|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Comunque la soluzione voodoo2 in sli non è paragonabile ad una dualGPU, quindi quella frase nell'articolo non è del tutto appropriata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se costare 420.000 LIRE era tanto mi scappa da ridere....e la presi anche io quando usci....adesso con 420 EURO (813.000 lire ca.) non arrivi neanche a una 9800pro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Bai (e tutti gli altri)...
ma vogliamo rinnegare la storia informatica ? LA voodoo2 un flop ?|? MA LOL!!! ![]() E' vero che la TNT2 raggiunse le prestazioni (un'anno e mezzo e piu' dopo) della vodoo2... e nel frattempo allo stesso prezzo si comprava una vodoo3 3000.... ragazzi, poche ciance... fino al geforce 256 non c'e' n'e' stato per nessuno... SOLO 3DFX! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Andrea bai , ha riportato l'articolo da Xbit :
XGI Volari Duo V8 Ultra graphics cards will be among very rare consumer graphics cards to be based on a pair of graphics processors. Previously all the plans to use two chips on single graphics card in an attempt to fight with conventional graphics cards with one GPU turned to be failure. The history knows a number of such examples – 3dfx Voodoo 2 SLI, ATI Rage Fury MAXX, Voodoo5 5500, etc. Will XGI Volari Duo prosper, or will it be entered in the list? C'è la fonte della news , andate a vederla prima di scannare qualcuno!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
per esperienza diretta dico avevo una voodoo2(associata ad una ati)e quando sostituii il tutto con una tnt(pagata meno della metà)notai il miglioramento. come detto mia esperienza diretta.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Re: Re: x hal2001
Quote:
Voodoo 2, specialmente nella versione da 12MB ai tempi ha venduto un sacco, era la soluzione definitiva, dal pdv commerciale ha avuto un grande successo, esattamente come la Voodoo 3 3000, possiamo discuterne finchè vogliamo però V3 3k (e prima le V2 12MB), coi loro pregi e i loro difetti, hanno venduto un sacco; personalmente posso solo dire che avendole possedute entrambi mi sono trovato benissimo, mai avuto un problema di drivers, mai una texture fuori posto, una cosa che a quei tempi i possessori di TNT e TNT2 vedevano col binocolo (almeno a giudicare da quello che compariva a quei tempi sui ng...)
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Re: Re: x hal2001
Quote:
capito? sul resto ho gia detto.
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
NN OFFENDETE LA 3DFXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Club...
Io ho provato la Radeon 9200SE della CLUB. Devo
dire che la qualita' del segnale sull'analogico e' una vera fetecchia...piena di riflessioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Re: Club...
Quote:
Riflessioni Filosofiche?? ![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
Sinceramente vedo un grosso flop in arrivo...innanzitutto i driver prematuri daranno sicuramente problemi con i giochi..secondo la presenza di due chip aumente i costi e dubito sia commercializzata al prezzo di una 5700...terzo ho visto i bench e mentre in alcuni ambiti regge il confronto con la 9800pro in altri cala clamorosamente di prestazioni rendendo come, anzi meno di un fx5200..mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
x nonikname
> Riflessioni Filosofiche??
No, mi chiedevo se i produttori terzi di schede che si basano sui chipset ATI e NVidia, come CLUB, fanno tutti le stesse fetecchie... "riflessioni", significa che praticamente nello schermo (analogico) vedi delle "ombre" che non ci dovrebbero essere..., tipo quelle tipiche che ci sono nei canali televisivi terrestri. Chiamali "disturbi" se preferisci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
http://www.maxpc.nl/N_grp_31_141-1.html
429 euro questo link è conosciuto da un bel pezzo giudicate voi ... ah l'iva olandese è compresa mi pare ![]()
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
![]() www.club3d.nl controllate i prodotti appare già in arrivo S3 DeltaChrome 8 pipeline 300/300 ![]() c'è da sperar bene ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL. Ultima modifica di Mazzulatore : 03-12-2003 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL. Ultima modifica di Mazzulatore : 03-12-2003 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ricordo bene la Voodoo2 non era composto da un singolo chip grafico ma ben 3.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Le mie riflessioni...
Allora prima di tutto la Xgi non è nuova nel fare driver. Ha dietro tutto il Knowhow di sis che comunuqe produce chip integrati da un pezzo ormai. Inoltre chiunque abbia avuto una Xabre, con i suoi pregi e i suoi difetti, non può non dire che i driver erano schifosi. E da quel momento di tempo ne è passato e sicuramente Xgi sarà milgiorata non poco. Detto questo, a mio avviso il problema driver esisterà solo in minima parte.
In secondo luogo penso che per giudicare queste schede occorrera aspettare quelle di marche + prestigiose. Club e powercolor si sono spesso e volentieri dimostrate inferiori alla concorrenza come frequenze e qualità delle immagini al solo fine di risparmiare sui costi. Non possono essere prese come metri di misura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
dr. stein
Dr. stein guarda che non ti ricordi bene determinate cose.......il primo Riva TNT era esattamente meno veloce del 20% della Voodoo 2 SLI (cioè doppia Voodoo 2). Una Voodoo 2 singola era meno veloce del Riva TNT. Figuriamoci se adesso il Riva TNT 2 doveva competere con la Voodoo 2.....
La fortuna delle Voodoo 2 sono state in realtà le glide che a quel tempoe rano diffusissime ed i giochi uscivano in duplice versione: D3D e Glide (ottimizzate apposta per le 3dfx). La Voodoo 3 era inferiore alla TNT2 e le Glide in quel periodo stavano scomparendo. Il punto di forza delle Voodoo 3 erano il prezzo...basso, grazie al fatto che usavano un quantitativo di memorie di 16 MB contro i 32 mb della concorrenza. Questo perchè ritenevano che 32 MB non erano necessari....anche se l'anno dopo se ne sono usciti con una scheda da 64 MB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ma Club non faceva caramelle alla liquirizia?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.