Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2003, 15:59   #21
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
tamarro e me ne vanto anche!!!

Sulla mia civic ho 2 neon blu all'interno dell'abitacolo da 9 cm, nella zona piedi che si accendono solo quando si azionano i fari, non danno fastidio anzi!

luci azzurre fisse sui fari (sia anabbaglianti che di posizione)

neon azzurro sotto il battitacco che si accende solo a portiera aperta.

Sulla golf elaborata manca tutto il gruppo ottico anteriore e posteriore
Old 06-11-2003, 16:10   #22
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
tamarro e me ne vanto anche!!!

Sulla mia civic ho 2 neon blu all'interno dell'abitacolo da 9 cm, nella zona piedi che si accendono solo quando si azionano i fari, non danno fastidio anzi!

luci azzurre fisse sui fari (sia anabbaglianti che di posizione)

neon azzurro sotto il battitacco che si accende solo a portiera aperta.

Sulla golf elaborata manca tutto il gruppo ottico anteriore e posteriore
ma quelli all'interno dell'abitacolo in che posizione sono?al muflone che ho visto io puntano proprio sulla faccia!Nn capisco come faccia a guidare!!!!

Edit: scusa ho letto meglio il tuo post e ho visto che li hai sui piedi!
Old 06-11-2003, 16:11   #23
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da ferste
ma quelli all'interno dell'abitacolo in che posizione sono?al muflone che ho visto io puntano proprio sulla faccia!Nn capisco come faccia a guidare!!!!

sopra la pedaliera e illuminano soltanto i piedi.
Old 06-11-2003, 16:14   #24
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
sopra la pedaliera e illuminano soltanto i piedi.
se lo rivedo gli faccio una foto e la posto!!non è normale!!

allo stop dove lo vedo io rallenta e mette una mano sulla luce perchè non vede una cippa!é da arrestare!!!!!!!!
Old 06-11-2003, 17:02   #25
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Patavio77
xò dicono che si vedono meglio di notte.

cmq mi sembra strano la confusione tra luci di posizione e luce sirena
se mi ricordo bene , con l'oscurità la sensibilità della retina è massima ad una lunghezza d'onda inferiore rispetto a quella diurna.
Di giorno il massimo si ha intorno ai 560nm (luce verde-gialla), mentre di notte dovrebbe essere attorno ai 530nm, luce un po' più verde.
Old 06-11-2003, 17:32   #26
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Forse si preparano x Natale...l' effetto albero!!!Notate se hanno anche una lucina lì....sull'antenna
Old 06-11-2003, 19:17   #27
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
e nello scooter si possono mettere?
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Orbital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 20:01   #28
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Io presi le luci di posizione della PIAA che sono OMOLOGATE in quasi tutta europa ergo se nn posso metterle me lo dicono poi presento la scatola nelle quali sono contenute!

Dunque io sulla Fiesta dato che ho i fanali molto bassi e nn a vetro trasparente come li fanno adesso nn ci vedevo una cippa allora ho alzato i fanali,ovviamente entro la norma e ho messo lucci allo xenon del tipo azzurrino che fanno una luce bianchissima e fidatevi che le luci di posizione azzurre o blu se sono nella stessa parabola la fanno ingiallire di meno facendoti quindi vedere di +. Difatti molte macchine hanno le luci inserite nella stessa parabola,o almeno fino a poco tempo fa, ed è inutile che metti una luce bianca x vederci di + se poi ci accoppi una posizione std che è giallognola! Il risultato è ingiallire la luce e diminuire la resa,basta fare delle prove,cmq è così!

L'importante è nn girare solo con la posizione accesa,in fondo quand'è che serve? Le luci se ti servono devi mettere gli anabagglianti altrim nn ci vedi oppure nn ti servono e le puoi spegnere,TUTTE!
Le mie se nn spengo la macchina con le luci accese nn le vedreste mai,a parte qlche flash azzurrino.....Bisogna usare anche la testa ogni tanto.....

3 mesetti fa ho visto 1 coi neon verdi sotto alla macchina alla fast&furios,belli ma credo che durino poco la sotto x quanto sono delicati,byez!
Old 06-11-2003, 22:59   #29
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Bravo fratello energy.......ma ricordati ke il cammino x ritrovare la retta via è lungo e difficoltoso, disseminato di peccati nascosti sotto camuffate sembianze....ma solo alla fine potrai vedere il bagliore la Sacra Pigna..ke splende dinnazi a te x illuminarti la via dell' AMMMORE.....

concordo col fatto ke le posizioni standard fanno leggermente ingiallire la parabola......certo ke è ke le ultime xenon ke ho montato non sono molto economike...a €.25 cad.
mai viste le auto con luci supercar????
energy l'hai presa stà mobo o te la fabbricano apposta x te????
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 00:02   #30
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
però per essere coatti/tamrri al massimo le lucine vanno messe sul cofano all'altezza degli schizzi lavavetro
Verissimo Sono di uno suqallore assurde quelle messe sul cofano. Fossi un carabiniere fernerei tutti quelli che le hanno e gliele farei smontare davanti a me
Old 07-11-2003, 07:22   #31
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
ehm...
non mi ricordo chi ma qualucno ha detto che ha montato le lampade allo xeno......
mi pauoi sopiegare come hai fatto visto che non esistono???
per avere i fari allo xeno non basta mettere una lampadina speciale, si tratta di tutto il gruppo ottico!
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 07:49   #32
Birbantello
Senior Member

L'Avatar di Birbantello

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
nella mia + totale ignoranza credo che ci siano quelle omologate e quelle non omologate...la differenza sostanziale è che quelle non omologate servono solo per scoattare e materialmente si presentano come "puntini blu", quelle omologate, si sostituiscono alle originali, servono solo per vedere meglio e si presentano come le lampade normalli solo che sono ricoperte da un vetro di colore azzurro (anzichè trasparente) e garantiscono un fascio di luce bianco che permane con il tempo.

anche io le ho montate, le mie sono della OSRAM e la differenza è notevole; credo che costino leggermente di + ma ne vale la pena!!!
Birbantello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 08:02   #33
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da thefrog
ehm...
non mi ricordo chi ma qualucno ha detto che ha montato le lampade allo xeno......
mi pauoi sopiegare come hai fatto visto che non esistono???
per avere i fari allo xeno non basta mettere una lampadina speciale, si tratta di tutto il gruppo ottico!
quelle di cui hanno parlato non sono lampade allo xeno che infatti non possono essere installate come una semplice lampadina, ma un altro tipo mooolto più economico che si pongono un gradino sopra alle comuni lampade per luminosità ma anche per costo.
Old 07-11-2003, 09:02   #34
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
nei fari normali possono essere montate lampadine più potenti, sia di posizione che anabbaglianti. un mio amico con la civic piena di neon ( ) ha messo delle posizioni a luce 'bianca' (NON BLU!!!) e degli anabbaglianti da 100w che fanno veramente moltissima luce. c'è da dire che possono infastidire gli altri guidatori, perchè sono davvero molto potenti.
le luci blu nei fari sono una tamarrata
i neon dentro alla macchina secondo me, se messi bene e non visibili sono belli ma credo che se li mettessi nell'astra nuova mio padre mi sparerebbe
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 09:10   #35
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Città: Vicenza
Re: luci di posizione azzurre...

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
ma si può mettere le lu8ci di posizione azzurre?
lo so che è una cosa estremamente tamarra ma....
si può o mi fanno storie se mi fermano?
o magari ci sono alcuni tipi che sono omologati e altri no....
illuminatemi...

grazie 1000

bye
se non ti interessa beccarti 68€ di multa, mettile pure
Graffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 10:42   #36
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Quote:
Originariamente inviato da Orbital
e nello scooter si possono mettere?

UP!
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Old 07-11-2003, 10:56   #37
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
UP!
qui da questo parti ho visto alcuni sooteristi tamarri con i neon sotto gli scooter
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 10:59   #38
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
qui da questo parti ho visto alcuni sooteristi tamarri con i neon sotto gli scooter

ma nello scooter non si possono mettere le luci di posizioni blu?

Se mi beccano, cosa mi dicono?

Old 07-11-2003, 11:19   #39
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:

ma nello scooter non si possono mettere le luci di posizioni blu?

Se mi beccano, cosa mi dicono?

Approposito di luci di posizione azzurre negli scooter, piccolo aneddoto a cui ho assisitito.

Estate scorsa, festa di Paese (paese nei pressi del vigevanese, abitanti 4000 più o meno, insomma, si conoscevano tutti ) io non sono di quel paese ... ma giravo per le strade, ad un certo punto un vigile e un signore con figlio di 16 anni al seguito si incrociano x la via e si fermano amichevolmente a parlare.

Padre: "l'altro giorno hai multato mio figlio perchè aveva le luci di posizione colorate?"
Faccia del ragazzo
Vigile: (imbarazzato ma non troppo) "... ehm si, lui ed altri 2 ragazzi."
Faccia del ragazzo
Padre: "hai fatto benissimo, così impara la prossima volta, ed ora si deve trovare un lavoretto per pagarsi la multa"
Faccia del ragazzo

Poi ... mi sono fatto i fatti miei ! .... ma in quel momento ho GODUTO come un riccio
Old 07-11-2003, 11:43   #40
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
noo ma che truzzata è?

Straquoto.....non lo farei mai....
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Google Pixel 11 256GB, c'è gi&agr...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL