|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
Quote:
è a grandi linee quello che avviene oggi con gli amd barton 2500+, basta cambiare il bus da 166 a 200 e diventano dei 3200+ a tutti gli effetti
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Re: overclock Celeron 333 :D
Quote:
imposti il bus a 100MHz e metti una ventola sul dissipatore. Con un po di fortuna ti ritrovi con un Celeron che frulla a 500MHz. Per rilevare le effettive prestazione della cpu utilizza un software tipo CPU-Z ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Città: LU
|
Re: Re: overclock Celeron 333 :D
Quote:
e dammi consigli anche te invece di commentare!! @ hornet: allora sto solo mettendo a rischio le mie schede video/tv/madre x nulla (visto che giro ancora a 333...) Toglierò i piedini e lo tengo a 75 mhz... mi sovviene che una volta avevo overcloccato il P2 233 (il processore originale di questo pc) e infatti il mio amico aveva detto che se qualcosa nn girava, bastava togliere quel jumper... dev essere quello che lo sposta a 75! so già che regge senza problemi!! cambiare scheda madre?? e dove la trovo oggi una scheda madre cosi vecchia? tanto tra poco cambio il pc... nn vale la pena! Mi accontento dei 375.. ps. anche se 500 mhz sono una bella frequenza, se ci spendessi poco x quella scheda ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Re: Re: Re: overclock Celeron 333 :D
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
cioè mi stai offrendo questa scheda a 30 euro?? nn è che sia un messaggio chiaro....
![]() cmq ... facciamo 20 € e nn se ne parla più.... se ti serve, tientela... se nn la usi, la prendo. domandina a tutti: ma cos'è che nn supporta i 100 mhz, la mobo o le schede pci? se prendo la BX mi regge questa frequenza tranquillamente e invece con la mia, che ho adesso, rischia di bruciare le periferiche??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Re: Re: overclock Celeron 333 :D
Quote:
i 100MHz la tua mobo non li può generare, non perchè non ce la fa, ma perchè fisicamente non li può generare... un po' come voler andare a 220km/h su un auto che fa massimo 180...però in ogni caso sei passibile di sanzioni perchè oltre i limiti di velocità
![]() |
![]() |
#27 |
Moderatore
|
è la scheda madre a non riuscire a fare i 100mhz. una qualsiasi con chipset bx li da senza problemi, e se il procio regge, puoi metterla fino a 112 senza problemi. se ti metti alla ricerca di una mobo ti consiglio asus p2b o abit bh6 (non ci giuro sulla sigla, ma è un pezzo da storia!)
![]() |
#28 |
Senior Member
|
![]() ![]() ho tolto cmq l'overvoltaggio... ho tolto le coperture ai piedini. ps. "ilmanu" che ha deciso? cmq 450mhz li ottengo sempre no? solo che mi serve avere almeno 2 porte USB, 2 COM e uno slot ISA/VESA.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
grazie.. mi hai risollevato...
![]() ps. ma se 112 nn li regge, si brucia tutto oppure il pc si salvaguarda... insomma è recuperabile?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Moderatore
|
è il primo overclock, vero? se lo raffreddi bene, se a 112 non regge al massimo si blocca il pc o si riavvia. rischi di bruciare la cpu solo se non è ben raffreddato.
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ok corro a compra una ventola... ma prima voglio sape da quell altro se me la vende la sk madre..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.