Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2003, 13:19   #21
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Altro aggiornamento Tele2 da salsero71!

Allora dopo aver ricevuto quella mail di cui sopra, ho provato a chiamare Tele2, ma di un certo Federico Cuscianna non c'è l'ombra.
Il telefonista, molto sgarbato, Stefano, mi ha detto che questo firmatario dovrebbe essere un responsabile amministrativo, non conoscendone l'esatta posizione però, tornando ai problemi tecnici non mi ha saputo rispondere.
Mi ha detto che la segnalazione è del 7 dicembre, ed io ho cominciato ad alterarmi pur sempre rispettando l'interlocutore, gli ho ribadito che è del 26 novembre, poi 30, poi 4 dicembre ed infine il 7 dicembre.
Lui ha risposto che è così e che sollecitava anche lui l'intervento però in 24/48 ore è impossibile. Inoltre i tecnici non sono reperibili, cioè non ci posso parlare ma sono loro che mi contattano al cellulare o a casa quando l'intervento sarà fatto e così io sono ancora qua, senza ADSL, con problemi di lavoro, e con vaghe promesse di non farmi pagare il canone.
Mi sono stufato, mando adesso al fax verde di Tele2 una diffida ad adempiere entro 15 giorni cui seguirà la lettera con raccomandata A/R. E se non dovesse bastare seguirà la mia avvocatessa, vaglierò la bolletta e l'addebito dell'uso della linea, e farò pubblicità negativa.
Old 16-12-2003, 15:14   #22
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Peggio che tiscali
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 18:43   #23
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Finaaaaaalmenteeeeee!

Sono tornato a livelli accettabili:
mclink down 271/up 62
mcafee 32 abbondanti.
Spero bene, cmq monitorizzo la situazione e Vi terrò sempre informati.
La bolletta che mi è arrivata è scorporata degli ultimi 5 giorni di novembre, vedrò la prossima.
Grazie
Old 17-12-2003, 13:29   #24
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
Re: Finaaaaaalmenteeeeee!

Quote:
Originariamente inviato da salsero71
Sono tornato a livelli accettabili:
mclink down 271/up 62
mcafee 32 abbondanti.
Spero bene, cmq monitorizzo la situazione e Vi terrò sempre informati.
La bolletta che mi è arrivata è scorporata degli ultimi 5 giorni di novembre, vedrò la prossima.
Grazie

hai l'up a 62 7.5 +o- kb/s

ed il down dovrebbe andare +o- a 34

il down è buono ma l'up
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 17:15   #25
hessia
Member

L'Avatar di hessia

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
oh ma insomma....ho avuto gli stessi problemi che dite voi con tele2 e alla fine disperata ho mandato la raccomandata per la disdetta e intanto ho contattato telecom... ora però da 3 gg a questa parte tele2 va velocissimo... tranquilli 60 KB in down... che faccio? io con l'adsl ci lavoro e telecom mi fa dei prezzi pazzeschi come azienda (es il 256 a 55 Eur al mese) mentre tele2 mi fa 43 Eur per il 640....secondo voi mi fido e disdico la disdetta????
Old 18-12-2003, 17:18   #26
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Guarda... a gennaio-febbraio, telecom dovrebbe portare la banda degli utenti che usufruiscono di una adsl da 256 a 640 senza spendere niente (contributi governativi... che potevano essere sfruttati meglio ). Naturalmente tutto questo dipende dalla linea, dalla centralina se riesce supportare l'aumento del carico di lavoro, ecc ecc.. Ma la 256 costa così tanto?
Se adesso vai veloce con tele2 è (secondo me) per poterti dire poi che la disdetta non si può fare perchè stanno adempiendo al loro contratto... A questo punto puoi scegliere: cambi subito, oppure ogni volta che la banda di abbassa vergognosamente, mandi una lettera di disdetta..

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 20:45   #27
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
gnappoide ma smettiamola di dire caxxate per favore!!
avevano problemi che evidentemente stanno risolvendo
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 22:00   #28
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Quote:
Originariamente inviato da lordfrigo
C@@@@te??
Mi dispiace... ma nel caso di Tiscali per esempio non sono cazzate.
Per Tele2, che sono appena nati come distributori Adsl, come pensi che possano reggere il confronto con Telecom? Senza pensare che fino ad oggi praticamente è ancora Telecom a fornire l'adsl persino agli altri Isp... dai...
Tele2 è appena nata ok, sta affrontando una miriade di problemi, va bene.. ma non potrà mai andare a pieno regime. Di esempi ne hai fin che vuoi: Libero Adsl, Tiscali Adsl, Tele2. Come mai un abbonato Tin.it o Alice non ha mai un calo di banda se non per un massimo di 2 giorni? Possono avere il peggior servizio clienti di questo pianeta, ma finchè mi forniscono regolarmente ciò per cui li pago io non mi lamento. Se pensi che sia contento a fare pubblicità a Telecom, sei sulla strada sbagliata. Sarei contento anch'io di abbonarmi ad un altro Isp che mi offre tariffe più basse, ma non lo faccio perchè so che un giorno mi ritroverò ad andare più lento di un 56k per parecchio tempo.

Ciauz!!!

Ultima modifica di Gnappoide : 18-12-2003 alle 22:02.
Old 18-12-2003, 22:44   #29
xva
Member

L'Avatar di xva

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
confermo che anche a me da ieri funziona tutto a meraviglia!!!
addirittura con emule scarico sempre col massimo di banda (26-32kb/s), ma non so se questo dipenda dal nuovo emule 0.30e

speriamo che regga
ciao
xva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 22:58   #30
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
Originariamente inviato da hessia
oh ma insomma....ho avuto gli stessi problemi che dite voi con tele2 e alla fine disperata ho mandato la raccomandata per la disdetta e intanto ho contattato telecom... ora però da 3 gg a questa parte tele2 va velocissimo... tranquilli 60 KB in down... che faccio? io con l'adsl ci lavoro e telecom mi fa dei prezzi pazzeschi come azienda (es il 256 a 55 Eur al mese) mentre tele2 mi fa 43 Eur per il 640....secondo voi mi fido e disdico la disdetta????

non per essere pignolo
ma te ne mancano altri 20 :P
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 07:49   #31
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Città: Milano
Certamente...
ma non puoi paragonare un isp come tele2 che fornisce servizio dsl da 3 mesi con telecoz che lo foenisce da 3 anni!
il know how maturato da telecom nel risolvere problemi ecc.. è infinitamente piu' grande,ma questo è un discorso che vale per qualsiasi impresa che tanta di guadagnare quote di mercato in un nuovo settore... caso ancora + difficile in italia dove cì sono casi monopolistici che in altri paesi GUSTAMENTE non vi sono!!
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 08:17   #32
mickhazz
Member

scusa se mi intrometto, ma mi sono rotto le scatole di queste scuse, di questi "nuovi isp" (e non vale solo per le dsl)...
non mi importa i casini che ha una società, se c'è il monopolio o no, se sono alla frutta o meno.
io ti do i miei soldi? bene, tu MI DEVI dare il servizio senza la minima SCUSA! hanno problemi? bene, allora che eliminassero tutta la fretta che hanno di porsi sul mercato, aspettassero di capirne di più, si facessero bene 2 conti e se sono in grado di dare ciò che promettono bene, altrimenti sono affaracci loro, meglio starsene a casa. Oggi si va alla ricerca si delle cose che costano meno, ma anche dei servizi migliori e, tranne in alcuni casi sporadici, tele2, tiscali, wind non riescono a fornire nulla di cio'.
mickhazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 10:21   #33
hessia
Member

L'Avatar di hessia

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
anche oggi mi va benissimo sto sui 70 KB, e naturalmente oggi mi ha tel telecom per installarmi il 256 nonostante al telefono mi abbiano detto che fino a che non ho disdetta da tele2 non potevano installarmelo.... che iella! Ora inventerò una scusa quando arrivano!
Old 19-12-2003, 10:31   #34
Dinamite
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da lordfrigo
Per Tiscali invece succede proprio così! Per le prime due settimane di contratto, tutti i 320 vanno a 640, me compreso.
Dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 12:37   #35
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Ragazzi ci risiamo!!!!!!!!!!!!!!!!

E' durata solo 12 giorni la bellezza dell'ADSL a livelli accettabili.
Adesso, appena acceso il pc, che ho scollegato stamattina perchè mi ero accorto che i down erano infimi, ho fatto i soliti 3 test di velocità e siamo sempre a 25/68 con mclink e vedi risultati postati più in alto per le altre velocità!
Inutile dirvi che fra 10 minuti, appena finito di mangiare, li chiamo e chiedo spiegazioni, poi vi terrò aggiornati.
Ciao a tutti, Miki.
Old 29-12-2003, 19:12   #36
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Come volevasi dimostrare....
Lascia stare... inutile perdere tempo (e denaro ) in queste cose. Mollali e quando faranno le cose con più serietà ci ritorni...
In due anni io devo ancora avere problemi di banda...

Ciauz!!!
Old 29-12-2003, 19:33   #37
Fra2
Member

L'Avatar di Fra2

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Gattaca
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema... ho tele2 da una decina di gg e fino a stamattina andava fin troppo bene, mentre adesso scarico al max a 2kb! Ma di solito quanto dura questo problema? A te quelli di tele2 cosa hanno detto? Dopo provo a contattarli anche io.
Fra2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 08:27   #38
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Per Fra2!

Ciao Fra mi spiace che anche tu abbia il mio stesso problema!
Hai letto la discussione sin dall'inizio?
Perchè dal 26 novembre che ho sollecitato intervento, dopo mail e telefonate non risposte, il 7 dicembre hanno iniziato la pratica, cioè 12 giorni dopo, ed ha cominciato a funzionare dal 17 e cioè 10 giorni dopo ancora!
E tutto ciò per la bellezza di 12 giorni
Però non mi hanno fatto pagare i 5 giorni di novembre nella bolletta.
Vedremo nella prossima se sono scorporati i primi 16 di dicembre e questi ultimi 3, altrimenti la blocco in banca e vediamo le conseguenze!
Comunque chiamali anche tu e non abboccare alle loro fandonie tipo la congestione momentanea, se sei in tempo disdici, altrimenti aspetta al max 10 giorni, come farò io, cioè che passino ste caxxo di festività e poi all'attacco
Stanotte e domani proverò la velocità (che confermo essere infima stamattina) e poi aggiorno la discussione.
Ciao a tutti, Miki.
Old 30-12-2003, 12:37   #39
Fra2
Member

L'Avatar di Fra2

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Gattaca
Non so se è un problema mio, ma quelli di tele2 per telefono non c'è verso di contattarli, quando compongo il numero (848991022) da tipo occupato... Vabbè, cmq il fatto che esattamente lo stesso giorno la velocità dell'adsl è calata drasticamente sugli stessi livelli sia a te che a me mi fa pensare che il problema è più generale e non della mia singola linea, sono sicuro che altri abbonati a tele2 adsl hanno lo stesso problema! Rimaniamo in contatto x qualsiasi novità. Ciao.
Fra2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 13:47   #40
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Ciao Fra!

Volevo solo dirti che il numero verde (che poi è a pagamento) è 848991099, l'altro che hai scritto è solo per la prima attivazione, poi ti dicono di chiamare questo col 99 finale!
Cmq ho già mandato la prima mail, domani riparte la stessa e così fino a quando qualcuno non si degna di rispondere o di contattarmi al telefono od al cell. per chiarirmi sto fatto!
Per adesso è tutto, restiamo sintonizzati, ciao Miki.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
NVIDIA NVHBM, arriva la memoria HBM pi&u...
Apple, keynote il 9 settembre: atteso il...
Blackwell Ultra spinge NVIDIA a un nuovo...
Logitech G, mouse e tastiera meccanica c...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian