Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2003, 18:29   #21
nonmiricordo
Member

L'Avatar di nonmiricordo

Iscritto dal: Sep 2003
AMILO 7620

un amilo 7620 secondo mè...
a me dovrebbe arrivare :
athlon xp 2600
ram 512
mast DVD
radeon 9000 (64MB dedicati)

1399 euro
nonmiricordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 18:35   #22
MaPPaZZo
Senior Member

L'Avatar di MaPPaZZo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
dove lo trovo sto targa?

l'amilo l'avevo visto e ci stavo facendo un pensierino...
Old 18-11-2003, 18:43   #23
MaPPaZZo
Senior Member

L'Avatar di MaPPaZZo

Amilo A 7620 2600+

Processor: AMD Mobile Athlon XP Processor 2600+ technology
Standard RAM: 512MB DDR-SDRAM
Maximum RAM: 1024MB DDR SDRAM
Chipset: VIA KT400a
Hard-disk: 40GB
CD/DVD-ROM: Integrated DVD-ROM/CDRW combined drive 8x/16x/24x/10x
Graphics: ATI RADEON™ IGP 320M high-performance integrated graphics (64bit)
Video Memory: Up to 128MB
Battery: Li-Ion, up to 2.5 hours battery life
Sound: Realtek ALC202, AC97 2.1 compatible, Microphone-in and headphone-out, two built-in speakers
Pointing Device: Touch sensitive control pad with two mouse buttons
IO ports: 5 x USB 2.0, 1 x IEEE1394, 1 x Parallel, 1 x S-Video, 1 x modem, 1 x LAN, 1 x PS/2, 1 x type I/II PC Card slot
Dimensions: 282mm x 345mm x 45mm mm
Weight: 3.5 kg including battery
Display: 15" TFT-XGA 1024 x 768 / 16M colours
Warranty: 1 Year Courier Collect and Return

l'amilo come reparto video monta la 9000 a memoria dedicata oppure la igp 320 a memoria condivisa che montava sui vekki modelli????

spero la radeon 9000 visto che il northbridge nn è piu il vekkio ati ma il kt400 di via...

ultima cosa... il 2600 è a 333 di bus o a 266? barton o thoro?

Ultima modifica di MaPPaZZo : 18-11-2003 alle 18:48.
MaPPaZZo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 18:55   #24
MaPPaZZo
Senior Member

L'Avatar di MaPPaZZo

http://www.fujitsu-siemens.com/rl/pr...o/amiloA.html#

"technical overview"

qui ho trovato tutte le info che cercavo...

prima avevo l'amilo a 7600 xp 2400+ bus 266 con chipset ati radeon igp 320....

il nuovo a 7620 monta il 2600 con bus a 266 ma come chipset monta il via kt400 e la sezione video non è piu gestita dal north a memoria condivisa, ma dalla radeon 9000 a memoria dedicata!

mi sa che mi butto li sopra....

unica pecca le dimensioni un po maggiorate rispetto alla "vekkia" serie...

ultimo dubbio...il masterizzatore DVD nel datasheet che c'è sul sito parla di DVD+R .... quindi i DVD-R non li scrivo? ed i dvd video leggono i dvd che scrivero? e la ps2?
illuminatemi!

Ultima modifica di MaPPaZZo : 18-11-2003 alle 19:17.
Old 18-11-2003, 20:08   #25
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
Ti consiglio di fare prove comparative con un portile simile al mio e ci rimarrai male, come ci e' rimasto male il moroso di mia sorella.
La differenza e' sensibile e il mio non l'ultimo chip Ati uscito.
E pensa che l'Acer era stato appena aggiornato nei driver dal rivenditore (abbiamo provato a cambiarli ma non incidono tanto) mentre il mio ha i driver originali di 9 mesi fa!

Comunque dipende dalla complessita' delle cose che devi fare, almeno non e' nullo come le S3 Savage e le Sis degli Asus.

Intel ha fatto il solito giochino di ottimizzare il chip per i beachmark e poi in realta' non mantiene le promesse o sono i beachmark ottimizzati su commissione(piu' difficile).
contento tu, contenti tutti

contento io..... beh... io sono contento

per quanto riguarda la complessità delle cose che ci vuoi fare, io non faccio roba molto complessa: mi sono limitato a fare il progetto di ristrutturazione di una scuola (28 layer, piante, sezioni, prospetti, particolari, armature e piano di sicurezza) e relativo rendering, lo sto usando come macchina per un corso (sempre di rendering) che tengo in una scuola di geometri (perchè l'alternativa era lavorare su un pII 300) ma niente di più.....

PS: il giochino della intel sul mio pc fa bene il suo lavoro facenomi visualizzare lineee dritte e precise praticamente come quelle del mio 21" SONY. e non mi interessano le prove comparative: col poteatile ci lavoro e mi ci trovo bene. e non mi serve fare il confronto con gli altri per farmi cambiare idea.

Ultima modifica di Leron : 18-11-2003 alle 20:17.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 21:02   #26
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Leron
contento tu, contenti tutti

contento io..... beh... io sono contento

per quanto riguarda la complessità delle cose che ci vuoi fare, io non faccio roba molto complessa: mi sono limitato a fare il progetto di ristrutturazione di una scuola (28 layer, piante, sezioni, prospetti, particolari, armature e piano di sicurezza) e relativo rendering, lo sto usando come macchina per un corso (sempre di rendering) che tengo in una scuola di geometri (perchè l'alternativa era lavorare su un pII 300) ma niente di più.....

PS: il giochino della intel sul mio pc fa bene il suo lavoro facenomi visualizzare lineee dritte e precise praticamente come quelle del mio 21" SONY. e non mi interessano le prove comparative: col poteatile ci lavoro e mi ci trovo bene. e non mi serve fare il confronto con gli altri per farmi cambiare idea.
Mi sembra che si parlasse di quale delle due soluzioni fosse la migliore, se poi anche la più lenta delle due è sufficiente per qualcuno...meglio per lui.E poi questa storia delle linee dritte...che intendi esattamente?
Old 19-11-2003, 01:37   #27
MaPPaZZo
Senior Member

L'Avatar di MaPPaZZo

le linee in autocad mi sembra normale che siano dritte visto che sono vettori...

comunque qualcuno che mi sa rispondereriguardo il mastero dvd??

altro dubbio... visto che l'amilo a 7620 monta il kt400a supporta anche i 400 di bus...

c'è la possibilità di moddare il procio tramite L12 e metterlo a 333 in sincrono con le ram di sistema (le danno 333Mhz)!

forse nn tiene per via del risparmio energetico...ma qui si discute soprattutto per chiarire dei dubbi!

Ultima modifica di MaPPaZZo : 19-11-2003 alle 03:07.
Old 19-11-2003, 10:58   #28
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Powerhouse
Mi sembra che si parlasse di quale delle due soluzioni fosse la migliore, se poi anche la più lenta delle due è sufficiente per qualcuno...meglio per lui.E poi questa storia delle linee dritte...che intendi esattamente?
Hai colpito nel segno.
Un chip a memoria condivisa non sarà mai paragonabile a un chip a memoria dedicata e fin qui non si discute, i chip a memoria condivisa ci sono di diversa qualità e potenza e in base alle caratteristiche vanno meglio o peggio.
Assodato che in 2d vanno bene tutti, che le S3 Savage sono 0 in 3d, che le Sis qualcosa fanno ma sono molto lente e che le Ati erano le migliori quando è uscito questo chip intel abbiamo provato a vedere come si comportava e l'ho paragonato alla mia Ati che fra l'altro non è neanche l'ultimo modello.

Stado ai beachmark doveva essere nettamente superiore il chip Intel, sul campo è risultato sempre piu' lento e spesso con le cosine più complesse si è piantato cosa che l'Ati non ha mai fatto al massimo rallentava parecchio ma è uscita fuori da tutto quello che gli abbiamo fatto fare.

Poi se ha te va bene sono contento per te, ti posso dire che io sono contentissimo del mio portatile, ci faccio 4 ore e 30 minuti nell'uso di AutoCad con processore in automatico senza bisogno di quello spione costoso di Centrino e non scalda minimamente, ho una scheda video che pur condivisa batte sul campo le concorrenti condivise e fa tutto quello per cui l'ho presa, e i piu' e anche un bel mix tra compattezza e leggerezza e solidita' cosa che ultimamente con questa corsa alla leggerezza lanciata con Centrino i portatili sono si leggeri ma ho paura di romperli solo a guardarli (e parlo di Toshiba M30 un best-seller e altri di diverse marche).

POi tranquillo che non voglio convincerti di nulla, non ci guadagno nulla e tanto il mio portatile non è piu' in commercio.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 18:32   #29
MaPPaZZo
Senior Member

L'Avatar di MaPPaZZo

up...
Old 22-11-2003, 01:18   #30
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da gigit
il mio olidata è perfetto per te!
caratteristiche
p-m1.3
256mb di ram
30 gb di hd
15 pollici 1400x1050
ati m9 64m
1499 l'ho pagato io
ma pochi giorni dopo l'ho visto da auchan (la catena di supermercati per capirci non so come si scrive)
a 1350 con l'unica differenza che io ho il mast slot-in quello no
ma per 150 euro di meno non penso che sia un problema
il portatile è ottimo e per capirci
da ultime scoperte è esteticamente come un acer 290
vai sul sito olidata e dagli un occhiata o su hwupgrade c'è la prova dell'ergo che è uguale solo con processore a 1.6 mi sembra
il modello è il tehome 4000
ciao

ottimo!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian