Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: i giochi migliori in circolazione..
PES3 - calcio 23 35.94%
America's Army - FPS 4 6.25%
Unreal - FPS 8 12.50%
NWN - GdR 5 7.81%
CoD - FPS 15 23.44%
H&D2 - FPS 1 1.56%
Need for Speed Underground - corsa macchina 30 46.88%
Star Wars: Knight Of Old Republic - GdR 7 10.94%
KOTOR - GdR 0 0%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 64. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2003, 15:01   #21
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Bimbo
Questo tipo di sondaggi in un forum non è che servano a molto.
Se ci fate caso vincono sempre tutti i titoli che vendono di più.
E' normale,sicuramente sarà cosi anche quest'anno.
Beh, ho la presunzione di pensare che in questo forum ci siano molte persone esperte e dai gusti veramente genuini.
Alla fine è solo una classifica, fatta per divertirsi e tirare le somme di un anno videoludico...
E sui sondaggi dell' anno scorso... credo ci sia poco da obiettare: i n1 sono assolutamente plausibili.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 15:03   #22
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Si in effetti sui vincitori dell'anno scorso non avrei nulla da obiettare...praticamente sono gli stessi giochi che avrei votato io (a parte fifa 2003, a cui preferisco nbalive) cmq quest'anno vedo una bella lotta nella sezione fps
Old 05-12-2003, 15:07   #23
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Secondo me NWN è il miglior gioco di Ruolo mai creato.....

Se giocato in single non è brutto, anzi fa schifo!!! Ti fa credere di aver buttato via i tuoi soldi, che quelli della Black Isle non siano più capaci di stendere due righe di codice decentemente.....

MA se vai online, se entri in uno dei tanti mondi creati dagli appassionati tramite l'aiuto dell'Aurora Engine, vivrai la più grande esperienza GDR mai creata su un PC......

Magnifico è dir poco, peccato solo lo si apprezzi a distanza di un anno dalla sua uscita....

In poche parole la Black Isle non ha mai sbagliato un colpo, e continua a non sbagliarne.... GRANDI!
Sono in parte d'accordo. Sicuramente NWN in single è mediocre... in multi rende moolto ma moolto di +, peccato che il suo netcode faccia letteralmente schifo.. basta vedere sui persistent world (qualcuno ha detto Flist...? ), che quando incominciano a esserci oltre i 40 pg in contemporanea i lag aumentano in maniera vistosa..

Se potessero sistemare questo, allora x me non ci sarebbe storia....

X quanto riguarda le critiche o l'ironia, o solo espresso un mio giudizio e dato una correzione. Imho i sondaggi se fatti devono essere fatti come fà xilema... x categoria, poi non ho mai capito perchè far uscire sondaggi mettendo titoli che (KOTOR ) escono oggi... il sondaggio su un anno deve essere fatto a partire dalla fine dell'anno in corso...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 15:08   #24
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
E dove lo mettete.... SPLINTER CELL
Emozionante! Speciale!
Cmqio ho votato CoD e PES3
Il primo soprattutto
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 15:10   #25
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Si in effetti sui vincitori dell'anno scorso non avrei nulla da obiettare...praticamente sono gli stessi giochi che avrei votato io (a parte fifa 2003, a cui preferisco nbalive) cmq quest'anno vedo una bella lotta nella sezione fps
Si, la saga di FIFA è sempre opinabile
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 15:20   #26
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Io come sportivo voterei Toni Oca 4... IH IH IH IH IH
Basta co' 'sto calcio >___<
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 21:45   #27
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Miciomiao

Basta co' 'sto calcio >___<
quoto
Old 05-12-2003, 23:13   #28
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

proprio nn lo considrate splinter cell....
sembra nn piaccia......
e vietcong...
Il mio podio:
1 - splinter cell
2 - Cod
3 - Vietcong

miss gambe (o cinema): pes3
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 05-12-2003, 23:34   #29
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Come sportivo del 2002 il miglior gioco è stato MADDEN 2003; l'ho detto fino alla noia lo scorso anno e lo ribadisco anche ora.
Peccato che ricalchi uno Sport per nulla apprezzato in Italia incidendo così in modo devastante sulle vendite.

Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 08:05   #30
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Come sportivo del 2002 il miglior gioco è stato MADDEN 2003; l'ho detto fino alla noia lo scorso anno e lo ribadisco anche ora.
Peccato che ricalchi uno Sport per nulla apprezzato in Italia incidendo così in modo devastante sulle vendite.

Gran gioco, fascinoso... è uno di quei 3/4 sport che non si sentono nemmeno nominare al bar o con gli amici..... (in media)
Old 06-12-2003, 08:34   #31
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Città: Milano
Seeee...e Max Payne 1 e 2 dove lo mettiamo?Nel bidone?!Ma dai...
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 11:22   #32
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Beh, ho la presunzione di pensare che in questo forum ci siano molte persone esperte e dai gusti veramente genuini.
Alla fine è solo una classifica, fatta per divertirsi e tirare le somme di un anno videoludico...
E sui sondaggi dell' anno scorso... credo ci sia poco da obiettare: i n1 sono assolutamente plausibili.
Io obietto: preferisco Morrowind a NWN, e lo scrissi pure nella discussione del sondaggio apposito dell'anno scorso

Però, se la maggioranza delle persone ha votato NWN..mi inchino
Old 06-12-2003, 12:10   #33
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Gran gioco, fascinoso... è uno di quei 3/4 sport che non si sentono nemmeno nominare al bar o con gli amici..... (in media)
Non capisco se c'è dell'ironia in te oppure concordi col definire il Videgame Madden 2003 un Signor gioco (poi ovvio che il Football Americano può anche piacere...)
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 12:18   #34
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Io obietto: preferisco Morrowind a NWN, e lo scrissi pure nella discussione del sondaggio apposito dell'anno scorso

Però, se la maggioranza delle persone ha votato NWN..mi inchino
se seguisse D&D preferirei anche io morrowind

e il non seguirle è la lacuna più grande del gioco imho: tutti gli appassionati sanno che D&D è IL gioco di ruolo... è insostituibile
Old 06-12-2003, 12:26   #35
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Ciao ragazzi, scusate la somma ignoranza.... che cosa significa seguire le regole di D&D?
Immagino che la sigla stia per Dungeon and Dragons, a cui non ho mai giocato. Qualcuno mi spiega per favore?
Ciao
Old 06-12-2003, 12:36   #36
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Ciao ragazzi, scusate la somma ignoranza.... che cosa significa seguire le regole di D&D?
Immagino che la sigla stia per Dungeon and Dragons, a cui non ho mai giocato. Qualcuno mi spiega per favore?
Ciao
esatto, è la sigla di dungeons and dragons: il più grande gioco di ruolo di utti i tempi

il 90% degli rpg per pc seguono bene o male le regole di D&D, come del resto tutti i giochi della Bioware che hanno sempre avuto la fama di essere i più precisi

cmq imho non si può dire di essere un giocatore rpg se non si ha giocato almeno una volta a D&D

è per questo che imho morrowind perde gran parte del suo fascino: in neverwinter (così come baldur's gate) si possono vedere i iri dei dadi che vengono fatti dal computer, e è un po' come giocare a D&D: si capisce quello che sta succedendo e se si conosce D&D si conoscono anche le regole di attacco, difesa, magie, trucchi ecc... di quello che succede nel gioco (CA, punti ferita, i vari dati del personaggio, talenti e abilità, modificatori, ecc...)

con morrowind tutto questo è diverso e mascherato

chiedilo a psiche che se non sbaglio ha un pg di baldur's come avatar (minsc? )

Ultima modifica di Leron : 06-12-2003 alle 12:38.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 19:07   #37
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Concordo su Madden, veramente un "giocone"! Forse solo un po' troppo facile, comunque è solo un difettuccio, il gioco è penalizzato in Italia dalla scarsa conoscenza dello sport che è tutt'altro che forza bruta, è complesso, tattico e molto spettacolare.

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Cina: si avvicina il lancio della missio...
QNAP presenta QuTS MEGA 2.0, la sua solu...
Xiaomi TV F Pro 55 QLED a 329€: Smart TV...
Sigma brevetta un 400-1500mm, ma a f/18 ...
Amazon Echo Hub a 129,99€: il pannello t...
Apple Magic Keyboard a 91€: la tastiera ...
IBM collega con successo due moduli quan...
La Luxeed RX è progettata da un e...
Un pacemaker senza batteria ha stimolato...
La Protezione Antifrode non sarà più un'...
GAC Aion ci prova: Ray 7 è la riv...
ChatGPT Ads arriva in Italia: la pubblic...
Capture One Mobile 4.0 porta quattro str...
Oggi le offerte imperdibili su Amazon so...
Aggiornare il PC costa meno del previsto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian