|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
|
Quote:
![]() cmq ha me nn interessa il un kit ma un waterblock che fa segnare ottime prestazioni con pompe dalle alte portate!!! al radiatore poi ci pensero!! ...magari aprendo un altro forum???
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
x Torm Ma che tipo di info vuoi?Bella quella delle "alte portate" Hai già una pompa? EDIT:Perchè prenderne una con alte portate se ci sono un sacco di WB (anche di chi ora punte sulle alte portate) che vanno benissimo con pompe tranquille?
TORA TORA TORA Ultima modifica di mathsumoto : 02-12-2003 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Certo, le TEC by swiftech sono indubbiamente tra le migliori.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
personalmente mi sono iscritto per farmi 4 risate tra uno spam e l'altro...
il mio consiglio è: lunasio o pctuner, i vari waterblock di pari "fascia" sono pressochè equivalenti. ovvio che poi il trex è una spanna sopra, ha la pelt integrata! è come paragonare una ferrari a una focus! conta però il costo (circa 140e - ti ci fai quasi un kit intero con quei soldi) e tutto il corredo di sbattimenti allegati: coibentazioni varie, un ali dedicato, un sistema per mantenere la tanta acqua che ti serve mooolto fredda se vuoi usare la pelt a 12v... imho se non ti serve per clock estremi è completamente inutile.
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Chi avrebbe spammato?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Mha guarda @ 5v la pelt fa bene il suo dovere... chiaramente è sprecata, si, ma chi non cerca l'overclock estremo può sempre tenere presente il t-rex come opzione.
In ogni caso, la coibentazione ti viene fornita pronta per essere montata. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma lo swiffy è ha vaschetta!!!!
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
allora, mi inserisco anch'io...
io ho provato i wb top di gamma di Pctuner (Stealth) e Lunasio (RS300 Pro e la sua evoluzione OC3000) la differenza è minima e te lo dico dopo aver fatto delle prove abbastanza serie (dico abbastanza perchè non avevo strumenti sofisticati ma ho fatto le medie di molte misurazioni a parità di condizioni iniziali - pasta nuova sul wb, acqua a temp uguale, ecc...) con minima intendo che la noti se sei in forte overclock ed è comunque nell'ordine di 1-2° max in ogni caso poi conta soprattutto non tanto la prestazione massima in full load o in idle, ma come ad esempio reagiscono nell'uso normale... (qualche wb solo all'apertura di outlook sale di 1,5°, un altro di 0,5° - oppure come recuperano più o meno velocemente la temperatura di idle dopo un full load totale) entrambe i produttori hanno ottimi accessori nello shop, hanno siti esaurienti e forum con persone disposte a darti una mano nell'ottimizzazione dell'impianto... Tieni presente comunque che sono molti i fattori che influenzano un impianto a liquido... (es. un convogliatore per la ventola del radiatore ti può far guadagnare anche 2 o 3° rispetto a un sistema senza convogliatore - oppure tipi di tubi, ecc...) Se ci dici cosa vuoi fare e quanto overclocchi ti possiamo consigliare... (inutile un Trex se non fai oc spinto... e poi con Trex devi pensare che devi coibentare, devi avere un alimentatore che possa tenere, ecc...) Spero di esserti stato d'aiuto Ciao
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
fai un po' tu...
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
1200 l/h sono tantissimi rispetto ad altre pompe che puoi comprarti. I 1200 l/h imho non li raggiungeresti il che significa che le "impedenze" sono già state toccate.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
questo sarebbe spam? Ma sei sicuro di conoscere il significato del termine? Mi sembra tra l'altro che tu non abbia nemmeno letto attentamente quanto scritto poco + su. Nessuno ha paragonato l'Ybris T-REX con lo stealth o con un prodotto di Lunasio. Non vorremo scatenare inutili flame, vero stigmata
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pentium4 3GHz 800Fsb Asus A7V8X Deluxe!!!
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come già da me esplicitamente e chiaramente scritto pochi post più in su (se non trovi sarò lieto di quotare per tua maggior comodità) il t-rex è una spanna sopra a tutti, ma ha i suoi pro e i suoi contro. mi pare semplice come concetto, e se ci fai caso non ho nominato nessun'altro prodotto. il mio richiamo allo spam, che non ho certo tirato in ballo per primo (ma sono sicuro che questo già lo sai, dato che avrai sicuramente letto attentamente tutto il thread), era rivolto ad un'altra frase. tralascio cmq le spiegazioni per non scatenare inutili flame. faccio bene, vero mathsumoto?
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Fai benissimo Stigmata
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
hehehe noto con piacere che siamo sempre i soliti a postare
allora.. rimanendo nel made in italy lunasio pctuner wbhouse cooltech d-uranium oclabs i migliori che io sappia... essendo che la discussione sta prendendo una piega strana, ti posto alcune mie considerazioni... pctuner: il top di gamma è stealth e t-rex stealth: ottimo wb, ad alette orizzontali e nucleo centrale, nuova struttura interessante.. t-rex : gran bel pezzo di rame a canala classica e pelt integrata, di contro ha il prezzo a mio avviso e il suo utilizzo...nel senso, che la pelt devi sempre alimentarla minimo a 5v, altrimenti non ne fai una mazza. lunasio : il top di gamma alla pari di pctuner è OC3000 e cpx6550, OC3000 : wb a doppia canala con alettatura ed effetto venturi cpx 6550 : non è altro che un aggancio per pelt adatto per wb di casa lunasio, possiamo dire che sotto un certo punto di vista sia la risp al t-rex avendo a suo vantaggio l'utilizzo...nel senso che se vuoi cloccare con pelt stacchi il wb e monti pelt+cpx+coibentazione e vai, se non vuoi usare la pelt prendi e metti il cpx nel cassetto... per gli altri menzionati, non conosco bene pregi e difetti, quindi non mi esprimo. cmq tutto IMHO |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
|
...interessante sta discussione ...mi iscrivo anche io ....e vi leggo con molto interesse
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
mi sembra che sia stato già detto il necessario, ora basta scegliere quale prendere...
UlTrAbYeZ! Riki82 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.

dice nulla?
...magari aprendo un altro forum???
| 4X512 Mb GEIL ONE S@300mHz