|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
Quote:
e come wb che mi consigli?mi posti anche il post di questo? grazie! che ne pensi di questo radiatore? http://www.pctunershop.it/product_in...roducts_id=230
|Prescott 630@3900(260x15)|Gigabyte 915p duo|2X512 v-data ddr400@430 |Ati radeon x800 @ x850xt|Ali 500w| |Ho concluso con --> Sebyweb, ciccillover, scriba,anttrs,HARDCANO| Ultima modifica di The Darkness : 12-12-2003 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
io ti dico black ice pro e ybris stealth... il primo è anche in mega offerta su pctuner
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Preso pubblico i miei risultati.
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
e quale va meglio? e poi... meglio che significa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Non so' come hai fatto i test, pero' tieni conto che non e' facile avere un risultato esente da errori, dovuti sia a fattori "incontrollabili" sia a errori sistematici della metodologia di test, quindi risultati di test fatti senza avere un'idea di cosa vuol dire "sperimentazione", lasciano il tempo che trovano, con questo non ho niente contro di te' sia chiaro, ma e' la stessa cosa che direi a chiunque, visto che si giudicano dei prodotti in commercio ci andrei piano, prima di emettere sentenze, specialmente se alla base non c'e' una metodologia di sperimentazione adeguata.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
è vero, non sono un tecnico, non ho attrezzature sofisticate, l'ho detto dal primo giorno. Mi sono fatto un pc con pezzi che credo siano discreti, ho comprato con sacrifici non da poco per me un kit di pctuner, poi leggendo in giro sono stato spinto dalla curiosità è sono riuscito a prendere anche l'ultimo wb di lunasio, ho tolto un wb e ho messo l'altro, niente di piu e niente di meno.
Sto cercando di fare una relazione della mia esperienza, che pubblicherò a breve. Non sono un tecnico ma sono un appassionato, e quello che ho rilevato mi è bastato per capire come vanno certe cose, soprattutto raffrontate ai dati forniti dai 2 produttori, tabelle e grafici di pctuner, poco nulla di lunasio. Ciauzz.
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
Che domanda è cosa vuol dire meglio? dai su ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ROMA
|
Scusate, ma invece di dibattere perché non cerchiamo di aiutare il nostro amico invece di confonderlo?
Sia il Lunasio che l'Ybris sono entrambi ottimi wb e per fortuna che abbiamo questa abbondanza di alternative e per giunta italiane! Che c'entra anch'io ho fatto le mie scelte (e le potete vedere nella sign), ma non per questo ad ogni occasione cerco di dimostrare qual'è il migliore. Anch'io ho la mia opinione di quale sia il migliore tra i due ma siccome è la MIA opinione (quindi opinabile) me la tengo x me. Inoltre penso che The Darkness sia abbastanza maturo per farsi un'idea da solo di quale sia il wb che fa per lui, magari leggendo quà e la sul web le impressioni di chi li possiede. In ogni caso che scelga l'uno o l'altro avrà fatto sicuramente un buon acquisto. Le differenze credo siano solo finezze (fondamentali x un vero appassionato) che cmq avrà modo di apprezzare col tempo e con l'esperienza... ![]() Ultima modifica di orwell : 12-12-2003 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Non a caso esiste la "Progettazione della sperimentazione", e sinceramente non ho sbattuto la testa sui libri per poi leggere ste cose... Per favore siamo seri, cerchiamo di non dare giudizi senza senso, confronti validi tra i wb in produzione non ce ne sono quindi ognuno e' libero di dire tutto e il contrario di tutto, e di credere a cio' che vuole, personalmente ritengo che siamo ben lontani dal poter affermare quale sia il piu' performante, e le discriminanti sono solo il prezzo l'assistenza e la simpatia. Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
|
Quote:
![]() ![]() :eheh: ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Sia chiaro che non era mia intenzione difendere o andare contro qualcuno, e' solo che per quello che ho studiato posso affermare che non e' cosi' semplice fare dei test seri, poi se si vuole giocare ognuno e' libero di farlo.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Siamo tutti "leggermente" OT o sbaglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Verona
|
intervengo anch'io un po' OT un po' no...
allora... per il consiglio al povero utente che ha aperto il thread dico che puoi andare sia su Pctuner che su Lunasio... ottimi prodotti, kit completi e performanti, ottima assistenza e forum pieni di personcine simpatiche e disponibili... un inciso sul confronto wb... beh, io ho avuto (anzi ho ancora) un rs300pro, un oc3000 e uno stealth e li ho confrontati anch'io... volevo pubblicare i risultati, ma poi ho desistito e me li sono tenuti per me (e per pochi intimi) per diversi motivi... quello che mi sento di dire però è : 1. sono tutti ottimi wb 2. la differenza è molto poca tra di loro e si nota con oc alti 3. nessuno fa miracoli, ma fanno egregiamente il loro lavoro 4. sono entrambi il frutto di ottimizzazioni e di studi... 5. parlare di migiore wb ha poco senso perchè bisogna vedere cosa intendiamo: la migliore temp in full load? la miglior temp in idle? la migliore temp navigando o scrivendo in word? la "reattività" a sporadici picchi di full (uso normale), la massima capacità di recupero a temp di idle dopo un full load? e tutto questo a che oc? ci sono reazioni diverse a Mhz diversi... QUINDI definire il migliore va preceduto da "migliore a fare cosa" e poi in ogni caso la differenza è minima... (es. un wb da per tornare da temp full a idle "vuole" 7 min e l'altro 6 min... però il primo ha una temp di full minore di 1° rispetto al secondo... qual'è meglio dei 2) un'ultima cosa... a chi ha smanie di confrontare le cose... dico che la curiosità è una cosa bellissima e il fatto che abbia tra i migliori 3 wb dimostra che anch'io sono uno che deve "provare" e non si fida molto delle "sparate" (lecite) dei produttori... MA attenzione a uscire con giudizi assoluti (facilmente smontabili o criticabili) che sono sicuramente influenzati da nostre simpatie e quindi non godere della oggettività necessaria... spero di essermi spiegato... ciao ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
come vaschetta ho utilizzato il barattolone delle proteine siliconato, contiene 2 pompe e circa 3 litri d'acqua e sensore temperatura.
ciaoz. ps. karlini mi pvtizzi le tue conclusioni sui wb per favore?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Verona
|
bella integrazione complimenti...
temperature?
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Città: Brianza
|
ot
karlino non riesco a aprire il tuo sito!!! che temerature hai??temperature ambiente?temp acqua? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.