|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
mi associo a questa discussione -sperando di non disturbare- in quanto mi trovo nella stessa situazione di primo acquisto.
i miei requisiti sarebbero questi. data di acquisto -> febbraio 04 cose fondamentali -> buon sistema video (non schermo ma scheda) molta ram installata o installabile prezzo -> il più basso possibile in quanto ho già una dual AMD in casa. lo userei per l'università (design/architettura) ma non per rendering quindi la CPU può essere qualunque, l scheda video invece no. grazie e di nuovo mi scuso per l'intrusione.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
|
Tutti sono benvenuti nella discussion!!
Grazie al nostro amico per la mini recensione dell'Enface... Spero possa arrivare qualche foto da parte sua... Continuate a darmi consigli... Sto restringendo il campo tra Dell ed Enface...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
impianto di dissipazione
come potete vedere è tutto rame, mentre in molti nb che ho visto i dissipatori sono di alluminio
![]() ventole per processore e skeda video (anche cpu e gpu sono dissipati col rame ma non si vede nella foto) ![]() in piu sullo sportellino ce una ventolina per la ram ![]() non so esattamente come siano dissipati gli altri nb ma questo mi pare davvero ottimo in piu .. piccolo dettaglio .. la garanzia enface è di 3 anni
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Per fortuna che c'è scritto "notebook" sull'etichetta
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
memorie twinmos?
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Quote:
.. poi conoscendo il negozio ecc ecc .. mi sono fatto montare 768mb .. sempre twinmos però ddr pc2700
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
up buona domenica
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Pure io sto cercando di prendere il mio primo portatile, e sono indeciso tra un Toshiba Travelmate M30 e un Acer Aspire 2001... sono veramente ottimi e si resta sotto i 2000€: consigli?
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
visti gli usi "ristretti" per i quali acquisterei un notebook (2 pomeriggi a settimana all'università e poco più) mi è stata fatta questa offerta di un usato.
marca Mitac cpu Pentium III 1ghz (133 fsb) 512mb SDR 20Gb DVD 8x24x scheda video S3 Savage 2000 con ram condivisa e TV out + dual display 1024x768@32bit su 15 pollici. batteria nuova (è stata sostituita ma è ancora imballata) mouse usb borsa win XP il tutto per 600 euro con ancora diversi mesi di garanzia. se non fosse per la scheda video di dubbia affidabilità sarebbe o meno un buon acquisto?
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
IBM ThinkPad R40 TR3HSIT: P4-M 2.0GHz - 1400*1050 - costruzione superba - 1550€ da e***o.it ... l'unico "difetto" è la scheda video radeon7500 32MB, ma se non sei un giocatore accanito va benissimo Ultima modifica di Martin P : 27-11-2003 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
x fefed
... a quella cifra su e-bay trovi di meglio
Ultima modifica di Martin P : 27-11-2003 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ed invece ho preso l'Acer...
Macchina veramente ottima, leggera, solida ed elegante. Ho speso poco + di 1.700€ ed ora sono veramente contento. Il Centrino con l'abbinata della Ati Mobilty 9200 fanno il loro lavoro più che egregiamente, tanto da farmi girare senza incertezze giochi come Max Payne 2 e Magic: Battlegrounds. La batteria se usata con i giochi (quindi sfruttata al massimo) dura sulle tre ore, altrimenti le 6 orette dichiarate da Acer ci stanno tutte. Tastiera comoda, casse discrete (anche se non sono le Kardon dei Toshiba...), schermo chiaro e sempre ben visibile. Insomma, sono molto soddisfatto e posso dire che lo consiglio Alcune domande ora: la batteria quante volte devo caricarla e scaricarla per farla rendere al massimo? Sul libretto c'è scritto 3, ma mu sembra eccessivo. Posso usare il pc attaccato alla rete elettrica con la batteria attaccata, o è meglio toglierla come consigliano nelle istruzioni? Grazie per eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
io come primo notebook ho acquistato (ed è arrivato ieri)
un Acer Aspire 1356LCI, per la modica cifra di 1501 euro mi trovo con Athlon XP-M 2800+, 512mb DDR333, Ati 9200 64mb, combo DVD-CDRW, WiFi, 4 usb, firewire, irda, 40Gb, 15", TVout.......però..... XP Home!!!!presto sarà aperto il Thread Ufficiale di questo note (sempre che non esista già) perchè, quanto pare dal sito dove l'ho comprato sta andando a ruba (circa 200 esemplari venduti in 15 giorni)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.

XP Home!!!!