|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sei sicurissimo?? L' ultima cosa che voglio fare è cambiare il case
Dici che se cambio il dissi con uno mooolto meglioo non ci arrivo a 3ghz ne mancano solo 200 Quele è il limite massimo per la temperatura? Ovvero fino a quanto mi posso spingere???
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Purtroppo con 44°C in case come puoi anche solo pretendere di avere una temperatura sotto i 44°C se raffreddi lo stesso dissipatore con aria calda? La temperatura dell'aria che viene buttata sul dissipatore per raffreddarlo è essenziale, e la qualità complessiva della dissipazione aumenta a titolo esponenziale quanto più l'aria che usi per raffreddarlo cala di temperatura. E' per questo che ti ho consigliato di ventilare meglio il case oppure di cambiarlo. Tanto varrebbe spendere un sacco di soldi per un nuovo dissipatore per poi scoprire di guadagnare 1 o 2 °C rispetto alla situazione attuale e non di più perchè l'aria pescata dalla sua ventolina è come quella di un asciugacapelli no? Se vuoi ulteriori spiegazioni magari più chiare, sono qui. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=62 spendendo una 20 di euro riuscivo a raggiungere il mio obbiettivo cioè 3ghz.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi aiutate ad ovk. il mio p4!!
Quote:
Ho il dissipatore intel che mi è uscito nella confezione boxata del processore 2400 ovviamente... ciao
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Ma secondo me come andavo a ripeterti butti via i soldi spendendo 40 euro per un dissipatore quando invece non estirpi il problema alla radice rinfrescando il case. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ovviamente il case non deve essere di quelli facilmente riscaldabili
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovresti migliorare molto, ma potrebbe anche essere il processore una sola in overclok, e quindi non puoi salire troppo pena temperature da sballo. Considera che il full load io ti consiglio di non superare mai i 50 gradi
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Allora ho aperto il case a pc acceso la temperatura e scesa fino a 40° poi ho preso l' asciuga capelli con l' aria fredda e l' ho puntato sulla cpu e sono arrivato a 37° a questo punto sono andato nel bios e ho alzato l' fsb da 156 a 163 ma niente appena avvio win vedo la schermata blu. Non è un problema di temperatura allora perchè a case aperto e con l' asciuga capelli puntato fisso sulla cpu non può scaldare cosi tanto.
Fatemi sapere ah bene io a full load sono sempre sui 57°
- SONY KDL-50W809C - - Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop - Ultima modifica di Joker80 : 26-11-2003 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il processore alle frequenze standard che temperatura ti dà dopo 5 minuti di riposo assoluto e a case aperto? La temperature a riposo, se è inferiore al pc overcloccato,sempre a riposo per 5 minuti, è un cattivo segno, cattivissimo,significa che non regge.........
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusate ma non c'è un modo per cambiare le frequenze delle ram dato che si possono settare a 266/333/355 aumentado l' fsb(156) sono arrivato a questi settaggi 310/390/416 mi pare.. con il settagio medio a 390 le mie ram non reggono e quindi sono costretto a mettere 310 che non mi sembra proprio il massimo. Allora ho pensato che sia meglio stare sui 2.7 con la cpu e 378 con le ram che per ora reggono alla grande. Fatemi sapere... DAI RAGA
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
..................
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.