Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2003, 19:16   #21
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Cester
Forse il problema è appunto questo!Mi sembra che la maggior parte degli utenti che hanno problemi con Tiscali abbiano un abbonamento light!La cui banda n on è garantita da contratto!O mi sbaglio??

siccome la concorrenza non riserva questo trattamento ai propri abbonati io (come ho fatto) rompo il contratto e passo ad altro gestore.
in ogni caso non capisco quale interesse possa avere un potenziale cliente a passare dal 56k o dall'isdn verso una ADSL che va a 3ksec con una qualità della linea (intendo come ritardo di propagazione dei pacchetti ed errori vari) molto peggiore.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 21:29   #22
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Solo la premium da 57 € da un minimo di banda garantita.
E poi la maggiorparte dei clienti ha sicuramente la light. I disservizi e le lamentele si distribuiscono proporzionalmente.
Sul ng qualcuno che ha la 640 top che va a 3k c'è.
Io metterei sullo stesso piano la 640 top, la 256 e il vecchio abbonamento da 320. Se tiscali vuole limitare, lo fa senza guardare il tipo. Un mio amico che ha la light 256 va benissimo (usa persino netphone senza problemi), io che ho la vecchia 320 che ha persino un pcr garantito di 8k(non rispettato perchè i picchi sono a 5) vado a 3.

Comunque questa limitazione mi sa che è stata fatta per prevenire disastri come quelli dello scorso anno e dell'inizio di quest'anno. Probabilmente è stata fatta sui nodi più trafficati e non su quelli meno.
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 11:08   #23
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giammy
io sono (ero) abbonato a tiscali dal 25 giugno 2002. Il primo anno è andata benone e probabilmente nella mia zona c'ero io e pochi altri.
Vedevo parecchia gente che si lamentava e mai mi sono sognato di dire che non ne avevano motivo e che sbagliavano a dissuadere la gente ad abbonarsi, anzi cercai di evitare (senza successo) che un mio amico disdettasse alice per passare a tiscali proprio perchè avevo saputo che c'erano utenti che avevano problemi (proprio qui a Perugia). Il secondo anno ho avuto i disservizi che lamentavano molti utenti della mia città (e non) ed è iniziato il calvario.
Pagare un tot di euro al mese per un servizio inutilizzabile non fa piacere a nessuno.
Non è che uno si mette poi a contestare se si fanno download a max 30-32kB/sec invece dei 40 max promessi (il fatto che fosse una 320 invece di una 256 fu uno dei motivi che mi convinse ad abbonarmi) oppure che un giorno ogni tanto la connessione va male; qui si parla di DECINE DI GIORNI oppure di MESI di diservizio cosa che non accade neanche col più sfigato dei provider.

p.s. il mio amico che passò da alice 256 a Tiscali ha navigato decentemente per circa 10 gg. e da allora (inizio 2003) raramente ha superato i 10KB/sec mentre prima andava allegramente a 30-32k. Passò a Tiscali perchè i sardi a un certo punto negarono l'utilizzo di Netphone a chi non si connetteva con loro; è chiaro che in quelle condizioni le telefonate che faceva un tempo con alice + tiscali netphone sono poi diventante impossibili.
Tu interpreti perfettamente il mio messaggio.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 12:02   #24
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mirrorx
Tu interpreti perfettamente il mio messaggio.
Beh nemmeno io dico che chi si lamenta lo fa x niente!!Sono sicuro che i motivi ci sono e pure io ne ho avuto la prova fino a che non mi hanno sistemato la linea!Comunque io fino a che mi funziona non ho motivo di cambiare!! Se poi un giorno comincerò ad avere problemi, allora la cosa sarà da rivedere!!Ciao
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 12:51   #25
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Beh nemmeno io dico che chi si lamenta lo fa x niente!!Sono sicuro che i motivi ci sono e pure io ne ho avuto la prova fino a che non mi hanno sistemato la linea!Comunque io fino a che mi funziona non ho motivo di cambiare!! Se poi un giorno comincerò ad avere problemi, allora la cosa sarà da rivedere!!Ciao
Anche io la pensavo esattamente come te. Mi autoquoto un mio post dal vecchio 3d ormai chiuso:
Quote:
Se continua ad andare così (39 di media) credo proprio che la terrò per un altro anno pregando che non si ripetano le disavventure di questo inverno (mi pare impossibile che un'azienda possa commettere 2 volte lo stesso errore).
Poi purtroppo l'azienda di cui sopra ha commesso 2 volte lo stesso errore e la mia pazienza è finita.

P.S. Il vecchio 3d chiuso che contiene tutta la verità su tiscali è introvabile con la ricerca, ho dovuto cercare una vecchia mail di notifica per trovarlo. Come mai ???
Old 28-12-2003, 13:45   #26
Performances
Member

L'Avatar di Performances

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GuitarRic

P.S. Il vecchio 3d chiuso che contiene tutta la verità su tiscali è introvabile con la ricerca, ho dovuto cercare una vecchia mail di notifica per trovarlo. Come mai ???
Link please?? grazie 1000

sto soffrendo anche io con tiscali..
Performances è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 14:05   #27
gnoppi
Member

L'Avatar di gnoppi

Iscritto dal: May 2003
Un unico appunto a tutti, anzi due....

1) Occhio a non confondere MB (megabyte) con Mb (megabit) o Kilobyte (KB) con Kilobit (Kb) !!!!!!!!!!!!!! cambia un pochettino.. ino....ino

2) Banda garantita. Significa che se io garantisco il 50% della banda (qualunque essa sia) non puoi mai scendere sotto il 50% della banda massima nominale. Per Tiscali il discorso è un altro e abbastanza diverso. Anche se la banda NON è garantita - o è garantita a livelli minimi rispetto al picco teorico - ciò non vuol dire che una ADSL 640 che viaggi COSTANTEMENTE a 3 KB/s rispetti il contratto ANCHE SE QUELLA E' LA BANDA MINIMA GARANTITA!!!!!
Infatti è ammissibile un picco di utilizzo di banda per qualche ora (e già esagero!!!) non per giorni o settimane intere!!!!!

arrivo ngi......
gnoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 14:19   #28
Performances
Member

L'Avatar di Performances

mmm il fatto imho è un altro.. non è fatto di banda minima garantita o altre clausole del genere...

il fatto è che io ho sottoscritto un abbonamento a un servizio di connettività a banda larga, del quale però non posso usufruire...

e io a sto punto rescindo il contratto per inadempienza da parte di mr tiscali...
Old 28-12-2003, 15:03   #29
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
allora le caratteristiche della linea ADSL sono always on e BroadBAND ossia connessione sempre attiva 24h/24h e a banda larga ossia con una velocita' di trasferimento nettamente superiore alle normali conessioni analogiche/isdn

pertanto una linea adsl che non rispetta uno di questi due punti viola il concetto di connessione adsl cosi' come e' intesa dal ministero delle comunicazioni.

infatti in virtu' dell'always on e del broad band dovrebbe essere possibile consultare i siti multimediali che le stesse aziende di stato rai in testa mettono a disposizione cosa che per altro e' impossibile andando a 3k...
in definitiva tiscali vuole cambiare il suo parco clienti pertanto ha tutto l'interesse a che noi dismettiamo i contratti...
e noi li accontenteremo, per il resto io farei una sottoscrizione per una publica denuncia a mi manda rai tre del comportamento a dir poco disonesto di questa azienda, il servizio net phone che funziona malissimo, la banda a 320kbit ridotta a 256kbit, le disconnessioni giornaliere da parte del server almeno una volta al giorno, le ore di buco totale in cui e' impossibile connettersi, la velocita' limitata a 3k/s le violazioni contrattuali sono cosi' tante che e' inutile anche stare a enumerarle, per quanto mi riguarda vedrei bene soru in un publico confronto..come giustifica tutto questo....
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 16:17   #30
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao a tutti,
faccio anch'io, da circa un mesetto, parte del club dei 3 k (avrei una 640 flat).
Vorrei fare presente che la stessa Tiscali acquista la banda, che poi a sua volta rivende, da una certa Telecom Italia.
Chi mi dice che non sia la stessa Telecom a fare ostruzionismo nei confronti di un concorrente scomodo (Tiscali) fornendo in ritardo la banda che questi gli chiede?
Sto facendo l'avvocato del diavolo (di certo non mi fa piacere viaggiare a 3 k) ma un atteggiamento di questo tipo (limitazione volontaria della banda dei propri clienti) sarebbe a dir poco distruttivo per un'azienda e sarebbe da folli praticarlo consapevolmente.
Il fatto che poi gli appelli all'intervento di programmi come Striscia e Mi manda RAI 3 siano stati ignorati mi fa riflettere: o chi ha problemi è effettivamente una minoranza oppure Tiscali, una volta chiamata in causa, potrebbe scaricare le colpe su Telecom - se la mia teoria fosse vera.
Del resto credo che se un'azienda offre un abbonamento adsl a n euro lo fa perchè quell'abbonamento gli costa n-x euro (costo per offrire un vero servizio broadband e non a 3 k), se così non fosse una fine alla Parmalat sarebbe solo questione di tempo.

Squaraus
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 17:00   #31
Performances
Member

L'Avatar di Performances

Ok, ma si può ragionare pensando di togliere ancora qualcosa a quell' n-x euro, magari evitando di comprare altre linee e limitando gli utenti, tutto per avere un profitto maggiore...

Io spero solo che questi problemi siano qualcosa di transitorio, magari dovuto all'aumento della banda previsto per gennaio...

Intanto oggi, ho contattato di nuovo l'assistenza per via telefonica... la risposta è la solita: inoltro una segnalazione, se tra 24 ore è ancora tutto come ora, richiami..

e io pago...
Old 28-12-2003, 17:02   #32
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Quote:
Originariamente inviato da gnoppi
2) Banda garantita. Significa che se io garantisco il 50% della banda (qualunque essa sia) non puoi mai scendere sotto il 50% della banda massima nominale. Per Tiscali il discorso è un altro e abbastanza diverso. Anche se la banda NON è garantita - o è garantita a livelli minimi rispetto al picco teorico - ciò non vuol dire che una ADSL 640 che viaggi COSTANTEMENTE a 3 KB/s rispetti il contratto ANCHE SE QUELLA E' LA BANDA MINIMA GARANTITA!!!!!
Infatti è ammissibile un picco di utilizzo di banda per qualche ora (e già esagero!!!) non per giorni o settimane intere!!!!!
Infatti è proprio questo il punto, la banda non può essere limitata volutamente da tiscali, come invece sta facendo (basta guardare un qualsiasi misuratore di banda tipo dumeter o stg per i router), ma deve autoproporzionarsi in base all'utilizzo istantaneo dei singoli utenti attaccati al vp, e quindi avere un andamento irregolare tra il max e il min. E' più di un anno che lo ripetiamo sul forum e ng, ma probabilmente tiscali non lo ha ancora capito.

Non condivido invece l'ultima affermazione; perchè allora chi ha le adsl di telecom ha sempre il picco max disponibile? Io stesso lo ho avuto per un pò di mesi consecutivi con tiscali, e quindi reputo che sia una cosa fattibile.
Old 28-12-2003, 17:10   #33
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Quote:
Originariamente inviato da Performances
Link please?? grazie 1000
sto soffrendo anche io con tiscali..
Guarda che contiene solo un lungo elenco dei disguidi di tiscali riportati da tanti utenti incazzati. Non c'è nessuna formula miracolosa che possa risollevare la tua adsl, solo tiscali può.
Comunque se vuoi divertirti a leggere delle sofferenze altrui :
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1
Old 28-12-2003, 17:14   #34
Performances
Member

L'Avatar di Performances

azz, e io che mi illudevo.... cmq grazie del link

carino il ng tiscali.assistenza.adsl...

ma qualcuno lo leggerà?
Old 28-12-2003, 17:22   #35
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Quote:
Originariamente inviato da Performances
carino il ng tiscali.assistenza.adsl...
ma qualcuno lo leggerà?
Solo chi ha l'adsl di tiscali, gli altri non possono accedervi.
Per farsi notare è meglio fare crosspost anche su it.tlc.provider.disservizi e it.tlc.telefonia.adsl.
Tanto l'assistenza risponde a caso e pochissime volte.
Old 28-12-2003, 17:26   #36
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
allora la banda non viene acquistata dalla telecom, che offre in comodato soltanto le infrastrutture, ossia i server sono di tiscali e le linee delle portanti ai server sono prese in affitto da tiscali, ovviamente piu' linee tiscali acquista piu' banda ha a disposizione, visto che ogni linea va sempre al massimo garantito in genere a botte di 10mbit minimo....pertanto sul fatto che telecom faccia brutti scherzi e' da escludere eccetto in aree disastrate in cui le centraneli sono di obsoleta installazione, mentre tiscali semplicemente acquista sempre meno linee rispette agli utenti, e' una politica di mercato consolidata, ossia hai 100 clienti con contratto a 640kbit/s e li fai andare su una singola linea a 10mbit... semplice....
pertanto in questo modo tiscali massimizza i guadagni a scapito dei clienti, noi poveri deficenti e credulono continiuiamo a giustificare una politica fallimentare della societa' sarda....
questo e' quanto...la telecom non c'entra assolutamente nulla...
visto che i contratti telecom sono tutti a banda piena per legge...
ed inoltre i server sono di tiscali e non della telecom...
in definitiva, con questo tira e molla tiscali ci guadagna e noi ci perdiamo, ma adesso basta...
per quanto riguarda il fatto che mi manda rai tre non ha dato voce alle nostre richieste forse dovremo gridare piu' forte...oppure si vuol tenere in vita una societa' in via di fallimento come tiscali, per non far crollare il nasdaq italiano, ricordo che anche CHL e' in via di fallimento anche questa societa' quotata in borsa nel nuovo mercato, chi investe e' avvisato....
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 09:46   #37
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
idem con patate, ormai è una settimana che nn supero i 4K..........mi è successo pure una ventina di giorni fa ma dopo una telefonata all'assistenza, 1ora e 15 min di attesa!!, hanno "risolto il problema". Ora invece, dopo l'ennesima telefonata all'assistenza, hanno inoltrato la segnalazione di "guasto"!!!!!!! ci prendono proprio per il culo è?? stessa cosa succede ad un amico che abita a 40 metri da me!!

Domanda: se chiedo alla banca di sospendere il pagamento che succede?? del resto il servizio nn viene fornito.

ciao.
Old 29-12-2003, 10:55   #38
perlarara
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da homero
allora la banda non viene acquistata dalla telecom, che offre in comodato soltanto le infrastrutture, ossia i server sono di tiscali e le linee delle portanti ai server sono prese in affitto da tiscali, ovviamente piu' linee tiscali acquista piu' banda ha a disposizione, visto che ogni linea va sempre al massimo garantito in genere a botte di 10mbit minimo....pertanto sul fatto che telecom faccia brutti scherzi e' da escludere eccetto in aree disastrate in cui le centraneli sono di obsoleta installazione, mentre tiscali semplicemente acquista sempre meno linee rispette agli utenti, e' una politica di mercato consolidata, ossia hai 100 clienti con contratto a 640kbit/s e li fai andare su una singola linea a 10mbit... semplice....
pertanto in questo modo tiscali massimizza i guadagni a scapito dei clienti, noi poveri deficenti e credulono continiuiamo a giustificare una politica fallimentare della societa' sarda....
questo e' quanto...la telecom non c'entra assolutamente nulla...
visto che i contratti telecom sono tutti a banda piena per legge...
ed inoltre i server sono di tiscali e non della telecom...
in definitiva, con questo tira e molla tiscali ci guadagna e noi ci perdiamo, ma adesso basta...
per quanto riguarda il fatto che mi manda rai tre non ha dato voce alle nostre richieste forse dovremo gridare piu' forte...oppure si vuol tenere in vita una societa' in via di fallimento come tiscali, per non far crollare il nasdaq italiano, ricordo che anche CHL e' in via di fallimento anche questa societa' quotata in borsa nel nuovo mercato, chi investe e' avvisato....
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio... e sono una dipendente Telecom! (che outing, eh? ). Ho quotato quanto scritto perchè assolutamente corretto. Telecom ha tante colpe e non sarò certo io a prenderne le difese, però non c'entra nulla con la lentezza di Tiscali. Infatti Tiscali (e qualunque altro provider che non abbia una infrastruttura propria) acquista da Telecom lotti di linee ADSL di 10, 100 etc.. a seconda della zona e le fa confluire in un unico bocchettone ATM (il "punto di raccolta"), che le collega al proprio POP di accesso ad internet. Il bocchettone in questione può essere dimensionato correttamente o meno, dipende dalle scelte del provider in termini di costi e qualità del servizio. Voi capite che se Tiscali, per esempio, compra 100 ADSL e li fa confluire tutti in una linea a 2Mb, non potranno essere dei fulmini di guerra....
Questo spiega anche perchè in certe zone il servizio funzioni bene (non hanno ancora venduto tutte le ADSL del lotto oppure il bocchettone ATM è ben dimensionato), oppure perchè a volte il servizio funziona bene all'inizio, mentre peggiora man mano che i collegamenti vengono venduti agli utenti. La rete proprietaria di Telecom è strutturata in modo totalmente diverso.
Scusate se magari ho detto delle ovvietà o cose già dette, ho appena iniziato a leggere il forum!

baci a tutti
perlarara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 11:19   #39
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da homero per quanto riguarda il fatto che mi manda rai tre non ha dato voce alle nostre richieste forse dovremo gridare piu' forte...
...e che aspettiamo a gridare + forte ? Mandate una mail a [email protected] che questi di tiscali sono duri a comprendere.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 16:38   #40
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Scusate se insisto, qualcuno ha mai provato a bloccare il pagamento visto che il servizio nn viene fornito??

ciao.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian