Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2003, 21:36   #21
matpez
Senior Member

L'Avatar di matpez

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da leadergl
ho letto il codice........in linea di massima ho capito, è solo k mi son fissato che vorrei farlo col NET SEND.....anche perchè è più semplice!

Ho fatto quasi tutto, devo "solo" intercettare la finestra del NET SEND, impedire che si apra, copiarmi il testo contenuto e mostrarlo in una finestra del mio programma VB!!!

Come si fa?!?!
Sincermente nn so, dovresti fare un hoock di sistema o al massimo uno spoofer sulla porta di trasmissione!! Sempre che windows nn ti rompa il caxxo!

Secondo me nn è una soluzione ottimale la tua...quello che richiedi di fare è veramente una cosa da programmazione avanzata di VB6, io la utilizzo ma mi manca anzora qlc cosia per completare la preparazione completa di VB6!
Questa è una di quelle
matpez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 21:38   #22
leadergl
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
...oh cavolo...l'ho buttata proprio sul difficile..............è k non mi piace abbandonare.....credo che mi comprerò un bel manuale cartaceo di VB ed imparerò l'impossibile......

grazie ancora e se hai novità a riguardo...beh io sono lieto di apprendere!! ciao
Old 14-11-2003, 21:45   #23
matpez
Senior Member

L'Avatar di matpez

Quote:
...oh cavolo...l'ho buttata proprio sul difficile..............è k non mi piace abbandonare.....credo che mi comprerò un bel manuale cartaceo di VB ed imparerò l'impossibile......

grazie ancora e se hai novità a riguardo...beh io sono lieto di apprendere!! ciao
Impara impara ma queste cose nn le trovi nei manuali normali!

Devi prenderti un manuale che sfrutta la tecniche avanzate di programmazione VB + API
Old 14-11-2003, 22:14   #24
leadergl
Senior Member

come si fa a far comparire l'icona del proprio programma nella system tray????

vorrei eliminarla dalla taskbar e lasciarla solo nella system tray....come si fa?
Old 14-11-2003, 22:43   #25
matpez
Senior Member

L'Avatar di matpez

Da quello che ho capito nn conosci bene VB...e già richiedi progrommazione avanzata

Cmq eccoti accontentato!!
Allegati
File Type: rar icotray.rar (5.8 KB, 1 visite)
Old 15-11-2003, 07:03   #26
leadergl
Senior Member

hai capito bene, l'ho visto per la prima volta l'altro ieri!!!
Ma mi piace abbastanza.....e poi sono mooolto curioso quando voglio fare qualcosa....quindi mi vengono un sacco di sfizi e siccome non lo conosco per niente un po lo imparo da me provando e riprovando......ma tante altre cose le chiederò a voi ed ai manuali

grazie mille
Old 15-11-2003, 07:06   #27
leadergl
Senior Member

senti sapresti dirmi perchè il mio programma VB compilato, sul mio computer gira un amore e dal mio amico mi chiede una DLL?
per l'esattezza mssdfmt.dll ...........perchè???
posso fare in modo che non serva possedere qsta dll?? o cmq posso implementarla in un unico pacchetto col mio programma??

ah va anche registrata in windows...help
Old 15-11-2003, 10:18   #28
bsummer
Senior Member

L'Avatar di bsummer

Iscritto dal: Oct 2002
La cosa più semplice sarebbe stata lanciare il net send con una ridirezione dell'output, magari su file dal quale poi avresti letto comodamente le informazioni.
Purtroppo sembra che la ridirezione non funzioni col comando net (o forse sono io a non esserne capace)

Per quanto riguarda la questione della libreria...è probabile che il tuo programma utilizzi delle librerie che non sono installate nell'altro pc, ma che ovviamente lo sono nel tuo in quanto hai installato vb.

Puoi ovviare a questo problema utilizzando il tool che Vb fornisce per la creazione di pacchetti di installazione, oppure scaricando a parte le vb6runtime ed installandole nell'altro pc.

Aloha!
bsummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 10:52   #29
leadergl
Senior Member

per la libreria credo di aver risolto.....ho semplicemente riscritto da capo ma in maniera uguale il programma ed ora non la usa più!!
Forse prima la usava perchè mi son messo un po a cazzeggiare col VB per provare un po di funzioni che ha...e magari per una di queste serviva la libreria che lui poi voleva...!!
Adesso ho comtrollato in Referements.... e non è più spuntata!!
quindi credo sia ok!! poi proverò!!

Per il file...credo sia un po complicato se net non lo fa....cmq studierò e ci riuscirò.....
Old 15-11-2003, 12:51   #30
matpez
Senior Member

L'Avatar di matpez

Quote:
per la libreria credo di aver risolto.....ho semplicemente riscritto da capo ma in maniera uguale il programma ed ora non la usa più!!
Forse prima la usava perchè mi son messo un po a cazzeggiare col VB per provare un po di funzioni che ha...e magari per una di queste serviva la libreria che lui poi voleva...!!
Adesso ho comtrollato in Referements.... e non è più spuntata!!
quindi credo sia ok!! poi proverò!!

Per il file...credo sia un po complicato se net non lo fa....cmq studierò e ci riuscirò.....
Si esatto, se hai pacioccato ti va a salvare nel file .vbp che hai utilizzato la dll o un ocx! Per controllare a mano basta che apri con il notepad il file .vbp e vedi tutte le referenze nn che le proprietà
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian