|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
supportano 20GB di memoria DDR SDRAM in modalità dual-channel...
Come è possibile mettere anche solo 10 o 4 GB in dualchannel? Non è neccesario avere solo due stecche di ram per poter avere il dualchannel?? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Lunghezza schede PCI
Che me ne faccio di una scheda prevalentemente per utilizzo professionale (3D, editing video ecc.) se non posso metterci delle schede PCI di lunghezza piena a causa dei connettori presenti per le altre periferiche (Floppy, SCSI ecc.)???
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Lunghezza schede PCI
Quote:
E poi, sei sicuro di aver azzeccato il target per questa scheda? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Forse sara' sprecata per farci girare Word o Excel :-))).
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
ma le schede pci di adesso saranno compatibili con il bus pci-x?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una scheda PCI è compatibile o non è compatibile con un bus PCI-X, e il tempo non cambierà questo dato di fatto. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
ehm spero di non sparar un c@zz@t@ ma quel mostro li se ci fai girar il 3dmarck(se gira)che cosa potrebbe fare con una 9800xt?
E poi non oso pensar al raffreddamento a liquido!eheh avete presente ENIAC?ecco lo spazio per integrare l raffreeddamento a liquido per sta bestia! |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
parlo al futuro perche il nuovo pci sarà introdotto con i nuovi chipset
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse ti confondi con il PCI Express. Qui ci sono un po' di FAQ: http://www.pcisig.com/news_room/faqs/faq_express |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Servizio fotografico
Ecco un bel servizio fotografico per la Tyan: http://2cpu.co.kr/zboard/zboard.php?...desc=asc&no=46
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ma perchè la sigla pci-x viene usata sulle schede madre e sui chipset nuovi se è gia presente da qualche anno?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo...visto che gli hard disk usano il bus pci che è a 33mhz(o 66 come mi ha detto te) come fanno a sfruttare la tecnologia ata che è a 100 e 133mhz?ho le idee un po confuse
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo standard ATA da 33 a 133 indica il transfer rate dell'interfaccia, espresso in MB/s, non il clock del bus. Giusto per fissare le idee, il normale bus PCI a 32 bit e 33 MHz è in grado di trasferire al massimo 133 MB/s (32 bit / 8 * 33 MHz). |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ma una scheda pci da 32bit a 33mhz(come ad esempio l'adigy 2 zs mi pare)si può usare con un bus pci a 64 bit e 133mhz per esempio?
ah i dischi ata 33 che frequenza di bus pci avevano? |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente, però, che a quento ne so io, se inserisci una tale scheda su un bus PCI-X, l'intero bus passa a 33 MHz. C'è da dire che fortunatamente i PC più "grossi" hanno più di un bus PCI-X. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Innanitutto bisogna tenere conto della compatibilità "elettrica" (ci sono due diverse tensioni di alimentazione, 3 e 5 V, e differenti clock, da 33 a 133 MHz) e poi dalla compatibilità "meccanica" (ovvero le schede non compatibili non entrano dentro gli slot PCI-X, mentre quelle compatibili hanno degli intagli supplementari). Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
ok ho capito,ti ringrazio ora ho le idee più chiare
un' ultima cosa: ipotizzando che la mia scheda pci sia compatibile sia fisicamente (nel senso che entra nello slot) sia come voltaggio ma è a 33mhz o 66 e a 32 bit può essere usata con il bus pci-x per esempio a 133mhz 64 bit? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.