|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Come vi trovate con gli HD Maxtor della serie Diamond max plus 9 Ata133 ? | |||
Nulla da segnalare: vanno come una scheggia
|
|
32 | 86.49% |
Maxtor: ma perché fa ancora Hard Disk ?
|
|
5 | 13.51% |
| Votanti: 37. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Anche a me in estate ha fatto i famosi clack ma a quanto ho capito è la ricalibrazione termica
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Ho gia detto la mia NEL MIO POST: "MALEDETTI MAXTOR Eì IL TERZO CHE MI SALUTA..."
Marzo 2003 un 40gb 2 mesi di vita e muore di colpo senza preavviso(il bios non lo vede piu). Sostituito con un 60 gb, che ad agosto 2003 CLA CLA CLANG e muore(di notte alle 2, non mi dite che è colpa del caldo). sostituito con l'ennesimo 60gb una settimana fa di nuovo cla cla, bad cluster a pioggia impossibile caricare windows, formattare o fare scandisk da dos. Nessun problema di tensione (ali da 400w) usato su un pc che fa solo autocad e internet (praticamnte l'hd stà sempre a riposo). Ora in attesa dell'ennesima sostituzione, pare con un 80gb....Mi piange il cuore, se i 60 si spaccano così misà che l'80 dura 1 settimana..... Conclusione: o ho tanta sfiga, oppure come penso io questi maxtor come affidabilità sono una vera schifezza. D'ora in poi solo e soltanto western digital ATA100. Piu lenti ma almeno superaffidabili. PS, secondo me questo post non è attandibile, poichè per come è formulato stà raccogliendo solo le numerose esperienze positive con i maxtor. Il mio post MALEDETTI MAXTOR non è nemmeno lui attandibile, poichè ha raccolto solo le numerose esperienze negative.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
ho avuto un Diamond Plus da 40 Gb e mai nessun problema poi per motivi di lavoro ho dovuto venderlo ... e da li la maledetta serie 9 con i suoi clack ..... cavolo non è questione di temperature perchè stavo ampiamente sotto 20° anche sotto sforzo .... ora ho un Barracuda 7200.7 e speriamo che vada bene ...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
Io sono più che d'accordo in proposito (anche se non penso che la formulazione del quesito porti a giudizi di parte). Ciao
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
temperature
Io ho un 80gb 2mb di cache con l'ultimo firmware (adesso nn ricordo la sigla). Ce l'ho da un paio di mesi e per adesso va tutto bene, la velocità mi soddisfa (anche se non è importante perché lo uso solo per il file sharing).
Ma ho un dubbio: la temperatura mentre lo uso (quindi una 20ina tra down-upload in contemporanea) non supera mai i 25°, tenendo conto che ho una 120x120 che soffia aria all'interno del case che gli sta praticamente davanti. Non sono un po' pochini 25°? Non è che il sensore sballa un po'?
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: temperature
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Il mio parere non è vincolante, ne' superiore a quello degli altri Personalmente trovo che nelle due frasi quotate sia raccolto il succo di questa e di altre discussioni, indipendentemente dal fatto che si parli di Maxtor o di altri prodotti |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
"avete capito xchè lui è un moderatore e voi no?!... Ciao y4mon |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
Perfetto. Non pensavo che il quesito fosse mal formulato, o peggio, fazioso. Ma a quanto pare... Se compro un aggeggio, spero sempre che non mi si scassi. Volevo sapere a quanti si fosse scassato e a quanti andasse ancora bene. Tante vale riformulare il quesito. Grazie
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.

?

Impetu hostem perterreo