|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
|
Quote:
Scusa ma......troppo lol!
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
gRAZIE NOVALIS SEI UN MITO....
ho trovato la cpu sicuramente testata su [email protected] dovrebbe essere in prima pagina che dici ne vale la pena o è un rischio ??
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano/Nuoro
|
ti dirò un'altra cosa.... anche la mia cpu ha chiare origini romagnole...
ma non sono un mito...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
be vedo che sei anche di Nuoro i miei parenti sono di quelle parti
Poi un altra cosa...ma la Asus A7n8x - x non ha il dual channel vero ?
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Io uso un Artic cooling copper silte rev.2 ed il mio XP2500@3200 non supera i 52° nei benchmark.
La temperatura non è bassissima ma la ventola è silenziosissima (in idle gira a 1300 giri) ed il costo è contenuto.. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Biella made in BARI
|
Ragazzi allora sono andato dal negoziante che non voleva credere alla temperatura e mi confermava che l'ORB3 è ottimo.
Cmq, per farla breve, mi ha sostituito il dissy con uno della Cooler Master mod.CP5-7JD1B con una aggiunta di 5 €(mi sembra un pò tanto). Devo dire che è stato molto disponibile in quanto sulla Giga ci sono dei problemi a montare l'AERO 7 Lite (proprio attacato ai condensa ) mentre il suddetto ci entra a pelo. Resta il fatto che mi ha fatto (che cacofonia) notare come la causa potesse essere(al 90% secondo lui) dell'alimentatore scarso. E' un 300 Watt con buoni amperaggi ma economico (acquistato con un case a 45 €). Può essere???? Col nuovo dissy e con velocità 2500+(no oc) con easy tune sono a 52°,(bios 56°) dopo una mezzora. In serata faccio altre prove e poi posto. Devo cambiare l'ali?????? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Scusa una domanda...se non ricordo male hai una GB 7n400 Pro2 (anch'io...)...
Hai un link del dissy che ti ha montato? Ne devo trovare anch'io uno, ma non so che dimensioni può avere...quel condensatore non potevano metterlo da un'altra parte???? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Io ho la 7n400pro, identica nel layout alla 7n400pro2 e c'ho montato l' Aero7+ senza alcun problema. Anzi...ho tolto e messo quel dissy tante di quelle volte che ormai lo faccio ad occhi chiusi.... Si tratta solo di "appoggiarlo" al condensatore: Per l'ali, ti consiglio di cambiarlo; il Barton, soprattutto quando @3200+, esige almeno un buon 400W; il Chi€ft€c 420W, per esempio.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
La A7N8X-X (-x indica che è una versione economica della A7N8X) non è in grado di gestire il dual channel. Per dirla tutta, le schede -X sono vendute a prezzi più bassi perchè è proprio il componente che gestisce il dual channel a non funzionare, essendo molto complessa la sua costruzione. Evita quindi di prendere una scheda di questo tipo perchè ti dai la zappa sui piedi... io sono rimasto soddisfatto dalla mia gigabyte... e in più ho visto che le asus escono con le ossa rotte da tutte le comparative (e io inizialmente volevo prendere la A7V600 Per quanto riguarda il codice del Barton, ci sono migliaia di thread sull'argomento, e io non sono certo il guru della situazione... ma ho deciso di prenderlo da tecno perchè alla fine loro ti garantiscono il funzionamento a 200*11 |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Grazie Ramon77...cmq hai dovuto piegare un po' quel condensatore...
che dimensioni ha il dissy dell'aero7+ (quello che hai montato te)? Così mi regolo per gli acquisti... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le misure, son queste: X le prestazioni: LINK!
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
In pratica ci stanno tutti i dissy standard, solo che toccano il condensatore?
Ci sono problemi? Magari si "brucia"? Boh...son indeciso... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Per Ramon77: infatti appoggiando l'AERO7 vedevo che toccava i condensatori(sono 2) ed ho preferito il cooler master anche perchè mi ha sparata 35 € per il lite che invece trovo a 25 €.
Pensi quindi che l'ali potrebbe far alzare le temp??? Forse domani riesco a postare una foto del case;cmq vi anticipo che è vecchiotto è della CHIEFTEC con alluminio bello spesso e pesante.Le temp le sto prendendo col case aperto.Ho inserito una ventola alla "CARLONE" per migliorare il ricircolo dell'aria. Non può essere un problema di mobo vero???? |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ali non fa certo alzare le temperature, ma un Barton@3200+ esige molta corrente e di buona qualità: un ali da almeno 400W, buoni amperaggi e PFC attivo è il minimo.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
su un sito amd@orums nella sezione Gigabyte si dice che le Pro2 prendono la temp direttamente dal sensore interno al die del core ed è per questo che sono più alte del solito.
Vedendo altri con la stessa mobo si aggirano sui 50° in idle e max 60 in full.Hanno però case ben ventolati.quandro vedrete il mio vi accorgerete che effettivamente non c'è un flusso ottimale. X xorosho : il dissy lo puoi vedere qui con relativa prova. A proposito non capisco quella freccia nella parte in rame;infatti per montarlo quella freccia dà verso la parte più stretta del socket. Qualche idea???? Ciao!! |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Tieni conto 3 fattori: 1° - la ventola sta girando a 1350 giri sotto (arriva fino a 2800) 2° - in casa non ho mai meno di 20-22° 3° - in estate metto in funzione il condizionatore e quindi le temp si aggirano max 26-27°. In base a quanto detto anche in estate io sono abbastanza tranquillo. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
ovvio che se non si raggiungono i 46°C che ha fatto a Milano a fine Giugno, la situazione cambia decisamente.
Quello che intendevo è che l'X-Dream si adatta più del Silent Copper alle situazioni "difficili"... è chiaro che se il tuo pc resterà sempre a casa tua, e con quelle temperature, sei a posto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.