|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno (ex Carpi)
|
Pippo hack: disabilita il firewall di xp?
Non capisco potresti spiegarti un pochino meglioo? Sai sono un pochetto testa dura. ciao |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
OKKKKKKKK
Grazie.... ti farò sapere; ma il firewall non è per internet?. Giao Ultima modifica di ValeriaVitolo : 17-11-2003 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
infatti il firewall viene attivato solo sulle connessioni internet; le connessioni lan non ce l'hanno attivo di default
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
come gateway di un pc ho impostato l'ip dell'altro! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Io non metterei un gateway.
Prova a toglierlo. Ragà tra 21 minuti è l'ora. prova a fare 1) IP 10.10.10.9 Sm 255.255.255.0 Gruppo: CASA 2) IP 10.10.10.10 SM 255.255.255.0 Gruppo: CASA dal primo fai ping 10.10.10.10 dal secondo ping 10.10.10.9 se si vedono imposta le condivisioni (destro sulla cartelle) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ok
quegli ip sono privati no? cmq devo anche impostare account diversi oppure van bene quelli che ho di base? cioè sono in tutti e due come admin ma i pc hanno nome diverso |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
basta che gli utenti abbiano nome uguale con uguale password (non vuota)
Ovvio che i pc abbiano nome diverso, se no come li distingui?
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
CONFIGURAZIONE LAN XP
Allora il problema era: aggiungere un pc con xp pro ad una rete preesistente. Finalmente ce l'ho fatta è stata DURA e ho avuto anche un pò di cu.... intuito femminile. EHEHHEHEHE
1) Pannello di controllo -> Sistema -> Nome computer -> CLICK SU ID RETE 2) Seguire la procedura guidata: verrà creato un collegamento di rete 3) Pannello di Controllo ->Connessioni di rete -> CLICK col DESTRO su Connessione Lan, Click su proprietà TCP/IP 4) impostare IP, Subnet MAsk 5) Desktop-> CLick col destro NUOVA CARTELLA 6) Nuova Cartella-> Click col destro-> CLiCK su CONDIVISIONI E CONNESSIONI A questo punto XP dice che ha bloccato gli accessi alla macchina, e che per renderla accedibile bisogna fare la proceudra guidata 7) Seguite la procedura guidata (inserite il Gruppo di Lavoro) Uscirà una casetta con 2 pc che comunicano tra loro, e il gioco è fatto SENZA ACCOUNT, SENZA PW, SENZA NULLA!!!!!!! [Unica cosa se avete S.O. diversi da XP, dovrete fare degli account per l'utente che è sulla macchina XP] Grazie a tutti e grazissimo al mio cu.. intuito. CIAO. Ultima modifica di ValeriaVitolo : 18-11-2003 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Re: CONFIGURAZIONE LAN XP
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
io la procedura guidata non l'ho mai usata!
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Parafrasando una celebre frase...
"...Eppur funziona!" |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Ha anche i suoi limiti però
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse hai dimenticato qualcosa.
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
scusate ma come mai quando pingo sullo stesso ip del mio notebook mi dà codice d'errore 65??? mentre sul desktop va tutto ok??
forse è per quello che non riesco a farli vedere in rete connessi direttamente con il cavo? mi sapete aiutare? tnx |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
l'errore 65 è "accesso alla rete negato".
Secondo me non hai configurato bene la rete (o la scheda di rete)su quel pc
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scaricare driver aggiornati?? ho provato ad assegnare un ip automatico e pingare sempre dallo stesso pc sullo stesso ip e mi dà sempre questo errore!! ma in winxp non si disinstalla il protocollo tcp/ip?? aiutami gohan ho anche una scheda firewire posso usare anceh questa per collegare due pc ?? helpme tnx!! |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ma il link sulla scheda di rete, c'è?
Gli ip è meglio se li metti a mano. E poi perchè vuoi disinstallare il tcp-ip? dopo come fai ad andare in rete?
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io la scheda di rete la vedo normalmente, gli ip li ho messi sia a mano che automatici e il ping non mi funge lo stesso! volevo disinstallare e poi reinstallare magari è corrotto bho!!! le volevo provar tutte il collegamento c'è nelle risorse di rete! sai dirmi di più? non vorrei che la scheda di rete integrata sia fottuta!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE