|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
siccome la concorrenza non riserva questo trattamento ai propri abbonati io (come ho fatto) rompo il contratto e passo ad altro gestore. in ogni caso non capisco quale interesse possa avere un potenziale cliente a passare dal 56k o dall'isdn verso una ADSL che va a 3ksec con una qualità della linea (intendo come ritardo di propagazione dei pacchetti ed errori vari) molto peggiore. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Solo la premium da 57 € da un minimo di banda garantita.
E poi la maggiorparte dei clienti ha sicuramente la light. I disservizi e le lamentele si distribuiscono proporzionalmente. Sul ng qualcuno che ha la 640 top che va a 3k c'è. Io metterei sullo stesso piano la 640 top, la 256 e il vecchio abbonamento da 320. Se tiscali vuole limitare, lo fa senza guardare il tipo. Un mio amico che ha la light 256 va benissimo (usa persino netphone senza problemi), io che ho la vecchia 320 che ha persino un pcr garantito di 8k(non rispettato perchè i picchi sono a 5) vado a 3. Comunque questa limitazione mi sa che è stata fatta per prevenire disastri come quelli dello scorso anno e dell'inizio di quest'anno. Probabilmente è stata fatta sui nodi più trafficati e non su quelli meno. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
P.S. Il vecchio 3d chiuso che contiene tutta la verità su tiscali è introvabile con la ricerca, ho dovuto cercare una vecchia mail di notifica per trovarlo. Come mai ???
|
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
sto soffrendo anche io con tiscali.. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Un unico appunto a tutti, anzi due....
1) Occhio a non confondere MB (megabyte) con Mb (megabit) o Kilobyte (KB) con Kilobit (Kb) !!!!!!!!!!!!!! cambia un pochettino.. ino....ino 2) Banda garantita. Significa che se io garantisco il 50% della banda (qualunque essa sia) non puoi mai scendere sotto il 50% della banda massima nominale. Per Tiscali il discorso è un altro e abbastanza diverso. Anche se la banda NON è garantita - o è garantita a livelli minimi rispetto al picco teorico - ciò non vuol dire che una ADSL 640 che viaggi COSTANTEMENTE a 3 KB/s rispetti il contratto ANCHE SE QUELLA E' LA BANDA MINIMA GARANTITA!!!!! Infatti è ammissibile un picco di utilizzo di banda per qualche ora (e già esagero!!!) non per giorni o settimane intere!!!!! arrivo ngi...... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
mmm il fatto imho è un altro.. non è fatto di banda minima garantita o altre clausole del genere...
il fatto è che io ho sottoscritto un abbonamento a un servizio di connettività a banda larga, del quale però non posso usufruire... e io a sto punto rescindo il contratto per inadempienza da parte di mr tiscali... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
allora le caratteristiche della linea ADSL sono always on e BroadBAND ossia connessione sempre attiva 24h/24h e a banda larga ossia con una velocita' di trasferimento nettamente superiore alle normali conessioni analogiche/isdn
pertanto una linea adsl che non rispetta uno di questi due punti viola il concetto di connessione adsl cosi' come e' intesa dal ministero delle comunicazioni. infatti in virtu' dell'always on e del broad band dovrebbe essere possibile consultare i siti multimediali che le stesse aziende di stato rai in testa mettono a disposizione cosa che per altro e' impossibile andando a 3k... in definitiva tiscali vuole cambiare il suo parco clienti pertanto ha tutto l'interesse a che noi dismettiamo i contratti... e noi li accontenteremo, per il resto io farei una sottoscrizione per una publica denuncia a mi manda rai tre del comportamento a dir poco disonesto di questa azienda, il servizio net phone che funziona malissimo, la banda a 320kbit ridotta a 256kbit, le disconnessioni giornaliere da parte del server almeno una volta al giorno, le ore di buco totale in cui e' impossibile connettersi, la velocita' limitata a 3k/s le violazioni contrattuali sono cosi' tante che e' inutile anche stare a enumerarle, per quanto mi riguarda vedrei bene soru in un publico confronto..come giustifica tutto questo.... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao a tutti,
faccio anch'io, da circa un mesetto, parte del club dei 3 k (avrei una 640 flat). Vorrei fare presente che la stessa Tiscali acquista la banda, che poi a sua volta rivende, da una certa Telecom Italia. Chi mi dice che non sia la stessa Telecom a fare ostruzionismo nei confronti di un concorrente scomodo (Tiscali) fornendo in ritardo la banda che questi gli chiede? Sto facendo l'avvocato del diavolo (di certo non mi fa piacere viaggiare a 3 k) ma un atteggiamento di questo tipo (limitazione volontaria della banda dei propri clienti) sarebbe a dir poco distruttivo per un'azienda e sarebbe da folli praticarlo consapevolmente. Il fatto che poi gli appelli all'intervento di programmi come Striscia e Mi manda RAI 3 siano stati ignorati mi fa riflettere: o chi ha problemi è effettivamente una minoranza oppure Tiscali, una volta chiamata in causa, potrebbe scaricare le colpe su Telecom - se la mia teoria fosse vera. Del resto credo che se un'azienda offre un abbonamento adsl a n euro lo fa perchè quell'abbonamento gli costa n-x euro (costo per offrire un vero servizio broadband e non a 3 k), se così non fosse una fine alla Parmalat sarebbe solo questione di tempo. Squaraus |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Ok, ma si può ragionare pensando di togliere ancora qualcosa a quell' n-x euro, magari evitando di comprare altre linee e limitando gli utenti, tutto per avere un profitto maggiore...
Io spero solo che questi problemi siano qualcosa di transitorio, magari dovuto all'aumento della banda previsto per gennaio... Intanto oggi, ho contattato di nuovo l'assistenza per via telefonica... la risposta è la solita: inoltro una segnalazione, se tra 24 ore è ancora tutto come ora, richiami.. e io pago... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non condivido invece l'ultima affermazione; perchè allora chi ha le adsl di telecom ha sempre il picco max disponibile? Io stesso lo ho avuto per un pò di mesi consecutivi con tiscali, e quindi reputo che sia una cosa fattibile. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se vuoi divertirti a leggere delle sofferenze altrui http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1 |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
azz, e io che mi illudevo.... cmq grazie del link
carino il ng tiscali.assistenza.adsl... ma qualcuno lo leggerà? |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per farsi notare è meglio fare crosspost anche su it.tlc.provider.disservizi e it.tlc.telefonia.adsl. Tanto l'assistenza risponde a caso e pochissime volte. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
allora la banda non viene acquistata dalla telecom, che offre in comodato soltanto le infrastrutture, ossia i server sono di tiscali e le linee delle portanti ai server sono prese in affitto da tiscali, ovviamente piu' linee tiscali acquista piu' banda ha a disposizione, visto che ogni linea va sempre al massimo garantito in genere a botte di 10mbit minimo....pertanto sul fatto che telecom faccia brutti scherzi e' da escludere eccetto in aree disastrate in cui le centraneli sono di obsoleta installazione, mentre tiscali semplicemente acquista sempre meno linee rispette agli utenti, e' una politica di mercato consolidata, ossia hai 100 clienti con contratto a 640kbit/s e li fai andare su una singola linea a 10mbit... semplice....
pertanto in questo modo tiscali massimizza i guadagni a scapito dei clienti, noi poveri deficenti e credulono continiuiamo a giustificare una politica fallimentare della societa' sarda.... questo e' quanto...la telecom non c'entra assolutamente nulla... visto che i contratti telecom sono tutti a banda piena per legge... ed inoltre i server sono di tiscali e non della telecom... in definitiva, con questo tira e molla tiscali ci guadagna e noi ci perdiamo, ma adesso basta... per quanto riguarda il fatto che mi manda rai tre non ha dato voce alle nostre richieste forse dovremo gridare piu' forte...oppure si vuol tenere in vita una societa' in via di fallimento come tiscali, per non far crollare il nasdaq italiano, ricordo che anche CHL e' in via di fallimento anche questa societa' quotata in borsa nel nuovo mercato, chi investe e' avvisato.... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Domanda: se chiedo alla banca di sospendere il pagamento che succede?? del resto il servizio nn viene fornito. ciao.
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Questo spiega anche perchè in certe zone il servizio funzioni bene (non hanno ancora venduto tutte le ADSL del lotto oppure il bocchettone ATM è ben dimensionato), oppure perchè a volte il servizio funziona bene all'inizio, mentre peggiora man mano che i collegamenti vengono venduti agli utenti. La rete proprietaria di Telecom è strutturata in modo totalmente diverso. Scusate se magari ho detto delle ovvietà o cose già dette, ho appena iniziato a leggere il forum! baci a tutti |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Scusate se insisto, qualcuno ha mai provato a bloccare il pagamento visto che il servizio nn viene fornito??
ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.

???