|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
in ogni caso devi fare immediatamente la denuncia... non tanto per il telefono (comepurtroppo ti hanno fatot notare, all 99% e' perso...) ma per la sim... perche' se qualcuno si mette ad utilizzarla per chiamarci e comunicare cose diciamo poco regolari (si ok il carico dalla colombia e' arrivato, procediamo?) la chiamata verra' comunque collegata a te... e non credo sarebbe piacevole
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
cioe' per denuncia intendevo che dovevi far bloccare la sim... vabe' so arrivato
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Quote:
A me hanno fregato un mitico T28s dopo due mesi!
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
se vado dal gestore (wind) posso chiedere di bloccare quella sim ma poter usare lo stesso numero di telefono (su un'altra sim)???
così evito di comunicare a mezzo mondo l'eventuale nuovo numero. in ogni caso il telefono era spento, quindi non possono accedere alla mia sim se non conoscono il codice pin
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
si, si, dovresti poterlo fare tranquillamente!
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Che devi fare? Blocchi la sim e ti vai a comprare un altro telefonino, tutto il resto e' tempo perso!
Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
secondo me la cosa migliore è bloccare quella sim(spero tu l'abbia già fatto)e poi martedi vai in un centro wind e pagando qualcosa come €10 ti danno un'altra sim con lo stesso numero e stesso credito di quella vecchia...almeno,come hai detto tu,non devi comunicare a mezzo mondo il tuo nuovo num...solo che devi riprenderti tutti i numeri...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Pescara
|
Io una bella denuncia la farei...se conosci anche il numero IMEI se chi te l'ha fregato lo accenderà (con altre sim ovviamente) può essere immediatamente rintracciato...
Così almeno ha quello che si merita |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
grazie del supporto, ragazzi. sono commosso
purtroppo non ho fatto ancora nessuna denuncia (dal gestore)per colpa del ponte dell'8 dic. ma domani vado e faccio il lavoro della sim. poi, già che ci sono, vado dai caramba e denuncio il furto, giacchè conosco il codice IMEI
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Prassi da seguire:[list=1][*]Chiamare la compagnia che ha emesso la carta SIM, bloccarla. [*]Recarsi presso una stazione dei Carabinieri o un ufficio della Polizia di Stato e denunciare lo smarrimento del telefonino INCLUDENDO IL NUMERO DI IMEI oltre la marca e il modello.[*]Recarsi presso un punto telefonico e chiedere la sostituzione, purtroppo a pagamento, della SIM con lo stesso numero e il recupero del credito residuo.[*]Inviare via fax alle 3 compagnie telefoniche presenti in Italia copia della denuncia, chiedendo l'inserimento del IMEI nella loro Black List. Occorre allegare alla richiesta un'autorizzazione al trattamento dei dati personali, altrimenti la pratica non prosegue.[*]Dare un'occhiata alle ultime chiamate effettuate, tramite i servizi offerti sul web dalle varie Compagnie Telefoniche per vedere se chi ha ritrovato il cell ha provato a vedere se funzionava e quindi ha chiamato se stesso per primo... [*]Pregare...[/list=1]
Ciauz
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
grazie!!
: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"Vuoi guadagnare navigando? Vieni anche tu a fare lo scafista!! Ultima modifica di bulga : 08-12-2003 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
per duplicare la sim ti chiederanno la denuncia del furto/smarrimento. vai prima dai carabinieri e denuncia il furto/smarrimento (è difficile che ti facciano una denuncia di furto contro ignoti, vedrai che ti diranno di fare una denuncia di smarrimento... chissà perchè poi
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo. Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te la sostituiscono in ogni caso, bloccano la precedente e ti fanno quella nuova, non devi per forza aver subito uin furto..puoi anche averla persa o addirittura spezzata in 2 (come succese ad un mio amico Ciao |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
Quote:
se dovessero star dietro a rintracciare tutti i cell. rubati/persi in italia non basterebbe tutto il corpo di polizia carabinieri finanza municipale vigili del fuoco guardie forestali metronotte protezione civile e wwf cmq se blocchi la scheda e te la fai rifare paghi qualcosa sicuro ma te la rifanno altrettanto sicuramente .. come squando hai una scheda smagnetizzata e te la vuoi far rifare ciao |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Risultato: ha passato i guai tra spese legali e quant'altro... Ai carabinieri non interessa niente se lo hai trovato, per loro ti sei appropriato di qualcosa che non ti apparteneva (specifico che il cellulare era un modello vecchissimo del valore attuale di qualche euro Forse non te lo ritrovano il giorno dopo, ma almeno hai la soddisfazione fra qualche settimana che quello che ti ha rubato il telefono passi i guai che merita. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
a me vod@fogne ha chiesto la denuncia di furto... tutte e tre
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo. Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
premetto che non ho fatto nessuna denuncia
ieri sono andato al m€di@world deciso ad acquistare un samsung sgh-e400, ed ho specificato che la scheda ce l'avevo già ma l'ho persa col telefono. allora al MW mi hanno fatto chiamare l'155 e, comunicando i miei dati anagrafici e numero telefono, l'operatore me l'ha sbloccata (quasi in tempo reale) e mi ha comunicato un codice HRL (mi sembra). dopo 5 minuti rientro in negozio e comunico sto codice. la signorina ( poi presento il documento, una firma e basta tutto qua
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il telefono che hai deciso?? |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
ma che film era scusa? non e' possibile che rintraccino la posizione esatta dall'IMEI a meno che qualcuno ha detto che il tuo amico aveva un telefonino trovato per caso e non restituito, oppure cambia spacciatore! E' impossibile! Ci sono passato anche io e tramite l'imei non possono fare nulla, te lo assicuro al 100%! Bha!!!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il cell, penso che farò una denuncia, ma ormai non c'è più una certa urgenza.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.

: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"