Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2003, 16:19   #21
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da The Darkness
ho visto queste offerte e volevo sapere un vostro parere e se sono compatibili tra loro, non sono molto esperto in questo ambito!
grazie

pompa:
http://www.pctunershop.it/product_in...roducts_id=338

radiatore:
http://www.pctunershop.it/product_in...roducts_id=126

staffa:
http://www.pctunershop.it/product_in...roducts_id=355

per il waterblock ho bisogno di qualche consiglio perche non ho proprio idee.Vi ricordo che il processore è un P4
la pompa è una signora pompa, il rad è non mi piace, la staffa se poi non sai ke wb prendere che ti compri?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 16:35   #22
The Darkness
Senior Member

L'Avatar di The Darkness

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
la pompa è una signora pompa, il rad è non mi piace, la staffa se poi non sai ke wb prendere che ti compri?
come radiatore cosa mi consigli allora?(potresti postare anche il link plz? tnx!)
e come wb che mi consigli?mi posti anche il post di questo?
grazie!

che ne pensi di questo radiatore?
http://www.pctunershop.it/product_in...roducts_id=230

Ultima modifica di The Darkness : 12-12-2003 alle 16:39.
The Darkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 16:38   #23
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
io ti dico black ice pro e ybris stealth... il primo è anche in mega offerta su pctuner
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 17:29   #24
risiko
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
o lunasio.. tanto è la stessa cosa a prestazioni.....e siamo sempre a livello di

se consigli una marca almeno dì almeno il perchè...
ehm non è vero che vanno uguali, li ho entrambi, testati con i miei mezzi a parità di impianto e hardware, e ti posso confermare CHE NON VANNO UGUALI .

Preso pubblico i miei risultati.
Old 12-12-2003, 17:53   #25
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da risiko
ehm non è vero che vanno uguali, li ho entrambi, testati con i miei mezzi a parità di impianto e hardware, e ti posso confermare CHE NON VANNO UGUALI .

Preso pubblico i miei risultati.

e quale va meglio? e poi... meglio che significa?
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 17:57   #26
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Non so' come hai fatto i test, pero' tieni conto che non e' facile avere un risultato esente da errori, dovuti sia a fattori "incontrollabili" sia a errori sistematici della metodologia di test, quindi risultati di test fatti senza avere un'idea di cosa vuol dire "sperimentazione", lasciano il tempo che trovano, con questo non ho niente contro di te' sia chiaro, ma e' la stessa cosa che direi a chiunque, visto che si giudicano dei prodotti in commercio ci andrei piano, prima di emettere sentenze, specialmente se alla base non c'e' una metodologia di sperimentazione adeguata.
Ciao.
Zerotre.
Old 12-12-2003, 18:17   #27
risiko
Member

è vero, non sono un tecnico, non ho attrezzature sofisticate, l'ho detto dal primo giorno. Mi sono fatto un pc con pezzi che credo siano discreti, ho comprato con sacrifici non da poco per me un kit di pctuner, poi leggendo in giro sono stato spinto dalla curiosità è sono riuscito a prendere anche l'ultimo wb di lunasio, ho tolto un wb e ho messo l'altro, niente di piu e niente di meno.

Sto cercando di fare una relazione della mia esperienza, che pubblicherò a breve.

Non sono un tecnico ma sono un appassionato, e quello che ho rilevato mi è bastato per capire come vanno certe cose, soprattutto raffrontate ai dati forniti dai 2 produttori, tabelle e grafici di pctuner, poco nulla di lunasio.

Ciauzz.
Old 12-12-2003, 18:18   #28
risiko
Member

Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
e quale va meglio? e poi... meglio che significa?
vogliamo parlare di filosofia ora?

Che domanda è cosa vuol dire meglio? dai su
Old 12-12-2003, 21:36   #29
orwell
Senior Member

L'Avatar di orwell

Iscritto dal: May 2000
Città: ROMA
Scusate, ma invece di dibattere perché non cerchiamo di aiutare il nostro amico invece di confonderlo?

Sia il Lunasio che l'Ybris sono entrambi ottimi wb e per fortuna che abbiamo questa abbondanza di alternative e per giunta italiane!

Che c'entra anch'io ho fatto le mie scelte (e le potete vedere nella sign), ma non per questo ad ogni occasione cerco di dimostrare qual'è il migliore. Anch'io ho la mia opinione di quale sia il migliore tra i due ma siccome è la MIA opinione (quindi opinabile) me la tengo x me.

Inoltre penso che The Darkness sia abbastanza maturo per farsi un'idea da solo di quale sia il wb che fa per lui, magari leggendo quà e la sul web le impressioni di chi li possiede.

In ogni caso che scelga l'uno o l'altro avrà fatto sicuramente un buon acquisto. Le differenze credo siano solo finezze (fondamentali x un vero appassionato) che cmq avrà modo di apprezzare col tempo e con l'esperienza...

Ultima modifica di orwell : 12-12-2003 alle 21:42.
orwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 22:49   #30
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
ho tolto un wb e ho messo l'altro, niente di piu e niente di meno.
Purtroppo questo non ha nessun valore, e puo' portare a dati completamente errati e inesatti, ti faccio un breve esempio, valutare due wb significa andare a verificare la loro efficienza non nel caso particolare ma in senso piu' generale, cioe' non si ci puo' fermare a considerare solo un esemplare a marca, se prendi due wb della medesima marca, stesso modello, sicuramente non sono identici, ma possono avere delle differenze che possono sembrare insignificanti, in realta' sicuramente influenzano le prestazioni del wb, per esempio e' possibile che ci siano delle differenze sul rame di partenza, o che l'utensile sul cnc sia leggermente piu' usurato, o le tolleranze siano diverse, e per questo le lavorazioni sono leggermente diverse, poi c'e' la saldatura, stesso discorso sui raccordi,... poi metti le interazioni tra due fattori... non e' uno scherzo, se poi le differenze che vengono rilevate nei test sono di pochi gradi, il tutto non ha il minimo significato, bisognerebbe prendere, o meglio selezionare, un certo numero di wb per ogni marca, magari realizzato in periodi diversi, usando del rame differente, diciamo di una partita diversa, fare quindi piu' test per ogni pezzo, senza parlare dei fattori "incontrollabili" che ci possono essere in questo genere di rilevazioni, servirebbe una "camera bianca" completamente sotto controllo termico, strumenti di rilevazione di un certo tipo, raccolti i dati bisognerebbe fare un'indagine statistica per verificare la bonta' degli stessi e quindi la possibilita' di errore nei test, e secondo te basta "togliere e mettere il wb e metterci l'altro" per giungere ad un giudizio, una sentenza?
Non a caso esiste la "Progettazione della sperimentazione", e sinceramente non ho sbattuto la testa sui libri per poi leggere ste cose...
Per favore siamo seri, cerchiamo di non dare giudizi senza senso, confronti validi tra i wb in produzione non ce ne sono quindi ognuno e' libero di dire tutto e il contrario di tutto, e di credere a cio' che vuole, personalmente ritengo che siamo ben lontani dal poter affermare quale sia il piu' performante, e le discriminanti sono solo il prezzo l'assistenza e la simpatia.
Ciao.
Zerotre.
Old 12-12-2003, 23:36   #31
Woodoo
Senior Member

L'Avatar di Woodoo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
Purtroppo questo non ha nessun valore, e puo' portare a dati completamente errati e inesatti, ti faccio un breve esempio, valutare due wb significa andare a verificare la loro efficienza non nel caso particolare ma in senso piu' generale, cioe' non si ci puo' fermare a considerare solo un esemplare a marca, se prendi due wb della medesima marca, stesso modello, sicuramente non sono identici, ma possono avere delle differenze che possono sembrare insignificanti, in realta' sicuramente influenzano le prestazioni del wb, per esempio e' possibile che ci siano delle differenze sul rame di partenza, o che l'utensile sul cnc sia leggermente piu' usurato, o le tolleranze siano diverse, e per questo le lavorazioni sono leggermente diverse, poi c'e' la saldatura, stesso discorso sui raccordi,... poi metti le interazioni tra due fattori... non e' uno scherzo, se poi le differenze che vengono rilevate nei test sono di pochi gradi, il tutto non ha il minimo significato, bisognerebbe prendere, o meglio selezionare, un certo numero di wb per ogni marca, magari realizzato in periodi diversi, usando del rame differente, diciamo di una partita diversa, fare quindi piu' test per ogni pezzo, senza parlare dei fattori "incontrollabili" che ci possono essere in questo genere di rilevazioni, servirebbe una "camera bianca" completamente sotto controllo termico, strumenti di rilevazione di un certo tipo, raccolti i dati bisognerebbe fare un'indagine statistica per verificare la bonta' degli stessi e quindi la possibilita' di errore nei test, e secondo te basta "togliere e mettere il wb e metterci l'altro" per giungere ad un giudizio, una sentenza?
Non a caso esiste la "Progettazione della sperimentazione", e sinceramente non ho sbattuto la testa sui libri per poi leggere ste cose...
Per favore siamo seri, cerchiamo di non dare giudizi senza senso, confronti validi tra i wb in produzione non ce ne sono quindi ognuno e' libero di dire tutto e il contrario di tutto, e di credere a cio' che vuole, personalmente ritengo che siamo ben lontani dal poter affermare quale sia il piu' performante, e le discriminanti sono solo il prezzo l'assistenza e la simpatia.
Ciao.
Zerotre.

:eheh:

Old 13-12-2003, 00:02   #32
andy_mouse
Senior Member

L'Avatar di andy_mouse

Iscritto dal: May 2003
Old 13-12-2003, 00:33   #33
Woodoo
Senior Member

L'Avatar di Woodoo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da andy_mouse
Old 13-12-2003, 08:21   #34
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Sia chiaro che non era mia intenzione difendere o andare contro qualcuno, e' solo che per quello che ho studiato posso affermare che non e' cosi' semplice fare dei test seri, poi se si vuole giocare ognuno e' libero di farlo.
Ciao.
Zerotre.
Old 13-12-2003, 10:08   #35
orwell
Senior Member

L'Avatar di orwell

Siamo tutti "leggermente" OT o sbaglio?
Old 13-12-2003, 10:50   #36
karlini
Senior Member

Città: Verona
intervengo anch'io un po' OT un po' no...

allora... per il consiglio al povero utente che ha aperto il thread dico che puoi andare sia su Pctuner che su Lunasio...
ottimi prodotti, kit completi e performanti, ottima assistenza e forum pieni di personcine simpatiche e disponibili...

un inciso sul confronto wb...
beh, io ho avuto (anzi ho ancora) un rs300pro, un oc3000 e uno stealth e li ho confrontati anch'io...
volevo pubblicare i risultati, ma poi ho desistito e me li sono tenuti per me (e per pochi intimi) per diversi motivi...
quello che mi sento di dire però è :
1. sono tutti ottimi wb
2. la differenza è molto poca tra di loro e si nota con oc alti
3. nessuno fa miracoli, ma fanno egregiamente il loro lavoro
4. sono entrambi il frutto di ottimizzazioni e di studi...
5. parlare di migiore wb ha poco senso perchè bisogna vedere cosa intendiamo: la migliore temp in full load? la miglior temp in idle? la migliore temp navigando o scrivendo in word? la "reattività" a sporadici picchi di full (uso normale), la massima capacità di recupero a temp di idle dopo un full load?
e tutto questo a che oc? ci sono reazioni diverse a Mhz diversi...
QUINDI
definire il migliore va preceduto da "migliore a fare cosa"

e poi in ogni caso la differenza è minima...

(es. un wb da per tornare da temp full a idle "vuole" 7 min e l'altro 6 min... però il primo ha una temp di full minore di 1° rispetto al secondo... qual'è meglio dei 2)

un'ultima cosa... a chi ha smanie di confrontare le cose... dico che
la curiosità è una cosa bellissima e il fatto che abbia tra i migliori 3 wb dimostra che anch'io sono uno che deve "provare" e non si fida molto delle "sparate" (lecite) dei produttori... MA attenzione a uscire con giudizi assoluti (facilmente smontabili o criticabili) che sono sicuramente influenzati da nostre simpatie e quindi non godere della oggettività necessaria...

spero di essermi spiegato... ciao

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 17:06   #37
orwell
Senior Member

L'Avatar di orwell

Quote:
Originariamente inviato da karlini
intervengo anch'io un po' OT un po' no...

allora... per il consiglio al povero utente che ha aperto il thread dico che puoi andare sia su Pctuner che su Lunasio...
ottimi prodotti, kit completi e performanti, ottima assistenza e forum pieni di personcine simpatiche e disponibili...

un inciso sul confronto wb...
beh, io ho avuto (anzi ho ancora) un rs300pro, un oc3000 e uno stealth e li ho confrontati anch'io...
volevo pubblicare i risultati, ma poi ho desistito e me li sono tenuti per me (e per pochi intimi) per diversi motivi...
quello che mi sento di dire però è :
1. sono tutti ottimi wb
2. la differenza è molto poca tra di loro e si nota con oc alti
3. nessuno fa miracoli, ma fanno egregiamente il loro lavoro
4. sono entrambi il frutto di ottimizzazioni e di studi...
5. parlare di migiore wb ha poco senso perchè bisogna vedere cosa intendiamo: la migliore temp in full load? la miglior temp in idle? la migliore temp navigando o scrivendo in word? la "reattività" a sporadici picchi di full (uso normale), la massima capacità di recupero a temp di idle dopo un full load?
e tutto questo a che oc? ci sono reazioni diverse a Mhz diversi...
QUINDI
definire il migliore va preceduto da "migliore a fare cosa"

e poi in ogni caso la differenza è minima...

(es. un wb da per tornare da temp full a idle "vuole" 7 min e l'altro 6 min... però il primo ha una temp di full minore di 1° rispetto al secondo... qual'è meglio dei 2)

un'ultima cosa... a chi ha smanie di confrontare le cose... dico che
la curiosità è una cosa bellissima e il fatto che abbia tra i migliori 3 wb dimostra che anch'io sono uno che deve "provare" e non si fida molto delle "sparate" (lecite) dei produttori... MA attenzione a uscire con giudizi assoluti (facilmente smontabili o criticabili) che sono sicuramente influenzati da nostre simpatie e quindi non godere della oggettività necessaria...

spero di essermi spiegato... ciao
Ti sei spiegato benissimo karlini, hai perfettamente centrato il punto.

Ciao!
Old 15-12-2003, 08:11   #38
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
come vaschetta ho utilizzato il barattolone delle proteine siliconato, contiene 2 pompe e circa 3 litri d'acqua e sensore temperatura.
ciaoz.

ps. karlini mi pvtizzi le tue conclusioni sui wb per favore?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 13:22   #39
karlini
Senior Member

Città: Verona
bella integrazione complimenti...
temperature?

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 13:39   #40
wizardadslxp
Bannato

L'Avatar di wizardadslxp

Città: Brianza
ot

karlino non riesco a aprire il tuo sito!!!
che temerature hai??temperature ambiente?temp acqua?
wizardadslxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian