|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
grazie per tutte le vostre risposte!
E' vero, la 103 Cv non è certamente un'auto da prestazioni mozzafiato, ma devo dire che come tenuta di strada è proprio imparagonabile ad una punto, anche alla hgt. la mg ha un assetto ben diverso dalla rover 25 di serie e, anche se data la scena uno si aspetterebbe almeno un 0-100 in 9 sec e 190 km/h, non si può certo dire che sia una brutta macchina. Cmq quello che + mi ferma nell'acquisto è proprio il fattore benzina, perchè il prezzo d'acquisto sarebbe veramente vantaggioso (13000€ al posto di 15500€ per una macchina che ha soltanto una settimana). Con 14500€ mi potrei prendere una ibiza 1.4 tdi con stessi accessori, ma ovviamente un motore da 75Cv (ma mooolta più coppia, ben 19.9 Kgm) e un assetto non propriamente sportivo. A favore della ibiza c'è un consumo medio di 17 Km/l contro i 12Km/l(forse??) della mg e in pratica, dati i km che percorro ogni anno, la ibiza mi verrebbe a costare quasi 500€ in meno all'anno (che non sono proprio pochi!). Sono purtroppo sempre + confuso, ma oggi spero di potermi togliere un pò di dubbi, perchè vado a provare la ibiza mentre domani proverò la mg. Poi il verdetto! Voi continuate a rispondere!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq rispetto alla punto sporting (che se la batte esclusivamente sul dritto, poichè sul misto non c'è proprio paragone in termini di tenuta e stabilità!)) la mg per un prezzo identico (nel mio caso addirittura inferiore) fornisce una dotazione superiore (i cerchi in lega da 16 sono molto belli e aumentano la reattività della macchina!) e un assetto da vera sportiva: l'assetto è lo stesso della 160, rispetto a quella cambia (purtroppo) il motore,l'impianto frenante (2 dischi autoventilati davanti e 2 dischi dietro per la 160 contro un classico 2 dischi davanti e 2 tamburi dietro per la 105), e la presenza della pelle negli interni (che nella 160 c'è mentre nella 105 c'è la eco pelle).
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
cucu!
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
A me fa sbavare quella macchina,x andare all'uny passo sempre davanti ad1 parcheggiata blu elettrico e gli lavo sempre la carrozzeria dalla prte in cui passo! :sbavv:
Sec me hanno sbagliato a mettere il 1.4 e saltare direttamente al 1.8,ci volevo anche 1 1.6 in mezzo spinto ma nn troppo diciamo sui 120CV e quello sec me sarebbe stato l'ideale! Sono 1 accanito fan dei 1.6,probabilmente sarebbe stato il rapporto prezzo prestazione migliore! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq la versione che potrei portarmi a casa è di colore giallo, con interni in eco pelle e cuciture gialle, veramente niente male!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Cmq il 1.6 sec me sarebbe stato meglio xchè nn c'è tantissima differenza in bollo e consumo rispetto al 1.4,qlcosina di + in assicurazione ma accettabile rispetto a quello che si ha in +! Ora ho 1 1.6 sempre così piccola e devo dire che sinceramente se potrò nn scenderò mai sotto a quella cilindrata...... ![]() Ciao PS cmq sia spendi sempre 1 pò meno rispetto alla rover 25 ottenendo molto di +! ![]() L'unica alternativa è l'ibiza ma il motore VW a benza come tu ben sai è 1 pò così -> ![]() Ultima modifica di energy+ : 19-11-2003 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.