Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2003, 01:42   #21
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
teniamo anche presente che Mullis è un mezzo tossico
pare che la PCR se la sia inventata mentre era in acido

non penso che si possa "fotografare" un aminoacido...

sul resto sono d'accordo.
Genio e sregolatezza (Hoffmann docet)

Ora non ricordo cosa fosse, ma mi ricordo benissimo la notizia (tra l'altro subito insabbiata nel dimenticatoio) della falsa pubblicazione e delle successive scuse della rivista.
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 01:45   #22
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
è già tanto che qualcuno se ne si accorto!
Old 13-12-2003, 02:11   #23
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Iscritto dal: Nov 2002
"....Se un lugubre medico, servo del potere, un giorno vi annuncerà con aria grave la catastrofe della vostra sieropositività, una cosciente e tranquilla risata ed una tonificante scrollata di spalle vi faranno il servizio che nessun farmaco e nessun AZT potranno mai e poi mai farvi "

...delirante..
Old 13-12-2003, 02:14   #24
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Questo sito, del tizio allucinato, non è sicuramente da prendere come esempio.

Il fatto è che da anni molti scienziati (non 'sto deficiente), fra i quali 2 PREMI NOBEL per la chimica (Duesberg e Mullis), sostengono la non dimostrabilità delle tesi di Gallo.

Per fare un esempio banale di come la scienza ufficiale ci può pigliare per i fondelli, tempo fa una rivista americana ufficiale del sttore pubblicò in copertina la "foto" dell'Hiv, che si dimostrò poi essere un banale aminoacido, con tanto di scuse della suddetta rivista.

La realtà è che nessuno finora (e non è una balla del web-spam) è riuscito scientificamente a dimostrare il rapporto hiv-aids.
Si PRESUME che questo retrovirus ne sia la causa, ma non esiste tuttora una prova inconfutabile.

Anzi, è dimostrato che il test usato (il cosiddetto ELISA) è spesso inattendibile, dato che può dare esito "positivo" in presenza di altre malattie o addirittura dopo una vaccinazione (ad esempio l'antimalarica).

Che nessuno sia infallibile è fuori di dubbio, ma per come è strutturata la ricerca scentifica, ovvero attraverso un network con tutte le implicazione che ciò comporta (condivisione delle informazioni, dati sulle condizioni e replicabilità da parte di terzi nelle condizioni previste, cose che avviene puntualmente) rende, se non impossibile, quantomeno improbabile il consolidamento di teorie palesemente sbagliate-al messimo, ogni tanto avvengono rivoluzioni.

Inoltre, data l'estrema specificità della materia, trovo imprudente esprimere giudizi così categorici da parte di profani come noi: spesso i termini della questione sono diversi da quello che il senso comune fa apparire.

Riguardo alla comparsa "misteriosa" dell'AIDS è imputata all'espansione dell'attività umana; la deforestazione, per esempio, l'importazione di animali e l'ampia mobilità permettono la venuta alla luce di bacilli sopiti da secoli in una pianta a in un animale e la rapida diffusione. QUesto processo non è nuovo-si pensi alla peste- ma negli ultimi 50 anni ha subito una straordinaria accelerazione. Decine di nuovi visrus (Ebola, per es.) sono venuti alla luce in questo modo ed è altamente probabile che ciò valga anche per l'aids.
Old 13-12-2003, 10:07   #25
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Billabong
Ma credete davvero alle cretinate di questi siti??

Secondo voi in 20 anni tutti i ricercatori del mondo hanno avuto le allucinazioni?

E per la cronaca l'AIDS in africa è un problema anche per noi: se si facesse lo sforzo di pensare, anziche ripiagare su paranoie, sarebbe chiaro che nessuno, e tantomeno noi, trarrebbe beneficio dalle morte di unintera generazine in un colpo-come sta accadendo.
Come fai a dire "cretinate"????

Ho già detto che questo thread non ha lo scopo di fornire 1 verità...ma 1 DUBBIO!!!

E' sempre bene conoscere entrambe le facce della stessa medaglia!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 10:09   #26
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Grazie a tutti raga x aver letto/scritto cose interessanti...

Speriamo che sto benedetto vaccino abbia successo (ammesso che esistal'HIV!) almeno non esisterà + questo "trumento di controllo" e potremo risolvere la malattia nel mondo,specialmente in Africa!
Old 13-12-2003, 10:13   #27
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
l'ho sempre sospettato...
non so come, ma l'ho sempre sospettato.. e poi mi chiedo una cosa... "come mai la tecnologia va avanti, di armi se ne costruiscono nuove ogni mese, più letali e le persone muiono di tumore, di cancro, di aids?"
Old 13-12-2003, 10:17   #28
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
non so come, ma l'ho sempre sospettato.. e poi mi chiedo una cosa... "come mai la tecnologia va avanti, di armi se ne costruiscono nuove ogni mese, più letali e le persone muiono di tumore, di cancro, di aids?"

Ottima domanda......l'uomo oggi ha le potenzialità x sconfiggere le malattie,solo che ci sono di mezzo i soldi....l'ipocrisia...
Old 13-12-2003, 10:40   #29
specular
Member

Iscritto dal: Mar 2002
ma lo dicevano anche i sepultura
"biotech..is aids?"
specular è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 10:43   #30
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Insomma... non è che tutto quello che sembra alternativo alla verità ufficiale sia vero.
Quasi certamente l'AIDS, come molte altre malattie, è stato mistificato e sfruttato da istituti di ricerca e case farmaceutiche per poter accedere a fondi per la ricerca di propozioni vertiginose. Molte di quelle che ci hanno passato per verità nel corso di questi vent'anni si sono rivelate poi bufale.
Ma probabilmente bufale sono anche molte di quelle che si leggono sui siti alternativi.
La realtà è che, nonostante tutti i soldi spesi e gli studi fatti, non se ne sa ancora un gran che...

STRAQUOTATAZIONE!!!
Old 13-12-2003, 10:57   #31
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone

semplice...E' molto più facile inventare qualcosa per uccidere che qualcosa per guarire....guardate che trovare un vaccino o una cura è una cosa complicatissima. Credete davvero che un laboratorio di biotecnologia/farmacia di un università si faccia anche il minimo scrupolo a trovare una cura...penso sia il sogno di ogni ricercatore e penso anche che molti non si fermerebbero neanche davanti ad una "hollywoodiana" e fantascientifica possibile offerta in denaro da parte delle "multinazionali del farmaco".

Se oggi mi gira faccio un sito dove scrivo che Bin Laden è in realtà Elvis tornato da marte dopo molti anni di esilio....domani diventerà una possibile verità alternativa??

Bella!
Old 13-12-2003, 11:28   #32
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
mhà

i fatti sono i fatti
ho vari amici affetti da HIV+

uno ormai sono 18 anni che è malato..
ed il virus è ancora inibito
perké segue la giusta cura farmacologica che impedisce l'attivazione

ovviamente il suo ceppo è cosi'...
ci sono ceppi + aggressivi (rari)

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 17:54   #33
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quindi insomma non si saprà mai la verità....ecco la risposta definitiva...

Ad ogni modo speriamo che la coscienza delle case farmaceutiche si faccia sentire,così milioni di persone avranno la possibilità di uscire da questo terribile incubo!!

A fine 2004 sapremo i risultati sui test del famigerato "VACCINO"....
Old 13-12-2003, 18:38   #34
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da specular
ma lo dicevano anche i sepultura
"biotech..is aids?"
Questa è l' unica verità...x il resto, xkè qualcuno (qualke salutista) nn prova ad avere rapporti con una donna infetta e poi si fa controllare??? Anke se ...il periodo di incubazione piò essere lungo...vabbè è pur sempre una prova
Old 13-12-2003, 22:54   #35
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da Gordon
...uno ormai sono 18 anni che è malato..
ed il virus è ancora inibito
perké segue la giusta cura farmacologica che impedisce l'attivazione
...
O probabilmente, nonostante tutto, ha una buona qualità di vita dal punto di vista socio-sanitario.
Purtroppo, di una cosa si è certi: che l'HIV, come molti altri virus (ultimo dei quali la SARS), fa più danni quando colpisce un soggetto già debilitato per altre malattie o perché, a causa delle non buone condizioni di salute, non ha un sistema immunitario in pina efficienza.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 23:29   #36
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Re: AIDS...LA VERITA'

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Raga sono romasto sconcertato da questi indirizzi che mi ha spedito un amico medico a titolo informativo...

Ecco alcuni links che dimostrano che questa dannatissima malattia in realtà è + sconosciuta di quello che si pensa....qui leggerete cose che nemmeno ci si può immaginare....

L'AIDS è una specie di "strumento di controllo" organizzato dai "potenti",quello che ci è sempre stato detto in realtà è falso (almeno in gran parte!).

-Tenetevi duro quello che leggerete qua vi farà pensare parecchio!!!

qua

-Altro interessantissimo indirizzo x conoscere la verità...

qua

-MOLTO IMPORTANTE: TUTTO QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO SULL' HIV & AIDS

qua

-HIV...Il virus inventato

qua

-Altro link importante....

qua
Posso dire una cosa senza leggere tutto?

O aids o Immunodeficenza LA GENTE MUORE!

E coi nuovi vaccini smette di morire.

C'è altro da dire?
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 23:32   #37
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Ha ha ha.....l' AIDS....la ricerca...in italia poi....sono tutte stronzate.

I metodi per curarla oggi ci sono, un laboratorio privato ha già trovato un vacino e lo stà testando e sembra funzionare.

Ma conviene curarla ? perchè vendere una sola medicina per curarla quando se ne vendono 20 per non curarla ?

Spero che almeno siate consapevoli che la ricerca pubblica è una presa in giro e che non hanno neppure idea di quello che fanno...

Per decenni gli enti statali hanno ricevuto soldi senza fare nulla di concreto, nessun risultato...dov'è la cura, che ci hanno giocato a carte con i virus con i soldi che gli sono arrivati ?

...ora in poco tempo uno studio privato che di quei soldi manco l'ombra ha visto...ha trovato una cura che ferma la malattia...la stà sperimentando e sembra andare bene..la notizia era su tutti i giornali...certo non è una cosa
definitiva ma il punto è che loro in poco tempo e con un centesimo dei soldi hanno fatto quello che gli anti statali in 60 anni non hanno fatto....

Comprate le piantine....che quelli si comprano le ferrari...le cure tanto le troveranno altri...

Ciao !

Ma perchè prima di dire la vostra non andate a studiare cos'è un retrovirus?

Le ricerchè contro l'aids hanno portato le ricerche sui retrovirus avanti di anni luce. Prima stavano a 0!
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 03:40   #38
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da gik25
Ma perchè prima di dire la vostra non andate a studiare cos'è un retrovirus?

Le ricerchè contro l'aids hanno portato le ricerche sui retrovirus avanti di anni luce. Prima stavano a 0!
in effetti per certi versi quei siti sono troppo estremi... Probabilmente ci sarà del vero, ma anche delle cazzate. Una cosa che mi pare certa è che i farmaci che contrastano l'aids non colpiscono il virus hiv, ma l'insieme di malattie che dovrebbe causare direttamente o indirettamente.

Ho letto di 1 medico, infettato dal sangue di un paziente, è riuscito a debellare l'aids e il virus hiv con molto sport e una vita sana assieme ai farmaci.
Old 14-12-2003, 07:50   #39
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Come al solito le aziende farmaceutiche sono la quinta colonna dell'impero del male , che tristezza.
Nell'epoca della ricerca scientifica diffusa, della condivisione delle informazione, della circolazione continua di scoperte e dati vi sembra probabile o possibile una massiccia e colossale campagna di pura disinformazione necessaria per metteer in piedi la "truffa" del secolo? Io no, è al di la della mia capacità di comprensione. Purtroppo è molto comodo e/o molto affascinante spiegare con l'irrazionale ciò che non si può padroneggiare in altro modo. Aspetto con fiducia qualcuno che affermi che la cura risolutiva per il cancro giace da anni nascosta per permettere alle multinazionali farmaceutiche di gudagnare ancora

PS

Se lo scopo del 3D è instillare un dubbio mi risulta quantomeno originale la scelta di intitolarlo " ....LA VERITA' "
Old 14-12-2003, 08:13   #40
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Se lo scopo del 3D è instillare un dubbio mi risulta quantomeno originale la scelta di intitolarlo " ....LA VERITA' "
Già è originale...
Ad ogno modo ha avuto successo!!!
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian