Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2003, 09:50   #21
AleXskY
Member

L'Avatar di AleXskY

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Osimo
Io a PC appena formattato, ho messo senza indugio i catalyst 3.9 (ho una Hercules 9500 Pro) e non mi partivano + Quake 3 Arena, Day Of Defeat e Neverwinter Nights... ho messo sta fix e tutto fila... altro che formattare prima di cambiare drivers... se sono fasulli sono fasulli
AleXskY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 09:52   #22
Radeonator
Member

Iscritto dal: Jun 2003
punti di vista

io con la mia 8500 da quando ati ha implementato il vpu recover(catalyst 3.8) non faccio altro che ringraziala per avere definitivamente risolto i problemi di compatibilità che avevo avuto;in + c'è stato anche un boost prestazionale che mi permette di rinviare il prox acquisto.
Mi spiace vedere come,al solito,gente che spara a zero su ati o nvidia solo perchè tifa.Ormai è un malcostume irrimediabile;peccato..
Radeonator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 09:53   #23
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Certo che vorrei sapere se sono l'unico al mondo che non ha problemi di nessun tipo (soprattutto con i giochi) ne' con la 8500, ne' con la 9500pro dall'epoca dei catalyst 2.1 in poi.
Per chiunque abbia dei problemi......tenere i cata 3.7??
no eh??
Old 20-11-2003, 10:00   #24
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
Quote:
Originariamente inviato da bs82
ma è sempre così! anche nvidia rialsia ogni settimana un nuovo driver. con matrox ci vollero mesi prima di avere un opengl decente e lo si veniva a sapere per chè in tanti la compravano. Adesso tanti comprano ati perciò si è più sensibili a queste cose. E poi non sempre è colpa delle case di schede video perchè i programmatori di videogiochi ne mettono di suo, usando procedure non standard e non testando il software su più configurazioni video.
Ragazzi e poi....ma vi rendente conto quanti videogiochi diversi devono far andare sti benedetti driver?!?! ci sono 2 giochi che non vanno (oche hanno problemi) su circa 500 eisitenti(..recenti..)...non vi sembra una buona percentuale?

ti quoto

infatti CoD è l'unico (provato da me) gioco ke non mi regge certi oc o meglio, mentre altri giocki o bench vanno con COD vedo degli artefatti...

quindi una bella patch anke la gioco non ci starebbe male....
Old 20-11-2003, 10:02   #25
IcemanX
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Boh? Io ho preso l'8500 ATI il mese dopo che è uscita e di artefatti in win non ne ha mai dati, a Call of Duty ci ho giocato tranquillamente disabilitando il FW, con AA6x a AF16x, non è stato un grande sforzo. Ho una 9700Pro della Hercules e sinceramente preferisco di gran lunga mettere le mani nei settaggi rispetto ai drv "ottimizzati" di nVidia. Infatti anche se è un problema e non una cheat sto asp che venga risolto il problema di texture con AF sotto UT2003, xchè mi scoccia
Ma i nuovi 52.60 e qualcosa e 53 beta che migliorie hanno? Bypassano la patch 340 di 3dmark2003?
A parte le cavolate, ognuno scelga come crede, poi l'importante è giocare... byez
IcemanX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 10:03   #26
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
maj!!!io ho i 3.9, 9700pro, kd7raid e ieri sera ho giocato a call of duty x 2 ore senza avere blocchi. sarò un alieno??cmq io cn la mia ati nn ho mai avuto problemi che mi abbiano fatto pentire del mio acquisto.. certo, se si è prevenuti..
è bello come quando ci sn problemi con i deto tutti che sparano sui deto, quano la ati rilascia un fix tutti che sparano sulla ati..
io nn tifo x nessuna e sn il primo a dire che i deto hanno meno problemi coi giochi.
insomma, shushà e shurbì nun se poè!
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 10:05   #27
IcemanX
Member

Scusate la ripetizione "problema- problema", non rileggo molto quello che scrivo...
Old 20-11-2003, 10:07   #28
mom4751
Member

L'Avatar di mom4751

Iscritto dal: Oct 2001
Ed ecco qua anche i Catalyst 3.9.2 sulla via dei 3.10
Penso proprio che aspetterò un pochetto prima di togliere i 3.8.1 by Dell
mom4751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 10:09   #29
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
Quote:
Originariamente inviato da Marino5
maj!!!io ho i 3.9, 9700pro, kd7raid e ieri sera ho giocato a call of duty x 2 ore senza avere blocchi....
ankio...
ma poi alla mappa con la diga e i generatori da distruggere non riuscivo a giocare 10 min di fila..
Old 20-11-2003, 10:13   #30
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
il problema delle ATI sono gli utenti che pur di fare qualcosa aggiornano continuamente cose inutili, io personalmente ho una 9700 e con i 3.4 gira tutto benissimo, ho provato tutti i giochi esistenti e funzionano tutti. Quindi perche' devo passare a nuovi driver? Non posso credere che nella storia della vostra scheda non abbiate mai provato driver che funzionassero (altrimenti l-avreste cambiata o mandata in assistenza) quindi dovevate rimanere ai driver che vi funzionavano, nessuno vi ha mai obbligato a cambiarli.
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 10:14   #31
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Devo ammetere che per esperienza personale i Drive Cat. alcune volte fanno girare le scatole. Quando avevo la 7500 e volevo giocare a Soul Reaver 2, il gioco si piantava sempre nello stesso punto, per andare avanti ho dovuto chiedere in prestito la scheda della mia tipo che era una Geffo3.
Ho notato a quel punto che le geffo si vanno più piano ma non ti danno mai problemi. Però ho preferito una Raddy 9500Pro, per adesso qualche problemuccio lo avuto, ma sono cose che si possono sorvolare, cambiando i Cata.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 10:18   #32
Feldmaresciallo
Senior Member

L'Avatar di Feldmaresciallo

Iscritto dal: May 2001
Io personalmente leggo certi post con un po' di diffidenza.... negli ultimi anni ho avuto in ordine ATI 128 gl, geforce2 mx, geforce 3 ti 200 e adesso ATI 9600 pro gigabyte. Con nessuna di queste, ho mai avuto il benchè minimo problema con nessun gioco dx o opengl che fosse...e ne ho installati davvero tanti.
E in tutti i casi piazzando le suddette schede senza formattare un bel niente, su win xp pro che nonostante il trend imperante lo definisca come pieno di problemi a me non ne da alcuno.
Fortuna mia? Non credo, così come non credo di essere un genio, pero' con un po' di esperienza ho capito che la maggior parte dei problemi avuti in passato erano causati da minchiate mie.
E leggere il forum mi ha dato piu' di una volta validissimi aiuti.
Saluti a tutti.
Feldmaresciallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 10:21   #33
IcemanX
Member

[quote]
Post di Madcow

ankio...
ma poi alla mappa con la diga e i generatori da distruggere non riuscivo a giocare 10 min di fila..
[\quote]

Non so se il quote funzioni cmq... esatto anch'io ho avuto gli stessi problemi solo in quella mappa, e da lì ho disabilitato il FW ed è tornato tutto a posto. Non so se le altre mappe diano problemi xchè ovviamente non l'ho più riabilitato
Old 20-11-2003, 10:22   #34
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Anche secondo me formattare per mettere dei nuovi Cata è una sottigliezza, che potrebbe essere evitata.
Io ho cambiato quasi tutto il computer è ho dovuto formattare solo quando ho cambiato l'HD
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 10:43   #35
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Quote:
Originariamente inviato da AleXskY
Io a PC appena formattato, ho messo senza indugio i catalyst 3.9 (ho una Hercules 9500 Pro) e non mi partivano + Quake 3 Arena, Day Of Defeat e Neverwinter Nights... ho messo sta fix e tutto fila... altro che formattare prima di cambiare drivers... se sono fasulli sono fasulli
Stessa scheda stessi giochi

Nel formattare il pc di un mio amico sono diventato scemo alla fine ho risolto con i 3.7 pero che rabbia .
Caspita quake3 anche se vecchio eè ancora un gioco molto giocato su internet soprattutto grazie alla notevole fisica dei movimenti.
Dovrebbero fare piu attenzione.....comunque anche nvidia ha avuto driver con problemi ma non ha mai rilasciato hotfix piuttosto rilasciava una nuova beta
Quindi sono pari
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 10:47   #36
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Bene, così riuscirò a giocare in pace Call of Duty (9600 pro)
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 10:48   #37
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
con la fury maxx nonostante i driver vecchi e stravecchi mai avuto grandi problemi di compatibilità

la 8500 non mi ha funzionato solo coi driver del cd,sennò solo piccoli problemi legati al trueform e per il resto soddisfatto. anzi da quando ho messo il bios della 9100 mi gira pure project igi
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 10:49   #38
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

anche se ho trovato la 9700 pro a 107 euri e volevo farci un pensierino....
Old 20-11-2003, 10:55   #39
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Infatti non ci crediamo, almeno noi che abbiamo la 8500
Mah smettiamola di essere ipocriti, i drivers i primi 6 mesi di uscita della 8500 per chi l'ha avuta sono stati una agonia, artefatti in XP nelle ombre delle finestre, strani rettangoli nelle icone, bug nei refresh non risolvibili se non utilizzando versioni di powerstrip che però erano shareware con tutte le limitazioni del caso visto che non funzionavano ancoro gli altri o non c'erano proprio, artefatti nelle texture e impossibilità di giocare parecchi titoli dell'epoca vedi Superbike 2001 che si inchiodava senza possibilità di utilizzo e il bello è che giocavo solo a quello, problemi di refresh con bei ritorni al desktop in unreal tournament 2003 e potrei continuare per giorni con le schifezze dei drivers ati.
Per altro una bella perdita di sincronia in alto allo schermo prima di accedere a windows con tanto di strisciate sballonzolanti e stesso problema ad un mio amico con la 8500Le e monitor E400 Sony, io ho il G400 tanto per la cronaca.
E avevo pagato la 8500 la bellezza di 749k di vecchie lire.
Ultima chiccha la tanta decantata superiorità nella visione dvd non ha mai funzionato ne è stata riconosciuta dai programmi che avevo tipo Power dvd o windvd con tutte le limitazioni del caso.
Un macello letteralmente nel cercare di attivare il dual head, bugs nei menu di F1 della EA e di tanti altri giochi.
bhà, contenti voi che la difendete tanto, io la detesto anzi mi fa proprio schifo.
Se nvidia ormai possiamo paragonarla a 3dfx per la bontà dei suoi drivers, Ati la possiamo tranquillamente comparare a S3
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 11:03   #40
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
in coda!
l'hai trovato anche tu? dimmelo subito se c'è da aspettare che mi risparmio 3 ore di viaggio!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian