|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Io ne sto usando uno boxato per p4 2400 su un overclokkato a 3000, poi sto usando uno di 5,75 euro su un athlon 2600 overclokkato 3200..... Lascia stare i dissipatori da record, se il processore tiene bene l'overclokk ti basta un normale dissy, come dimostrano i miei risulati e non solo..... ciao
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
ho un dissi da 23 €, questo ![]() http://www.coolermaster.de/produkte.php?pid=80 dissi 80 x 60 x 45 mm ventola 80 x 80 x 25 mm rpm 2500 U/min flusso 32.11 CFM rumorosità 29 dBA <----non si sente, è coperto dalle altre ventole che ho peso 410 g faccio cpu:38 idle , 48/49 full load sys,chipset :28/29 idle , 41 full load hdd :26/27 a riposo , 32 full load valori letti con hardware sensor monitor http://dreadnought.ngi.it/Hmonitor/ per ora i valori sono quiesti, ma vedrò di migliorarli.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spezzo una lascia in favore dei dissipatori da 5 euro, sono ottimi..... quando non si overclocca, e a volte anche quando si overclocca Questo dissy, costa meno di 6 euro e tiene perfettamente un 2600@3200 http://www.speeze.com/products/fcc.asp?ProdID=130 ciao
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ciao,
io sono a favore dei dissipatori validi al posto di quelli da pochi euro per questi motivi: 1. un buon dissipatore ti permette di montare una ventola con pochi CFM oppure downvoltata e quindi più silenziosa; 2. sicuramente hai un margine di overclock più ampio, nel caso in cui cambiassi cpu o decidessi di spingerla un po' di più 3. spesso un buon dissipatore anche se costa molto ti permette di portare una cpu ad un clock + alto rispetto al costo della cpu che ottieni + il costo del dissi da pochi euro. Io ho un SLK 800, ho portato un 1700+ a 2700+ (quindi ho già recuperato i soldi del dissi) ed in più la mia ventola (quelle luminose che non si sentono nemmeno) gira a 7 volts... Insomma, poi sono preferenze.... io sul dissipatore non ho mai risparmiato.... e poi si parla di aggiungere 50 euro su un PC che tutto compreso ne costa di solito 1000..... Insomma su un PC spendere 1000 euro o 1050 non mi cambiano la vita.... ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Non vorrei essere frainteso, un dissy che costa non significa che non ne valga la pena, ma non sempre.
A me non serve a niente ad esempio, eppure sono a 661 mhz in più del previsto, per chi non ha intenzione di overclokkare è una spesa inutile e stupida, ed infine quando un processore regge bene l'overclok e il case è ben ventilato ho potuto constatare che tra due dissy di circa 55 euro di differenza c'erano solo due gradi. Bisogna provare e provare, poi capita anche che convenga, ma io ritengo che siano causati dalle limitazioni delle cpu o da overclok da pazzi...... ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.

Since Nov-2003