|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Se preferisci Vodafone prendi pure quella,per carità,ma non farlo per paura di dover spendere 40 € se scegli tim.
Basta andare in un centro tim e vedrai che trovi quelle a 10€ con 5€ di traffico (a meno che il rivenditore sia poco serio e ti voglia fregare)
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Quote:
Esattamente, provare per credere
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Quote:
Stanotte non dormirò per saperlo, credo che siano le tariffe basse della .de, ma allora se è così anche passando con la compagnia straniera resterebbero..
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Il mio piano telefonico no ha rivali!
Chiamate nazionali verso numeri VO e fissi: 12,1cent 10,3 per 51,3 sec. Tutte le altre chiamate nazionali: 36,9cent 10,3 per 16,8sec SMS: 10,3cent Per ogni telefonata effettuata vengono addebitati 10,3 cent Iva inclusa alla risposta, comprensivi dei primi 3 secondi di conversazione. Tutto iva inclusa, ovv.... Sto elaborando delle statistiche partendo dai tebulati delle chiamate per determinare scientificamente quali mi convenga di più, anche se credo sia difficile far meglio di così (SMS a 10c è unico) e questo piano non lo fanno più!
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il resto, quindi wind e tim 0.369€/min+0.103€ di scatto alla risposta. sms invece a 0.103€. E' cosi'? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo questo piano l'ho adottato tempo fa-il più conveniente dell'epoca- e ora è parecchio aumentato! Per fortuna è rimasto intatto...
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il più conveniente per te se hai la rubrica piena di numeri Vodafone.
Il mio piano Tim prevede 190L al minuto per tutti i tim e fisso e 600L al minuto per gli altri con scatto alla risposta, praticamente le cifre sono le stesse. Spendo giusto di piu' negli sms pero' con l'autoricarica incasso i bonus. Il piu' conveniente in assoluto era il vecchio piano Wind con 15€/cent per tutti senza scatto alla risposta! Discretamente conveniente (ma solo se si spende circa 25€ al mese) anche la ricaricabile 3/50 che ti da 0.15€ al minuto con scatto alla risposta di 0.15€ ma ogni 50€ te ne da 50€ gratis il mese successivo, considerato che per 2/3 mesi non si avuto lo scatto alla risposta... Se si guarda anche agli abbonamenti, i flat 3 non sono raggiungibili per il rapporto contenuti/prezzo ma sono rivolti a chi spende abbastanza tutti i mesi, o a chi vive solo in zone dove è possibile staccare Telecom e prendere un altro operatore fisso non pagando piu' il canone! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Già, la tariffa wind è parecchio allettante, ma nel complesso mi importa di più il costo degli sms, che uso più della voce.
Bisogna che mi metta a fare dei calcoli: con vfone pago 12c per i numeri fissi e vfone, 36 gli altri. COn wind pagherei un buon 30% in più sui primi due, ma un 60% in meno verso gli altri. Il peso delle chiamate verso altri operatori è tale da far sì che pur aumentando il costo di quelli a tariffa ridotta, la riduzione di quelle altre compesni queste ultime e magari riduca l'importo complessivo?? Bisogna che faccia un po' di calcoli... meno male che c'è excel!
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma c'è ancora questa wind 15c per tutti senza scatto? Sul sito l'ho vista con scatto di 10c, se nn sbaglio... E 3? Non capisco niente delle loro tariffe... però ho sentito che per certi versi sono molto convenienti. Alla faccia della mobile video company: per tirar sù clienti devono far battaglia sui prezzi della voce!
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Io ho la semprelight (mi sembra si chiami cosi'): 24.8€cent per qualsiasi chiamata e dopo i 3 minuti pago 12.4€cent.
Non è male, avendo una rubrica molto mista. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe essere la sempre-light, comunque sul sito sono fatte bene le tariffe. 3 invece le tariffe convenienti le ha tolte, il vantaggio della banda-larga dell'UMTS è che un minuto di chiamata gli costa molto meno che in GSM, per questo aveva fatto giustamente tariffe convenienti (ben venga la guerra delle tariffe!). Ora invece vista la crisi puntano sui contenuti e sulla videochiamata che onestamente sono degli inutili extra se non si hanno delle buone tariffe voce. Comunque la piu' conveniente è Wind che ha una rete peggiore pero', poi dipende molto da che numeri chiami. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Io ho approfittato domenica della promozione Vodafone e ho preso questa:
Costo della Sim: 10? (anziché 20) con 10? di telefonate Chiamate la domenica verso Vodafone e rete fissa fino a Giugno Gratis (il costo delle chiamate effettuate la domenica non puo' essere pero' superiore al 50% delle chiamate fatte nel resto della settimana, pena la disattivazione dell'offerta) Prezzi: Numero You & Me: 7 cent. Numeri Vodafone e rete fissa: 10 cent. Tutti gli altri operatori: 40 cent. Scatto alla risposta: 15 cent. La tariffa é Italy NEW
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'avevo e l'ho disattivata portando il numero in Tim, mi comprero' un'altra sim vodafone come secondaria per sfruttare il numero You and me e associando una autoricarica in uscita e una autoricarica in entrata. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Questa tariffa convieine solo se hai quasi tutta la rubrica composta da numeri omnitel, altrimenti se chiami altri operatori prendi una mazzata, un minuto ti costa 55 cent.
Secondo me adesso che la number portability si è diffusa in maniera più che sorprendente (ogni giorno molte centinaia di persone ne approfittano) non convengono più le tariffe come questa, ma quelle senza distinzione tra numeri chiamati. Questo perchè potrebbe capitare di chiamare un numero credendolo appartenente al proprio operatore quando magari il giorno prima quel cliente è passato ad un altro gestore mantenendo il suo numero. Ormai c'è troppa confusione, bisognerebbe periodicamente verificare tutta la rubrica ma questo non è fattibile senza perdere un sacco di tempo...... Io stesso sono cliente tim ma con numero wind e la stragrande maggioranza dei miei amici nemmeno lo sa
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.

Vuoi usare il TUO PC senza problemi?