la pelle (meno dell'agente, sia chiaro)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian