Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2003, 14:32   #21
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Più che di parte mi sembrano un attimo incompetenti e/o ignoranti, solo per il fatto che non sono giuste nemmeno le specifiche delle 3 macchine...

Poi vedi qualità foto della kodak superiore alla canon e capisci che probabilmente non le hanno nemmeno provate, oppure + semplicemente con la A70 ci hanno giocato a calcio prima di utilizzarla

Diffidate dalle riviste che fanno prove tecniche comparative.

uff che confusione che ho... allora uno come fa a decidere cosa prendere non posso mica comprarle tutte e poi dopo un periodo di prova decidere quale tenere.....
aleza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 14:52   #22
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da aleza
uff che confusione che ho... allora uno come fa a decidere cosa prendere non posso mica comprarle tutte e poi dopo un periodo di prova decidere quale tenere.....
infatti, senti i pareri delle persone che gia le hanno (se tanta gente parla bene di una cam ci sarà un motivo) e fiondati a comprarla altrimenti non ti deciderai mai. Io ho fatto così e ora sono molto soddisfatto. Le differenze qualitative tra le tre cam non potranno mai essere abissali visto che si tratta di fotocamere della stessa fascia di prezzo. Io ho preso la A70 come prima fotocam e ti posso dire che a mio parere fa delle foto meravigliose gia in automatico. Delle altre non posso parlare.

Ciao
Old 08-11-2003, 14:55   #23
Raimondo
Senior Member

L'Avatar di Raimondo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catania
fatti mandare da chi ha le macchine di tuo interesse delle foto in particolari condizioni così ti rendi conto se efettivamente rispecchiano lo standard di immagine che a te serve!
Old 08-11-2003, 15:15   #24
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Quote:
Originariamente inviato da Raimondo
fatti mandare da chi ha le macchine di tuo interesse delle foto in particolari condizioni così ti rendi conto se efettivamente rispecchiano lo standard di immagine che a te serve!
Grazie per il tuo consiglio bhè la mia scelta sarebbe orientata tra dx6340 e canon a70,sarò molto grato a tutti coloro che mi manderanno qualche foto fatta con le suddette macchine,grazie a chi mi aiuterà!

p.s. l'indirizzo mail è nel profilo,se non è un problema x voi, preferirei che fossero senza ridimensionamenti,ciao!
Old 08-11-2003, 15:39   #25
Hartman
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigata (Scicli)
Che c@@zz ...
proprio quando mi sono deciso a comprare la A70.

Ma siamo sicuri di 'sto confronto

Secondo me è comunque superiore la Canon.
Old 08-11-2003, 16:25   #26
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Beh una cosa vera la dice...io sono soddisfattissimo della mia A70 (non sono un fotografo professionista,mi basta alla grande) ma la dominate giallina la vedo eccome...parlo di foto scattate in automatico.

Ultima modifica di Andre106 : 08-11-2003 alle 16:29.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 17:12   #27
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Quote:
Originariamente inviato da aleza
sarò molto grato a tutti coloro che mi manderanno qualche foto fatta con le suddette macchine,grazie a chi mi aiuterà!
purtroppo in e-mail non te le posso mandare altrimenti ci starei 2 ore, ma se vuoi te ne posto quelcuna qui dopo averla ridotta se ti può servire a valutare i colori:

Tieni presenti tre cose:

- ho dovuto ridurle da circa 1MEGA a 25K per poterle allegare, immagina un po' tu la perdita di definizione e ovviamente di grandezza.
- ho scattato l'altro ieri la mia prima foto con una fotocamera digitale e non conosco ancora le varie regolazioni
- lascia perdere i soggetti che sono foto di prova.
- è due giorni che piove quindi foto esterne a colori vivaci non ne ho ancora....
Immagini allegate
File Type: jpg frutta.jpg (17.4 KB, 30 visite)
Old 08-11-2003, 17:13   #28
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

seconda foto
Immagini allegate
File Type: jpg gatto.jpg (23.7 KB, 26 visite)
Old 08-11-2003, 17:13   #29
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

3 foto
Immagini allegate
File Type: jpg siga.jpg (23.8 KB, 21 visite)
Old 08-11-2003, 17:14   #30
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

4 foto
Immagini allegate
File Type: jpg rosa003.jpg (23.7 KB, 22 visite)
Old 08-11-2003, 17:17   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Il grosso problema della Dx6340 non è l'ottica , che è molto buona per una compatta e pure luminosa ( f 2.0 ) , ma la copressione spinta delle immagini , che a volte ne pregiudica la qualità finale ( compressione non modificabile ).

Ciaozzz
Old 08-11-2003, 17:17   #32
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Quote:
Originariamente inviato da leagle
purtroppo in e-mail non te le posso mandare altrimenti ci starei 2 ore, ma se vuoi te ne posto quelcuna qui dopo averla ridotta se ti può servire a valutare i colori:
lascia perdere, ho guardato bene e non rendono per niente giustizia alle originali, se riuscirò a metterle su un sito ti farò sapere....per ora ti devi accontentare
Old 08-11-2003, 17:27   #33
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Quote:
lascia perdere, ho guardato bene e non rendono per niente giustizia alle originali, se riuscirò a metterle su un sito ti farò sapere....per ora ti devi accontentare

leagle,grazie mille per aver risposto al mio invito! x ora mi accontento di quelle che hai postato
Ale
Old 08-11-2003, 17:32   #34
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Il grosso problema della Dx6340 non è l'ottica , che è molto buona per una compatta e pure luminosa ( f 2.0 ) , ma la copressione spinta delle immagini , che a volte ne pregiudica la qualità finale ( compressione non modificabile ).

Ciaozzz
Ciao cyrano,
e a livello di stampa come siamo messi? si hanno dei buoni risultati? da una breve ricerca sul forum penso che tu sia uno degli unici possessori della kodak....globalmente ne sei soddisfatto? e le differenze con la cx6330 riguardano solo l'ottica?... (ho trovato un thread in cui ho letto che possedevi anche questo modello se non sbaglio)..scusa se faccio tante domande ma penso che sei uno dei pochi con qs cam
ciao!
Old 08-11-2003, 17:39   #35
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Io ho stampato solo con la mia Epson C42ux ed i risultati sono buoni ( un pochetto pallidina ) . Carta kodak 4x6" .
non ho ancora fatto stampare in un laboratorio.

Io ho avuto la Cx6330 per 3-4 giorni e l'ho subito sostituita con la Dx6340. Secondo me non ci son paragoni , la qualità delle foto è altamente a favore della 6340 , anche a livello di compressione ( la 6330 le comprime ancora di più , secondo me alla Kodak non capiscono un cavolo... ). E anche a livello di rumore.

Ciaozzz
Old 08-11-2003, 17:41   #36
*Sat*
Senior Member

L'Avatar di *Sat*

Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Beh una cosa vera la dice...io sono soddisfattissimo della mia A70 (non sono un fotografo professionista,mi basta alla grande) ma la dominate giallina la vedo eccome...parlo di foto scattate in automatico.
la dominante giallina dipende dall'impostazione della temperatura colore, canon e' famosa per non avere grandi prestazioni da questo punto di vista quando viene utilizzata in automatico...
in manuale si ottengono risultati migliori
Old 08-11-2003, 18:54   #37
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
infatti, senti i pareri delle persone che gia le hanno (se tanta gente parla bene di una cam ci sarà un motivo) e fiondati a comprarla altrimenti non ti deciderai mai. Io ho fatto così e ora sono molto soddisfatto. Le differenze qualitative tra le tre cam non potranno mai essere abissali visto che si tratta di fotocamere della stessa fascia di prezzo. Io ho preso la A70 come prima fotocam e ti posso dire che a mio parere fa delle foto meravigliose gia in automatico. Delle altre non posso parlare.

Ciao
Se uno dovesse basarsi su questo allora la A70 non dovrebbe comprarla nessuno visto che solo su questo forum ci sono state due persone che hanno dovuto rimandarla all'assistenza dopo pochi giorni dall'acquisto per lo stesso problema (il meccanismo della messa a fuoco se non erro).
Mitizzare una macchina è facile... mi metto a parlare della mia e a consigliarla continuamente e nel giro di qualche mese tutti a comprare fuji.

Ultima modifica di O fotografo : 08-11-2003 alle 18:57.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 19:16   #38
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Quote:
Originariamente inviato da O fotografo
Se uno dovesse basarsi su questo allora la A70 non dovrebbe comprarla nessuno visto che solo su questo forum ci sono state due persone che hanno dovuto rimandarla all'assistenza dopo pochi giorni dall'acquisto per lo stesso problema (il meccanismo della messa a fuoco se non erro).
Mitizzare una macchina è facile... mi metto a parlare della mia e a consigliarla continuamente e nel giro di qualche mese tutti a comprare fuji.
forse non hai capito bene, o forse mi sono espresso male io. Non volevo dire "compra la A70 perchè tutti ne parlano bene", ma di tenere in considerazione che la grande maggioranza di chi la possiede ne è soddisfatto, e questo è un dato di fatto. Poi è logico che sulla quantità c'è sempre l'eccezione e possono capitare macchine difettose di qualsiasi marca (che c'entra se sul forum 2 persone si sono lamentate dello stesso problema? capirei fossero state 10...). Insomma, adesso la macchina ce l'ho e sarà che è la prima digitale che ho tra le mani, ma secondo me è una gran macchina e non posso far altro che consigliarla a mia volta. Se avessi preso la Nikon probabilmente ora starei dicendo le stesse cose, ma anch'io per l'acquisto ho ascoltato i pareri delle persone (non solo qui) e ho scelto canon.
Old 08-11-2003, 19:55   #39
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ti ho quotato solo per continuare la conversazione non tanto per quello che hai scritto, mi riallacciavo al fatto che la maggioranza consiglia ecc ecc
I consigli degli utenti del forum sono preziosi ma se basati sui fatti e non soltanto sulle impressioni e senza dovuti confronti.
Come posso dire che un modello è migliore di un altro se ne ho provato solo uno e le caratteristiche tecniche così come gli articoli sostengono il contrario? Cioè non capisco su che basi?
La kodak o qualsiasi altra machina ti rimane in mano? Bene è costruita da far schifo...
La Kodak ha un'aberrazione da paura? Le lenti fanno caga'
La Kodak ha un rumore nelle foto con poca luce da paura? Il ccd e una fetecchia.
Ma se non saltano fuori cose degne di nota come si può dire che un modello è meglio di un'altro?
Un'opinione valida secondo me è quella dell'utente che afferma che la kodak comprime troppo le foto, è un dato utile.
Avere duemila commenti con scritto 'compra a60, compra nikon ecc ecc a che servono?
Per confrontare le macchine si osservano dei parametri oggettivi:
Qualità delle immagini, ergonomia, qualità costruttiva, affidabilità, facilità d'uso ecc ecc
L'articolo ha valutato tutti i fattori in modo appropriato, se qualcuno capisce che ci sono inesattezze si correggono.
Se non si fa così uno ne sa come prima.
Questa la mia opinione poi ognuno ovviamente la vede come crede.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 20:40   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Io sono stato sempre abbastanza critico nei confronti della mia Kodak Dx6340.
A chi chiedeva consiglio ho sempre detto : per quel presso è una buona macchina ma ha sti diffetti... ecc ecc

Cosa non mi piace di sta macchinetta?

Come detto , comprime troppo le immagini e questo fa notare un forte effetto " dipinto ad olio" specialmente quando si fotograno oggetti " complessi" come alberi ( le foglie si impastano ) , erba , monumenti molto decorati ecc ecc
Poi , con le scene a forte contrasto mi sembra non sia a so agio , tende a sottoesporre troppo la parte in ombra.
Non ha i controlli completamente manuali , solo le 2 priorità. Ed è un peccato perchè se mi lasciasse fotografare ( con un cavalletto ) a 4" e F2.2 ( iso 400 ) , si potrebbero fare delle belle cose.
Non eccelle nelle macro.

Cosa ha di positivo?
Ha ottiche di buona qualità , le Schneider Variogon , che non sono degli obiettivi reflex canon ma manco fondi di bottiglia , e luminose più della media delle compatte ( f2.2 appunto )
Ha uno zoom4x davvero ben fatto , complici appunto le buone ottiche.
Dà una buona sensazione di robustezza , a parte lo sportellino per l'usb e la memorycard.
non ha un limite per i filmati , ma dipende dalla capacità della memoria. Quindi se ci piazzate una Sd da 216mb vi fa un filmato da 15min circa.
Ha colori molto belli , caldi e saturi ma per me è positivo per altri negativo , dipende dai gusti.
mirino ottico con diotrie .
Lcd da 134kpixel e molto ampio , davvero bellissimo.

Ciaozzz

Ultima modifica di CYRANO : 08-11-2003 alle 22:51.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian