Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2003, 00:01   #21
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Re: Elefantentreffen !!

Quote:
Originariamente inviato da Favo
non ho intenzione di bivaccare nelle tende, se ci vado dormo in uno delle varie pensioni in zona

Dimenticavo .... le pensioni in zona penso che siano gia' state prenotate da Agosto.

Forse trovi qualcosa a Iggensbach che e' veramente vicina al raduno , altrimenti devi ripiegare sulle citta' piu' grosse , Deggendorf o Passau ... a Passau trovi sicuramente posto ma sei a circa 25-35 Km dal raduno
Old 04-12-2003, 00:15   #22
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PinHead
1300 Km. da Milano . Ragazzi come vi invidio...avessi la possibilità di fare queste cose....

immagino che abbia usato un programma che ti ha fatto fare tutta autostrada passando da Monaco ... in realta i Km sono meno di 900.

da Milano prendi la Milano-Venezia poi giri sulla Autobrennero (al primo Autogrill di solito trovi molti gruppi di motociclisti che stanno salendo ti puoi aggregare a loro)

Segui sempre l'autobrennero fino in germania (devi pagare 8 euro per il ponte di Innsbruck e 4,8 euro per la Vignetta Austriaca settimanale)

Arrivato a ROSENHEIM esci dall' autostrada e prendi la statale 15 in direzione LANDSHUT.
(anche qui il primo autogrill e' normalmente pieno di motociclisti in movimento ... occhio a non bere che c'e' sempre una pattuglia che fa il test etilometrico)

Prosegui sulla 15 fino ad HAAG

A questo punto giri sulla 12 in direzione PASSAU

prima di PASSAU rientri in autostrada e prosegui fino all' uscita 113 GARHAM/VILSHOFEN

dopo l'uscita segui per THURMANSBANG arrivato in paese segui i cartelli con l'elefante , la valle del raduno e' tra i paesi di LOH e di SOLLA , l'ingresso principale si trova a LOH
Old 04-12-2003, 07:00   #23
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Re: Re: Elefantentreffen !!

Quote:
Originariamente inviato da Athlon

MI HAI RUBATO IL THREAD !!!!!!

P.S. se ti interessa quest'anno vado su per la terza volta .. fammi sapere.
ne parliamo questa sera
Old 04-12-2003, 07:29   #24
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
spettacolo!!!!
bella avventura! dopo tutto quello che ho letto ho una gran voglia di andarci... manca l'hd sotto al culo però!
Old 04-12-2003, 08:09   #25
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
spettacolo!!!!
bella avventura! dopo tutto quello che ho letto ho una gran voglia di andarci... manca l'hd sotto al culo però!

hd Hard Disk ?

P.S. al' elefant non fanno distinzioni tra i mezzi purche' siano moto o pseudotali
Old 04-12-2003, 08:33   #26
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
ElefantenInfo

Salve, io sono un po' svantaggiato come distanza.. ma un pensierino ce lo faccio, chi c'è stato può postare qualche consiglio-indicazione-esperienza su materiali, sistemazione ecc. ?
Tx
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 08:50   #27
Athlon
Senior Member

Re: ElefantenInfo

Quote:
Originariamente inviato da asca
Salve, io sono un po' svantaggiato come distanza.. ma un pensierino ce lo faccio, chi c'è stato può postare qualche consiglio-indicazione-esperienza su materiali, sistemazione ecc. ?
Tx

Vai su con un gruppo che c'e' gia' stato , per il resto si tratta di normale campeggio solo che devi coprirti un po' di piu'.

Alcuni trucchetti sono:

All' ingresso compera 2 balle di fieno e spargile sul terreno prima di montare la tenda in modo da isolarti dalla neve.

Non serve spendere milioni per un sacco a pelo megagalattico ... ne bastano 2 normali uno dentro l'altro

La superpippo di lana del militare viene MOLTO utile.
Old 04-12-2003, 09:16   #28
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Grazie.. e l'abbigliamento per il viaggio ?
Io abito a Napoli, non è che usi un abbigliamento specifico per moto, giaccone e guanti da sci, per intenderci... pensa che devo ancora tirar fuori i guanti .....quest'anno
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
Old 04-12-2003, 09:47   #29
Athlon
Senior Member

Quote:
Io abito a Napoli, non è che usi un abbigliamento specifico per moto, giaccone e guanti da sci, per intenderci... pensa che devo ancora tirar fuori i guanti .....quest'anno
Partendo da Napoli dovrai per forza cambiarti durante il viaggio perche' tra l'inizio e la fine del viaggio ci sara molta differenza di temperatura.

Da Napoli ti conviene spezzarla almeno in 3 parti per non stancarti eccessivamente.. ad esempio

Napoli --- Modena
Modena -- Paesello Bavarese dove arrivi
Paesello Bavarese dove arrivi -- Elefant

Questo vuol dire che se vuoi farti 2 notti in tenda devi partire il mercoledi'

Come abbigliamento consiglio la struttura a cipolla , cioe' tanti strati leggeri sovrapposti , sono molto piu' efficienti di pochi strati spessi poiche' l'aria intrappolata tra uno strato e l'altro e' un ottimo isolante.
Old 04-12-2003, 09:55   #30
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Grazie, e se c'è qualcuno della mia zona che ha la stessa idea si può provare ad organizzarsi insieme
Old 04-12-2003, 10:13   #31
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
L'ultima volta ero in gruppo con una R1 , una Deuville , un Fazer 1000 ed un CBR 900 ... dubito che la tua moto non sia adatta

infatti stavo skerzando ... sono io che non sono adatto (leggi pigro)
Old 04-12-2003, 12:09   #32
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Quote:
oppure vai al "furbinentreffen" che è nelle tue zone, è il nuovo ritrovo italico un pochino anti-elefanten
qui trovi tutte le info
http://www.furbinentreffen.it/

byez Favo

P.S. "treffen" sta per incontro/raduno

Ultima modifica di Favo : 04-12-2003 alle 12:23.
Favo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 12:15   #33
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

eccovi un po la storia dell'Elefanten:
(ovviamente è un copia/incolla e non farina del mio sacco)

L'ELEFANTENTREFFEN ha inizio nel lontano 1956 e ha preso questo curioso nome dal soprannome della moto Zundapp-KS-601-Gespanne (moto famosa perché utilizzata nel corso dell'ultima guerra). Tutto ha origine quando alcuni amici organizzarono un motoraduno di side-car Zundapp al quale nel corso degli anni si sono aggiunti altri motociclisti sino a che nel 1961 è stata istituita la B.V.D.M. (Bundesverband der motorradfahrer e.V.) che accoglieva i propri partecipanti nel circuito tedesco Nurburgring. Da allora il raduno ha visto aumentare sempre più il numero di simpatizzanti sino a raggiungere vette di 15000 partecipanti !!!! Freddo, folla, fiumi di birra hanno spesso creato cocktail piuttosto esplosivi che hanno costretto a trasferire il raduno dai raffinati dintorni di Salisburgo (e dall'indimenticabile sfilata notturna sul circuito del Salzburgring sotto la neve!) a luoghi più selvaggi. Così nel 1988 il motoraduno viene spostato in una valle sperduta vicino a Passau in località Thurmansbang Solla. Da allora questa importante manifestazione si svolge in quella valle. Questo è sicuramente uno dei più importanti e antichi motoraduni in Europa da non perdere assolutamente! Il divertimento è assicurato, la compagnia è "ottima", la fauna estremamente varia e si possono vedere cose incredibili che fanno sembrare il più strano e scalcinato dei motociclisti un RE. Le cose curiose sono di casa!! Molti ci definiscono pazzi ad affrontare un viaggio del genere(1300 Km. da Milano) ma non sanno quale sensazione può essere trovarsi in gennaio a -15 sotto la neve a Monaco nel viaggio d'andata. E' una cosa stupenda, si è allegri perché i pensieri, la paura e anche il freddo sono surgelati e non ci disturbano. Come ogni avvenimento che si rispetti si deve evitare di perderlo perché anche un solo Elefantentreffen rimane scolpito nella memoria di ognuno di noi e non c'è modo di farlo andare via! Per il motociclista "frettoloso" la cosa migliore è partire Venerdì 28 presto (9.00 a.m.) arrivando nei pressi, o a Monaco, non tanto tardi (6 p.m.).Sabato mattina partire e arrivare al motoraduno presto( dista un paio d'ore da Monaco) gironzolare guardando le moto parlando, guarda caso di moto e bere un "vin brulè" locale ( non è il massimo) davanti ad un falò. Domenica ripartire e rincasare. In ogni caso si partecipa all'involontario spettacolo che danno vita i motociclisti, costruendosi capanne, mangiando e bevendo attorno al fuoco, rizzando le tende e creando l'atmosfera giusta per tirare fuori il motociclista che è in noi… lo spettacolo è assicurato e il fascino di questa valle da lupi contribuisce a dare a tutto un'atmosfera surreale e magica…
Old 04-12-2003, 12:22   #34
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Re: Re: Elefantentreffen !!

Quote:
Dimenticavo .... le pensioni in zona penso che siano gia' state prenotate da Agosto.

Forse trovi qualcosa a Iggensbach che e' veramente vicina al raduno , altrimenti devi ripiegare sulle citta' piu' grosse , Deggendorf o Passau ... a Passau trovi sicuramente posto ma sei a circa 25-35 Km dal raduno
forse non ricordi che io con i tedeschi e con il tedesco ci vado a nozze, le mie vie sono "infinite"
se vuoi e per non inzuppare inutilmente il therad, possiamo sentirci in @ (tra l'altro ti ho già scritto !) per vedere da dove parti tu, quando ecc.
l'intenzione mia è di andarci, poi vediamo

lamps Favo
Old 05-12-2003, 21:52   #35
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Athlon, ma non mi dire che te la sei presa perchè ho postato (per puro caso) prima io circa il raduno ??????
non hai ricevuto la mia @ ??

mah
Old 05-12-2003, 21:59   #36
Athlon
Senior Member

Quote:
Athlon, ma non mi dire che te la sei presa perchè ho postato (per puro caso) prima io circa il raduno ??????
non hai ricevuto la mia @ ??
mah
ma come ti vengono in mente certe idee ???

La @ l'ho ricevuta ma non sapevo cosa risponderti

Comunque a mio parere se usiamo il thread e' piu' comodo cosi' le info tornano utili a tutti
Old 05-12-2003, 22:02   #37
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
hd Hard Disk ?

P.S. al' elefant non fanno distinzioni tra i mezzi purche' siano moto o pseudotali
Harley Davidson!!!!!!!
su freeway leggo sempre di queste avventure... come anche farsi la panamericana su dei panhead del '54 ....

Ultima modifica di ShadowThrone : 05-12-2003 alle 22:07.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 22:06   #38
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Quote:
ma come ti vengono in mente certe idee ???

La @ l'ho ricevuta ma non sapevo cosa risponderti

Comunque a mio parere se usiamo il thread e' piu' comodo cosi' le info tornano utili a tutti
ah ecco, già pensavo ti fossi fumato il cervello
in sostanza, tu vai al 100% ?
da dove parti quando ? (se non sono tropo curioso !)
fai una tappa unica o spezzi (come hai suggerito a qualcuno) ?

man mano mi vengono le domane le posto

byez Favo
Old 05-12-2003, 22:26   #39
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Città: S.Donato - Milano
Magari ... sarà per l'anno prossimo, speriamo ...
Old 05-12-2003, 22:31   #40
Athlon
Senior Member

Quote:
ah ecco, già pensavo ti fossi fumato il cervello
in sostanza, tu vai al 100% ?
da dove parti quando ? (se non sono tropo curioso !)
fai una tappa unica o spezzi (come hai suggerito a qualcuno) ?

man mano mi vengono le domane le posto

byez Favo

Va bene che ho una certa eta' ma non sono ancora ridotto cosi' male ..

Parto da Milano e quando arriva l'imbrunire mi fermo dove sono (di solito in qualche paesello sulla statale 12 in qualche alberghetto ... il trucco sta nel fermarsi prima che chiudano i benzinai in modo da avere qualche indicazione su dove trovare l'albergo (che a volte e' parente/amico del benzinaio stesso)

Quest'anno ho una mezza idea di partire il guiovedi' in modo da fare 2 notti in tenda e prenderla con piu' calma

per il ritorno sono indeciso se fare tappa o fare come gli altri anni in una sciroppata unica

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Birra e token: a Pechino un bar regala D...
Sconti Apple su Amazon: MacBook Pro M5, ...
MacOS Tahoe 26.7 svela numerosi prodotti...
CATL, 100% di elettricità a zero ...
YouTube: dal 24 agosto cambiano le regol...
Torna il coupon per le e-bike HillMiles ...
Epic Games Store arriva su Linux, ma la ...
Un AirTag in un libro raro porta al maga...
Torna il mini compressore portatile a pr...
Samsung punterà sempre più sui pieghevol...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian