|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Altre immagini?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
Però.. ogni tanto si vede finalmente qualcosa di nuovo...
Effettivamente non saprei quanto sia funzionale, ma chi siamo noi per dirlo??L'unica soluzione aerodinamica che conosco è quella da tenere in bicicletta, quindi di certo non sono in grado di giudicare. comunque questo muso a "TRICHECO" è bellissimo, molto meglio dei soliti musi da "FORMICHIERE" ciao
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Esteticamente mi fa veramente schifo, ma immagino che per partorire un simile obbrobrio siano convinti dell'efficacia della sua aereodinamica...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
cavolo se c'è differenza
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
L'ho appena vista al tg e son rimasto 1 pò così ->
![]() Sicuramente hanno riprogettato l'intero telaio e sicuramente nn è la modifica del vecchio telaio..... Alla prima occhiata si nota già a parte il muso orrido modello CAT 1 alettone anteriore molto particolare che fa capire che il telaio è molto irregolare e studiato al dettaglio xchè ha diverse pieghe nette che creano ognuna 1 flusso d'aria diverso. Detto questo poi si nota anche la generosità della scocca in altezza,sembra molto + alta del modello precedente difatti la pieghetta salvapilota a fianco all'abitacolo è a malapena accennata,giusto x dire c'è....questo fa pensare che l'intero abitacolo e quindi carrozzeria al completo sia molto + alta rispetto a prima. In ultima analisi si nota il cofano motore molto semplice e quindi molto diverso dal precedente che era sec me + complicato e le prese d'aria molto diverse anch'esse. Con ciò vorrei fare 1 considerazione,o gli ingegneri hanno fatto 1 altra delle loro trovate e hanno detto o la va o la spacca come è successo da tempi immemori tipo le doppie ruote all'ant,al post la trazione integrale etc etc etc che sono saltate fuori di man in mano e che tutte si son rivelate flop spaventosi,oppure erano sotto effetto di alcool e stupefacenti! In pratica 1 muso così alto con una piega così pronunciata della parte sottostante dell'avantreno dovrebbe produrre un grosso effetto vela tra l'altro aleggerendo il carico via via che la velocità aumenta portando ad 1 grosso sottosterzo il che abbinato alle Michelin sottosterzanti già x conto loro la cosa mi pare molto strana....... Sicuramente ci sarà 1 studio certosino sotto con innumerevoli motivi ma a mio modesto parere che ovviamente nn è di 1 esperto pare che nn sia 1 gran trovata e penso che torneranno al musetto tradizionale nn oltre metà campionato....... L'altra considerazione cioè quella Montoya che ha bisogno di 1 musetto + resistente sec me ci sta anche e nn solo xchè si butta sempre a suo rischio e pericolo spesso addosso a qlcuno ma anche a causa della sua guida aggressiva e che lo portano spesso ad esagerare con innumerevoli errori,insomma nn è la prima volta che perde un musetto x nn parlare di tutto il resto! L'analisi di schumacher mi sembra in parte sbagliata xchè il regolamento prevede questo tipo di cose,se vai + forte e hai tutta la macchina davanti ti si deve essere lasciato il passo pena la squalifica. I sorpassi azzardati li fanno tutti ma quelli kamikaze + che altro 1! Mi sembra l'unico pilota che preferisce piuttosto che lasciarti passare o restare dietro si sfracella con il suo rivale. Ciao |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Comunque l'alettone dovrebbe essere così più rigido e di conseguenza lavorare meglio. Normalmente proprio con la velocità, essendo elastici, tendono a fornire minore resistenza aerodinamica, diminuendo le loro caratteristiche di deportanza.
Un alettone più rigido conserva meglio la forma (anche se dà svantaggi in rettilineo). Chi avrà ragione?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
non penso proprio che gli ingegneri della BMW siano degli incapaci come qualcuno qui da non intenditore tenta di far credere
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Oddio
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
secondo me l'ha progettato la stessa persona che molti vogliono morto in BMW...
il creatore della Z4 e della Serie 5 e di quelle (purtroppo a venire...)
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando si opera una scelta è fatta sempre in 1 dcerta direzione x 1 certo motivo sapendo che si guadagnerà tanto in certi casi ma si rischia anche di perdere molto in altri,la F1 è così rischio! Cmq sia 1 applauso agli ingegneri x quest'invenzione che anche se brutta a vedersi è sicuramente innovativa e qlche risultato lo avrà,staremo a vedere quale xò...... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
poi aumentando lo spazio tra le paratie che sorreggono l'ala anteriore si diminuiscono drasticamente le turbolenze permettendo alle prese d'aria e al fondoscocca di ricevere aria molto più "utilizzabile". Poi se in galleria del vento sia una figata geniale ed invece nelle normali condizioni di gara sia un flop è tutto da verificare. Speriamo almeno che riesca a superare. per la bellezza, niente da dire, è un'auto da corsa, mica deve essere venduta, poi se si asservisse l'utilità all'estetica staremmo tutti freschi. Byezz
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Son curioso di vedere in casa Mclaren cosa hanno fatto.....
riproporranno la MP4-18? la Mp4-19? Mah.....vedremo,son molto curioso sinceramente....... Cmq sec me ci saranno molte innovazioni in tutte le case quest'anno almeno ad inizio anno....... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Siamo sempre lì: non si può avere una soluzione buona per tutte le situazioni. Vedremo quale sarà il risultato totale.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
a me piace!
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
A me non piace ma non mi esprimo dal punto di vista tecnico non ne ho le capacità, competenze...e non mi piace tirare ad indovinare...vedremo...sicuramente alla williams-bmw non lavorano dei coglioni quindi a me fanno sempre paura (da buon Ferrarista)...come d' altro canto anche alla McLaren.
Ciao, Ale
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma è vera o è un fotomontaggio???!!
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
La McLaren gira già da mesi con la Mp4-19..che è una Mp4-18 rivista e con alcune modifiche (maxsona ne sa + di me sulla McLaren
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.