|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
good però a guardar bene... sia le papst che le verax hanno un prezzo esorbitante! non conviene mai prendere un ali e poi montarcele sopra... da questo punto di vista il Prosilence Gold ha un prezzo accettabile, visto il costo delle seplici due ventole e la scelta rimane difficile... però grazie tantissimo perchè almeno con tutti i vostri interventi ho qualcosa su cui basare le mie decisioni ciaobye |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
***chi scrive è davidon, dal pc di xketto***
mi stavo convincendo per il Prosilence Gold credo che avrei scelto tra la versione 420W e la 550W in base alla disponibilità economica (93.60 contro 124.80 euro) ma ora mi è sorto un grosso dubbio ho letto la dotazione di uscite dei due ali, e sinceramente sono rimasto un po' deluso: 5 x 4 poli tipo molex hard disk 2 x 4 poli tipo floppy 1 x 20 poli ATX 1 x 4 poli 12v praticamente è la stessa del mio attuale ali da 4 soldi mi sono fatto un conto; una futura configurazione neanche particolarmente spinta si troverebbe in difficoltà per quanto riguarda i molex tipo hard disk: 2 connettori per due hard disk 2 connettori per due unità ottiche (i master dvd fanno tutto, ma non sono sicuro che il master yamaha andrà presto in pensione...) 1 connettore per le schede video che ultimamente rompono in questo senso... che possa cambiare qualcosa con il pci express? i connettori sono già finiti! e le ventole? lo so, posso sempre usare lo stesso connettore per una ventola e un hard disk, ma in tutta sincerità non mi piace questa possibilità, anche se non ho alcuna ragione per pensare che dia problemi mi servirebbe almeno un altro connettore dove attaccare le varie ventole e comunque sarei costretto a staccare una periferica quando ad esempio si attacca al volo penzolante ecco quindi che gli 8 connettori messi a disposizione dagli enermax tornerebbero utili altra riflessione: sul fronte hard disk le cose dovrebbero cambiare presto per via del connettore di alimentazione serial ata pochissimi ali attualmente sono predisposti, ma sono sicuro che si diffonderà, visto che tutti i dischi serial ata ne sono dotati (alcuni hanno anche il molex tradizionale) sarebbe forse il caso di attendere questo cambiamento? in fondo con anche solo 2 connettori di alimentazione x sata il problema sarebbe già risolto ditemi cosa ne pensate considerate che io del nuovo ali poteri anche farne a meno per un po', sebbene mi fossi ripromesso che appena avrei avuto un po' di €€ a disposizione l'avrei preso al solito... GRAZIE ciaobye Ultima modifica di xketto85x : 07-01-2004 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
non volevo dire che gli ali con 5 molex siano di fascia bassa semplicemente ho notato come enermax abbia nei suoi attuali modelli (questo l'ho letto dalla descrizione di ocmania) una dotazione di 8 molex per i modelli che sto seguendo, oppure addirittura 11 per il modello EG651P-VE quindi ho pensato: se è vero che si possono tranquillamente replicare le uscite con i cavi ad Y, è pur vero che un numero maggiore di connettori di serie è una feature apprezzabile cmq effettivamente il fatto dei "soli" 5 molex potrebbe non significare niente voi generalmente collegate due hard disk allo stesso molex? prelevare corrente da uno stesso cavo invece che sfruttando tutti quelli dell'ali cambia qualcosa? ciaobye |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.