|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
tamarro e me ne vanto anche!!!
Sulla mia civic ho 2 neon blu all'interno dell'abitacolo da 9 cm, nella zona piedi che si accendono solo quando si azionano i fari, non danno fastidio anzi! luci azzurre fisse sui fari (sia anabbaglianti che di posizione) neon azzurro sotto il battitacco che si accende solo a portiera aperta. Sulla golf elaborata manca tutto il gruppo ottico anteriore e posteriore
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Edit: scusa ho letto meglio il tuo post e ho visto che li hai sui piedi!
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
sopra la pedaliera e illuminano soltanto i piedi.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
allo stop dove lo vedo io rallenta e mette una mano sulla luce perchè non vede una cippa!é da arrestare!!!!!!!!
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Di giorno il massimo si ha intorno ai 560nm (luce verde-gialla), mentre di notte dovrebbe essere attorno ai 530nm, luce un po' più verde.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Forse si preparano x Natale...l' effetto albero!!!Notate se hanno anche una lucina lì....sull'antenna
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
|
e nello scooter si possono mettere?
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Io presi le luci di posizione della PIAA che sono OMOLOGATE in quasi tutta europa ergo se nn posso metterle me lo dicono poi presento la scatola nelle quali sono contenute!
Dunque io sulla Fiesta dato che ho i fanali molto bassi e nn a vetro trasparente come li fanno adesso nn ci vedevo una cippa allora ho alzato i fanali,ovviamente entro la norma e ho messo lucci allo xenon del tipo azzurrino che fanno una luce bianchissima e fidatevi che le luci di posizione azzurre o blu se sono nella stessa parabola la fanno ingiallire di meno facendoti quindi vedere di +. Difatti molte macchine hanno le luci inserite nella stessa parabola,o almeno fino a poco tempo fa, ed è inutile che metti una luce bianca x vederci di + se poi ci accoppi una posizione std che è giallognola! Il risultato è ingiallire la luce e diminuire la resa,basta fare delle prove,cmq è così! L'importante è nn girare solo con la posizione accesa,in fondo quand'è che serve? Le luci se ti servono devi mettere gli anabagglianti altrim nn ci vedi oppure nn ti servono e le puoi spegnere,TUTTE! Le mie se nn spengo la macchina con le luci accese nn le vedreste mai,a parte qlche flash azzurrino.....Bisogna usare anche la testa ogni tanto..... 3 mesetti fa ho visto 1 coi neon verdi sotto alla macchina alla fast&furios,belli ma credo che durino poco la sotto x quanto sono delicati,byez! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Bravo fratello energy.......ma ricordati ke il cammino x ritrovare la retta via è lungo e difficoltoso, disseminato di peccati nascosti sotto camuffate sembianze....ma solo alla fine potrai vedere il bagliore la Sacra Pigna..ke splende dinnazi a te x illuminarti la via dell' AMMMORE.....
concordo col fatto ke le posizioni standard fanno leggermente ingiallire la parabola......certo ke è ke le ultime xenon ke ho montato non sono molto economike...a €.25 cad. mai viste le auto con luci supercar???? energy l'hai presa stà mobo o te la fabbricano apposta x te????
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ehm...
non mi ricordo chi ma qualucno ha detto che ha montato le lampade allo xeno...... mi pauoi sopiegare come hai fatto visto che non esistono??? per avere i fari allo xeno non basta mettere una lampadina speciale, si tratta di tutto il gruppo ottico! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
nella mia + totale ignoranza credo che ci siano quelle omologate e quelle non omologate...la differenza sostanziale è che quelle non omologate servono solo per scoattare e materialmente si presentano come "puntini blu", quelle omologate, si sostituiscono alle originali, servono solo per vedere meglio e si presentano come le lampade normalli solo che sono ricoperte da un vetro di colore azzurro (anzichè trasparente) e garantiscono un fascio di luce bianco che permane con il tempo.
anche io le ho montate, le mie sono della OSRAM e la differenza è notevole; credo che costino leggermente di + ma ne vale la pena!!! |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
nei fari normali possono essere montate lampadine più potenti, sia di posizione che anabbaglianti. un mio amico con la civic piena di neon (
le luci blu nei fari sono una tamarrata i neon dentro alla macchina secondo me, se messi bene e non visibili sono belli ma credo che se li mettessi nell'astra nuova mio padre mi sparerebbe |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
Città: Vicenza
|
Re: luci di posizione azzurre...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
UP!
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma nello scooter non si possono mettere le luci di posizioni blu? Se mi beccano, cosa mi dicono?
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
Approposito di luci di posizione azzurre negli scooter, piccolo aneddoto a cui ho assisitito. Estate scorsa, festa di Paese (paese nei pressi del vigevanese, abitanti 4000 più o meno, insomma, si conoscevano tutti Padre: "l'altro giorno hai multato mio figlio perchè aveva le luci di posizione colorate?" Faccia del ragazzo Vigile: (imbarazzato ma non troppo) "... ehm si, lui ed altri 2 ragazzi." Faccia del ragazzo Padre: "hai fatto benissimo, così impara la prossima volta, ed ora si deve trovare un lavoretto per pagarsi la multa" Faccia del ragazzo Poi ... mi sono fatto i fatti miei ! |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Straquoto.....non lo farei mai.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.

Since Nov-2003