Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2003, 14:58   #21
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
[color= blue] No MA DOVE leggi ste caxxate te lo chiedo io e moderati [/color]

PSX
32-bit R3000A
Processor clock speed: 33.8688 MHz
MIPS (Million Instructions Per Second): 30
Bus speed: 132 MB per second
Cache:
Data: 4 KB
Instruction cache: 1 KB
Resolution: 640x480 maximum (five interlaced and four non-interlaced modes supported)
Colors: 24-bit (16,777,216) maximum ; other modes supported are 4-bit (16), 8-bit (256) and 15-bit (32,768)
Maximum sprite size: 256 pixels high x 256 pixels wide
Polygon rendering: 360,000 polygons per second

N64
64-bit R4300i "Reality Engine"
Processor clock speed: 93.75 MHz
Bus speed: 562.5 MB per second
Co-Processor: "Reality Co-Processor," 62.5 MHz custom chip that combines two systems:
Graphics: "Reality Immersion Processor"
Processor clock speed: 62.5 MHz
MIPS (Million Instructions Per Second): 500
Resolution: 640x480, 320x240 or 256x224 interlaced
Colors: 21-bit (2,097,152) maximum
Polygon rendering: 150,000 polygons per second

Innanzi tutto chi si deve moderare nn sono certo io!

poi io parlo nn di dati sterili forniti dalla casa( poi come dice anche perfectdavid la sony spara palle enormi ogni volta che lancia una console ), ma di test dove venivano appunto messe alla prova le capacità grafiche console(di allora).
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 15:05   #22
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256
Innanzi tutto chi si deve moderare nn sono certo io!

poi io parlo nn di dati sterili forniti dalla casa( poi come dice anche perfectdavid la sony spara palle enormi ogni volta che lancia una console ), ma di test dove venivano appunto messe alla prova le capacità grafiche console(di allora).
Scusa ma come fai a dire che Sony spara palle enormi?
E se anche fosse perchè Sony spara palle e Nintendo per partito preso non dovrebbe fare altrettanto?
Mi dispiace ma quanto affermi è aria fritta.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 15:22   #23
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

tanto per farti un esempio quando fu presentata la Ps2, la sony aveva messo in giro dei filmati il Computer grafica dicendo che quella era la reale grafica dei giochi della sua nuova creatura

Un altra volta aveva detto che la ps2( prima che doveva uscire), avrebbe avuto una grafica fino a 10 volte migliore della più potente console che c'era attualmente in commercio( il dreamcast)...

sappiamo benissimo entrambi che cio nn è affatto vero!
queste sono solo alcune delle balle che mise in giro..

per il discorso "capacità grafiche psx", quello che dico nn aria fritta,ma posso dimostrartelo...

a suo tempo( quando si facevano le comparazioni tra psx n64 e saturn) su una rivista, mi pare fosse game master, c'era proprio la comparativa e i test di cui parlavo prima.
E' una rivista di tre anni fa, se la ritrovo ti scannerizzo l'articolo con il test

Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...

Ultima modifica di Gigi 256 : 12-11-2003 alle 15:25.
Old 12-11-2003, 15:24   #24
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

doppio
Old 12-11-2003, 15:50   #25
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
tecnicamente l'n64 era anni luce sopra la psx...stessa differenza che c'è tra il dreamcast e l'n64...per citare giusto un tittolo multipiattaforma...cito pes...quello per n64 (parlo dell'ultimo) e quasi uguale (tecnicamente) al primo per ps2...è questo la dice lunga...
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 15:53   #26
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
tanto per farti un esempio quando fu presentata la Ps2, la sony aveva messo in giro dei filmati il Computer grafica dicendo che quella era la reale grafica dei giochi della sua nuova creatura

Un altra volta aveva detto che la ps2( prima che doveva uscire), avrebbe avuto una grafica fino a 10 volte migliore della più potente console che c'era attualmente in commercio( il dreamcast)...

sappiamo benissimo entrambi che cio nn è affatto vero!
queste sono solo alcune delle balle che mise in giro..

per il discorso "capacità grafiche psx", quello che dico nn aria fritta,ma posso dimostrartelo...

a suo tempo( quando si facevano le comparazioni tra psx n64 e saturn) su una rivista, mi pare fosse game master, c'era proprio la comparativa e i test di cui parlavo prima.
E' una rivista di tre anni fa, se la ritrovo ti scannerizzo l'articolo con il test

Sony disse che la PS2 sarebbe stata 30 volte più potente di una PSX e 10 volte più potente di un Dreamcast e tant'è dai numeri.
Ricordati che le performance vengono date dai MIPS e dai poligoni, tutte cose dove la PS2 straccia qualunque console dell'epoca e da un punto di vista dei MIPS anche attuali.
PS2 è l'unica vera console 128 bit presente sul mercato, ricordati che Cubo, dremcast e Xbox sono tutte delle 32bit.
Ti do ragione sulla questione Toy story, ma c'è da dire che la PS2 è in grado di elaborare grandi dati a livello di computer grafica ma purtroppo è castrata per questioni di costo nella ram e pertanto non in grado di riprodurli a schermo come la cpu potrebbe.
All'epoca si parlava di cluster formato da ps2 comunque.
Old 12-11-2003, 16:01   #27
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

adesso nn iniziamo a parlare di bit che n c'entrano nulla..

cmq se ti riferisci al fatto che il processore centrale della Ps2 sia a 128 hai ragione ma se si parla del reparto grafico nn c'entra niente.
Se vuoi fare un paragone tra Ps2e X Box fallo alla pari allora..
confronta il pocessore a 128 bit sony, nn con il pentim III di X Box(che serve quasi solo per l'IA), ma con la Gpu dedicata alla grafica( che è 256 bit)

Ultima modifica di Gigi 256 : 12-11-2003 alle 16:05.
Old 12-11-2003, 16:02   #28
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

il cubo 32 bit?
Old 12-11-2003, 16:07   #29
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
adesso nn iniziamo a parlare di bit che n c'entrano nulla..

cmq se ti riferisci al fatto che il processore centrale della Ps2 sia a 128 hai ragione ma se si parla del reparto grafico nn c'entra niente.
Se vuoi fare un paragone tra Ps2e X Box fallo alla pari allora..
confronta il pocessore a 128 bit sony, nn con il pentim III di X Box(che serve quasi solo per l'IA), ma con la Gpu dedicata alla grafica( che è 256 bit)
Parlavo di MIPS della cpu infatti.
Old 12-11-2003, 16:09   #30
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da Perfectdavid
il cubo 32 bit?
eh si caro Perfectdavid, ne più ne meno di una PSX ma stracloccato
Consolati perchè almeno ha la fpu a 64bit
Old 12-11-2003, 16:10   #31
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

bhè cmq sappiamo anche che anche se sono entrambi 32 bit il gekko che va a 400mhz va di più del PIII733 dell'x-box...quindi alla fine poco conta...
Old 12-11-2003, 16:16   #32
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Quote:
Parlavo di MIPS della cpu infatti.

behh ma che paragone è??

lo so benissimo che il PIII 733 e meno potente del processore sony perchè apunto è a 128 bit

cmq nella console sony è quel processore che si occupa di tutto mentre sull X Box il PIII nn serve quasi a niente.La parte grossa la fa la Gpu, con il quale andrebbe fatto il confronto
Old 12-11-2003, 16:59   #33
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
behh ma che paragone è??

lo so benissimo che il PIII 733 e meno potente del processore sony perchè apunto è a 128 bit

cmq nella console sony è quel processore che si occupa di tutto mentre sull X Box il PIII nn serve quasi a niente.La parte grossa la fa la Gpu, con il quale andrebbe fatto il confronto
Si vabbè, ma mi spieghi che cavolo centra adesso la PS2 VS XBOX quando tutto è nato dalla differenza di colori e poligoni generati tra una PSX ed un N64?
Old 12-11-2003, 17:08   #34
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

fpu?so che tutti i calcoli in virgola mobile vengono fatti a 64 bit...
Old 12-11-2003, 17:12   #35
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Quote:
Si vabbè, ma mi spieghi che cavolo centra adesso la PS2 VS XBOX quando tutto è nato dalla differenza di colori e poligoni generati tra una PSX ed un N64?

guarda sei stato tu che hai tirato in ballo i processori a 32 della altre console..
Old 12-11-2003, 17:23   #36
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

parlate tanto di numeri...ma i giochi parlano da soli...
Old 12-11-2003, 17:28   #37
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
guarda sei stato tu che hai tirato in ballo i processori a 32 della altre console..
e certo dici che Sony spara balle e cerco di spiegarti il motivo per cui secondo me ha potuto dire che la PS2 era più potente di una PSX e di un Dreamcast, il motivo è il quantitativo di MIPS e poligoni che è in grado di calcolare, ho detto della cpu vs le altre proprio per far capire quanto era valido il progetto di una console che pur se nata molti anni prima ancora dice la sua.
Ovvio che poi le altre hanno scelto strategie diverse con i loro vantaggi e svantaggi.
Old 12-11-2003, 21:40   #38
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
vabbè insomma a proposito di giochi che oarlano da soli io ho solo la ps1 ma quando metto il cd di un certo game che dice "Gran Turismo - the real driving simulator" l'n64 nn so nemmeno cosa sia

pensate all'epoca ed al gioco
ci gioco anche adesso,grafica a parte come gioco di auto nn ha rivali,è meglio si che sega rally 2 resti in sala giochi........
Old 12-11-2003, 22:40   #39
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
vabbè insomma a proposito di giochi che oarlano da soli io ho solo la ps1 ma quando metto il cd di un certo game che dice "Gran Turismo - the real driving simulator" l'n64 nn so nemmeno cosa sia

pensate all'epoca ed al gioco
ci gioco anche adesso,grafica a parte come gioco di auto nn ha rivali,è meglio si che sega rally 2 resti in sala giochi........
A parte il fatto che sega rally 2 non ci azzecca molto con gt io direi che il primo gran turismo ha segnato un'epoca anche a livello tecnico. All'epoca appunto sembrava incredibile poter guidare e taroccare in mille modi le auto più potenti(ahime senza ferrari e lambo). Io dico che il n64 è stato grande solo per pochi titoli. La psx ha dato molto soprattutto in generi mai visti su console. Resident Evil e Gt sono stati capostipiti di generi. E come non pensare a metal gear solid o a We. La grafica di alcuni era fatto molto relativo anche se in quegli anni sembrava il top anche rispetto al pc in qualche caso. Almeno fino all'avvento della voodoo.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian