|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Invece Photoshop CS, l'ultimo nato, è uscito contemporaneamente su mac e su pc. Non solo. Adobe al momento del rilascio dei G5 ha subito diffuso una patch di aggiornamento per PS affinchè utilizzasse buona parte delle innovazioni di quella cpu, cosa che (per esempio) non ha fatto per l'opteron. MI dispiace, ma oggi come oggi non puoi affermare in alcun modo che Adobe tenga la piattaforma mac in minore considerazione rispetto a quella x86. Quote:
Io ho semplicemnte cercato di spiegartelo, ma se per te la soddisfazione personale non conta allora finiamola quì. Quote:
TI faccio notare però che hai parlato anche di autonomia e monitor. Posso sapere quel è questo portatile con automonia più alta e monito migliore rispetto al tuo vecchio PB??? Quote:
Inoltre trovo riduttivo parlare di un monitor solo in termini di definizione dimenticando la dimensione. Personalmente reputo gli LCD da 15" a 1600*1200pixel (che ho visto su alcuni dell e alcuni sony) una "vaccata". Ci vuole equilibrio: è inutile avere tanta definizione se poi per lavorare bisognia sgranarsi gli occhi... Cmq stiamo andando fuori tema. Ho solo cercato di spiegarti perchè si può essere contenti dell'acquisto di un i-mac e perchè alcune tue "posizioni" non mi convincevano. rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 02-12-2003 alle 15:55. |
||||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
No un attimo... non ho mai detto che la soddisfazione personale non conta ( e chi mai ha parlato di soddisfazione personale?). Ho detto che facilita' e praticita' sono due termini di paragone personali... Non credi ?
E poi tu parli di mac e dici " ho sentito dire"... ma allora come fai ad esprimere un giudizio ? Condivido che sono due ottime macchine, sia PC che MAC... solo che la scelta e' personale, non piu dovuta a scarti prestazionali o di software cosi' marcati come in passato...
.: Amministratore del forum italiano di Home-recording e strumenti musicali Homestudioitalia.com :. Ultima modifica di jumpingflash : 02-12-2003 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
x LordArthas:
non vedo più il modello di iMac che vuoi prendere, in ogni caso se monta memorie a 333 è probabile che non ti veda le 266; se monta invece 266 e ci metti delle 333, come per i pc, il sistema le setta automaticamente alla frequenza + bassa, ossia 266.
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle.. Ultima modifica di mrmic : 02-12-2003 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Quelle del mac sono 333 le mie 266 percio' dovrei vendere le mie e comprare eventualmente ram da 333 (se voglio aggiungere ai 256mb che gia' ha il mac).
Grazie per la risposta
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Palermo
|
Quote:
Ma chi compra queste macchine dotate di STUPENDI display è xke ci fa o grafica o ci gioca. E li t'assicuro che non ti sgrani un bel niente, anzi ti vengono le lacrime x quanto sono belli... Lo dicono i grafici... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
cmq...
è uscito e da un po photoshop 8 per pc!
per mac si? ciauz!
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Re: cmq...
Quote:
rikyxxx |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
e mamma mia siamo permalosetti qui eh!
era un battuta su dai.... p.s. l'ho letta!
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda non penso che la non-meglio-precisata categoria dei grafici abbia un'unica voce. Io non mi reputo uno di essi, ma essendo appassionato di fotografia Photoshop è il programma che uso più di tutti... Sui monitor da 15" a 1600*1200 pixel dico solo che i miei occhi hanno sempre trovato qualcosa da ridire e in più non hanno mai notato una maggiore presenza di particolari rispetto a quelli con "solo" 1280*1024 pixel. rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 03-12-2003 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rikyxxx |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi fa piacere il fatto che alla fine ci siamo capiti. Una precisazione: "ho sentito dire" è solo un'espessione colloquile. In realtà SONO SICURO del fatto che molte tipografie utilizzino anche computer Apple per gestire grossi files di stampa. rikyxxx |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.