Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2003, 23:43   #21
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Finalmente ho trovato la lista dei supporti CD-R certificati per l'HD-BURN, noto che sono quasi tutti 48x mentre io utilizzavo dei pur buoni LG, e Verbatim 40x. Spero di risolvere
Old 23-11-2003, 23:44   #22
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Ha due tasti e un led. Io sono stato il primo del forum a comprare e testare. Alla fine visto i risultati ho fatto girare il parere pienamente positivo.

C'è ancora un pò di "diffidenza" e molti utenti preferiscono Lg e Pio prodotti kmq ottimi.....
Old 23-11-2003, 23:49   #23
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Quote:
Originariamente inviato da luckye
Ha due tasti e un led. Io sono stato il primo del forum a comprare e testare. Alla fine visto i risultati ho fatto girare il parere pienamente positivo.

C'è ancora un pò di "diffidenza" e molti utenti preferiscono Lg e Pio prodotti kmq ottimi.....
Ho visto che il tuo parere è positivo, però avendone visti alcuni meno entusiastici qui http://www.italiadvd.it/forum/11205.shtml
mi è venuto qualche dubbio sulla bontà dell'acquisto fatto
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 23:50   #24
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

La diffidenza è pienamente compresa, di spese avventate ne abbiamo fatto un pò tutti, e purtroppo credo che altre ne faremo.
Ammetterai che le opinioni di una sola persona(adesso due e fra poco tre) non fanno certo una casistica attendibile

Io credo invece che la pressoché nulla diffusione nei negozi sia la causa di un così basso numero di acquirenti
Old 23-11-2003, 23:54   #25
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da Don Chisciotte
Ho visto che il tuo parere è positivo, però avendone visti alcuni meno entusiastici qui http://www.italiadvd.it/forum/11205.shtml
mi è venuto qualche dubbio sulla bontà dell'acquisto fatto
Ovvio niente è perfetto il master fallato esiste.E la garanzia serve a questo.... in + se lo compri nei supermercati non ti fanno mai storie e ti cambiano tutto....
Old 24-11-2003, 00:04   #26
Don Chisciotte
Senior Member

Quote:
Ovvio niente è perfetto il master fallato esiste.E la garanzia serve a questo.... in + se lo compri nei supermercati non ti fanno mai storie e ti cambiano tutto....
Io purtroppo, non avendolo trovato nei supermercati, l'ho ordinato online ....
Old 24-11-2003, 00:19   #27
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:

Non voglio assolutamente "inquinare" il thread che è molto ordinato (un pò quello che volevamo, dato che ci lamentavamo del thread "DVD consigli sugli acquisti" per ovvi motivi ) ma volevo solo chiederti, dato che mi sembri una persona disponibile, se secondo te dalle prove effettuate è paragonabile diciamo ai master "del momento" (come dici giustamente tu LG/Pio/LiteOn) o se si avvicina + a prodotti non tanto riusciti come i vari BTC/Olidata/etc.etc.

Ti ringrazio per la cortese attenzione!!!!!!!
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 08:36   #28
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Quote:
Usi supporti scadenti !!!

Tu che supporti hai usato?
Dai dacci un pò di dritte su ciò che ti è andato bene e soprattutto su quello che ti è andato male; parlo di esperienza provata , non sentita da altri
Old 24-11-2003, 12:43   #29
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

l' unico problema che ho avuto è stato con l'hd burn e i supporti da 18cent l'uno. poi ho comprato dei verbati crystal super azoe non + avuto + rogne.

Installate il txones che senò dà problemi penso ci sia qualche driver specifico.
Old 24-11-2003, 13:56   #30
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
La recensione di CDFREAKS è molto interessante.
Codesto modello prodotto da sanyo è commercializzato da TX (che non è traxdata) e da optorite sul cui sito si trovano anche gli agg firmware.
Il sanyo è un buon prodotto equiparabile al liteone.
Molto interessante la funzione HD_burn che necessita pero dell'ultimo firmware per funzionare a dovere.
Il concetto è simile al gigarec di plextor ma non compatibile con questa.
Mentre il gigarec si porta ai limiti dello standard orangebook cercando una certa compatbilita con i lettori cd l'HD-burn è piu parente con i dvd.
Mi pare che l'ultimo nero sia ingrado di riconoscere L'hd-burn come formato aggiuntivo e questa è una gran cosa che invece non è possibile con il gigarec
In attesa della che il formato venga supportato dai lettori dvd (è solo questione di firmware).

Correndo con la fantasia si potrebbe realizzare un masterizzatore dvd in grado di scrivere dei pit il doppio piu fitti dell'attuale standard dvd per raggiunger sugli attuali supporti gli 8gb di capacità (che bello)
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 15:29   #31
Don Chisciotte
Senior Member

Allora, il master è arrivato
Dopo averlo montato ho installato TXOne e aggiornato il firmware senza problemi ; non avendo dvd in casa finora ho fatto solo prove su cdr:
_ masterizzazione di un cd audio a 4X = riuscita perfettamente
_ masterizzazione con HD Burn di 1,28 Gb a 24X su cdr Verbatim Pastel certificato 40X = riuscita perfettamente

Per ora posso ritenermi soddisfatto
Come detto non ho fatto prove su dvd e penso che non subito riuscirò a farne, devo prima comprare dei dvd vergini e poi reperire un film su dvd (non ho ancora acquistato il lettore da tavolo e quindi non ne ho a disposizione)

Per provare la copia di un dvd potrebbe andare bene anche l'Enciclopedia Encarta 2002 DVD ?
Old 24-11-2003, 17:01   #32
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Quote:
_ masterizzazione con HD Burn di 1,28 Gb a 24X su cdr Verbatim Pastel certificato 40X = riuscita perfettamente
Fammi sapere se il toshi 1802 lo legge il cd HDburnato!
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 17:15   #33
Don Chisciotte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tarun
Fammi sapere se il toshi 1802 lo legge il cd HDburnato!
No viene visto solo dal TX, ma questo si sapeva già
Old 26-11-2003, 16:18   #34
mghisolfi
Member

L'Avatar di mghisolfi

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Scusate, ma che tipo di CD-RW legge sto masterizzatore?

Ho provato con i 16X-24X e non me lo riconosce; ho provato con i 1X2X4X e niente. Non è che vuole vedere solo i 10X?

Oppure è un problema del Nero 6.0.11 che ho installato?

Ciao.
mghisolfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 16:38   #35
Don Chisciotte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mghisolfi
Scusate, ma che tipo di CD-RW legge sto masterizzatore?

Ho provato con i 16X-24X e non me lo riconosce; ho provato con i 1X2X4X e niente. Non è che vuole vedere solo i 10X?

Oppure è un problema del Nero 6.0.11 che ho installato?

Ciao.

Io ho dei 4-12x e me li legge normalmente, ora sto formattando un 1-4x con Nero senza problemi
Old 26-11-2003, 22:10   #36
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

EUREKA

Finalmente ho masterizzaio in HD-Burn.

Ho finalmente provato con un Verbatim Super AZO 48x e tutto è andato a buon fine, i Verbatim super AZO che avevo usato fino ad ora erano certificati solo 40x.
Per i CD-RW ho provato con un Philips 4x-12x e con un Verbatim 4x e tutto è andato bene.
Che dire... a parte la leggera schizzinosità con alcuni CD-R, per il resto CD-RW DVD-R DVD+RW tutto per il meglio.
Sicuramente le compatibilità aumenteranno con l'avvento dei prossimi firmware che si spera arrivino rapidamente
Old 26-11-2003, 22:22   #37
Don Chisciotte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucraK
EUREKA

Finalmente ho masterizzaio in HD-Burn.

Ho finalmente provato con un Verbatim Super AZO 48x e tutto è andato a buon fine, i Verbatim super AZO che avevo usato fino ad ora erano certificati solo 40x.
Per i CD-RW ho provato con un Philips 4x-12x e con un Verbatim 4x e tutto è andato bene.
Che dire... a parte la leggera schizzinosità con alcuni CD-R, per il resto CD-RW DVD-R DVD+RW tutto per il meglio.
Sicuramente le compatibilità aumenteranno con l'avvento dei prossimi firmware che si spera arrivino rapidamente
Io con un Verbatim 40x sono riuscito a masterizzare in HD Burn
Old 27-11-2003, 02:13   #38
martinialex
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
molto interessante questo master, soprattutto la funzione hd burn, che da quanto ho capito consente di masterizzare fino al 1,3 gb su un normale cd, anche se poi viene letto solo da quel masterizzatore.
Mi potreste dire in pvt dove posso reperirlo online?
Old 27-11-2003, 03:32   #39
mrfreezer
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Prezzi in rete

In questi giorni che ho letto i vari forum ho notato che in nessun reply viene menzionata una catena di negozi dove credo abbiano i migliori prezzi per i componenti elettronici quindi anche per i masterizzatori dvd.
Premetto che non sono un dipendente di tale ditta la ditta in questione e l'ESSEDI
ha anche un sito internet che è www.essedi.it fateci un giro.

Ecco alcuni prezzi trovati sul sito Essedi: LITEON LDW411S

DVD±RW 4x2x12x 40x(Cdr)+software 157,20 LITEON LDW811S

DVD±RW 8x(+)2x12x 40x(Cdr)+softw. 190,80

NEC ND1300A DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) 142,80

PIONEER DVR-106 DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) 159,60

TEAC DV-W50D DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) 156,00
Mi sembrano prezzi buoni. Spero di non aver contravvenuto ad alcuna regola del forum se cosi fosse cancellate questo reply ciao a tutto il forum .
mrfreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 10:19   #40
Don Chisciotte
Senior Member

Re: Prezzi in rete

Quote:
Originariamente inviato da mrfreezer
In questi giorni che ho letto i vari forum ho notato che in nessun reply viene menzionata una catena di negozi dove credo abbiano i migliori prezzi per i componenti elettronici quindi anche per i masterizzatori dvd.
Premetto che non sono un dipendente di tale ditta la ditta in questione e l'ESSEDI
ha anche un sito internet che è www.essedi.it fateci un giro.

Ecco alcuni prezzi trovati sul sito Essedi: LITEON LDW411S

DVD±RW 4x2x12x 40x(Cdr)+software 157,20 LITEON LDW811S

DVD±RW 8x(+)2x12x 40x(Cdr)+softw. 190,80

NEC ND1300A DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) 142,80

PIONEER DVR-106 DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) 159,60

TEAC DV-W50D DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) 156,00
Mi sembrano prezzi buoni. Spero di non aver contravvenuto ad alcuna regola del forum se cosi fosse cancellate questo reply ciao a tutto il forum .
Ho fatto molti acquisti da SD, ma se uno non ha un punto vendita nelle vicinanze in modo da risparmiare le s.s, online ci sono negozi con prezzi migliori
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian