Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2003, 08:55   #21
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
grazie per tutte le vostre risposte!
E' vero, la 103 Cv non è certamente un'auto da prestazioni mozzafiato, ma devo dire che come tenuta di strada è proprio imparagonabile ad una punto, anche alla hgt. la mg ha un assetto ben diverso dalla rover 25 di serie e, anche se data la scena uno si aspetterebbe almeno un 0-100 in 9 sec e 190 km/h, non si può certo dire che sia una brutta macchina.
Cmq quello che + mi ferma nell'acquisto è proprio il fattore benzina, perchè il prezzo d'acquisto sarebbe veramente vantaggioso (13000€ al posto di 15500€ per una macchina che ha soltanto una settimana).
Con 14500€ mi potrei prendere una ibiza 1.4 tdi con stessi accessori, ma ovviamente un motore da 75Cv (ma mooolta più coppia, ben 19.9 Kgm) e un assetto non propriamente sportivo.
A favore della ibiza c'è un consumo medio di 17 Km/l contro i 12Km/l(forse??) della mg e in pratica, dati i km che percorro ogni anno, la ibiza mi verrebbe a costare quasi 500€ in meno all'anno (che non sono proprio pochi!).

Sono purtroppo sempre + confuso, ma oggi spero di potermi togliere un pò di dubbi, perchè vado a provare la ibiza mentre domani proverò la mg. Poi il verdetto!

Voi continuate a rispondere!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 09:05   #22
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
O meglio... penso di avere ma in realtà non ho!

Una Punto Sporting le tiene testa alla grande!
Io penso più un vorrei ma non posso, che purtroppo è quello che sono io. Vorrei poter guidare una alfa 147, un bmw (M)3, ma non posso. Posso prendermi una punto, una C2, ma non le voglio (dentro danno l'idea di economico e leggerino!). Tutto qua!
Cmq rispetto alla punto sporting (che se la batte esclusivamente sul dritto, poichè sul misto non c'è proprio paragone in termini di tenuta e stabilità!)) la mg per un prezzo identico (nel mio caso addirittura inferiore) fornisce una dotazione superiore (i cerchi in lega da 16 sono molto belli e aumentano la reattività della macchina!) e un assetto da vera sportiva: l'assetto è lo stesso della 160, rispetto a quella cambia (purtroppo) il motore,l'impianto frenante (2 dischi autoventilati davanti e 2 dischi dietro per la 160 contro un classico 2 dischi davanti e 2 tamburi dietro per la 105), e la presenza della pelle negli interni (che nella 160 c'è mentre nella 105 c'è la eco pelle).
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Old 19-11-2003, 13:10   #23
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

cucu!
Old 19-11-2003, 14:06   #24
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
A me fa sbavare quella macchina,x andare all'uny passo sempre davanti ad1 parcheggiata blu elettrico e gli lavo sempre la carrozzeria dalla prte in cui passo! :sbavv:
Sec me hanno sbagliato a mettere il 1.4 e saltare direttamente al 1.8,ci volevo anche 1 1.6 in mezzo spinto ma nn troppo diciamo sui 120CV e quello sec me sarebbe stato l'ideale!
Sono 1 accanito fan dei 1.6,probabilmente sarebbe stato il rapporto prezzo prestazione migliore!
Old 19-11-2003, 14:12   #25
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Quote:
Originariamente inviato da energy+
A me fa sbavare quella macchina,x andare all'uny passo sempre davanti ad1 parcheggiata blu elettrico e gli lavo sempre la carrozzeria dalla prte in cui passo! :sbavv:
Sec me hanno sbagliato a mettere il 1.4 e saltare direttamente al 1.8,ci volevo anche 1 1.6 in mezzo spinto ma nn troppo diciamo sui 120CV e quello sec me sarebbe stato l'ideale!
Sono 1 accanito fan dei 1.6,probabilmente sarebbe stato il rapporto prezzo prestazione migliore!
in effetti la motorizzazione 1.4 da 103 Cv è una motorizzazione molto normale che poco si addice al tipo di macchina, ma è anche una motorizzazione che consente bassi costi di manutenzione (assicurazione bollo e consumi) e che potrebbe far incrementare le vendite di un modello che altrimenti sarebbe stato moooolto di nicchia. Un altro mtore da cambiare sarebbe il diesel, quello rover è un pò troppo vecchio (quindi cilindrata alta e bassa potenza rispetto agli attuali diesel) e sinceramente ormai anche i diesel possono dirsi motori dalle elevate prestazioni (non sportivi, ma cmq veloci e scattanti)
Cmq la versione che potrei portarmi a casa è di colore giallo, con interni in eco pelle e cuciture gialle, veramente niente male!
Old 19-11-2003, 14:30   #26
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Clody23
in effetti la motorizzazione 1.4 da 103 Cv è una motorizzazione molto normale che poco si addice al tipo di macchina, ma è anche una motorizzazione che consente bassi costi di manutenzione (assicurazione bollo e consumi) e che potrebbe far incrementare le vendite di un modello che altrimenti sarebbe stato moooolto di nicchia. Un altro mtore da cambiare sarebbe il diesel, quello rover è un pò troppo vecchio (quindi cilindrata alta e bassa potenza rispetto agli attuali diesel) e sinceramente ormai anche i diesel possono dirsi motori dalle elevate prestazioni (non sportivi, ma cmq veloci e scattanti)
Cmq la versione che potrei portarmi a casa è di colore giallo, con interni in eco pelle e cuciture gialle, veramente niente male!
niente male davvero,soprattutto x 13.000€!
Cmq il 1.6 sec me sarebbe stato meglio xchè nn c'è tantissima differenza in bollo e consumo rispetto al 1.4,qlcosina di + in assicurazione ma accettabile rispetto a quello che si ha in +!

Ora ho 1 1.6 sempre così piccola e devo dire che sinceramente se potrò nn scenderò mai sotto a quella cilindrata......

Ciao

PS cmq sia spendi sempre 1 pò meno rispetto alla rover 25 ottenendo molto di +!
L'unica alternativa è l'ibiza ma il motore VW a benza come tu ben sai è 1 pò così ->

Ultima modifica di energy+ : 19-11-2003 alle 14:32.
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian