Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2003, 13:47   #21
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da kekkus

Cioè mejo: 200*12(ad esempio)quindi 2400mhz oppure 240*9.5(ad esempio)quindi 2280mhz?Quale config. ha risultati più performanti?
la seconda che hai detto.

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 13:55   #22
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
ma è semplicissimo. ci sono mercedes e bmw che sono ottime macchine ma che non valgono quello che costano è ovvio. paghi il marchio. con corsair e mushkin idem. ottime memorie ma non valgono così tanto di più. per le adata vai a vedere tu il sito che ti ho detto
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 14:37   #23
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
La mia Corsair XMS PC3200 CAS2 arriva al max a 215 mhz a 2.7V, di più non ho provato perchè la mia A7N8X deluxe 1.06 non consente di più. Tieni presente che le ho prese quando erano appena uscite un anno e mezzo fa, quando dell'nforce2 si vociferava soltanto......

Ah Corsair non è solo un marchio blasonato che si fa pagare... sono garantite A VITA... scusa se è poco
Old 08-12-2003, 14:44   #24
Black imp
Senior Member

anche mushkin.
non è che si fa solo pagare il marchio ma si fa pagare di più di quel che vale
Old 08-12-2003, 15:01   #25
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
In sostanza mi stai dicendo che le adata sono come le corsair? bah nn mi sembra vero...cmq è giusto che tu abbia espresso un tuo parere e lo accetto, ma quanto costerebbero scusa?Il sito è bow.it?come faccio a riconoscere il tipo di chip, se è ch5 della nuova generazione ad esempio?c'è scritto sopra?
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 17:41   #26
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

certo che ste adata winbond costano proprio poco azz risparmio pressapoco la metà in confronto alle corsair e più della metà in confronto alle mushkin ma risparmiare così giustificherà prestazioni altrettanto performanti? azz aiutatemi please, vorrei fare la scelta giusta senza buttare soldi x poi pentirmene. Io sarei x le corsair ma se ottengo prestazioni analoche alle adata, predno queste ultime
Old 08-12-2003, 17:48   #27
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Iscritto dal: Apr 2002
Dopo tutto quello che ti è stato detto insisti ancora con le corsair?
Ciò vuol dire che sei governato da una forte dose di irrazionalità.
L'unico consiglio che ti posso dare, appurato quanto sopra, è quello di comprare corsair, perchè nient'altro ti appagherà tanto quanto avere un qualcosa che desideri. Quindi onde evitare di fare una spesa e rimpiangerla non esitare, entra nel clan dei folli come me.
Old 08-12-2003, 18:17   #28
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

scusa eh.....!?Ma xchè secondo te rileggendo tutti i post si riesce a capire alla fine ciò che devo comprare???????? C'è gente che dice adata, c'è gente che continua a dire che è mejo spendere di più x avere migliori prestazioni....e poi vieni tu a dire quanto hai affermato, senza ne capo ne coda almeno dì cosa sia mejo fare x te dato che possiedi le corsair che vojo io e ne sai più di me dato che le hai testate!!
Old 08-12-2003, 18:34   #29
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Per quello che riguarda le prestazioni l'ho già scritto qualche post sopra.
Per il resto ritengo che in questo settore molto sia dettato più dai gusti che dalle prestazioni. Non ho mai provato le a-data bh5, sicuramente sono eccezionali, ma la cosa ce voglio dire è: sei contento se le compri? o ti dà più soddisfazione comprare ram più blasonate?
Ti ho dato un giudizio usando la mia unità di misura sicuramente sbagliata. Però so di certo che se prendo qualcosa che non mi convince perfettamente e le prestazioni sono anche solo di poco inferiori alle aspettative mi trovo a rivenderlo e a comprare la cosa che avevo in mente all'inizio. Con la coseguenza di spendere più che se avessi acquistato subito la cosa desiderata.

Comunque le corsair arrivano a 240 v2,9 2-2-2-5 1T.
Old 08-12-2003, 18:57   #30
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Io nn è che nn sono contento di comprare le adata, in quanto risparmiare 90 euro penso che piaccia a tutti o no?? dico solo una cosa, anzichè appunto spendere i 120 euro x le adata e nn restare contenti x poi andarne a spendere altri 195 xle corsair x avere(qualke o consistente)prestazioni in più, allora no. Vorrei solo sapere se questa differenz. di prestaz.tra adata e corsair è così notevole da andare a spendere 90 euro in più x le corsair, xchè se uno manco se ne accorge tanto vale spenderne molti meno. Quindi la domanda è:
Questa differenza di prestazioni è così notevole da spendere molti soldi in più, o di corsair paghi solo il marchio, come succede fra intel(dove paghi il marchio) e amd??????? Qualkuno sa darmi una risp precisa?Tu xchè hai preso le corsair se poi mi consigli di prendere le adata o cmq di spendere meno?cosa nn ti ha soddisfatto?
Old 08-12-2003, 19:13   #31
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
scusa eh.....!?Ma xchè secondo te rileggendo tutti i post si riesce a capire alla fine ciò che devo comprare???????? C'è gente che dice adata, c'è gente che continua a dire che è mejo spendere di più x avere migliori prestazioni....e poi vieni tu a dire quanto hai affermato, senza ne capo ne coda almeno dì cosa sia mejo fare x te dato che possiedi le corsair che vojo io e ne sai più di me dato che le hai testate!!

Ho sentito che un negozio dovrebbe ritornare ad avere le a-data BH-5 ... vale ancora la pena secondo voi spendere così tanti soldi?

Io le mie a-data le ho pagate 60€ a banco ... e bencho tranquillamente a 242 in superPI e 3dmark e 246 in sandra!

Poi vedete voi
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 22:56   #32
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Mi sa che non hai capito propriamente le mie parole... cmq rileggi bene sopra e vedrai che poi intenderai ciò che volevo dire!

Ho capito benissimo, e riconfermo quello che ho detto!Forse volevi far intendere qualcosa di diverso da quel che hai scritto...boh.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 01:02   #33
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Ragazzi nn litigate dai, siamo quì x discutere, nn per bisticciare dai piuttosto qualcun altro nn vuole dare i suoi pareri x aiutarmi?Su bow vendono delle adata winbond pc3200 da 60 58 euro l'una, sono con chip bh5 o ch5 che nn si capisce?xchè ce nè anke un altro modello pc 3200 liscia senza la sigla "winbond"e costano 49 euro mi pare Sta sigla che sta a significare?
Old 09-12-2003, 01:25   #34
Black imp
Senior Member

senti mi spieghi perchè fai di tutto per protrarre la discussione creando confusione ?
il tuo non è un problema tecnico ma solo psicologico.
mi spieghi DOVE hai visto sul sito di bow le bh5? perchè ti stai facendo prendere dal panico? leggi bene quello che c'è scritto nella descrizione: ci sono le adata con chip NON winbond e quelle con chip winbond che sono i ch5. punto.

sai cosa succede secondo me? che sei così preoccupato che qualcuno ti spinga a non prendere le corsair, che se per caso ti si rompe una lampadina del bagno dopo aver montato le adata le vendi al volo e compri le corsair. allora pigliale direttamente e lascia stare le domande tecniche perchè ormai ame sembra tutto chiarissimo
Old 09-12-2003, 09:07   #35
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Risposta sbagliata!!!
E' quello che ho detto io poco sopra ma mi sono beccato questa risposta:"....e poi vieni tu a dire quanto hai affermato, senza ne capo ne coda ..."

Kekkus, Black imp ha detto parole sante. Prendi le corsair e non pensarci più.
Old 09-12-2003, 09:52   #36
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Allora, se vuoi il meglio devi scegliere tra:

1- Mushkin 3200/3500 Black Level II

2- OCZ 3500 Linited Edition

3- Corsair xms 3500c2

Queste 3 montano tutte i famosi chip Winbond BH5.

Le A-Data in vendita da Bow montano i chip Winbond CH5, è specificato in modo chiarissimo sul loro sito.

Ora hai tutti gli elementi per decidere, buona scelta.

Ciao
Old 09-12-2003, 11:53   #37
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

bene ecco volevo sapere che stava a significare quel "winbond", allora vuol dire che sono delle ch5, perfetto. Se mi dite dove trovare invece le bh5 sempre della stessa marca adata(ammesso che le vendino ancora), prenderò quelle

Ps: io nn mi sono fissato con le corsair come i bambini è solo che tutti ne parlano bene, poi sono spuntate dal nulla ste Mushkin e ancor di più ste adata e allora cercavo info e consigli x evitare di buttar soldi al vento Vorrei fare la giusta scelta senza soffrire troppo Grazie a tutti ancora, aspetto ulteriori chiarimenti
Old 09-12-2003, 13:08   #38
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
bene ecco volevo sapere che stava a significare quel "winbond", allora vuol dire che sono delle ch5, perfetto. Se mi dite dove trovare invece le bh5 sempre della stessa marca adata(ammesso che le vendino ancora), prenderò quelle

Ps: io nn mi sono fissato con le corsair come i bambini è solo che tutti ne parlano bene, poi sono spuntate dal nulla ste Mushkin e ancor di più ste adata e allora cercavo info e consigli x evitare di buttar soldi al vento Vorrei fare la giusta scelta senza soffrire troppo Grazie a tutti ancora, aspetto ulteriori chiarimenti

Allora, le a-data con i chip winbond bh5 non sono più in produzione.Nuove forse le potrai trovare QUI oppure usate, se le trovi.
Poi, guarda che Mushkin non è che propriamente viene fuori dal nulla, è un produttore famosissimo per la qualità delle sue ram, noto soprattutto tra chi fa oc.

Ciao
Old 09-12-2003, 13:41   #39
Black imp
Senior Member

Quote:

oh ma sai che sei esasperante ?
se hai la pazienza di aprire i dettagli degli articoli leggi a chiare lettere che quelle con chip winbond - winbond E' LA MARCA CHE FA SIA I CH5 che I BH5! - sono quelle coi CH5 - clicca su ste memorie dio bono e leggi -.

signur mi verrà un esaurimento se andiamo avanti così

scherzo ovviamente
Old 09-12-2003, 14:23   #40
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Black imp
oh ma sai che sei esasperante ?
se hai la pazienza di aprire i dettagli degli articoli leggi a chiare lettere che quelle con chip winbond - winbond E' LA MARCA CHE FA SIA I CH5 che I BH5! - sono quelle coi CH5 - clicca su ste memorie dio bono e leggi -.

signur mi verrà un esaurimento se andiamo avanti così

scherzo ovviamente
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian