Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2003, 14:22   #21
NiLUS
Senior Member

L'Avatar di NiLUS

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da mathsumoto
Se vuoi mantenrti in ITALIA il TOP è IMHO Ybris T-REX. All'estero con PELTIER di buona e lunga tradizione ci sono gli SWIFTECH.
Certamente famosa swiftech ma le prestazioni non sono il massimo. Inoltre unendo rame e alluminio in uno stesso circuito con il tempo si va incontro a corrosione dell'alluminio... prova solo a immaginare le conseguenze....
NiLUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 14:26   #22
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
tutti che si iscrivono .. ma nessuno a parte messaggi di dice nulla?

cmq per Torm: la differenza tra un wb di una marca e uno di un'altra è irrisoria sempre se c'è, ovvio, parliamo di wb di fascia alta.. molto alta.. .. e cmq devi quantomeno dirci che tipo di kit desideri, se integrato, con tanica esterna, che tipodi radiatore, che tipo di vasca, se non vuoi la vasca... ci sono moltissime variabili che a volte fanno vanificare tuti gli sforzi del produttore se male assortiti , il tutto.. IMHO
cjcavin ha ragione nn intasate il forum di

cmq ha me nn interessa il un kit
ma un waterblock che fa segnare ottime prestazioni con pompe dalle alte portate!!!

al radiatore poi ci pensero!!

...magari aprendo un altro forum???
Old 02-12-2003, 14:33   #23
mathsumoto
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da NiLUS
Certamente famosa swiftech ma le prestazioni non sono il massimo. Inoltre unendo rame e alluminio in uno stesso circuito con il tempo si va incontro a corrosione dell'alluminio... prova solo a immaginare le conseguenze....
Hai ragione circa l'elettrolisi possibile (non garantita cmq poichè dipende dal trattamento dei due metalli). Le 226W della swiftech sono le migliori che abbia provato in giro: smontate dallo swiffy e provate con cold plate miei.

x Torm

Ma che tipo di info vuoi?Bella quella delle "alte portate"
Hai già una pompa? EDIT:Perchè prenderne una con alte portate se ci sono un sacco di WB (anche di chi ora punte sulle alte portate) che vanno benissimo con pompe tranquille?

Ultima modifica di mathsumoto : 02-12-2003 alle 14:35.
mathsumoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 14:34   #24
NiLUS
Senior Member

L'Avatar di NiLUS

Certo, le TEC by swiftech sono indubbiamente tra le migliori.
Old 02-12-2003, 14:36   #25
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
personalmente mi sono iscritto per farmi 4 risate tra uno spam e l'altro...
il mio consiglio è: lunasio o pctuner, i vari waterblock di pari "fascia" sono pressochè equivalenti.
ovvio che poi il trex è una spanna sopra, ha la pelt integrata! è come paragonare una ferrari a una focus! conta però il costo (circa 140e - ti ci fai quasi un kit intero con quei soldi) e tutto il corredo di sbattimenti allegati: coibentazioni varie, un ali dedicato, un sistema per mantenere la tanta acqua che ti serve mooolto fredda se vuoi usare la pelt a 12v... imho se non ti serve per clock estremi è completamente inutile.
Old 02-12-2003, 14:38   #26
mathsumoto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
personalmente mi sono iscritto per farmi 4 risate tra uno spam e l'altro...
il mio consiglio è: lunasio o pctuner, i vari waterblock di pari "fascia" sono pressochè equivalenti.
ovvio che poi il trex è una spanna sopra, ha la pelt integrata! è come paragonare una ferrari a una focus! conta però il costo (circa 140e - ti ci fai quasi un kit intero con quei soldi) e tutto il corredo di sbattimenti allegati: coibentazioni varie, un ali dedicato, un sistema per mantenere la tanta acqua che ti serve mooolto fredda se vuoi usare la pelt a 12v... imho se non ti serve per clock estremi è completamente inutile.

Chi avrebbe spammato?
Old 02-12-2003, 14:39   #27
NiLUS
Senior Member

L'Avatar di NiLUS

Mha guarda @ 5v la pelt fa bene il suo dovere... chiaramente è sprecata, si, ma chi non cerca l'overclock estremo può sempre tenere presente il t-rex come opzione.

In ogni caso, la coibentazione ti viene fornita pronta per essere montata.
Old 02-12-2003, 14:42   #28
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

Quote:
Hai ragione circa l'elettrolisi possibile (non garantita cmq poichè dipende dal trattamento dei due metalli). Le 226W della swiftech sono le migliori che abbia provato in giro: smontate dallo swiffy e provate con cold plate miei.

x Torm

Ma che tipo di info vuoi?Bella quella delle "alte portate"
Hai già una pompa? EDIT:Perchè prenderne una con alte portate se ci sono un sacco di WB (anche di chi ora punte sulle alte portate) che vanno benissimo con pompe tranquille?
bhe... alte pensvo ad almeno 1200l/h... sopra è difficile andare vista l'impedenza dei wb di oggi!!!

Ma lo swiffy è ha vaschetta!!!!
Old 02-12-2003, 14:42   #29
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
allora, mi inserisco anch'io...

io ho provato i wb top di gamma di Pctuner (Stealth) e Lunasio (RS300 Pro e la sua evoluzione OC3000)

la differenza è minima e te lo dico dopo aver fatto delle prove abbastanza serie (dico abbastanza perchè non avevo strumenti sofisticati ma ho fatto le medie di molte misurazioni a parità di condizioni iniziali - pasta nuova sul wb, acqua a temp uguale, ecc...)

con minima intendo che la noti se sei in forte overclock ed è comunque nell'ordine di 1-2° max

in ogni caso poi conta soprattutto non tanto la prestazione massima in full load o in idle, ma come ad esempio reagiscono nell'uso normale...
(qualche wb solo all'apertura di outlook sale di 1,5°, un altro di 0,5° - oppure come recuperano più o meno velocemente la temperatura di idle dopo un full load totale)

entrambe i produttori hanno ottimi accessori nello shop, hanno siti esaurienti e forum con persone disposte a darti una mano nell'ottimizzazione dell'impianto...

Tieni presente comunque che sono molti i fattori che influenzano un impianto a liquido... (es. un convogliatore per la ventola del radiatore ti può far guadagnare anche 2 o 3° rispetto a un sistema senza convogliatore - oppure tipi di tubi, ecc...)

Se ci dici cosa vuoi fare e quanto overclocchi ti possiamo consigliare... (inutile un Trex se non fai oc spinto... e poi con Trex devi pensare che devi coibentare, devi avere un alimentatore che possa tenere, ecc...)

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 14:46   #30
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Chi avrebbe spammato?

Quote:

[...]

Bella quella delle "alte portate"

[...]

fai un po' tu...
Old 02-12-2003, 14:46   #31
mathsumoto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Torm
bhe... alte pensvo ad almeno 1200l/h... sopra è difficile andare vista l'impedenza dei wb di oggi!!!

Ma lo swiffy è ha vaschetta!!!!
sì lo swiffy è a vaschetta.
1200 l/h sono tantissimi rispetto ad altre pompe che puoi comprarti. I 1200 l/h imho non li raggiungeresti il che significa che le "impedenze" sono già state toccate.
Old 02-12-2003, 14:47   #32
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da NiLUS
Mha guarda @ 5v la pelt fa bene il suo dovere... chiaramente è sprecata, si, ma chi non cerca l'overclock estremo può sempre tenere presente il t-rex come opzione.

In ogni caso, la coibentazione ti viene fornita pronta per essere montata.
100% d'accordo, ma imho è inutile prendere 140e di waterblock se poi non si tira la pelt, mi paiono soldi un po' sprecati. con la stessa cifra ti prendi un sacco di roba per il watercooling
Old 02-12-2003, 14:48   #33
mathsumoto
Member

Quote:
fai un po' tu...

questo sarebbe spam? Ma sei sicuro di conoscere il significato del termine? Mi sembra tra l'altro che tu non abbia nemmeno letto attentamente quanto scritto poco + su. Nessuno ha paragonato l'Ybris T-REX con lo stealth o con un prodotto di Lunasio.
Non vorremo scatenare inutili flame, vero stigmata ?
Old 02-12-2003, 14:53   #34
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

Quote:
Originariamente inviato da karlini
allora, mi inserisco anch'io...

io ho provato i wb top di gamma di Pctuner (Stealth) e Lunasio (RS300 Pro e la sua evoluzione OC3000)

la differenza è minima e te lo dico dopo aver fatto delle prove abbastanza serie (dico abbastanza perchè non avevo strumenti sofisticati ma ho fatto le medie di molte misurazioni a parità di condizioni iniziali - pasta nuova sul wb, acqua a temp uguale, ecc...)

con minima intendo che la noti se sei in forte overclock ed è comunque nell'ordine di 1-2° max

in ogni caso poi conta soprattutto non tanto la prestazione massima in full load o in idle, ma come ad esempio reagiscono nell'uso normale...
(qualche wb solo all'apertura di outlook sale di 1,5°, un altro di 0,5° - oppure come recuperano più o meno velocemente la temperatura di idle dopo un full load totale)

entrambe i produttori hanno ottimi accessori nello shop, hanno siti esaurienti e forum con persone disposte a darti una mano nell'ottimizzazione dell'impianto...

Tieni presente comunque che sono molti i fattori che influenzano un impianto a liquido... (es. un convogliatore per la ventola del radiatore ti può far guadagnare anche 2 o 3° rispetto a un sistema senza convogliatore - oppure tipi di tubi, ecc...)

Se ci dici cosa vuoi fare e quanto overclocchi ti possiamo consigliare... (inutile un Trex se non fai oc spinto... e poi con Trex devi pensare che devi coibentare, devi avere un alimentatore che possa tenere, ecc...)

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao
bhe sto progettando in attesa che mi scadi la garanzia di scheda madre e processore!!!

Pentium4 3GHz 800Fsb Asus A7V8X Deluxe!!!
Old 02-12-2003, 14:57   #35
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
questo sarebbe spam? Ma sei sicuro di conoscere il significato del termine? Mi sembra tra l'altro che tu non abbia nemmeno letto attentamente quanto scritto poco + su. Nessuno ha paragonato l'Ybris T-REX con lo stealth o con un prodotto di Lunasio.
Non vorremo scatenare inutili flame, vero stigmata ?
infatti non mi riferivo al t-rex, cvd.
come già da me esplicitamente e chiaramente scritto pochi post più in su (se non trovi sarò lieto di quotare per tua maggior comodità) il t-rex è una spanna sopra a tutti, ma ha i suoi pro e i suoi contro. mi pare semplice come concetto, e se ci fai caso non ho nominato nessun'altro prodotto.

il mio richiamo allo spam, che non ho certo tirato in ballo per primo (ma sono sicuro che questo già lo sai, dato che avrai sicuramente letto attentamente tutto il thread), era rivolto ad un'altra frase.
tralascio cmq le spiegazioni per non scatenare inutili flame.
faccio bene, vero mathsumoto?
Old 02-12-2003, 15:02   #36
mathsumoto
Member

Quote:
............................ovvio che poi il trex è una spanna sopra, ha la pelt integrata! è come paragonare una ferrari a una focus! conta .............................

Fai benissimo Stigmata Anche perchè da parte mia non vi è spam alcuno
Old 02-12-2003, 15:02   #37
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Old 02-12-2003, 15:36   #38
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
hehehe noto con piacere che siamo sempre i soliti a postare e che i discorsi sono sempre gli stessi...

allora.. rimanendo nel made in italy

lunasio
pctuner
wbhouse
cooltech
d-uranium
oclabs

i migliori che io sappia...

essendo che la discussione sta prendendo una piega strana, ti posto alcune mie considerazioni...

pctuner: il top di gamma è stealth e t-rex
stealth: ottimo wb, ad alette orizzontali e nucleo centrale, nuova struttura interessante..
t-rex : gran bel pezzo di rame a canala classica e pelt integrata, di contro ha il prezzo a mio avviso e il suo utilizzo...nel senso, che la pelt devi sempre alimentarla minimo a 5v, altrimenti non ne fai una mazza.

lunasio : il top di gamma alla pari di pctuner è OC3000 e cpx6550, OC3000 : wb a doppia canala con alettatura ed effetto venturi
cpx 6550 : non è altro che un aggancio per pelt adatto per wb di casa lunasio, possiamo dire che sotto un certo punto di vista sia la risp al t-rex avendo a suo vantaggio l'utilizzo...nel senso che se vuoi cloccare con pelt stacchi il wb e monti pelt+cpx+coibentazione e vai, se non vuoi usare la pelt prendi e metti il cpx nel cassetto...

per gli altri menzionati, non conosco bene pregi e difetti, quindi non mi esprimo.

cmq tutto IMHO
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 17:03   #39
Woodoo
Senior Member

L'Avatar di Woodoo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
...interessante sta discussione ...mi iscrivo anche io ....e vi leggo con molto interesse
Old 02-12-2003, 17:07   #40
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
mi sembra che sia stato già detto il necessario, ora basta scegliere quale prendere...

UlTrAbYeZ!
Riki82
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian