|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Re: Re: Re: Re: Deposito di Scorie nucleari in meridione....
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Sono lucano,
vi assicuro che 2 giorni dopo la decisione di Pippone. 1)Hanno disdetto le prenotazioni alberghiere di natale. 2)Nella zona che è secondo produttore di fragole d'europa(non una regione ma un suo pezzetto!)hanno disdetto prenotazioni per 30 milioni di euro. A 3 km si realizzerà qualcosa di simile al Club Med (300 miliardi di investimento.Pensate che qualcuno vorrà andarci a comprare una casa? Ps.quando sono andati a Roma la settimana scorsa(sindaci della zona etc )stavano spaccando la faccia (era gente di 50 -60 anni) al GENERALE JEAN *quando gli ha risposto letteralmente: "Eh,turismo...mare;vuol dire che se ne andranno alla Maddalena" *L'uomo + arrogante del mondo che da Cucuzza parlava con non-chalance di effetti collaterali riferendosi alla gente che moriva sotto le bombe. PS: Io no mi preoccupo: ormai si è capito che il Pippone entro un anno se ne va a casa. (e il giorno dopo in galera) pps La lungimiranza del Pippone: Gli unici 2 posti in Basilicata dove la gente ha votato sindaci di forza Italia,sono stati ripagati con le scorie.(ben gli sta a loro) Ci vediamo alle Europee Pippò |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
ma viste le spese di costruzione di questo deposito e viste le lamentele di qualunque persona abbia solo a che fare con la parola "nucleare" vicino casa; non conviene stoccare questi rifiuti in un altro Paese Europeo che già possiede questi tipi di deposito?...ovviamente pagandone..."l'affitto?"
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
ma perchè non le mettono da un'altra parte dove non possa causare danni all'economia locale?
che ne so ... ad Arcore ad esempio
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
straquoto!!!!!
|
|
|
#26 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
LAsciamo fuori i partiti please
|
|
|
|
|
#27 |
|
Amministratore
|
Parte di quei rifiuti sono qui in provincia di Varese, a Ispra.
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
A parte tutti i sacrosanti discorsi sul "non lo voglio dietro casa" il fatto è che ora magari ce lo abbiamo veramente dietro casa un deposito di scorie nucleari, magari non quelle delle centrali, ma quelle ospedaliere, e non lo sappiamo nemmeno nè tantomeno ce ne preoccupiamo, tutta la faccenda nasce quando queste scorie che ci sono e vanno smaltite vengono alla luce.
La soluzione migliore che si propone visto che nessuno le vuole, è per tutte le regioni di fare come la Sardegna, e non so se ce ne sono altre, che si è dichiarata denuclearizzata per legge Non conosco a fondo la questione, ma pare che molti di questi rifiuti giacciano in capannoni alla portata di chiunque o quasi, immaginiamo quindi magari un furto di un bidone di materiale inquinato da fosforo 32 o 33, che nei laboratori di ricerca e negli ospedali ne viene usato in quantità considerevoli, da parte di un gruppo di terroristi, meglio così o stoccarli con tutte le cautele? |
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Boh...
|
Quote:
Facciamo una cosa, i rifiuti me li prendo io sotto casa ok? Li metto nel garage così sono tutti + contenti... Quelle scorie da qualche parte dovranno andare no? Se si sceglie un posto che per caratteristiche geologiche è sicuro non vedo perchè, per la protesta di qualcuno, si dovrebbe cambiare zona... tutti protesteranno, qualsiasi zona si scelga... e allora? Che facciamo, le lasciamo all'aria aperta? Credi che se dovessero decidere di metterle in zone non turistiche la gente non direbbe niente? E nelle zone non turistiche i limiti di sicurezza sarebbero rispettati? Ci sono barriere naturali che impediscono il propagarsi delle radiazioni?
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Boh...
|
Quote:
Se ne parlava riguardo i sottomarini, l'ha confermato una certa persona del forum (non facciamo nomi) esperta nel settore: se si prendono le dovute misure le radiazioni non escono... Ma no, bisogna sempre essere contro tutto...
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggere il mio posto sopra. Alessandro Ultima modifica di Alessandro Bordin : 25-11-2003 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....cioè??....non mi sembrava di aver parlato di partiti politici.......... Ultima modifica di Ciaba : 25-11-2003 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Il tuo berlusclown quindi non andava bene |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....ahh........hho capito....volei l'esclusiva sulla battuta... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando dico tutta dico TUTTA LA GENTE IN BASILICATA SI E' MOBILITATA. Ho un amico architetto,che fa il presidio di notte su una statale. Professionisti,industriali,commercianti,operai,agricoltori,Medici. Gli alberghi forniscono pasti gratis. Consiglieri regionali di Forza Pippa dimessi e autosospesi dal partito. Li compri tu i prodotti agricoli ad alto valore aggiunto che hanno rifiutato dall'inghilterra? Abbiamo 2 cose.Agricoltura di pregio e turismo:la sicurezza non ha importanza;ha importanza l'impatto psicologico e commerciale sul mercato. Non mi interessa dove andranno le scorie,ma ti assicuro che non verranno nell'unica regione che ha preso a calci nel c*** tutti i mafiosi e camorristi che hanno tentato di infiltrarsi. Metteremo a ferro e fuoco tutto se necessario,te lo garantisco. Domenica c'erano Pugliesi,Calabresi e Campani,ad appoggiare la manifestazione.Nessuno vuole quella m****. ps. statisticamente di solito i commenti politici danno fastidio a chi sta momentaneamente al governo e sta governando male o a chi li ha votati. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Se vogliamo far passare questo fino ad oggi oscuro paesino di poche anime per il centro del mondo, la capitale del turismo mondiale, la firenze del sud, lo yellowstone italiano, il giardino dell'eden, facciamolo pure, ma non siamo certo razionali ed obiettivi...
Ad un certo punto si deve scegliere e si sceglie il posto secondo diversi criteri geologico, ambientale,ed economico.... Per quanto riguarda il club med in costruzione.... non vedo come potrebbe risentirne, se non per la sciocca campagna psicologica di disinformazione che i ben poco lungimiranti abitanti si stanno facendo a se stessi, autobollandosi come paese nuclearizzato e radioattivo.... Perchè qualunque fonte scientifica sa che i siti di stoccaggio del materiale radioattivo (non smaltimento perchè non si smaltisce un bel niente per migliaia di anni) sono più che sicuri... di cosa hanno paura..? che scoppi una bomba? Che di bombe non ce ne sono... qualcuno glielo spieghi per favore, visto che francamente tutta questa protesta più che di serietà e giustizia trasuda ignoranza
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La basilicata ha 605.000 abitanti, la Lombardia 9 milioni.. .da questo punto di vista la tua affermazione è poco rilevante nel senso che è ovvio che tra Milano centro e Scanzano si costruisce a Scanzano.. che poi non piaccia è un altro discorso e potete avere ragione... piuttosto era più intelligente contrattare una sorta di compenso economico a questo svantaggio che veniva dato alla regione... adesso invece vi siete pubblicizzati e anche all'estero vi vedono come il paese radioattivo...mi chiedo quale sottile forma di masochismo ci sia in voi...
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)Perchè costerebbe una sacco di soldi e il GRANDO PROFESSORO DELLA FINANZA CREATIVA del Pippone non sa + dove arrabbattare i soldi.* *E' passato il silenzio assenso sui beni immobili(che finiranno nelle tasche dei loro amici a 4 soldi) Come io potuto PERSONALMENTE constatare in una delle 2 città in questione,è stata sventata in tempo una manovra (sotto sotto e in silenzio) di questo tipo. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
cmq bisogna fare più chiarezza proprio sui criteri ambientali e geologici; poichè a quanto ho letto sui giornali è stata presentata una relazione di poche pagine riguardo l'idoneità di Scanzano. inoltre se i criteri erano veramente fondati, perchè l'organo competente ha fatto dietrofront così presto?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.